Da Paese di Pulcinella a Paese di Berlusconi e Lady Veronica. Le mutande e il gossip al posto dei programmi politici. In tanta sporcizia, il Vaticano aumenta il suo potere. Evitiamo almeno di pagare il canone di serva Rai

Non credo che l’ultrasettantenne Berlusconi sia arrivato alla depravazione di farsela con minorenni. E’ più probabile che alla famosa festa di compleanno ci sia andato per motivi meno pecorecci, lui che non ha mai dismesso la dimensione un po’ goliarda, un po’ gaglioffa e un po’ da intrattenitore non solo da navi di crociera, attività che da giovane ha esercitato per davvero. Del resto ai primi dello scorso ottobre, nonostante l’incalzare di impegni internazionali in quel di Parigi, aveva già fatto un’altra allegra improvvisata serale piombando a una festa privata nella discoteca Lotus, dalle parti della “movida” milanese di corso Como. Con annessa capatina anche alla discoteca Luminal. Con dichiarazioni in strada alle 5 di mattina da far ridere anche un cadavere, ma forse non la signora Veronica Lario in Berlusconi: “La notte dormo molto poco. Se dormo tre ore poi mi resta energia sufficiente per fare tre ore d’amore” ( http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/berlusconi-discoteca/berlusconi-discoteca/berlusconi-discoteca.html ). Boom! Con chi? Affari suoi. Fatto sta che se scopa tre ore di fila per giunta ogni notte significa che oltre al trapianto di capelli e di prostata devono avergli fatto anche un trapianto del “coso”, mettendogliene uno di legno, che non si affloscia mai, o ad orologeria per durare 180 minuti tondi tondi. Mah. Strano comunque che in queste ore di “scandalo” per la ragazza di Casoria e il divorzio da Veronica del nostro capo di governo nessuno si ricordi del Berluscao Meravigliao del Lotus e annesse dichiarazioni ipermandrillesche. Ah, la stampa…. No comment.
Ciò premesso, credo che la signora Veronica, che in quanto prima amante di lungo corso e poi moglie di Berlusconi non credo sia un esempio di moralità, se vuole divorziare dal marito male ha fatto a strombazzarlo Urbi et orbi tramite la stampa, Repubblica per l’esattezza. Vuole divorziare? Si accomodi. Affari suoi. A noi che ci frega? Il marito va con minorenni? Lei ha tentato di togliergli il vizietto, senza riuscirci? Beh, vada a raccontarlo e documentarlo in tribunale, tramite un buon avvocato divorzista che lei certo si può permettere. Invece anche la signora si è sentita in dovere di comportasi da First Lady e di scambiare gli affari di mutande in affari di Stato e di pasto per l’opinione pubblica come fossimo neppure dalla De Filippi o al Maurizio Costanzo Show o a Porta a Porta, ma a Novella 2000.
E i partiti anziché dire “vedetevela tra di voi, i panni sporchi lavateveli in famiglia, e magari in tribunale, ma non mettete la vostra merda nel ventilatore pubblico”, si sono lanciato ghiottamente sulla vicenda: la sinistra con l’illusione di poter finalmente sgozzare il vitello grasso, la destra per fare come al solito da mazziere per il Padrone, intimidendo in questo caso Lady Veronica. Ve l’immaginate negli Usa una Hilary Clinton che corre a denunciare alla stampa la golosità lewinskyana del marito presidente? O in Francia l’ex consorte dell’attuale capo di Stato che corre a gridare a Le Monde che il marito se la fa con Carla Bruni? Nessun Paese civile ha l’attitudine alla sporcizia e al buco della serratura come il nostro. Se i fascisti esaltavano le capacità scopatorie del Cavalier Benito, che ha persino avuto donne e figli da far sparire in manicomio, i nostri leghisti sono noti adoratori degli “attributi” del povero Bossi e i forzitalioti di quelli del Cavalier Silvio. Che anni fa si vantava, modestamente, di essere come Bartolomeo Colleoni, che doveva il suo nome – Colleoni – al fatto che di “colleoni” ne aveva tre. E siccome c’è gente che è cogliona anche di testa, ecco che vantarsi per averne tre non è poi così peregrino. Il brutto è che chi adora a mo’ di sniffo gli attributi del capo di solito è talmente gregario di carattere da essere pronto a qualunque avventura, compresa l’invasione del gigante Unione sovietica con le scarpe di cartone….. E infatti gli adoratori attuali di priapi altrui non vedono l’ora di invadere il gigante islamico armati di pezze al culo griffate Missoni o Valentino e mezzi militari da museo e per giunta senza petrolio….

Come che sia, e ribadito che gli affaracci sporchi loro meglio farebbero a non vomitarceli addosso, abbiamo un capo di governo che ci prende anche per il sedere, mostrando oltretutto di avere poco senso della decenza. Prima infatti si trincera dietro un grave e assorto “Sono fatti privati, e dolorosi” pur di non rispondere alle domande dei giornalisti scatenati dalla sparata di donna Veronica. Poi però si presenta da Vespa e i fatti suoi “privati e dolorosi” li spiattella allegramente in faccia a milioni di telespettatori ( http://tv.repubblica.it/dossier/divorzio-veronica/tranelli-della-sinistra/32499?video ). Non manca la solita accusa demenziale di “complotto della sinistra”, che Berlusconi sciorina senza rendersi conto che sostenere che sua moglie ne è rimasta vittima – fino a dare vita a un simile fuoco d’artificio! – equivale a dire che sua moglie è una mentecatta. E la tanto declamata privacy? Buttata nel cesso. Assieme alla decenza. Che viene infatti affogate anch’essa quando Berlusconi ha l’incredibile ardire di presentarsi al Quirinale coinvolgere il capo dello Stato nelle sue storie di mutande, eventuali corna, minorenni o non minorenni e altro ghiotto ben di Dio ( http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio/premeir-da-napolitano/premeir-da-napolitano.html ). Non ho parole per dire l’orrore per un simile comportamento “istituzionel”. Stiamo infatti parlando del capo del governo e non del puttaniere del quartiere o del garzone del barista. Ma tant’è….. Quando il delirio di onnipotenza si accompagna all’abitudine alla mentalità televisivo-pubblicitaria queste sono le cosneguenze.

Per fortuna il capo dello Stato, che deve essere rimasto basito di fronte a tanta inaudita volgarità, è rimasto del tutto in silenzio: il replay quirinalizio della sceneggiata di Porta a Porta del poco cavalleresco Cavaliere ( http://tv.repubblica.it/dossier/divorzio-veronica/tranelli-della-sinistra/32499?video ) Napolitano lo ha ascoltato nel più assoluto silenzio, senza mai proferire verbo.
Una delle cose sporche di questa faccenda è il comportamento del Vaticano. La stampa ha infatti riferito ampiamente che Oltretevere se ne stanno zitti e boni, nessuno intende criticare il nostro capo del governo se non con un affettuoso buffetto sulle guance. Del resto, con una papa che ha ordinato a tutti i vescovi del mondo di nascondere alle autorità civili i casi di pedofilia del clero cosa si si può aspettare? Per non parlare del fatto che il Vaticano oltre ad avere visto papi viziosi e anche molto viziosi, uno dei quali morì di infarto mentre faceva sesso con un valletto, ha sulla coscienza la scomparsa della giovanissima Emanuela Orlandi e il sabotaggio delle indagini della nostra magistratura. Cane non mangia cane… Il Vaticano interviene pesantemente su qualunque vicenda italiana, tiene sempre i piedi sul piatto della nostra politica, ma quando si tratta di potenti preferisce glissare. Come sempre. Non a caso Lutero dopo qualche tempo passato in Vaticano si disgustò al punto da dar vita al Protestantesimo. E S. Francesco ne rimase piuttosto schifato pure lui. In ogni caso il Vaticano non potrebbe prendere a schiaffi chi sta scassando la scuola pubblica per favorire quella privata, cioè cattolica, e ha regalato al papa il potere di nomina delle decine di migliaia di “professori di religione”: nominati infatti dai vescovi, ma pagati da tutti noi! Quando qualcuno comincerà a volere che gli insegnanti di religione siano scelti dagli imam o dal rabbinato, dai guru induisti o dai bonzi buddisti, cioè anche dei cleri delle altre religioni ben presenti in Italia, forse cominceremo a capire i poco lieti guasti provocati da Letizia Moratti quando era ministro della Pubblica istruzione di un governo Berlusconi.

