Da Paese di Pulcinella a Paese di Berlusconi e Lady Veronica. Le mutande e il gossip al posto dei programmi politici. In tanta sporcizia, il Vaticano aumenta il suo potere. Evitiamo almeno di pagare il canone di serva Rai

Non credo che l’ultrasettantenne Berlusconi sia arrivato alla depravazione di farsela con minorenni. E’ più probabile che alla famosa festa di compleanno ci sia andato per motivi meno pecorecci, lui che non ha mai dismesso la dimensione un po’ goliarda, un po’ gaglioffa e un po’ da intrattenitore non solo da navi di crociera, attività che da giovane ha esercitato per davvero. Del resto ai primi dello scorso ottobre, nonostante l’incalzare di impegni internazionali in quel di Parigi, aveva già fatto un’altra allegra improvvisata serale piombando a una festa privata nella discoteca Lotus, dalle parti della “movida” milanese di corso Como. Con annessa capatina anche alla discoteca Luminal. Con dichiarazioni in strada alle 5 di mattina da far ridere anche un cadavere, ma forse non la signora Veronica Lario in Berlusconi: “La notte dormo molto poco. Se dormo tre ore poi mi resta energia sufficiente per fare tre ore d’amore” ( http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/berlusconi-discoteca/berlusconi-discoteca/berlusconi-discoteca.html ). Boom! Con chi? Affari suoi. Fatto sta che se scopa tre ore di fila per giunta ogni notte significa che oltre al trapianto di capelli e di prostata devono avergli fatto anche un trapianto del “coso”, mettendogliene uno di legno, che non si affloscia mai, o ad orologeria per durare 180 minuti tondi tondi. Mah. Strano comunque che in queste ore di “scandalo” per la ragazza di Casoria e il divorzio da Veronica del nostro capo di governo nessuno si ricordi del Berluscao Meravigliao del Lotus e annesse dichiarazioni ipermandrillesche. Ah, la stampa…. No comment.
Ciò premesso, credo che la signora Veronica, che in quanto prima amante di lungo corso e poi moglie di Berlusconi non credo sia un esempio di moralità, se vuole divorziare dal marito male ha fatto a strombazzarlo Urbi et orbi tramite la stampa, Repubblica per l’esattezza. Vuole divorziare? Si accomodi. Affari suoi. A noi che ci frega? Il marito va con minorenni? Lei ha tentato di togliergli il vizietto, senza riuscirci? Beh, vada a raccontarlo e documentarlo in tribunale, tramite un buon avvocato divorzista che lei certo si può permettere. Invece anche la signora si è sentita in dovere di comportasi da First Lady e di scambiare gli affari di mutande in affari di Stato e di pasto per l’opinione pubblica come fossimo neppure dalla De Filippi o al Maurizio Costanzo Show o a Porta a Porta, ma a Novella 2000.
E i partiti anziché dire “vedetevela tra di voi, i panni sporchi lavateveli in famiglia, e magari in tribunale, ma non mettete la vostra merda nel ventilatore pubblico”, si sono lanciato ghiottamente sulla vicenda: la sinistra con l’illusione di poter finalmente sgozzare il vitello grasso, la destra per fare come al solito da mazziere per il Padrone, intimidendo in questo caso Lady Veronica. Ve l’immaginate negli Usa una Hilary Clinton che corre a denunciare alla stampa la golosità lewinskyana del marito presidente? O in Francia l’ex consorte dell’attuale capo di Stato che corre a gridare a Le Monde che il marito se la fa con Carla Bruni? Nessun Paese civile ha l’attitudine alla sporcizia e al buco della serratura come il nostro. Se i fascisti esaltavano le capacità scopatorie del Cavalier Benito, che ha persino avuto donne e figli da far sparire in manicomio, i nostri leghisti sono noti adoratori degli “attributi” del povero Bossi e i forzitalioti di quelli del Cavalier Silvio. Che anni fa si vantava, modestamente, di essere come Bartolomeo Colleoni, che doveva il suo nome – Colleoni – al fatto che di “colleoni” ne aveva tre. E siccome c’è gente che è cogliona anche di testa, ecco che vantarsi per averne tre non è poi così peregrino. Il brutto è che chi adora a mo’ di sniffo gli attributi del capo di solito è talmente gregario di carattere da essere pronto a qualunque avventura, compresa l’invasione del gigante Unione sovietica con le scarpe di cartone….. E infatti gli adoratori attuali di priapi altrui non vedono l’ora di invadere il gigante islamico armati di pezze al culo griffate Missoni o Valentino e mezzi militari da museo e per giunta senza petrolio….

Come che sia, e ribadito che gli affaracci sporchi loro meglio farebbero a non vomitarceli addosso, abbiamo un capo di governo che ci prende anche per il sedere, mostrando oltretutto di avere poco senso della decenza. Prima infatti si trincera dietro un grave e assorto “Sono fatti privati, e dolorosi” pur di non rispondere alle domande dei giornalisti scatenati dalla sparata di donna Veronica. Poi però si presenta da Vespa e i fatti suoi “privati e dolorosi” li spiattella allegramente in faccia a milioni di telespettatori ( http://tv.repubblica.it/dossier/divorzio-veronica/tranelli-della-sinistra/32499?video ). Non manca la solita accusa demenziale di “complotto della sinistra”, che Berlusconi sciorina senza rendersi conto che sostenere che sua moglie ne è rimasta vittima – fino a dare vita a un simile fuoco d’artificio! – equivale a dire che sua moglie è una mentecatta. E la tanto declamata privacy? Buttata nel cesso. Assieme alla decenza. Che viene infatti affogate anch’essa quando Berlusconi ha l’incredibile ardire di presentarsi al Quirinale coinvolgere il capo dello Stato nelle sue storie di mutande, eventuali corna, minorenni o non minorenni e altro ghiotto ben di Dio ( http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio/premeir-da-napolitano/premeir-da-napolitano.html ). Non ho parole per dire l’orrore per un simile comportamento “istituzionel”. Stiamo infatti parlando del capo del governo e non del puttaniere del quartiere o del garzone del barista. Ma tant’è….. Quando il delirio di onnipotenza si accompagna all’abitudine alla mentalità televisivo-pubblicitaria queste sono le cosneguenze.

