Da Paese di Pulcinella a Paese di Berlusconi e Lady Veronica. Le mutande e il gossip al posto dei programmi politici. In tanta sporcizia, il Vaticano aumenta il suo potere. Evitiamo almeno di pagare il canone di serva Rai

Non credo che l’ultrasettantenne Berlusconi sia arrivato alla depravazione di farsela con minorenni. E’ più probabile che alla famosa festa di compleanno ci sia andato per motivi meno pecorecci, lui che non ha mai dismesso la dimensione un po’ goliarda, un po’ gaglioffa e un po’ da intrattenitore non solo da navi di crociera, attività che da giovane ha esercitato per davvero. Del resto ai primi dello scorso ottobre, nonostante l’incalzare di impegni internazionali in quel di Parigi, aveva già fatto un’altra allegra improvvisata serale piombando a una festa privata nella discoteca Lotus, dalle parti della “movida” milanese di corso Como. Con annessa capatina anche alla discoteca Luminal. Con dichiarazioni in strada alle 5 di mattina da far ridere anche un cadavere, ma forse non la signora Veronica Lario in Berlusconi: “La notte dormo molto poco. Se dormo tre ore poi mi resta energia sufficiente per fare tre ore d’amore” ( http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/berlusconi-discoteca/berlusconi-discoteca/berlusconi-discoteca.html ). Boom! Con chi? Affari suoi. Fatto sta che se scopa tre ore di fila per giunta ogni notte significa che oltre al trapianto di capelli e di prostata devono avergli fatto anche un trapianto del “coso”, mettendogliene uno di legno, che non si affloscia mai, o ad orologeria per durare 180 minuti tondi tondi. Mah. Strano comunque che in queste ore di “scandalo” per la ragazza di Casoria e il divorzio da Veronica del nostro capo di governo nessuno si ricordi del Berluscao Meravigliao del Lotus e annesse dichiarazioni ipermandrillesche. Ah, la stampa…. No comment.
Ciò premesso, credo che la signora Veronica, che in quanto prima amante di lungo corso e poi moglie di Berlusconi non credo sia un esempio di moralità, se vuole divorziare dal marito male ha fatto a strombazzarlo Urbi et orbi tramite la stampa, Repubblica per l’esattezza. Vuole divorziare? Si accomodi. Affari suoi. A noi che ci frega? Il marito va con minorenni? Lei ha tentato di togliergli il vizietto, senza riuscirci? Beh, vada a raccontarlo e documentarlo in tribunale, tramite un buon avvocato divorzista che lei certo si può permettere. Invece anche la signora si è sentita in dovere di comportasi da First Lady e di scambiare gli affari di mutande in affari di Stato e di pasto per l’opinione pubblica come fossimo neppure dalla De Filippi o al Maurizio Costanzo Show o a Porta a Porta, ma a Novella 2000.
E i partiti anziché dire “vedetevela tra di voi, i panni sporchi lavateveli in famiglia, e magari in tribunale, ma non mettete la vostra merda nel ventilatore pubblico”, si sono lanciato ghiottamente sulla vicenda: la sinistra con l’illusione di poter finalmente sgozzare il vitello grasso, la destra per fare come al solito da mazziere per il Padrone, intimidendo in questo caso Lady Veronica. Ve l’immaginate negli Usa una Hilary Clinton che corre a denunciare alla stampa la golosità lewinskyana del marito presidente? O in Francia l’ex consorte dell’attuale capo di Stato che corre a gridare a Le Monde che il marito se la fa con Carla Bruni? Nessun Paese civile ha l’attitudine alla sporcizia e al buco della serratura come il nostro. Se i fascisti esaltavano le capacità scopatorie del Cavalier Benito, che ha persino avuto donne e figli da far sparire in manicomio, i nostri leghisti sono noti adoratori degli “attributi” del povero Bossi e i forzitalioti di quelli del Cavalier Silvio. Che anni fa si vantava, modestamente, di essere come Bartolomeo Colleoni, che doveva il suo nome – Colleoni – al fatto che di “colleoni” ne aveva tre. E siccome c’è gente che è cogliona anche di testa, ecco che vantarsi per averne tre non è poi così peregrino. Il brutto è che chi adora a mo’ di sniffo gli attributi del capo di solito è talmente gregario di carattere da essere pronto a qualunque avventura, compresa l’invasione del gigante Unione sovietica con le scarpe di cartone….. E infatti gli adoratori attuali di priapi altrui non vedono l’ora di invadere il gigante islamico armati di pezze al culo griffate Missoni o Valentino e mezzi militari da museo e per giunta senza petrolio….