Ho letto che il nuovo ministro della Pubblica istruzione, tale signora Gelmini, si accinge a tagliare 42 mila insegnanti, maestri e maestre anche negli asili. Così è più facile ramazzare i quattrini per pagare lo stipendio all’esercito vaticano di insegnanti di religione. Quello stipendio è sacro, non si tocca: paga Pantalone. Anche se le chiese si svuotano sempre di più e c’è la crisi delle vocazioni. La pagnotta la si può lucrare senza doversi fare prete, con la seccatura del voto di castità (devo ridere?), basta genuflettersi a sufficienza per poter fare l’insegnante di religione nelle scuole del sempre più imbelle Stato italiano e della sempre meno in salute di ferro Repubblica italiana.

Da notare che gli insegnanti di religione nelle scuole pubbliche esistono ormai solo in Italia e nei Paesi islamici, non so se mi spiego. In Germania la cancelliera Angela Merkel ha tentato di imporre il suo cattolicesimo anche nelle scuole pubbliche almeno della zona di Berlino, con un referendum per introdurre anche lì la figura dell’insegnante di religione (cristiana, ovviamente….), ma le è andata male. I berlinesi le hanno detto no, rivelandosi così più civili e tolleranti di noi “romani”. Mentre l’Italia scivola nelle melma di vicende private, quali sono i divorzi e le storie di corna, lenzuola e mutande, i baldi leghisti milanesi si inventano la trovata un po’ nazista e molto razzista dei posti a sedere nei mezzi pubblici comunali “riservati ai milanesi”. Questa è l’ennesima conferma che stiamo perdendo il senno e la tramontana, siamo su una china molto pericolosa. Potremmo rendere pan per focaccia reclamando la cacciata dei lombardi in Ungheria e Nord Europa donde a suo tempo sono venuti, in orde di clandestini ed “extra impero romano”, devastando e saccheggiando. Altro che i rumeni e gli albanesi di oggi! Non è affatto vero quello che scrivono i libri di Storia, e cioè che sono arrivati devastando, è una delle balle inventate dalla Chiesa per giustificare la sua coltellata carolingia alle spalle dei longobardi, ma questo lo sanno in pochi. Se c’è chi accampa diritti basandosi sulle favole di libri sacri vecchi di quasi 3.000 anni, non si vede perché non ci si possa appellare ai libri di storia che riferiscono fatti certi di poco più di mille anni fa…… Insomma, le follie dei lumbàrd capitanati dal simpatico capitan Fracassa noto come Umberto Bossi sono una autostrada del ridicolo, riedizione comica delle solite leggi razziali cui sempre ricorrono i prepotenti e i vili.
Avanti di questo passo varrà la pena supportare la silenziosa campagna per lo sbattezzo condotta da associazioni atee e anticlericali. Sbattezzarsi significa fare le varie pratiche burocratiche per farsi cancellare dal gregge di Santa Madre Chiesa, Universale e Romana, anche per evitare che continui a dire che lei rappresenta 50 milioni di italiani cattolici quando invece i cattolici reali sono molto meno e semmai sono di più, 60 milioni, gli italiani cittadini della Repubblica contro la cui libertà e ampliamento dei diritti il Vaticano combatte ogni santo giorno. Specie se si tratta dei diritti delle donne e degli omosessuali.

Ma prima di occuparci dello sbattezzo, occupiamoci di come non pagare più il balzello dell’abbonamento obbligatorio alla Rai visto anche che ormai è arrivata al punto di servilismo da mandare in onda soliloqui di oltre un’ora di Berlusconi, nel corso dei quali ci affligge con offese “alla sua signora”, deliri vari ed exusationes non petitae come se la Repubblica e la Politica fossero ormai solo la caricatura dell’Isola dei Famosi e il capo del governo una macchietta del Bagaglino. Che una volta chiusi i battenti per mancanza di pubblico non siamo obbligati a sorbircelo in dosi massicce tramite endovena Rai. Ecco dunque cosa fare per sbarazzarsi dell’ormai inamissibile canone Rai:

- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
– Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all’indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino – S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino)
– Non avere pendenze come arretrati o multe
– Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento “per disdetta canone numero di ruolo” (scrivere il proprio numero di ruolo)”. Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l’agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
– Staccare dal libretto la cartolina “d”, (la “b” se il libretto è recente) intitolata “denuncia di cessazione dell’abbonamento tv”. Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
– Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
– In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell’abbonamento, usare la cartolina per le comunicazioni generiche e scrivere:
“Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:…) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l’importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n…. del…/…/… sul quale ha indicato il numero di ruolo dell’abbonamento”
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L’originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all’indirizzo già stampato.
– Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
– Spedire con raccomandata A.R. all’indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).

La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell’apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Non molliamo neppure noi!

305 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma, mi viene spontanea una domanda, tu hai mai fatto parte di quel33%, nel passato? (CC)
    ———–
    Me ne sono ben guardato, rendendomi conto di come viaggiasse quel partito e di quanto limitati fossero i suoi orizzonti.
    A quanto pare, è stata un’analisi molto condivisa, la mia, visto che l’elettorato di quel partito si è del tutto volatilizzato.

  2. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Bambini che fanno i capricci, non uomini che rivendicano diritti perchè capaci di doveri verso se stessi e verso la società! (Sylvi)
    ————
    Perfettamente d’accordo.

  3. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Le regioni dell’Italia Centrale citate da Faust come ‘comuniste’, di comunista non hanno neanche l’ombra, sono capitaliste fino al midollo.
    Sono solo amministrate bene, qui è la differenza.
    Esiste più coscienza sociale, certo, ma di qui a dire che sono comuniste…significa che non si ha la più pallida idea di cosa sia il comunismo, sia quello teorico che quello reale.

  4. l'insolente ma non troppo
    l'insolente ma non troppo says:

    ma tu caro Marco Tempesta che titolo hai per giudicare se si è comunista oppure no?

    le regioni rosse sono rosse e comuniste e basta,
    bello sei, tu ti arroghi di giudicare e non conosci queste realtà comuniste, almeno abbi la compiacenza d’informarti e scrivere con cognizione di causa, ma fammi il piacere fammi fascistello camuffato.

  5. marco tempesta
    marco tempesta says:

    L’italiano deve essere una lingua condivisa.
    Il termine ‘comunista’ ha un significato preciso e una precisa collocazione storica e filosofica. Come anche il termine ‘capitalista’.
    Se tu per comunista intendi capitalista a voto comunista è un tuo problema di comprensione della lingua italiana, ma resta una contraddizione in termini.

  6. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    LE RIFLESSIONI DEL COMPAGNO FIDEL

    Un’altra notizia che ha scosso il mondo

    Il 25 aprile 2009 El Universal del Messico ha pubblicato che “Francis Plummer, scienziato del laboratorio microbiologico statale del Canada, ha affermato che l’influenza che colpisce i messicani è un virus nuovo non solo per gli esseri umani, bensì per il mondo. Esattamente una settimana fa… aveva ricevuto una telefonata con cui gli si chiedeva aiuto per analizzare alcuni campioni provenienti dal Messico”…

    “Le analisi con cui abbiamo scoperto questo nuovo virus sono state realizzate esclusivamente sui campioni che hanno inviato le autorità messicane, ha sottolineato”, riferendosi ai 16 casi positivi su 50 campioni inviati dal Messico…

    Due giorni dopo il quotidiano La Jornada racconta che il 5 aprile, aveva ricevuto un’informazione dal suo corrispondente a Veracruz, Andrés Timoteo, che aveva testualmente comunicato che “la Segreteria della Sanità ha stabilito un cordone sanitario nel villaggio di La Gloria, comune di Perote, poiché i suoi abitanti sono stati colpiti da uno strano focolaio d’infezione respiratoria acuta… tre bambini con meno di due anni sono morti ed il 60% dei tremila abitanti presenta problemi delle vie respiratorie.”