Per fortuna il capo dello Stato, che deve essere rimasto basito di fronte a tanta inaudita volgarità, è rimasto del tutto in silenzio: il replay quirinalizio della sceneggiata di Porta a Porta del poco cavalleresco Cavaliere ( http://tv.repubblica.it/dossier/divorzio-veronica/tranelli-della-sinistra/32499?video ) Napolitano lo ha ascoltato nel più assoluto silenzio, senza mai proferire verbo.
Una delle cose sporche di questa faccenda è il comportamento del Vaticano. La stampa ha infatti riferito ampiamente che Oltretevere se ne stanno zitti e boni, nessuno intende criticare il nostro capo del governo se non con un affettuoso buffetto sulle guance. Del resto, con una papa che ha ordinato a tutti i vescovi del mondo di nascondere alle autorità civili i casi di pedofilia del clero cosa si si può aspettare? Per non parlare del fatto che il Vaticano oltre ad avere visto papi viziosi e anche molto viziosi, uno dei quali morì di infarto mentre faceva sesso con un valletto, ha sulla coscienza la scomparsa della giovanissima Emanuela Orlandi e il sabotaggio delle indagini della nostra magistratura. Cane non mangia cane… Il Vaticano interviene pesantemente su qualunque vicenda italiana, tiene sempre i piedi sul piatto della nostra politica, ma quando si tratta di potenti preferisce glissare. Come sempre. Non a caso Lutero dopo qualche tempo passato in Vaticano si disgustò al punto da dar vita al Protestantesimo. E S. Francesco ne rimase piuttosto schifato pure lui. In ogni caso il Vaticano non potrebbe prendere a schiaffi chi sta scassando la scuola pubblica per favorire quella privata, cioè cattolica, e ha regalato al papa il potere di nomina delle decine di migliaia di “professori di religione”: nominati infatti dai vescovi, ma pagati da tutti noi! Quando qualcuno comincerà a volere che gli insegnanti di religione siano scelti dagli imam o dal rabbinato, dai guru induisti o dai bonzi buddisti, cioè anche dei cleri delle altre religioni ben presenti in Italia, forse cominceremo a capire i poco lieti guasti provocati da Letizia Moratti quando era ministro della Pubblica istruzione di un governo Berlusconi.

Ho letto che il nuovo ministro della Pubblica istruzione, tale signora Gelmini, si accinge a tagliare 42 mila insegnanti, maestri e maestre anche negli asili. Così è più facile ramazzare i quattrini per pagare lo stipendio all’esercito vaticano di insegnanti di religione. Quello stipendio è sacro, non si tocca: paga Pantalone. Anche se le chiese si svuotano sempre di più e c’è la crisi delle vocazioni. La pagnotta la si può lucrare senza doversi fare prete, con la seccatura del voto di castità (devo ridere?), basta genuflettersi a sufficienza per poter fare l’insegnante di religione nelle scuole del sempre più imbelle Stato italiano e della sempre meno in salute di ferro Repubblica italiana.

Da notare che gli insegnanti di religione nelle scuole pubbliche esistono ormai solo in Italia e nei Paesi islamici, non so se mi spiego. In Germania la cancelliera Angela Merkel ha tentato di imporre il suo cattolicesimo anche nelle scuole pubbliche almeno della zona di Berlino, con un referendum per introdurre anche lì la figura dell’insegnante di religione (cristiana, ovviamente….), ma le è andata male. I berlinesi le hanno detto no, rivelandosi così più civili e tolleranti di noi “romani”. Mentre l’Italia scivola nelle melma di vicende private, quali sono i divorzi e le storie di corna, lenzuola e mutande, i baldi leghisti milanesi si inventano la trovata un po’ nazista e molto razzista dei posti a sedere nei mezzi pubblici comunali “riservati ai milanesi”. Questa è l’ennesima conferma che stiamo perdendo il senno e la tramontana, siamo su una china molto pericolosa. Potremmo rendere pan per focaccia reclamando la cacciata dei lombardi in Ungheria e Nord Europa donde a suo tempo sono venuti, in orde di clandestini ed “extra impero romano”, devastando e saccheggiando. Altro che i rumeni e gli albanesi di oggi! Non è affatto vero quello che scrivono i libri di Storia, e cioè che sono arrivati devastando, è una delle balle inventate dalla Chiesa per giustificare la sua coltellata carolingia alle spalle dei longobardi, ma questo lo sanno in pochi. Se c’è chi accampa diritti basandosi sulle favole di libri sacri vecchi di quasi 3.000 anni, non si vede perché non ci si possa appellare ai libri di storia che riferiscono fatti certi di poco più di mille anni fa…… Insomma, le follie dei lumbàrd capitanati dal simpatico capitan Fracassa noto come Umberto Bossi sono una autostrada del ridicolo, riedizione comica delle solite leggi razziali cui sempre ricorrono i prepotenti e i vili.
Avanti di questo passo varrà la pena supportare la silenziosa campagna per lo sbattezzo condotta da associazioni atee e anticlericali. Sbattezzarsi significa fare le varie pratiche burocratiche per farsi cancellare dal gregge di Santa Madre Chiesa, Universale e Romana, anche per evitare che continui a dire che lei rappresenta 50 milioni di italiani cattolici quando invece i cattolici reali sono molto meno e semmai sono di più, 60 milioni, gli italiani cittadini della Repubblica contro la cui libertà e ampliamento dei diritti il Vaticano combatte ogni santo giorno. Specie se si tratta dei diritti delle donne e degli omosessuali.