Come che sia, e ribadito che gli affaracci sporchi loro meglio farebbero a non vomitarceli addosso, abbiamo un capo di governo che ci prende anche per il sedere, mostrando oltretutto di avere poco senso della decenza. Prima infatti si trincera dietro un grave e assorto “Sono fatti privati, e dolorosi” pur di non rispondere alle domande dei giornalisti scatenati dalla sparata di donna Veronica. Poi però si presenta da Vespa e i fatti suoi “privati e dolorosi” li spiattella allegramente in faccia a milioni di telespettatori ( http://tv.repubblica.it/dossier/divorzio-veronica/tranelli-della-sinistra/32499?video ). Non manca la solita accusa demenziale di “complotto della sinistra”, che Berlusconi sciorina senza rendersi conto che sostenere che sua moglie ne è rimasta vittima – fino a dare vita a un simile fuoco d’artificio! – equivale a dire che sua moglie è una mentecatta. E la tanto declamata privacy? Buttata nel cesso. Assieme alla decenza. Che viene infatti affogate anch’essa quando Berlusconi ha l’incredibile ardire di presentarsi al Quirinale coinvolgere il capo dello Stato nelle sue storie di mutande, eventuali corna, minorenni o non minorenni e altro ghiotto ben di Dio ( http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio/premeir-da-napolitano/premeir-da-napolitano.html ). Non ho parole per dire l’orrore per un simile comportamento “istituzionel”. Stiamo infatti parlando del capo del governo e non del puttaniere del quartiere o del garzone del barista. Ma tant’è….. Quando il delirio di onnipotenza si accompagna all’abitudine alla mentalità televisivo-pubblicitaria queste sono le cosneguenze.

Per fortuna il capo dello Stato, che deve essere rimasto basito di fronte a tanta inaudita volgarità, è rimasto del tutto in silenzio: il replay quirinalizio della sceneggiata di Porta a Porta del poco cavalleresco Cavaliere ( http://tv.repubblica.it/dossier/divorzio-veronica/tranelli-della-sinistra/32499?video ) Napolitano lo ha ascoltato nel più assoluto silenzio, senza mai proferire verbo.
Una delle cose sporche di questa faccenda è il comportamento del Vaticano. La stampa ha infatti riferito ampiamente che Oltretevere se ne stanno zitti e boni, nessuno intende criticare il nostro capo del governo se non con un affettuoso buffetto sulle guance. Del resto, con una papa che ha ordinato a tutti i vescovi del mondo di nascondere alle autorità civili i casi di pedofilia del clero cosa si si può aspettare? Per non parlare del fatto che il Vaticano oltre ad avere visto papi viziosi e anche molto viziosi, uno dei quali morì di infarto mentre faceva sesso con un valletto, ha sulla coscienza la scomparsa della giovanissima Emanuela Orlandi e il sabotaggio delle indagini della nostra magistratura. Cane non mangia cane… Il Vaticano interviene pesantemente su qualunque vicenda italiana, tiene sempre i piedi sul piatto della nostra politica, ma quando si tratta di potenti preferisce glissare. Come sempre. Non a caso Lutero dopo qualche tempo passato in Vaticano si disgustò al punto da dar vita al Protestantesimo. E S. Francesco ne rimase piuttosto schifato pure lui. In ogni caso il Vaticano non potrebbe prendere a schiaffi chi sta scassando la scuola pubblica per favorire quella privata, cioè cattolica, e ha regalato al papa il potere di nomina delle decine di migliaia di “professori di religione”: nominati infatti dai vescovi, ma pagati da tutti noi! Quando qualcuno comincerà a volere che gli insegnanti di religione siano scelti dagli imam o dal rabbinato, dai guru induisti o dai bonzi buddisti, cioè anche dei cleri delle altre religioni ben presenti in Italia, forse cominceremo a capire i poco lieti guasti provocati da Letizia Moratti quando era ministro della Pubblica istruzione di un governo Berlusconi.

Ho letto che il nuovo ministro della Pubblica istruzione, tale signora Gelmini, si accinge a tagliare 42 mila insegnanti, maestri e maestre anche negli asili. Così è più facile ramazzare i quattrini per pagare lo stipendio all’esercito vaticano di insegnanti di religione. Quello stipendio è sacro, non si tocca: paga Pantalone. Anche se le chiese si svuotano sempre di più e c’è la crisi delle vocazioni. La pagnotta la si può lucrare senza doversi fare prete, con la seccatura del voto di castità (devo ridere?), basta genuflettersi a sufficienza per poter fare l’insegnante di religione nelle scuole del sempre più imbelle Stato italiano e della sempre meno in salute di ferro Repubblica italiana.