    La Jornada aggiunge: “Nell’articolo del giornalista si riportava che i cittadini attribuiscono la comparsa delle infezioni all’inquinamento provocato dagli allevatori di maiali delle fattorie multinazionali Carroll.

    … Decine di famiglie hanno presentato improvvisamente malattie delle vie respiratorie.

    L’agente municipale Bertha Crisóstomo ha chiesto il sostegno delle autorità sanitarie, perché decine di famiglie hanno presentato improvvisamente malattie alle vie respiratorie – prosegueiva il giornalista.

    Secondo i testimoni, i sintomi che presentavano gli abitanti del luogo, erano Febbre alta, una tosse molto forte e catarrosa che obbligavano a stare a letto come fosse un’influenza invernale”.

    In realtà, il laboratorio canadese del dottore Plummer non è stato il primo a non scoprire niente. Il CDC di Atlanta lo aveva fatto il 17 aprile. L’AH1N1 era un virus nuovo e potenzialmente molto pericoloso.

    Ma c’è di più. L’11 aprile, il Gruppo d’Allarme dell’Organizzazione Panamericana della Salute, basandosi sulle informazioni della stampa messicana appena citate, aveva chiesto alla Segreteria della Sanità di verificare un presunto focolaio d’influenza nella comunità La Gloria, a Perote, Veracruz, spiegando che poteva costituire un rischio sanitario d’importanza internazionale.

    In qualsiasi paese con un’informazione del genere si rendeva indispensabile un’indagine seria e immediata sul tema.

    Ho sempre ammirato i progressi nella Previdenza Sociale del Messico. Era la più avanzata di questo continente. Dopo il trionfo, trovammo lì degli amici che ci aiutarono nei primi anni della nostra Rivoluzione.

    Dispiace dirlo, ma attualmente, in quattro o cinque giorni solamente, si poteva scoprire che erano colpiti da quel virus, senza inviare necessariamente i campioni al laboratorio canadese. Come spiegare che non sono state effettuate le analisi in qualsiasi luogo, nel momento stesso in cui sono stati resi noti i fatti che hanno determinato l’intervento del Gruppo d’Allarme della O.P.S. (Ufficio Panamericano della Sanità)?

    Il 24 aprile è stata offerta la prima informazione sull’epidemia alla comunità Internazionale e le notizie erano preoccupanti. Vediamone alcune:

    2 maggio: 397 casi, 16 morti.

    5 maggio: 866 casi, 26 morti.

    9 maggio: 1626 casi, 48 morti.

    12 maggio: 2282 casi, 58 morti.

    Ogni giorno nuovi paesi erano colpiti e quasi senza eccezioni i casi si collegavano a persone che ritornavano dal Messico.

    Tre giorni fa si è saputo che la Cina, immenso paese con più di 1300 milioni di abitanti, ha annunciato un caso positivo al virus AH1N1: il portatore un giovane cinese che studia negli Stati Uniti. Questo paese ed il Messico si sono trasformati in esportatori mondiali dell’epidemia.

    Questa rapida espansione forse si poteva forse evitare. Non è un favore del Governo del Messico al mondo, come alcuni pretendono. Ora si dovrebbero ringraziare i tre paesi associati al Trattato di Libero Commercio dell’America del Nord. I tre sono stati a Puerto España il 18 ed il 19 aprile. La visita di Obama in Messico è avvenuta il 16 ed 17 dello stesso mese.

    Che cosa significa per Cuba una di queste epidemie? Il nostro paese non può acquistare le medicine, le materie prime, le attrezzature o le componenti prodotte dalle multinazionali nordamericane per l’extraterritorialità imposta al mondo dal governo degli Stati Uniti.

    Perché accusarci d’essere nemici del popolo messicano quando adottiamo misure preventive, elaborate per proteggere il nostro popolo?

    Chi dice ora alla Cina come proteggere la sua popolazione? Perché mentire? Perché parlare di presunte rappresaglie, come sospendere un viaggio che era stato già sospeso? È forse più importante il denaro del turismo e delle linee aeree della vita di un compatriota? Perché minacciare?

    Noi non siamo colpevoli delle drastiche misure che il governo messicano ha dovuto applicare per via dell’epidemia.

    Quando gli Stati Uniti mandarono i loro mercenari a Girón, scortati dalla Fanteria dei Marins, il Generale Lázaro Cárdenas, che si era riempito di gloria recuperando il petrolio messicano non ci minacciò, ma al contrario, volle venire a Cuba per lottare con noi. Quello è il Messico, l’esempio, a cui rendiamo omaggio.

    Possibile che in Messico, il 16 ed il 17 aprile, nessuno sapesse una parola del regalo che il paese avrebbe fatto al mondo sei giorni dopo?

    Nemmeno gli organi di intelligenza degli Stati Uniti, così esperti nelle informazioni, erano al corrente di quello che stava per accadere?

    Nulla è cambiato in Messico negli ultimi 8 anni, eccetto il virus.

    Nel 1918 l’influenza uccise più persone della Prima Guerra Mondiale.

    È stata un’altra notizia che ha scosso il mondo! Confidiamo nella scienza!

    Fidel Castro Ruz

  7. Linosse
    Linosse says:

    Chi semina raccoglie .Sempre!
    Come dice la canzone :è già passato un anno…..
    I conductator(plur.maiest.)dopo 365 giorno di lavoro infaticabile per raddrizzare questa AILATI hanno finalmente la soddisfazione di raccogliere i primi frutti ,freschi freschi nell’attesa di essere al primo posto nella classifica del Guinnes dei Primati(?)
    -Andiamo per ordine o quasi:
    -Sicurezza -Strategie tirate a lucido che scintillano e riempiono di orgoglio per il lavoro ben fatto ci hanno condotto alla soluzione che va oltre le previsioni L’ISTITUZIONE DELLA RONDA PERSONALE.
    Non è vero forse vero che chi fa da se fa per tre ?
    -La munnezza-Chi ha detto che la produzione sta calando?Voglio proprio guardarlo nelle palle degli occhi e infondergli vergogna per la clamorosa menzogna!Legga,legga i giornali e si renderà conto che per es. grazie alla “strategia termovalorizzatori e non,vecchi e nuovi” ,abbiamo un valore aggiunto ,badate bene solo dopo appena un anno per cui…se tanto ci da tanto,che ci ha portato ad avere una monnezza distribuita equamente pro capite(quando si dice l’uguaglianza)da poterla riporre ,volontariamente e non in modo forzoso,addirittura sotto il cuscino e dormire così sonni tranquilli.O no!
    -Volare oh.. oh-È diventato un inno allo gloria prendendo 2(qualcuno sostiene addirittura tre)piccioni con1/2 fava)
    1ºAbbiamo dato una dimostrazione Europea della bontà delle nostre finanze regalando 300 milioni addirittura ai francesi(tiè a la grandeur)
    2ºIl CAI ha fatto in modo che i Milanes DOCG ,oltre il tram per pochi eletti(o elettori?)possa utilizzare comodamente e quasi “sotto casa”una pista ciclabile comoda comoda senza rischi di essere investiti,sulle strade normali .Andare in bicicletta oggigiorno è uno sport estremo,si rischia la vita ad ogni pedalata.
    3ºSiccome siamo uno dei paesi più creativi stiamo dimostrando a tutto il mondo che ,alla faccia della crisi non solo viviamo (e bene!leggete i giornali gnurant!) con i famosi 1000 euro al mese ma ci possiamo permettere di pagare biglietti aerei ad un prezzo sicuramente più elevato rispetto a TUTTI gli altri europei(questo non so a voi a a me da una soddisfazione….)
    -Risolto il conflitto religioso per i non osservanti e/o credenti.Finalmente ci siamo svincolati dal capo della chiesa!Abbiamo il nostro PAPI NON CREDENTE!
    -Il resto lo potete pensare o scrivere in modo personale .Tranquilli qualsiasi cosa per qualsiasi situazione pensata non darà luogo ad errori:È E SARÀ PROPRIO COSÌ
    Saluti orgogliosi
    L.