Ma prima di occuparci dello sbattezzo, occupiamoci di come non pagare più il balzello dell’abbonamento obbligatorio alla Rai visto anche che ormai è arrivata al punto di servilismo da mandare in onda soliloqui di oltre un’ora di Berlusconi, nel corso dei quali ci affligge con offese “alla sua signora”, deliri vari ed exusationes non petitae come se la Repubblica e la Politica fossero ormai solo la caricatura dell’Isola dei Famosi e il capo del governo una macchietta del Bagaglino. Che una volta chiusi i battenti per mancanza di pubblico non siamo obbligati a sorbircelo in dosi massicce tramite endovena Rai. Ecco dunque cosa fare per sbarazzarsi dell’ormai inamissibile canone Rai:

- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
– Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all’indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino – S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino)
– Non avere pendenze come arretrati o multe
– Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento “per disdetta canone numero di ruolo” (scrivere il proprio numero di ruolo)”. Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l’agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
– Staccare dal libretto la cartolina “d”, (la “b” se il libretto è recente) intitolata “denuncia di cessazione dell’abbonamento tv”. Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
– Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
– In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell’abbonamento, usare la cartolina per le comunicazioni generiche e scrivere:
“Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:…) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l’importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n…. del…/…/… sul quale ha indicato il numero di ruolo dell’abbonamento”
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L’originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all’indirizzo già stampato.
– Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
– Spedire con raccomandata A.R. all’indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).

La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell’apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Non molliamo neppure noi!

305 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Pasquino
    Pasquino says:

    Questa òde la dedico alla mia mamma, e, a tutte le mamme di questo forum.

    -Ogni mamma assomiglia a una stella,
    -ma tu mia cara mammina sei la più
    -dolce e bella.

    -La più bella del creato,
    -da te mamma evapora un profumo delicato.

    -Un sapore prelibato, tu sei unica, una,
    -assomigli, sei più bella della luna.

    -Con te mi ritrovo sempre,
    -sei come il filo di Arianna,
    -chi fà più di mamma inganna.

  2. Faust x Cerutti Gino, del Giambellino...
    Faust x Cerutti Gino, del Giambellino... says:

    … eeeiiiii!!!! compañero, dove ti eri cacciato… ciao Gino e la Lambretta?? Hai notizie di Schizzolungoooo??? ciao birbaccione:
    è arrivata la spussa fin da te?? Sono a Milano se vuoi… scrivimi nicomett@gmail.com
    Faust

  3. Anita
    Anita says:

    x Ber

    L’orologio e’ sempre sballato di un ora.
    Qui sono le 12:08, li’ dovebbero essere le 18:8

    Ciao, Anita

  4. sylvi
    sylvi says:

    Grazie a Pasquino,

    che ha messo la ciliegina sulla torta a una bella giornata!

    x Peter

    Ho passato la giornata con Sylvi di Brema, insegnante.
    Mi ha spiegato: fino a pochi anni fa, nel “distretto” di Brema c’era il prete o il pastore, pagato dallo Stato, che insegnava Religione, di tutte le religioni,
    ma, da qualche anno, essendo a Brema il 50% di tedeschi e il resto stranieri, esiste solo un insegnamento interdisciplinare con storia, storia dell’arte ed etica religiosa.
    Mi ha confermato, ma lo sapevo, che in Baviera c’è l’ora di Religione, mentre nel Baden-Wittemberg c’è l’ora di storia delle Religioni, sempre interdisciplinare e con insegnanti (pastori o preti o laici) pagati dallo Stato.
    Mi ha anche detto che in tutti i Landers si stanno facendo lezioni di religione islamica per tentare una migliore integrazione (turchi) che è il grosso problema dellla Germania!!!!

    Avevo già scritto che in Italia c’è una situazione anomala!
    Ma, siamo onesti, Berlusconi se l’è trovata e la gioca come gli piace.
    Non so come se la cavi l’Inghilterra a spiegare ,per es.a Chester, la storia dell’Abbazia e del suo coro, forse il più bello che ho visto, senza nominare la religione!

    Per quanto riguarda gli insegnanti italiani, del Sud in particolare, so che cosa dico quando parlo di una Scuola ridotta ad Ufficio di collocamento per disoccupati che cercano soltanto il “posto” sicuro, comodo,poco faticoso!
    “Fare scuola” è una cosa seria!

    E’ il futuro di una Nazione.
    Avevamo una buona reputazione, in Europa, che stiamo perdendo!
    Che io sia friulana e lei pugliese non conta.
    Buonanotte
    Sylvi

  5. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    aggiungo: appena fuori Brema gli stranieri sono inesistenti.
    Nei villaggi i tedeschi vivono la loro vita e non accettano problematiche multiculturali.
    I tedeschi avvertiti sono perfettamenre coscienti che ci sono problemi da non sottovalutare!!!
    In Italia invece…siamo buoni e generosi e accoglienti…lo sanno tutti i diseredati del mondo!
    Sylvi

  6. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Eilà Fausto!
    Sto facendo un corso accellerato per entrare in un convento di cappuccini (quelli con la bisaccia e a piedi nudi) per scontare i peccati e peccatucci – veniali perbacco! – ammucchiatisi nel corso
    della mia esistenza. Mi dissero che se un giorno io dovessi tirare le cuoia , con San Pietro, l’usciere del Padreterno, del Purgatorio.. manco se ne parla.
    Per Cerutti, l’inferno, nero come la pece!
    Ergo, corro ai ripari.
    La Lambretta…sempre lì bella lucida e linfa di vita.
    Purtroppo dopo ogni scorribanda, male ai reni.
    Sarà l’età, bòh..
    Skizzo mai più sentito, forse ha qualche problemino di prostata, anche lui non è mica più un ragazzino.
    Milano? ..tra Milan e Benfica …Milano sai che fatica!
    Ricordi? Quella del grande Lucio.
    Ooooolè!
    C.G.