Da notare che gli insegnanti di religione nelle scuole pubbliche esistono ormai solo in Italia e nei Paesi islamici, non so se mi spiego. In Germania la cancelliera Angela Merkel ha tentato di imporre il suo cattolicesimo anche nelle scuole pubbliche almeno della zona di Berlino, con un referendum per introdurre anche lì la figura dell’insegnante di religione (cristiana, ovviamente….), ma le è andata male. I berlinesi le hanno detto no, rivelandosi così più civili e tolleranti di noi “romani”. Mentre l’Italia scivola nelle melma di vicende private, quali sono i divorzi e le storie di corna, lenzuola e mutande, i baldi leghisti milanesi si inventano la trovata un po’ nazista e molto razzista dei posti a sedere nei mezzi pubblici comunali “riservati ai milanesi”. Questa è l’ennesima conferma che stiamo perdendo il senno e la tramontana, siamo su una china molto pericolosa. Potremmo rendere pan per focaccia reclamando la cacciata dei lombardi in Ungheria e Nord Europa donde a suo tempo sono venuti, in orde di clandestini ed “extra impero romano”, devastando e saccheggiando. Altro che i rumeni e gli albanesi di oggi! Non è affatto vero quello che scrivono i libri di Storia, e cioè che sono arrivati devastando, è una delle balle inventate dalla Chiesa per giustificare la sua coltellata carolingia alle spalle dei longobardi, ma questo lo sanno in pochi. Se c’è chi accampa diritti basandosi sulle favole di libri sacri vecchi di quasi 3.000 anni, non si vede perché non ci si possa appellare ai libri di storia che riferiscono fatti certi di poco più di mille anni fa…… Insomma, le follie dei lumbàrd capitanati dal simpatico capitan Fracassa noto come Umberto Bossi sono una autostrada del ridicolo, riedizione comica delle solite leggi razziali cui sempre ricorrono i prepotenti e i vili.
Avanti di questo passo varrà la pena supportare la silenziosa campagna per lo sbattezzo condotta da associazioni atee e anticlericali. Sbattezzarsi significa fare le varie pratiche burocratiche per farsi cancellare dal gregge di Santa Madre Chiesa, Universale e Romana, anche per evitare che continui a dire che lei rappresenta 50 milioni di italiani cattolici quando invece i cattolici reali sono molto meno e semmai sono di più, 60 milioni, gli italiani cittadini della Repubblica contro la cui libertà e ampliamento dei diritti il Vaticano combatte ogni santo giorno. Specie se si tratta dei diritti delle donne e degli omosessuali.

Ma prima di occuparci dello sbattezzo, occupiamoci di come non pagare più il balzello dell’abbonamento obbligatorio alla Rai visto anche che ormai è arrivata al punto di servilismo da mandare in onda soliloqui di oltre un’ora di Berlusconi, nel corso dei quali ci affligge con offese “alla sua signora”, deliri vari ed exusationes non petitae come se la Repubblica e la Politica fossero ormai solo la caricatura dell’Isola dei Famosi e il capo del governo una macchietta del Bagaglino. Che una volta chiusi i battenti per mancanza di pubblico non siamo obbligati a sorbircelo in dosi massicce tramite endovena Rai. Ecco dunque cosa fare per sbarazzarsi dell’ormai inamissibile canone Rai:

- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
– Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all’indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino – S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino)
– Non avere pendenze come arretrati o multe
– Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento “per disdetta canone numero di ruolo” (scrivere il proprio numero di ruolo)”. Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l’agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
– Staccare dal libretto la cartolina “d”, (la “b” se il libretto è recente) intitolata “denuncia di cessazione dell’abbonamento tv”. Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
– Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
– In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell’abbonamento, usare la cartolina per le comunicazioni generiche e scrivere:
“Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:…) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l’importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n…. del…/…/… sul quale ha indicato il numero di ruolo dell’abbonamento”
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L’originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all’indirizzo già stampato.
– Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
– Spedire con raccomandata A.R. all’indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).

La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell’apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Non molliamo neppure noi!