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Risponde il marco,

    Ma, mi viene spontanea una domanda, tu hai mai fatto parte di quel33%, nel passato? (CC)
    ———–
    Me ne sono ben guardato, rendendomi conto di come viaggiasse quel partito e di quanto limitati fossero i suoi orizzonti.
    A quanto pare, è stata un’analisi molto condivisa, la mia, visto che l’elettorato di quel partito si è del tutto volatilizzato.

    ____________________________________________

    Non avevo dubbio, però meglio chiedere ,non si sa mai….
    E di grazia,secondo te, per quale strana ragione ciò è potuto accadere ,visto che non credi alle “Opere dello Spirito Santo?

    cc

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    X marco

    Scusa , ancora una piccola domanda,vorresti sommariamente, elencarmi a quali orizzonti bisognerebbe “gurdare” ,oltre ovviamente ai tuoi personali,che sinceramente trovano il tempo che trovano ,fuori da questo Blog !
    Sai , il sottoscritto generalmente ragiona su due piani,quello personale,dove “ha sempre ragione”e quello più vasto che gli deriva dall’osservazione di come va il mondo in genere.

    Normalmente quando parlo con “altri”tengo a precisare e a distinguere sempre i due “piani”.
    Sennò diventa uno scambio di “auto-biografie”, genere interessante,ma non il mio preferito.
    Per esempio ti interesserà sapere che personalmente del voto elettorale e dei suoi flussi mi intressa poco..mai visto nella Storia del mondo che” quattro elezioni”, determinassero il corso delle cose ,meno che mai quelle italiane, paese ormai del tutto “marginale” e che si sta marginalizzando sempre più..
    Mi consola il fatto che “non saranno” le quattro chiacchere da comari (compreso il sottoscritto, ovviamente) a decidere..
    Credimi , mi è di grande consolazione…
    Per il resto, si sopravvive , nevvero?

    cc

  10. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    lo Spirito Santo qui non ha messo becco!
    Io, per motivi che esulano …mai avrei votato PCI ma lo tenevo d’occhio!!!
    Il Sindacalismo, come dice Marco, ha spuntato vittorie che solo marginalmente toccavano la Dottrina marxista.
    I lavoratori hanno avuto più “cose” ADDIRITTURA “FIRMATE”, hanno pensato per un istante di diventare capitalisti, di vivere come i calciatori che guardavano la domenica (vallette comprese), o come i VIP della TV che vivono apparentemente una favola continua.
    La FELICITA’ tutta e subito.
    Il lavoro? Che duri poco, che sia moolto pressapoco, diciamo fra una sigaretta e l’altra, e che mi paghi molto quel ladro del padrone!
    La famiglia? Ci si separa al primo refolo di responsabilità e che i figli si fottano!
    Due case, due famiglie (anche più!) da mantenere, più l’avventuretta e il viaggetto a Bangkok o a Cuba!!!
    Per qualche massaggino rilassante!!
    Altro che terza settimana!!!
    Che poi, dalle mie parti la normalità sono 1300-1500 euro x 13 014 mensilità, i non specializzati!!!
    Nel frattempo i portabandiera del comunismo…scarpe da 1.5 milioni di lire, chasmerini a gogo, viaggi alle Maldive con la scorta, ville e villette, barche da fare invidia al capitalista di m….
    e non continuo per rispettare il tuo dolore!!!……..
    Della struttura sociale dello Stato si sono fatti una pippa, questi campioni dell’Uguaglianza Socialista!

    Che restava da fare al povero lavoratore, con questi esempi?
    O il politico, e in sottordine, il portaborse di sinistra o andare altrove con la speranza di arraffare qualche briciola in più alla tavola del Ricco Epulone!!
    Chiaro e semplice!

    Mandi
    Sylvi

  11. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    Le regioni dell’Italia Centrale citate da Faust come ‘comuniste’, di comunista non hanno neanche l’ombra, sono capitaliste fino al midollo.

    Caro marco, come ti ho detto ppiu volte, ttu del comunismo-socialismo e dintorni non ne capisci un cazzo ed è x questo che sei anticomunista. punto…: Non era xmme un grosso problema quando confondevi stalin con Gramsci, ma che adesso non conosci le differenze di sistema di vita fra una regione rossa e le regioni bbianche o nere… cche ttu non sappia questi dettagli…mi sembra grave… Informati prima di pappagallare come i rospi alla luna, ( un innesto da fare nelle notti di luna nera.. del pappagallo con il rospo…) !! Il comunismo si evolve e si plasma, con i principi fondanti del marxismo, alle diverse realta sociali… Ogni partito socialista non necessariamente fara quello che fanno tutti gli altri, Si plasma ed agisce dal basso al cambiamento della societa in cui vive da capitalista a socialista!! TUTTOQQUI!!!
    Faust

  12. Linosse
    Linosse says:

    X Sylvi 260
    “La storia è come la natura: non ha cura di niente e di nessuno, ingoia e disfa tutto.”
    Se ricordi già negli anni 70 Pasolini aveva pronosticato l’attuale scenario,ci siamo appecoronati TUTTI in nome e gloria della cornucopia consumista che ha ottenuto lo scopo prefisso :ci ha consumato per benino!
    Se penso a come si è disfatto per arrivare al “potere” il Socialismo Italiano e portarci ai Craxi,Brunetta,Sacconi,Cicchitto penso proprio che non c’è rimedio,poi ci rifletto e mi dico PROPONEVANO DAVVERO IL SOCIALISMO o l’avevano ridotto ad una “poltiglia inconsistente e buona per tutte le stagioni”.
    Ma noi che facevamo. Ah si ricordo, IL PARCO BUOI!
    Ricordo un vignetta su Occhetto dopo la caduta del muro,indeciso su cosa appendere al muro come simbolo del comunismo e comunisti scarta Stalin,Lenin e alla fine sceglie soddisfatto Paperino!
    Come ben sai il bordardamento mediatico instancabile ,continuo e su tutti i fronti ha l’effetto lento della goccia…alla fine scava la roccia anche quella durissima Dolomitica.
    L.

  13. Faust x Sylvi
    Faust x Sylvi says:

    … si vva bbeee, ma tutto quel cche dici, con il comunismo cosha accheffare, cosa centra???

    Il lavoro? Che duri poco, che sia moolto pressapoco, diciamo fra una sigaretta e l’altra, e che mi paghi molto quel ladro del padrone!
    La famiglia? Ci si separa al primo refolo di responsabilità e che i figli si fottano!
    Due case, due famiglie (anche più!) da mantenere, più l’avventuretta e il viaggetto a Bangkok o a Cuba!!!
    Per qualche massaggino rilassante!!
    Altro che terza settimana!!!