  7. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ciao Gino ,
    bentornato!
    Ai nostri “tempi”c’era un codice ,una morale..anche le “puttane” erano delle “signore”.
    Io le guardavo con rispetto, anche se non le “frequentavo”!
    Santa Lambretta, il mondo sta proprio cambiando!

    cc

  8. Peter
    Peter says:

    udite udite genti

    il Papa e’ appena arrivato in Israele-Palestina.
    Suggerisce una soluzione binazionale al conflitto arabo-israeliano

  9. controcorrente
    controcorrente says:

    Più soldi alle Private nell’ottica dei tagli…

    Mi sembra interessante la posizione del Italia dei valori

    Più soft le richieste dell’Italia dei Valori, che ha proposto la terza mozione approvata dalla Camera. I deputati di Di Pietro chiedono al governo di “sostenere lo sviluppo dell’iniziativa privata nel settore formativo nell’ambito di una politica di sostegno dell’intero sistema scolastico nazionale, nel quale pubblico e privato siano coordinati nell’ottica di un sistema unico, parificato ma omogeneo”.

    Il Virus del veltronismo si deve essere “insinuato”nel Dipietrini..
    in quel “parificato MA omogeneo”

    In merito a questo ho deciso di investire in un corso “privato” universitario di Scienze polittiche, con master finali…per sole donne.
    Oltre alle tradizionali materie saranno introdotti materie quali danza,musica ed estetica.
    Sono gradite “fanciulle che fin dalla tenera età abbiano praticato corsi di solfeggio aspirato, ed esercitazione alla sbarra.
    In merito all’estetica oltre ai tradizionali metodi di “lifting”,sara insegnato, appena sdoganato iersera dalla Littizzeto lo sbiancamento del “bus del cul”

    Cara Sylvi , abbi fede, e vedrai che in breve riporteremo l’ittalica pedagogia ai fasti di un tempo.

    cc

  10. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Io, per esempio, non sono affatto antisemita eppure mi fanno schifo le politiche (e le mattanze) dei vari governi di Tel Aviv nei confronti del popolo palestinese preso nell’insieme.
    Devo ritenermi uno sporko neonazista?
    Màh..
    C.G.

  11. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Gino,

    non sei tu il colpevole, è la lambretta ad essere Antisemita”.
    In questo momento sarebbe troppo difficile spiegarti il “nesso” tra la lambretta e l’antisemitismo, ma se avrai pazienza potrai tranquillamente leggere il breve saggio privato che ti invierò via Internet dal titolo..La lambretta e l’antisemitismo. Nessi e connessi.

    cc

  12. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x CC
    Infatti, osservandola nei dettagli , cosa che non facevo da tempo, ho visto spuntargli due baffetti da nazi i quali mi hanno ricordato qualcuno che li portava 63 anni fa e un’altro, più recente, con una benda di cuoio sull’occhio.
    Credo si chiamasse Dayan. Anzi, si chiamava proprio così.
    C.G.

  13. Faust x Cerutti Gino, del Giambellino...
    Faust x Cerutti Gino, del Giambellino... says:

    … daccordissimo con te, caro C.G. … aggiungerei

    non sono affatto antisemita eppure mi fanno schifo le politiche (e le mattanze) dei vari governi di Tel Aviv

    … e dei nazisti genocidi isdraeliani che le sostengono… evvengono (vorrebbero…) e pretendono di dar lezioni sul monotema criminale di isdraele, leliminazione o lo sfollamento dei palestinesi, fuori dai coglioni da isdraele… ma dove comincia e finisce isdraele … nessuno lo sa. Noi caro Gino abbiamo un debole x le minoranze maltrattate, criminalizzate ed affamate del mondo, in questo caso siamo contro gli occupanti invasori, cche nel tempo hanno dimostrato cosa è capace di fare un popolo razzista come isdraele…. criminalate genocide… Naturale cche siamo contro, come a difesa degli ebrei e dell ebraismo (pur essendo di credo cosmico..) abbiamo prese le difese sempre, quando sono discriminati o razzizzati…
    Se il F;allus I;nvano, viene in questo blog affare il propagandista del mossad (..lui lo vorrebbe, ma figurarsi se danno due lire ad un agente del mossad come sto portinaio in un sottoscala a Roma e non sarebbe x questo… ma x essere un cialtrone, millantatore e falsario… (naturalmente il tutto in senso virtuale.. nevvero!!) … mettiamola cosi;;; questo F;allus, sogna di diventare un agente del mossad; non se lo caga nessuno ed allora cerca crediti,,,, come il millantato credito contro Nicotri, i falsi contro Faust (… ma grazie ad AZ, ed alla collaborazione di W. Goldkorn, me lo sono tolto dai coglioni…) Ora me lo ritrovo di nuovo in questo blog; cche scrive educatino senzavergogna, ma non dimentica di accusare tutto il blog arruotalibera di ANTISEMITAS, altrimenti non lo pagherebbero… ma mica il mossad, i suoi inquilini che pare siano tutti isdraeliani venuti dal Caucaso… (come tutti i mercenari venuti dal freddo ad invadere Terra Palestina… circa un miglione ad occupare ed espropriare i leggittimi abitanti… chiudendoli in un campo di concentramento e massacrati da un destino bbibblico…) e sto F;ellus I;nvano di fende questi criminali invasori… Interloquire con un pecoraio-portinaio antipalestino e nazista, non mi interessa… Spero che Pino capisca cosa deve fare x non far affondare il suo blog… Questo F;allus I;nvano, noto mitomane e millantatore oltre che falsario virtuale… è qqui x litigare… ennoi, come sempre non ci tireremo indietro… Vero Amici?? MAI!!
    Ciao caro Gino, non sparire nel tuo convento trappistato!!
    Faust