305 commenti
Commenti più recenti »
  1. Il Karzai elegante cameriere fa finta di incazzarsi
    Il Karzai elegante cameriere fa finta di incazzarsi says:

    AFGHANISTAN: KARZAI A USA, STOP A RAID AEREI; “INACCETTABILI”
    Dura presa di posizione di Hamid Karzai dopo l’ultima strage di civili causata dai bombardamenti delle forze internazionali. Il presidente afghano ha chiesto la fine dei raid aerei, che ha definito “inaccetabili”. Karzai, in visita a Washington, ha parlato alla Cnn: “Crediamo fortemente – ha detto – che i raid aerei non sono il mezzo per combattere il terrorismo ma piuttosto causano vittime civili e non fanno bene ne’ agli Stati Uniti ne’ all’Afghanistan”. Karzai ha aggiunto che le vittime civili sono “certamente” il risultato dei bombardamenti americani e non delle azioni dei talebani.

  2. per  post n. 1
    per post n. 1 says:

    Fai schifo anche ai maiali e alle capre sarde. Sei solo una merda tossica.
    Chiedo che tu venga bannato perchè non sei degno di stare tra persone civili.
    Baruch S.

  3. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Io invece questa volta non concordo al 100% con Nicotri, le corna sono fatti privati giustissimo, sorvoliamo anche sul priapismo verbale che spesso ci mette in imbarazzo anche in sedi internazionali. Ma se la moglie del presidente del consiglio rilascia pubbliche dichiarazioni da cui si evince abbastanza chiaramente che il marito ha rapporti con una minorenne, questo non è già più un fatto privato perché, lodo Alfano a parte, sempre di un reato si tratta. Ma a questo la sig. Veronica aggiunge una cosa che è assai più preoccupante, parla del marito in termini che lasciano intendere un comportamento compulsivo, fuori controllo, psicotico, che lei ha segnalato senza successo anche a gente dello staff, questo non è più un fatto privato ma un fatto pubblico e politico che riguarda anche noi tutti e perché no dovrebbe interessare istituzionalmente anche il Presidente della Repubblica. Che siamo governati da uno psicotico è mia convinzione da sempre ma quando a dirlo è la moglie e non Grillo o un vecchio barricadiero sessantottino la cosa acquista ben altro valore.
    Antonio - – – antonio.zaimbri@tiscali.it
    X Sylvi. Anche a me è piaciuta la Bonino a “Anno zero” splendido il modo con cui ha tenuto testa a “Nosferatus” Ghedini, peccato davvero che sia sempre stata troppo attaccata ai pantaloni di Pannella come certi ragazzotti alla gonnelle della mamma, ti sbagli invece sul fatto che da giovane fosse “una gran gnocca”, minuta, carina, magari “un tipo”, prima di farsi bionda somigliava vagamente alla cantautrice Gianna Nannini.

  4. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    x – Baruch S.

    Ma noooo!!! perché bannarlo, è così divertente nel suo infruttuoso tentativo di essere spiritoso con il solo risultato di essere patetico.
    In fin dei conti la sua presenza qui ha un aspetto positivo, se sei un po’ depresso, se hai un calo di autostima, il confronto con tanta pochezza finisce per sollevarti un po’.

    Antonio - – – antonio.zaimbri@tiscali.it

  5. ber
    ber says:

    Sono d’accordo con AZ,la moglie conosce bene il marito,…e se
    dice che e’ uno psicotico bisogna prenderne atto e provvedere.
    Mah,…chi osa chiedere un’impichment al padorone d’Italia?
    Che sia malato e’ evidente in tutti i suoi atti,…una persona seria,
    specialmente quando ricopre una carica istituzionale e aspira alla
    maggioranza assoluta,…non puo’ andare in giro di notte a raccontare barzellette,…c’e’ una certa dignita’ per chi le dice certe sfresmaccie e specialmente per chi li ascolta.
    Ieri doveva andare a l’Aquila a fare la solita pandomina,…ma dopo le proteste dei sindaci,per il decreto abracadabra, ha creduto bene di occupare il suo tempo ad eleggere ministri,senza partafoglio,…
    Speriamo sia l’inizio della fine,…Veronica aiuta…
    Un saluto a tutti,Ber

  6. sylvi
    sylvi says:

    caro Ber,

    ieri parlavo con un ex Sindaco.
    Mi ha confermato che il decreto abracadabra “fotte” i Sindaci dell’Abruzzo e mantiene “la borsa” nelle mani di Bertolaso.
    Salvo modifiche, è tutta un’altra cosa del Friuli!
    Spero che i Sindaci e la Regione abbiano la voce molto grossa e informino i cittadini!
    So che a Villa Santina, in Carnia, stanno lavorando per le vostre casette. Come ho già detto, i carnici sono gente seria, vi potete fidare, inoltre hanno avuto esperienza diretta, perchè Villa Santina è stato uno dei paesi gravemente danneggiati.