    Tu frequenti questi animali aspiranti capitalisti e magari mancati effalliti??? magari qualcuno x travestirsi da ricco, x infiltrarsi fra le file dei capitalisti usurai… puo darsi che ci fanno… ma ecche cosa centrano con Berlinguer e Gramsci e il Comunismo??? aaahh ggia tu con i comunisti del secolo passato ci mangiavi… quelli che tu hai conosciuto, NON ci sono ppiu, hanno sbagliato e hanno perso, Ma il comunismo non muore con i tuoi conosciuti animali ( cchi fa in codesto modo, ppuo essere del partito cche gli pare, ma non tocca i cittadini umani, ed ora quelli di cui parli tu votano lega, quindi non avevano capito un cazzo ieri come il marco tempesta, ancor oggi..!! Next!!
    Faust

  14. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust,

    per richiamare Linosse, ti pare che Pasolini fosse come la società che, crudamente e con una visione profetica, documentava?
    Io li ho visti cambiare questi che tu chiami “animali aspiranti capitalisti” ogni giorno, a scuola , sulle facce tristi e smarrite di quei tenerissimi bambini ” cani sperduti senza collare”, recitava un vecchissimo libro di cui non ricordo più niente!

    Appunto Gramsci e Berlinguer, ultimo baluardo di una sinistra coerente, onesta e che difendeva, insieme agli ideali, i suoi bambini “dalle grinfie” dei capitalisti !!
    Mio caro, tu non capisci che io sono comunista come te, perchè sono stata educata a “fare le parti giuste” e a dare un’occhiata fuori per vedere se c’è qualcuno che è senza.
    E anche se c’è qualcuno che fa il furbo!!!
    E mi hanno insegnato a guardare chi sta dietro la falce e il martello, o il sol dell’avvenire e se vuoi anche allo scudo crociato!

    x Linosse

    Appunto, la goccia scava la roccia. E io ci ho provato, nel mio piccolo, con una testardaggine forse degna di miglior causa!
    E’ mancata la coerenza, la generosità, ma più di tutto la cultura!!!

    Buonadomenica ad entrambi

    Sylvi

  15. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    brava , continua a tenere d’occhio, anche su questo ,non avevo dubbi …
    Mi consola il fatto ,dal mio punto di vista,che a quanto vedo il tuo “occhio” rimane sempre puntato , sul cortile “antistante” , ovvero sull’Aia..consolatorio ed anche bello se vuoi, per un sano recupero di valori “tradizionali, come si diletta il “sottoscritto.. du ova di gallina “fresche” fresche2, un peperone,un cavoletto, quattro foglie di “lattuga”, du fagiolini di stagione..che tengono lontano la fannullaggine e acui è meglio non pensare in termini di costi ricavi, consolandoci del fatto che almeno “mangiamo ” nature” così come nature è la “cacca di vacca”,che disperamente si spera sia “nature” ovvero ..si spera in quanto non si sa cosa mangiano le vacche …

    In “effetti” e questo mi consola, personalmente sulla nostra “espressione geografica” incombe un processo “segnato”.
    Oggi per esempio un “fottuto” sindacalista , tal Claudio Rinaldini, della FIOM, e stato buttato giù dal palco da si dice dai Cobas “incazzati”, nessuno è intervenuto a quanto sembra…
    La cosa di per sè mi preoccupa , ma non mi stupisce, in quanto in parte è un “già visto”..serve a portare a termine un processo già avviato..
    Le ronde antinegher , tra un pò avranno la scusa , per diventare antinegher nostrani , e di Cobas più nessuno parlerà , anche percjhè c’è sempre un Cobas utile dietro l’angolo…

    Ma vedi dopo di che, mia cara , noi ci adegueremo,a quello che succede nel mondo, succederà di nuovo è già successo…
    Piangeremo, si piangeremo, nuovamente…
    Su questo non nutro dubbi…
    NMi raccomando , non perdere di vista “nulla ”

    cc

    Ps-Continua a osservare..non ti stancare.. mi raccomando..

  16. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,

    mi dimenticavo….anch’io a ben pensarci ,ho motivi che esulano..ma purtroppo quel minimo di Coltura , mi ha sempre imposto ,di ragionare..
    Sovente rimpiango di non essere rimasto analfabeta..

    cc

  17. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    se sono ancora qui, invece che a passeggiare sulla diga di Grado, é perchè mia cugina mi ha dato due enormi mazzi di convallaria che devo trapiantar; anzi devo trovare un ometto volenteroso che venga a darmi una robusta mano.
    Per ora non l’ho ancora trovato!!!
    Io pago euri buoni ma la manodopera scarseggia!

    Dei fagiolini, conditi alla veneta con cipolla, lardo e aceto, vado matta , ecco perchè non fannulloneggio!!!!
    Già che sei così laborioso, perchè non vieni a darmi una mano?
    Da capitalista: vitto, alloggio e argent de poche!!!

    buonadomenica
    Sylvi

  18. Linosse
    Linosse says:

    Riprendo da
    “La storia è come la natura……”
    Siamo pervenuti volando sulle ali dorate del consumismo(CONSUMISMO MARCO, CONSUMISMO) a questa situazione di stallo e gia adesso ,come ho già detto in precedenza, il “carburante” per continuare questo folle volo si è ridotto del 70% per continuare il lungo percorso capitalista(sostenuto da “liberisti”(DE CHE?) vecchi e nuovi).Marco tu che sei un “volatore” cosa pensi .Arriveremo alla meta? Possiamo tener conto della portanza capitalista per sostenerci ancora o se non atterriamo cadremo giù con tonfo finale anche se forti nel nostro potere animalesco?
    La natura come sai per far volare altre specie (e come volano!)ha messo a disposizione VERE ali e non protesi tecnologiche ,ma questa è un’altra storia.
    L.

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Linosse,

    vite piatta rovesciata,la più terribile in quanto si sa che si sta crepando e che non c’è più nulla da fare.
    Ma non temere credo che l’esperto Marco, sia uno dei due in Ittalia, ancora in grado di uscire da “una piatta rovesciata”.

    cc

  20. Linosse
    Linosse says:

    X CC
    Nell’attesa di una sollecita proposta Marconiana provo ad anticipare un’ipotesi basata su”Fuck the system”:
    “AUTOFUCKATI COSÎ ESCI DALL’IMPASSE”
    L.

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    La terribile differenza…

    Caro Linosse,

    In attesa del “nuovo volo su Vienna”..riesaminiamo quello successo dopo… a volo rapido s’intende..!

    Dunque , mentre poco prima ancora ci si attardava su Cavalline storne,Camosci trombanti,Pioggie nei Pineti, dai tempi del Rinascimento, noi avevamo perso il treno, mentre aimhè altri costruivano “treni su treni”…

    Improvvisamente , riufiutandoci di vedere la “realta” ,noi qui nella nostra” espressione geografica”,demmo inizio a una girandola di opzioni “ottimistiche” da “potenza imperiale”.
    Rifiutandosi di fare quelle quattro cose banali da social-democratici che il resto d’europa faceva, spaventati a morte dal Bolscevismo, affidammo un ventennio di “ottimismo” alla potenza imperiale e ai fasti romani.
    In questo il Minculpop , da cui credo Mediaset ,tragga origine, fu l’unica cosa ai massimi livelli, per cui tante generazioni di giovanotti, si illuse di far parte di una delle più potenti nazioni della terra e al centro di avvenimenti internazionali che ci averebbero visto sen’altro protagonisti.
    Basta leggere “le lettere dal fronte” quando si avanzava (io lo faccio),dopo quando si vangava , cominciavano a serpeggiare i dubbi ..
    Dopo alcune “nasate” stratosferiche che dimostranrono che non bastava l’ottimismo d’acciaio, ma bensì quello Vero,si finì per fare vent’anni dopo , quello che comodamente si poteva fare vent’anni prima.

    Già già caro LINOSSE ,detto in fretta e volo d’uccello radente”, quali sono le differenze con il presente..?
    Altri si preparano al dopo, noi corriamo di nuovo dietro al Povero Negus”

    cc

    Ps- Risultato..siamo stati perfino costertti a chiedere tante scuse al povero negus, che nel frattempo era ritornato a casa..!
    Mamma mia “potenze imperiali”!