  14. Faust x correzione
    Faust x correzione says:

    evvengono (vorrebbero…) e pretendono, di venire in questo blog, dal quale è stato cacciato x indegnita cche ppoi ha proseguito a indegnare anche nel blog di Golkorn… ed anche da li è stato cacciato indegnamente … Ora sappiamo il suo indirizzo, penso che fara molto attenzione a non guadagnarsi denunce e diffide… cche sia chiaro…
    Faust

  15. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    Sono un po` in giro in Medio Oriente, non sempre trovo un computer. Vi saluto tutti. Per ora non cancello i due commenti che, come dice Uroburo, non e` il caso stiano qui, ma vi prego di non abboccare a ulteriori provocazioni dei farneticatori di professione. Cari saluti a tutti. E ben tornato al Cerruti Gino.
    pino nicotri

  16. sylvi
    sylvi says:

    I miei amici di Brema

    Lui è uno sfollato da Rovigno ( Istria) che se ne andò in Germania ragazzino perchè non voleva più sopportare le angherie dei nuovi occupanti.
    I genitori morirono a Rovigno e da allora non vi tornò più!
    Ieri gli ho preparato gli scampi in busara, (piatto tipico istriano) e quasi piangeva risentendo, negli odori e nei sapori, la sua terra natia.
    Lei è tedesca di Brema;parla inglese, francese, un po’ meno italiano. Incredibilmente allegra, solare, arguta.
    Era uno spasso vederla alle prese con gli spaghetti, ma soprattutto con gli scampi che non volevano saperne di restare nel piatto.
    Il marito glieli sgusciava uno a uno!

    Sapeva tutto dell’Italia e di Berlusconi, ma soprattutto sapeva delle sue colorite espressioni nei riguardi delle donne, quando non minorenni.
    Mi diceva che i giornali tedeschi ne facevano gli elenchi, aggiornandoli.
    Mi ha guardato e mi fa: ma le italiane come te come fanno a sopportare questo?-
    – Forse sono troppo poche- ha risposto il marito.

    Sono troppo ben educati per continuare a rigirare il coltello nella piaga e così abbiamo cambiato discorso!

    caro CC,
    non è mai troppo tardi: emigrerò in Germania e aprirò un ristorante con menu:
    scampi in busara
    jota
    crauti con prosciutto affumicato
    strudel di mele
    birra tedesca e vino del Collio o dei colli friulani.
    Auf Wiederehen

    Sylvi

  17. ber
    ber says:

    “Berlusconi è una persona ricattabile perché nega alcune circostanze che sembrano evidenti e che sono a conoscenza diretta di altre persone. Queste persone sono state e saranno colmate di benefici, ma dei loro servizi egli non può disfarsi quand’anche lo volesse poiché sono al corrente di segreti piccoli o grandi che potrebbero offuscare o addirittura interrompere i suoi successi e il suo potere.

    Spesso è accaduto che tra queste persone si verificassero contrasti e che la loro riservatezza fosse dunque a rischio. Finora il leader è riuscito a mediare, a conciliare, a tacitare, ma il rischio è ricorrente e spiega anche alcune vicende altrimenti incomprensibili.

    Una di esse, la più recente, è l’amicizia tra il premier e Elio Letizia, padre di Noemi. Non si sa come sia nata quell’amicizia né quando, una spessa coltre di reticenza ne copre l’origine e la natura alla stregua di un vero e proprio segreto di Stato. Basta leggere o ascoltare le interviste del signor Letizia – personaggio con non lievi trascorsi penali – per rendersi conto di reticenze a dir poco inquietanti.

    La stampa ha tra gli altri suoi compiti quello di controllare il potere e cercare la verità bucando il velo della reticenza. E’ dunque comprensibile anche se abominevole che la stampa sia una delle principali preoccupazioni di chi detiene il potere. Preoccupazioni “pelose” che si esercitano sulle proprietà dei giornali, sui direttori, sui giornalisti con compiti di rilievo. Gli editti di persecuzione contro giornalisti scomodi servono a metterli fuorigioco, i premi servono invece a favorirne la conversione.

    Sarebbe impietoso farne l’elenco ed anche non necessario: basta infatti seguirne i percorsi e le carriere determinate dal Palazzo e gli effetti “deontologici” che ne derivano per averne contezza.”
    Posted by Oscar Bartoli at 9:06 AM 0 comments Links to this post

  18. ber
    ber says:

    Scriveva Giuseppe Prezzolini a proposito “dell’Italia e degli italiani” in “Codice della vita italiana”, cap. XI: “L’italiano è un popolo che si fa guidare da imbecilli i quali hanno la fama di essere machiavellici, riuscendo così ad aggiungere al danno la beffa, ossia l’insuccesso alla disistima, per il loro Paese”.

  19. ber
    ber says:

    Cari amici,
    gli articoli sopra sono stati presi dal sito di Oscar Bartoli che
    li scrive dagli Usa.

    Io vorrei aggiungere solo che gli italiani oltre ad essere imbecilli,
    come dice Prozzolini,preferiscono il loro piccolo tornaconto personale al bene della nazione in cui vivono,…se crolla tutto
    a loro non frega niente, la loro multinazionale o il loro pinguo conto,… risiede all’estero….
    Questo per quando riguarda l’uomo d’affari,…per il politico la
    connivenza e’ mafiosa,la fedelta’ eterna,…e il profitto pingue.

    Se lo stato italiano tira fuori 25 milioni di dollari per riscattare le due simole e la sgrena,…e in iraq ne arrivano solo tre,…chi fa da intermediario lo sa’,…ma tace ed aspetta la ricompensa,…se la ricompensa non arriva lui si mette in pubblico e si agita,…accenna,..il cardinal mazzarino provvede subito,…e quindi il posto da onorevole e’ assicurato,…
    Ecco perche’ il ducetto e company,voteranno si al referendum,…i posti li devono distribuire loro, a chi dice lui….
    e nessuno deve sapere…,specie il popolo bue.
    In bocca al lupo,Ber

  20. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    È onesto riconoscere l’apporto che tanti immigrati danno alla vita delle nostre famiglie.

    Come non chiedere che insieme ai vantaggi che derivano dalla loro presenza si giunga a riconoscere i loro giusti diritti?

    Dionigi Tettamanzi

  21. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    Chavez, il socialismo è la strada per salvare il mondo

    Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, ha esortato i popoli del mondo ad intraprendere la strada del socialismo per uscire dalla crisi finanziaria attuale.

    Durante la sua trasmissione Aló Presidente, trasmessa dallo stato di Barinas, il presidente ha affermato che la Rivoluzione bolivariana è un contributo alla salvezza del mondo.

    Di fronte la crisi globale che continua galoppando, la nostra responsabilità è molto grande, ed anche quella di paesi come la Cina, ha detto.

    Durante il programma, ha firmato nuovi ordini di espropri di terreni, per sostenere le politiche di lotta contro i latifondi e le regioni oziose, e sviluppare al contempo la produzione di alimenti.

    Ha annunciato inoltre l’inizio del programma Mercal-Hogar, che permetterà ai venezuelani di acquistare articoli elettrodomestici a prezzi più bassi rispetto i centri commerciali privati.

    Nella colonna domenicale Lineas di Chavez, pubblicata da diversi quotidiani, il presidente ha affrontato invece l’importanza del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) nella Rivoluzione bolivariana, nato “con il fine di rafforzare, politicamente ed ideologicamente il progetto che abbiamo tracciato”, ha sottolineato il capo di Stato.

  22. Arcangelo Gabriele
    Arcangelo Gabriele says:

    Caro Faust, è inutile che ti agiti tanto. Sai bene che sono una merda totale, figlio di due merde totali e nipote di quattro magnamerda.

  23. X el Guerrillero
    X el Guerrillero says:

    Chavez, il socialismo è la strada per salvare il mondo
    ????

    Chavez e’ un imbecille.
    Venezuela
    Anno Tasso di inflazione annuo (prezzi al consumo) (%)
    2000: 20
    2001: 13
    2002: 12,3
    2003: 31,2
    2004: 31,1
    2005: 22,4
    2006: 16
    2007: 15,8
    2008: 20,7

    ——————————————————————————–

  24. sylvi
    sylvi says:

    caro AZ,

    facciamo uno stacco!
    Se n’è appena andato un pratese, ora di Quercianella, residente a Livorno, in camper diretto in Ukraina, che ci ha allegramente intrattenuto (maledetti toscani! se la dicono e se la contano!) per qualche ora.
    Abbiamo piacevolmente e dolcemente concluso con la torta Mantovana e i cantucci di Mattei, innaffiati con verduzzo friulano!
    In gioventù s’è fatto, a piedi, dal Passo della Mauria, sorgenti del Tagliamento, fino alla foce a Lignano, in tre giorni.
    Ma del Friuli e del Carso ha fatto molto di più!

    Raccontava inoltre delle varie “edizioni” della marcia del Passatore, Firenze- Faenza! E di questa cintura rossa d’Italia che va dal Tirreno all’Adriatico e che ha sostenuto sia le mutande in basso che la canottiera in alto!
    Insomma avete fatto tutto voi con il Passator cortese!!!!

    Vado a riempire la lavastoviglie!!!

    Sylvi

  25. Anita
    Anita says:

    Alo’ Presidente, ecco cosa dice:

    “The Bolivarian Revolution is Upon Us, with you in the White House the stench of capitalism will be extinguished forever!”

    Battiamoli le mani….

    Anita

  26. ber
    ber says:

    …che mortorio,…la fogna vagante ha fatto scappare tutti,…ma
    questo arcangelo scemo non doveva stare al seguito di qualcuno?

  27. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    x Anita n. 80

    Le parole pronunciate dal presidente Chavez possono benissimo, in un prossimo futuro, risultare esatte, cara Anita.

    “La rivoluzione bolivariana è su di noi, con lei alla Casa Bianca il fetore del capitalismo sarà spento per sempre! ” Affermazione molto precisa di Chavez che centra il vostro terribile problema, il fallimento della vostra stolta ed assurda società basata sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.

    Il fallimento del capitalismo, la crisi economica mondiale a cui stiamo assistendo mostra con ogni evidenza la natura strutturalmente fallace del capitalismo.