  22. Linosse
    Linosse says:

    X CC
    Gia,gia le differenze.
    Così al volo la prima :grazie alla “formazione” del balilla voluta ,come sostengono gli storici attuali,da quel bonaccione del duce i giovinotti avevano tempra e muscoli d’acciaio per cui potevano andare alla “campagna” di Russia solo in mutande come si usava da noi nei campi di addestramento “razza superiore”,per cui quei critici che dicono che andarono al freddo fronte con scarpe di cartone e vestiti di paglia si possono risparmiare ,appunto, le critiche.
    Adesso invece se vanno in mutande ,non dico al fronte,ma liberi e belli, in giro nella propria magione anche queste devono essere RIGOROSAMENTE firmate e/o griffate(come liberismo manda) altrimenti non si muovono dalla loro camera bunker allestita per sopravvivere a qualsiasi calamità.
    Una volta ,alla conquista del posto al sole e per una solerte volenterosa “spinta vocativa”della civilizzazione delle razze inferiori, si andava in vacanza cantando spensierati “Tripoli bel sol d’amore”,adesso con il progresso ci si abbronza comodamente in casa per cui a Tripoli ci mandiamo quelli che ,nonostante i nostri buoni propositi,ancora non hanno capito cosa è la civilizzazione e la civiltà ittagliana e pensando di venire qui ad approfondire gli studi interrotti sono dirottati “in vacanza anche loro” sempre a Tripoli ben attrezzata allo scopo(siamo stati ottimi maestri e costruttori).
    L.

  23. Anita
    Anita says:

    x per chi vuole leggere…….

    Siamo messi bene.
    Piu’ di 10’000 assegni (che si sappia) sono andati a persone morte.
    Assegni dallo “Stimulus Package”. $ 250 per ogni adulto.
    Un deceduto e’ un Italiano morto 33 anni fa’.
    Se questo e’ un segno di come stanno sperperando lo “Stimulus Package” e’ un vero incubo.
    Solo il 6% e’ stato distribuito fino ad ora, Stati davvero bisognosi non sono neanche nell’elenco…..
    Piu’ tasse per gli studenti universitari. Le iscrizioni sono gia’ giu’.
    Riduzioni delle pensioni governative.
    Il vero scopo di questo disastro e’ di facilitare appropriazione governativa = POWER GRAB
    Come ben sappiamo, il governo sa solo sprecare e creare posti di lavoro a paga minima.
    Nessun piano per il futuro, siamo governati a giornata…..

    Anita

  24. Linosse
    Linosse says:

    X Anita
    Nella cultura economica turbocapitalista la situazione deve essere coerentemente turbo,il denaro ,il dollaro a maggior ragione,deve girare vorticosamente senza sosta ,per nessun motivo.Il futuro non importa ,come nel gorgo del tornado,sarà trasciato sempre più in alto,excelsis Dei, dal turbinio creato da questi giri sempre più veloci .Cosa vogliamo di più…non guasterebbe una orchestra di valzer per allietarci il balletto turbinoso.
    L.

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,

    tu dici..

    Come ben sappiamo, il governo sa solo sprecare e creare posti di lavoro a paga minima.

    Mentre….invece…???

    cc

  26. Faust x Sylvi
    Faust x Sylvi says:

    … sto facendo ascoltare musica ad un buon volume a mia madre, gli ho appena dato la notizia della scomparsa della vicina di pianerottolo, 90 anni… Roling Stones, ( Angie!!) David Bowuie… tutte con gradevoli ritmi e acustiche, voglio distrarla un attimo dalla notizia della morte della vicina di pianerottolo, la Sig.ra Maria.. Non piangero ha detto mia madre, ma mi dispiace… Mha fatto tribbulare tutta la vita (49 anni di vicinato..) L a sig.ra Maria veneta, mia madre pugliese… non si son mai capite quando parlavano, fino allaltro ieri che lhan portata in ospedale…. La Maria ha suonato x salutare me e mia madre, andava in ospedale x dei calcoli, la Maria cercava di dire a mia madre che aveva due piante da lasciare a suo figlio, xcche me le curi, mentre sono allospedale… nella sua maniera con voce acuta e in frettissima… troppo x mia madre, è intervenuta la badante dominicana che non parla ancora litaliano, cosi cche ha preso le 2 piantine e senza aspettare che mi chiamassero… se ne andoo111
    Oggi è quasi un mese da quel saluto mancato ed ecco la notizia … passa la Zaira, del piano di sopra con i due cagnini al guinzaglio, che assomigliano al cane figurato che seguiva sempre un comico francese, ma è anche un classico del Circo… lho visto anche al teatro, un mimo francese… La Zaira ( che porta occhialoni x nascondere un occhio perso… alza la testa in su verso il balcone … e mi guarda e quasi piangendo, mi dice che la Sig.ra Maria le morta… Ossignur, esclamo io, la Sciura Maria… la Zaira data la notizia sale in casa e ho capito xcche ho detto Ossignur, portandomi le mani alla bocca, Ossignur ed ora come gli do la notizia alla mamma.. Ossignur, povera Sciura Maria… Do la notizia a mia madre ecchi te lha detto?? Mellha detto la Zaira, aveva le lacrime agli occhi, la Zaira!!! momenti di silinzio, io la conforto e lei dice che lei non piangera, ma gli dispiace molto, Anche se mi ha fatto tribulare tanto, poteva aspettare ad andarsene in fondo era ancora giovane, Ha solo due anni ppiu di me, mi diceva mentre la preparavo ad ascoltare la musica ad un volume sostenuto e lei ha accettato… ho messo la stessa musica, di tanti anni fa, quando vivevo in questa casa ed ero un DJ, ascoltavo musica x ore ad alto volume, con lapprovazione della mamma e della Sig. Maria che mi difendava quando protestavano gli altri inquilini x lalto volume, diceva acchi protestava cche lo facevo x lavoro… Voi, diceva ad alta voce , non sapete quanto è famoso Nico… e x qualche mese non si lamentava mai nessuno… Poi, mia madre mi ha raccontato che quando erano anni che vivevo allestero, venivo in Italia a Natale, ma la Maria era dal figlio, e sempre voleva sapere di me… parlava di me con mia madre e piangeva la Maria, e mia madre (capricorno) che vuol sempre sapere il retropensiero delle persone, tanto che si perde la comprensione di quel cche gli dice la Maria. Sai mi dice oggi, riraccontandomi il ricordo con un aggiunta al racconto, che non conoscevo… il modo di parlare della Maria innervosiva mia madre.. e non capiva xcche parlando e raccontando i suoi ricordi delle volte che la Maria piangeva ricordandomi… gli disse cche non era il caso… Mio figlio è ancora vivo!! Un pianto di vicina, che mi ha visto crescere e sempre mi ha voluto bene… il figlio che avrebbe voluto… Boh!! x non piangere ho rievocato latmosfera musicale, dei tempi che vivevo qui… con ricordi di Maria… che brontolava con mia madre quando mio padre litigava con me.. emmia madre Ma allei alla Sig.ra Maria ( la nominava con il sig.ra davanti..)
    Ricordi… morte, ho spento la musica ed ho aperto il blog x scrivere ricordando… una persona che mi ha sempre voluto bene, mi ha lasciato due piantine, ora parlo con loro…

    Cara Sylvi, nel mio edificio non cè mese che non se ne vada uno o due… cche tristezza…!!!
    … scusami, il tema, ti saluto!!
    Faust

    Ps: un breve racconto x cambiare il tema dei gg scorsi, cche mi si stavano gonfiando i … ginocci.. Menomale cche Pino ccè.. fra poco torna e postera il nuovo della settimana, cche ha ggia preannunciato sara di grande interesse… Ariviodisi Sylvi!!
    …. Viva la Vida, cche mi ha dato tanto…
    Faust

  27. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Ti posso solo dire che negli Stati Uniti il governo e le agenzie governative non funzionano.
    Spreco assoluto, dall’alto al basso.

    Ciao, Anita

  28. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma non temere credo che l’esperto Marco, sia uno dei due in Ittalia, ancora in grado di uscire da “una piatta rovesciata”.
    ————-
    Se hai potenza nel motore, non c’è problema: dài gas e riacquisti portanza. Serve avere quota sufficiente, ovviamente.