    La crisi non è finanziaria, ma di sistema, perché la radice della sua scaturigine (l’esplosione della bolla speculativa dei mutui subprime negli Stati Uniti d’America) è una pratica di indebitamento di massa che ha causa nell’impoverimento endemico della società nord-americana e quindi nella politica di compressione salariale con cui, negli ultimi trent’anni, il capitalismo ha tentato di estorcere il massimo del plusvalore e compensare la sovrapproduzione.

    Nella natura sistemica e organica della crisi scorgiamo il fallimento del capitalismo.

    Mia cara Signora Anita io ci andrei molto cauto ad ironizzare battendogli le mani in segno di scherno, non siamo poi tanto lontani dal fetore del capitalismo che benissimo può essere attenuato da Obama, e perchè no, anche vinto, o no.

  28. ber
    ber says:

    Parliamo di cose serie:
    sotto le tende dei terremotati si sono verficati 50 casi di dissenteria,…i nas sono al lavoro…
    Un caso di tubercolosi,…spedito a roma
    La camera ha rimandato la discussione sul decreto terremoto
    perche’ la maggioranza e’ stanca della,…fiducia posta sulle leggi
    che marroni e company presentano…
    Il divorzio dell’imperatore si fara’ dopo le elezioni,…prima,
    l’effetto elettorale sarebbe stato troppo favorevole a lui,…dice lui,…
    comunque il 67% degli itagliani tifa per la moglie.
    Il resto, la minoranza,…va al mare.

  29. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    per lei professoressa Sylvi, incallita anticomunista, non oso e non voglio sprecar parole, tanto inutile sarebbe il tentativo di dialogo, sarebbe una prova disperata il voler farla ragionare, lei che ama, ed adora, gli agi del capitale e gode a veleggiar sul benessere capitalista.

    Noi sognamo, si sognamo, ma abbiamo i piedi ben piantati a terra e scorgiamo bene e distinguiamo in maniera chiara i guasti del capitalismo forsennato.

    saluti.

  30. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mi immagino il giorno in cui il Commissario del Popolo andrà a casa del Guerrillero e gli chiederà di consegnare le chiavi di casa, quelle dell’auto e il numero del conto in banca, poichè la proprietà è un furto e tutta quella roba ora appartiene al popolo…
    Da farci una candid camera e metterla su youtube!

  31. ber
    ber says:

    Caro Marco,
    tu ci scherzi,..ma negli anni ottanta quando il bertinotti andava cianciando che dovevano occupare le seconnde case degli italiani,…le signore,…quelle coi i soldi, si spaventarono e prepararono la strada all’attuale destra.
    Ciao,Ber

  32. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    x n. 86

    lei è squalificato. Non merita alcuna risposta.

    lei oltretutto è privo di buon senso.Ironizzare non è il suo forte, ironizzare è un’arte assai difficile non si attaglia alle sue qualità.

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Ber, non ci scherzo affatto!
    Quando parlo dell’imbecillità della sinistra, a cosa credi che mi riferisca?
    Sono stati capaci di distruggere in breve tempo un partito votato dal 35 % dell’elettorato e persino scampato a Mani Pulite, che aveva debellato DC e PSI, lasciandolo unico grande partito italiano. Gli hanno liberato la strada, c’era da fare il pieno e invece loro hanno bucato tutte e quattro le gomme.
    Stanno continuando sulla stessa strada dell’autodistruzione!

  34. sylvi
    sylvi says:

    caro el Guerillero,

    non sprechi parole , ha ragione!
    Mio genero, medico, mi dice sempre, quando mi lamento dei doloretti incalzanti:
    Noi siamo programmati per 45 anni, tutto il resto è regalato!
    Cara suocera, corri, corri…-
    e io che amo e adoro veleggiare (non importa come!), ubbidisco!
    In fondo ho una vita sola!

    Se lei sogna , ancora e basta, deve essere molto giovane.
    E’ un peccato che può permettersi! Beato lei!
    Però…se nel frattempo..mentre veleggio….mentre godo degli agi del capitale!!! posso continuare a non dimenticare i più deboli…a ricordare che “la vera povertà”, come diceva David M.Turoldo, è l’assenza di socialità, di amore…non l’assenza di telefonino o di mutande marcate D&G…bene sono a cavallo!!!
    Sa noi capitalisti…

    Sylvi

  35. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    Mi immagino il giorno in cui il Commissario del Popolo andrà a casa del Guerrillero e gli chiederà di consegnare le chiavi di casa, quelle dell’auto e il numero del conto in banca, poichè la proprietà è un furto e tutta quella roba ora appartiene al popolo…

    OGGI IL SOCIALISMO BOLIVARIANO è DEMOCRATICO e lo stato distribuisce gratuitamente o con un apporto minimo di denaro, terreni agricoli, proprieta come beni mobili e immobili e queste proprieta vengono intestate al beneficiario x tutta la vita… eppoi terreni agricoli… case gia arredate… macchine agricole etc… NON sono beneccette le famose multinazionali di quelle che conosciamo e sappiamo come sfruttano…. ecchiunque ha un monopolio etc… eppoi x un ignorante come tte è gia ppiu che sufficente..
    … come volevasi dimostrare del Socialismo o comunismo marxista, tttttuuu NON SAI UN CAZZO .. anzi mooolto meno di un caxxo… Te lho detto molte volte, Ora ti sei fatto la spia da solo… sei uno sporco propagandista… se non lo sei chiedi scusa… ecchesso inventati cche stavi scherzando o altro da tuo cappello cerebro-creativo… la cazzata cche haio scritto… è grossa e volgare x non dire che offende cchi ha il tempo da perdere a leggerti…. qui nno si tratta di cchi cce lha piu lungo, ma tu non sai un cazzo di come funziona il socialismo… o comunismo cche dir si voglia… Sul tema non hai ppiu credito caro il mio marcolino 7bellezze… SEI IGNORANTE!!!! scrivi di figa… vvva!!
    Faust

  36. Anita
    Anita says:

    x el Guerrillero #83

    Il suo post e’ preso da LE 16 TESI per i giovani comunisti.