  29. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Linosse, non aver paura, anche ammesso (e non concesso) come diceva Totò, che il capitalismo giunga al fondo (non ci giungerà), si torna al baratto e si ricomincia col capitalismo. Il “respiro di Brahma” funziona anche in economia.

  30. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Se hai potenza nel motore, non c’è problema: dài gas e riacquisti portanza. Serve avere quota sufficiente, ovviamente.

    __________________________

    Appunto, quello che manca è il gas…!!
    Credo non basti neanche più , per attaccarsi alla canna..!!

  31. marco tempesta
    marco tempesta says:

    che adesso non conosci le differenze di sistema di vita fra una regione rossa e le regioni bbianche o nere ( Faust)
    —–
    Le conosco e non hanno niente a che fare col comunismo, almeno fino a quando il termine “comunismo” continuerà a significare quello che c’è scritto sul dizionario.
    Si tratta di rispetto dei termini della lingua italiana.
    Il termine “comunismo”, nella lingua italiana, identifica un preciso movimento politico e filosofico che ha come dogma imprescindibile la centralizzazione della produzione e l’abolizione della proprietà privata.
    Tutto ciò che esula o diverge da questo, NON è comunismo ma è altra cosa da meglio definire.
    Ist das Klar?

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,

    ha temo proprio che del respiro di Brahma ,mi freghi un accidente, Lui e tutto il resto della Ttrinità Indù , ovviamente senza arrecar danno ed offesa agli Indù.

    Detto ciò , se un rimprovero , personale, posso muoverti , senza rancore è questo:

    Credo nella libertà , nella libertà più totale degli altri…accetto le critiche , sono un moderato di natura e contro la propria indole ..credo ci si possa fare ben poco..
    Ma di una cosa sono sicuro , che tu sei la “persona meno indicata” per poter “criticare” la Sx, il Centro Sx, partendo da posizioni “neutre, non ideologiche, come dici di avere…

    Credimi un consiglio… da amico…tu dici che la Sx o ..si sta suicidando da sola , grazie per il “consiglio”,ma permetti a ciascuno di scegliere la modalità con cui “suicidarsi”come meglio crede….

    Tu ascolta il respiro di Brahma, che nessuno , ma proprio nessuno dei presenti in Blog , ti accuserà del fatto..

    ciao
    cc

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il comunismo si evolve e si plasma, con i principi fondanti del marxismo, alle diverse realta sociali… Ogni partito socialista non necessariamente fara quello che fanno tutti gli altri (Faust)
    ————
    Con questa frase, dimostri di non conoscere la differenza tra comunismo e socialismo. Fai confusione coi termini, fai confusione coi concetti, hai un’idea confusa un po’ su tutta la questione, ma tant’è, basta l’iodeologia, lo slogan secondo il quale se siamo tutti buoni si realizzerà il regno dei cieli. Il guaio è che non siamo nè saremo mai tutti buoni e, finchè nasceranno i cattivi, ci si deve adeguare. L’idea della società che educa la gioventù, è fallita già con la Hitlerjugend, la gioventù hitleriana, nè ha mai funzionato qualsiasi tentativo del genere, vedi il maoismo. E tu lì ancora con tutte queste stupidaggini nella testa.
    La gente non è tutta fatta allo stesso modo con lo stampino, ci sono innumerevoli varianti che bisogna prendere in considerazione e, per ognuna delle varianti, tutte le conseguenze che queste comportano. Ma a te basta dire che bisogna essere tutti comunisti, per risolvere il problema. Bisogna essere tutti buoni, come dice il Papa.
    Una visione, permettimi, assolutamente infantile ed estremamente superficiale che, portata allo stesso modo dai dirigenti del partito comunista, ha grandemente contribuito al fallimento della sinistra in Italia.

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma di una cosa sono sicuro , che tu sei la “persona meno indicata” per poter “criticare” la Sx, il Centro Sx, partendo da posizioni “neutre, non ideologiche, come dici di avere… (CC)
    ———–
    E perchè mai dovrei essere la persona meno adatta? Sono l’unico che sta portando ragionamenti logici e non ideologici, mi sembra.
    Il suicidio della sinistra non l’ho deciso io, è nei fatti, è nei numeri, è nello stesso esistere di gente come chi ci sta governando attualmente. Io cerco solo di spiegarne i motivi.
    Cosa ho di rimando? Che se non sono simpatizzante comunista, sono fascista. Non vi rendete conto che è ragionando con questa logica, che state seppellendo quella sinistra che avete già ammazzato?
    E come non faccio ad essere trucemente incazzato, per questo?

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro marco,

    sei stato rapidissimo nella risposta, tanto da toglirmi il tempo di “questa” precisazione ” doverosa che stavo per inviarti.
    Più o meno recitava così , ovviamente tu sei libero di continuare a dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe..
    Però conoscendetoti , non ti può certo essere sfuggito , un certo “personalismo” nella mie frasi , che esulano in certo qual modo da un discorso “pubblico” come questo..
    Un pò come se io te, fossimo in una “piola” davanti ad un bel rosso d’annata..
    Sostanzialmente, caro marco,vi sono critiche e critiche, quelle “prezzolate”, ma quelle si sentono lontano un miglio che “puzzano”..
    quelle “sincere” ma che “purtuttavia” risentono dell’impostazione primigenia, tu per tua stessa ammissione, non hai fatto parte di niente che la sinistra avesse mai potuto rappresentare dal dopoguerra ad oggi,direi quasi nulla.
    Non è una colpa, è una constatazione…
    Pertanto ..dal mio punto di vista..lascia che questa “cosa” si suicidi come meglio crede..non fare il moralista al contrario..!!
    A ognuno i suoi valori e i suoi suicidi…
    Te lo dice uno che con gli anflatti ha chiuso da tempo, un iperrealista..
    caro mio solo il tempo è sovrano..!!

    cc
    Ps -ovviamente ,continua pure come vuoi e scusa per la digressione, non politicamente corretta, direi semplicemente Umana, da umano ad umano..

  36. marco tempesta
    marco tempesta says:

    E di grazia,secondo te, per quale strana ragione ciò è potuto accadere ,visto che non credi alle “Opere dello Spirito Santo? (CC post 258)
    —————-
    Quando un partito non sa guardare al futuro nè pensare in grande, quando si affida a gente assolutamente incapace di dare all’elettorato un orizzonte a cui puntare, quando rende elevata la litigiosità interna, quando lascia che chiunque possa proporre merce avariata, senza ribattere efficacemente, fa la fine che hanno fatto le sinistre italiane. Viene mandato a quel paese.
    Diciamo grazie a un Bertinotti che, per scherzo, paventa l’eliminazione della proprietà privata, a un Diliberto che fa il corteo contro il proprio governo di sinistra, a un Rutelli che sbaglia platealmente strategia, a un Turigliatto che, facendo il duro e puro si è tagliato il pisello per far dispetto alla moglie, a un Prodi che, per far numero, ha imbarcato nel partito gente improponibile, il tutto unito ad una assoluta incapacità di comunicare e a un distacco pauroso dalla gente della strada.
    Ovvio che una volpe come il cavaliere, trovando spalancata la porta del pollaio, si sia precipitato a far man bassa di galline…

  37. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro CC, il mio percorso politico te lo illustro in breve:
    Partito Repubblicano quando c’era Spadolini.
    Radicali di Pannella al tempo di Divorzio e Aborto.
    Emma Bonino per il tempo restante.
    Di Pietro attualmente.

    Non è un percorso di sinistra? Io dico di si, anche perchè non ho mai considerato sinistra un partito fideistico come il PCI e, nel PSI, c’era gente che non mi convinceva per niente.