    Mi domando perche’ lei venga su questo forum a fare propaganda per Ugo Chavez.

    E’ parte del programma LE 16 TESI ??

    Anita

  37. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Perche’ mai Marco dovrebbe scusarsi di quel che pensa?
    Non abita sotto una dittatura e ha il diritto di parola.

    Anita

  38. Anita
    Anita says:

    x Faust

    PS:
    Se il socialismo venezuelano e’ cosi’ meraviglioso, perche’ non sei rimasto li’ dopo che hai parlato per mesi del tuo futuro in quel paradiso terrestre?

    Anita

  39. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    scusi, ma questa storia che siamo programmati per 45 anni, suo genero dove se l’appoggia?
    Avesse detto almeno 60…
    Senza contare quelli che sono pieni di dolori a 20

    Peter

  40. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    si serve la verità anche spulciando, come fai tu,nei meandri del web.
    Provo una grande invidia per non essere così efficiente.

    Ti abbraccio
    Sylvi

  41. sylvi
    sylvi says:

    caro Peter,

    mio genero, e pare sia bravo!,mi può raccontare qualsiasi fandonia, e lui lo sa. Tanto io sono scettica.
    La medicina, per me, è stregoneria!
    Tanto per andare sul sicuro, io dimezzo qualsiasi farmaco mi venga prescritto!
    Se mio genero mi dice di correre io corro; dove lui appoggi le sue teorie lo ignoro!
    Però fino a 45 anni non avevo dolori di sorta!
    Anzi nemmeno a 55!
    Ma quando lei scrive di medicina io la leggo attentamente!
    Sa com’è: nemo propheta in patria.

    Sylvi

  42. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,
    si vede subito quando sono copia-incolla.
    I meandri del web sono facilissimi, basta fare su Google un breve copia-incolla di una frase saliente e si apre un mondo di articoli…. ;-)

    Un abbraccio,
    Anita

  43. Anita
    Anita says:

    x Peter

    In Italia i medici dell’ospedale di Siracusa mi avevano dato fino a 35 anni di vita, ne avevo 19.

    A 19 anni me ne fregavo, cosi’ non presi alcun dei numerosi medicinali prescritti, continuai ad andare in bicicletta, a nuotare, a fumare, a bere troppo espresso, a fare tutto cio’ che mi girava….e sono ancora qui.

    Ti mando un articolo sulla proposta sanita’ di Obama:

    http://online.wsj.com/article/SB124208383695408513.html

    Ciao, Anita

  44. Faust x lAnita curiosa...
    Faust x lAnita curiosa... says:

    … potrei liquidare le tue domande Motivi Familiari… ma trovo un po di tempo e rispondo alle tue curiosita… xcche sei un amica.
    x marco: le sue non sono opinioni politiche o altro, ma un operazione truffaldina detta anche del ttreccartista… e ti spiego…

    …come se Faust, da socialista è portatore del comunismo di stalin o del comunismo cinese, lui IL MARCO NON SA COSA è IL SOCIALISMO o il comunismo o il marxismo e DDICE LE STESSE CIALTRONATE DEI PEGGIORI OPPOSITORI AL SOCIALISMO… Sse Cuba si sta evolvendo al socialismo democratico bolivariano del Cnte Hugo Chavez e il socialismo bolivariano non è comunista, ma socialistabolivariano democratico e costituzionale, cche non vuol dire “social democratico” ma una comunita/una societa Socialista Bolivariana, Una societa intera che lavora, con gli stessi intenti,valori socio culturali, x il raggiungimento di una vita degna di essere vissuta.. Lavorare tutti uniti x il benessere sociale e non x il successo di alcuni asscapito di un altro suo simile… societa di individui, concentrati al raggiungimento del massimo del benessere proprio a costa di altri suoi simili…societa individuale di individui.. (questa vedi Anita è un opinione del marco.. laltra è una offesa allintelligenza umana.. ) lo sfruttamento delluomo sulluomo… e questo x un socialista è lantitesi dell Uomo e della Comunita Socialista (non un individuo, come fosse merce…) queste sono alcune e forse le piu importanti delle differenze fra me e marco… ma cche blatera cazzate senza conoscere il tema in questione elo ha dimostrato scrivendo un pezzo di becero pensiero… beh! da marco tempesta, proprio non me laspettavo… una volgarita di pensiero… proprio inaspettata x me in questo blog… e ricordo fra le perle del marcolino 7bellezze::: Il comunismo è contro la natura umana.. ricordi?? una ciarlatanata che neanche tu Anita, anticomunista reale, avresti mai pensato, ma dopo aver letto di marco… tu approvi la ciarlatanata, ma tu sei in buona fede cara Anita, laltro è uno capace di imbrogliare le carte x avere ragione, cioe in malafede ed è xquesto che deve delle scuse, ma soprattutto a se stesso… lui lo sa di dire cialtronate treccartiste… e x questo che deve delle scuse allintero blog ed in subordine, acchi è diretta la sua cialtronata… cche parla da sola..

    Mi immagino il giorno in cui il Commissario del Popolo andrà a casa del Guerrillero e gli chiederà di consegnare le chiavi di casa, quelle dell’auto e il numero del conto in banca, poichè la proprietà è un furto e tutta quella roba ora appartiene al popolo…

    tempesta vergognati!!!!
    Faust

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.