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Naturalmente alle amministrative ho votato per tre volte il sindaco dei Comunisti Italiani. Ho votato la persona, non il Partito.
    Ho votato Vendola come presidente della Regione, nonostante fosse di Rifondazione Comunista.
    Vendola mi ha profondamente deluso, ma il sindaco comunista, pur essendo soprannominato ” il Raìs” per i suoi modi assolutamente dittatoriali, comunque ha fatto bene.
    Come vedi, non ho preclusioni.
    Ho preclusioni solo verso la stupidità e, come ampiamente appare, non ho una grande opinione della classe dirigente attuale sedicente di sinistra.

  39. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Sto aspettando di essere chiamato dalla mia amica per andare ad una festa di compleanno. Ha detto: tu aspettami al giornale, dammi il tempo di vestirmi. E’ già passata più di mezz’ora e ancora non viene…ah le donne!

  40. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro marco, (286)

    ma scusa , tu stai descrivendo di tutto , meno che il PCI.
    Bertinetti se non erro, non ne ha mai fatto parte(e si è visto), Diliberto era un dirigente regionale(sardo credo), Turigliatto l’unico momento di gloria nazionale lo ha avuto quando è riuscito a diventare “determinante” per far cadere Prodi.
    Evidentemente ,tu stai parlando di una storia che “non conosco”, ma credimi , mi sorge il “ragionevole dubbio” che con la storia del PCI abbia poco a che fare !

    In merito al resto che dobbiamo dirci, un percorso anche questo, bocciato dalla storia..visti gli attuali “risultati”..ma per favore escudendo i rifondaroli et similia, se si mette tutto insieme si ritorna al 33%, più o meno..e non per colpa dei rifondaroli…
    Se fossero coerenti , ma temo anche qui, che che abbiano interpretazioni Marxiste da figli dei fiori, non parteciperebbero alle elezioni..!

    cc

    Ps- Infatti temo “bocciati dalla storia, poichè in sostanza sentendo Franceschini, tutto sommato è un rivlozionario , solo per il fatto che tenta di riproporre semplicemente una politica dei £redditi” di Lamalfiana e Spadoliniana memoria…sembra Lenin sulla piazza rossa ad incitare il popolo..

  41. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro CC,
    sto parlando in genere del modo di agire delle sinistre italiane. Morto Berlinguer, il PCI è precipitato in un gran caos dal quale non si è mai più rialzato. Ciò ha comportato il frazionamento del partito e la nascita di filiazioni che sono malamente sopravvissute fino al botto finale, avvenuto dopo la caduta di Prodi.

  42. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    IL ns.radicale anarchico è rimasto a carlo cudega, dicen a Milan… e non sapendo xcche ignora, consulta il dizionario della lingua antica… ma leggiamo…

    l termine “comunismo”, nella lingua italiana, identifica un preciso movimento politico e filosofico che ha come dogma imprescindibile la centralizzazione della produzione e l’abolizione della proprietà privata.

    è una definizione corretta del comunismo sovietico… non vado a controllare, ma te la do x bbuona… labolizione della proprieta privata e la centralizzazione della produzione ( Fiat, Crysler, Opel GM… ??) Un dogma… manco fosse una religione…

    Ma Questo era ieri, con la caduta del muro i sovietici si sono evoluti a socialismo democratico OGGI come gli altri paesi satelliti, non sono ppiu a regime comunista ma a sistema socialdemocratico, di regime comunista rimane oggi Cuba (cche tolto lembargo, si evolve anche essa a socialismo bolivariano..). e altri piccoli paesi asiatici a regime comunista, ma ggia si stanno evolvendo in altro, amme sconosciuto oggi, il comunismo oggi dove è ben radicato si evolve a socialismo, diciamo un leggero spostamento addestra e diventa a regime socialista: es. La Cina ggia si sta evolvendo ad un regime socialista cinese, cche x noi occidentali, o almeno x me… non ancora interpretabile, ma ggia non è ppiu il comunismo del tuo dizionario. Cuba è pronta, se tolgono lembargo, si evolve da regime comunista a regime socialista bolivariano … eccontinuare il cammino al socialismo cambiera anche il sistema di votazioni ed informazioni… ( dopo 50anni di embargo e 650 tentativi di rovesciare il governo assassinando Il Leader maximo della Revolucion Cubana, C.nte Fidel Castro è naturale cche i cambiamenti evolutivi si fanno gradualmente il regime comunista di Castro è stato necessario x difendersi e resistere dalle violenze criminali degli yankee contro lisola caraibica ed il suo Presidente….., finita laggressione criminale, il comunismo cubano si evolve in sociaqlista bolivariano, cche non è come il socialismo democratico di Zapatero cche a sua volta non è come il comunismo del PCI delle regioni rosse, ppoi si continua con i socialismi dei paesi nordici europei…. Ad un altissimo livello evolutivo del socialismo democratico moderno… ed il cammino del marxismo ccontinua nel solco del Sol dellAvvenir (… simile ma non uguale al Sol dellAvvenire del 1918… ) Come vedi caro marco, non siamo i comunisti del 1918- caduta del muro, ma comunisti di oggi ( e personalmente Socialista Bolivariano Latinoamericano, sono Socialista democratico di Zapatero in Spagna, sono Democratico socialista di Obama, in Gringolandia, cche finalmente cambiera nikname… da Gringolandia a Morenolandia…. come vedi in quasi tutti i paesi a sistema ed economia socialista, è garantita costituzionalmente la proprieta privata, le elezioni democratiche come in USA Oggi. Quindi ora ti sara chiaro cosè cche intendiamo come socialismo??? il comunismo del tuo dizionario, NON ESISTE PPIU NEL MONDO… !!! Il marxismo, fondamento del comunismo e dei socialismi nel mondo. Marx cche è attualissimo fra le filosofie socioeconomiche, il marxismo è attuale e moderno in qualsiasi epoca, in particolare in questa, con il fallimento del capitalismo usuraio e guerrafondaio… Vedi marco, il socialismo nasce nuovo, ogni giorno con il levar del sole… il famoso… Il Sol dellAvvenir, non è come toccare lOrizzonte con una mano…. il Comunismo, dalla rivoluzione popolare al Socialismo di Obama… vengono dal marxismo…. Marco … come dice lo slogan di Jonny Walker??
    Ciao marco, impara.. ed evolviti… sei fermo al 1960…, mica x altro, solo x evitare di continuare assparare cazzate cialtronate al maraschino… sulla torta di meringhe… ciao 7bbellezze
    – stammi bbene e salutame assoreta…
    Faust

  43. Mavieni
    Mavieni says:

    Ma sai che piu’ vi leggo e piu’ penso che siate malati?.
    Vivete nella convinzione che Silvio sia quanto di peggio possa esistere, non considerando che gran parte di queste convinzioni sono state create dai suoi oppositori…(sulla vostra pelle).
    Ma non pensate mai che forse..e dico forse avete torto e chi non la pensa come voi ha ragione?

  44. Luca
    Luca says:

    Caro Nicotri,
    trovo sempre molto interessanti i Suoi articoli, anche per gli innumerevoli spunti di discussione, non solo intellettuale e politica che offrono. Però però…Lei ha scritto su Beppe Grillo le seguenti parole a proposito del No Cav Day “Credo dovremmo preoccuparci del fatto che sul palco di piazza Navona ci fossero in prima luogo gli esclusi dalla Rai, come in testa a tutti Beppe Grillo in collegamento ectoplasmatico. Non sostengo affatto che Grillo sia fascista. Dico solo che con questo populismo non si va da nessuna parte, se non verso il burrone o verso la riassunzione in Rai, o magari a Mediaset, dei vari Grillo-Guzzanti-&C. ”
    Immagino non Le sia simpatico Beppe Grillo, se così fosse però dovrebbe anche evitare di scopiazzare dal suo blog. Riguardo alla questione del canone Rai le parole sono riprese, papali papali dal suo blog, questo è link http://www.beppegrillo.it/iniziative/cancelliamoilcanone/

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.