    Mandi Sylvi

  7. sylvi
    sylvi says:

    caro AZ,

    a Grado oggi ha fatto sosta il Giro d’Italia; siamo in attesa di sapere se il ponte è aperto oppure se dobbiamo raggiungere casa nostra in batela.
    Immaginavo che la Bonino fosse stata una donna mini.
    Noi mini abbiamo sempre corso meno pericoli, sicuramente non catturavamo le attenzioni degli invertebrati con il cervello nei tentacoli!
    Sono indignata per come tratta le donne.
    Con un simile energumeno a rappresentarci la violenza sulle donne aumenterà , soprattutto in famiglia; aumenterà perchè ogni imbecille si sentirà “figo” come lui nel trattarci come “cose da usare”.
    Tu sarai stato un sessantottino barricadero, ma io combattevo le mie battaglie per i diritti delle donne ovunque, in casa, nelle associazioni, nella scuola…
    Per vedere poi che strame hanno fatto queste ragazzine della loro dignità e della loro rispettabilità!!!
    E che nessuno osi darmi della parruccona!

    Buonagiornata
    Sylvi

  8. ber
    ber says:

    Cara Sylvi,
    e’ quanto stanno scoprendo anche gli abbruzzesi,…anche se il
    “premier” tiene cenacolo un giorno si e uno no sull’argomento.
    Comunque ieri ha saltato il meeting all’aquila,troppo impegnato a creare nuovi ministeri senza portafogli o forse incomincia a rendersi conto che sulle disgrazie altrui non si puo’ lesinare piu’ di tanto,..e i suoi decreti li sanno leggere tutti.
    Gli abbruzzesi hanno chiesto quello che hanno dato agli altri,soldi veri senza mutui bancari o crediti d’imposta fino al 2033.
    Ho saputo delle casette che manderete e io sono d’accordo con
    te sulla gente carnica,…ma quello che mi preoccupa sono le case
    che ha promesso lui insieme al bertolaso,…e i soldi che hanno dato i privati tramite telefono od altro che non si sa quanti sono.
    Le casette in legno prefabbricate sono un’ottima soluzione per
    affrontare l’inverno in attesa di quelle in muratura che,dato la
    loro struttura antisismica,porteranno via un sacco di tempo.
    Comunque speriamo bene,grazie e un caro saluto,Ber

  9. Linosse
    Linosse says:

    X Ber 6
    Cosa ci vuoi fare la vita del “Tutancucu” è tutta una barzelletta; le ultime in ordine cronologico sono
    -sulla “magica “scomparsa della munnezza a Napoli che poco alla volta “fiorisce” in tutta la Campania.
    -sulla sicurezza da camera blindata e rondata,per non parlare della “cordata” INDIMENTICABILE con annessi CAI.
    L’ultima ,con estrema noncuranza della tragedia, ha raggiunto l’apoteosi :
    Gli interventi necessari ed urgenti in Abruzzo che sai come sono stati programmati e come andranno a finire.
    Di solito le “barzellette” portano al buon umore,queste , oltre a non fa ridere ,portano alla fine della decenza e ad una rabbia perenne.
    L.

  10. ber
    ber says:

    Ciao Linosse,
    io sono a pe di fronte al mare,al sicuro insieme alla mia famiglia,il terremoto mi ha colpito solo emotivamente perche’ ero la quella notte,…quindi,…egoisticamente potrei ringraziare
    la sorte ed andare avanti.
    Mah,…c’e’ qualche cosa che man mano ingrandisce e sta diventando una montagna,….una imbecillita’ collettiva che accetta qualsiasi cosa un pagliaccio e la sua corte prezzolata dice,..
    sono deluso,ferito e umiliato come persona pensante e come cittadino italiano,..io, che all’estero dicevo di essere
    orgogliosamente italiano,….ma quando ero ingenuo,…gia’,ma
    era quasi quaranta anni fa,…adesso regna la generazione dei
    furbi,…che specula anche sulle disgrazie naturali altrui.
    Scusa lo sfogo.
    Un saluto a tutti,Ber

  11. Pasquino
    Pasquino says:

    La vita; quattro Stagioni.

    La primavera è là: vogliosa, vigorosa,
    scapigliata; le tue gambe, lunghe,
    affusolate, snelle e flessuose, sempre
    arcuate nel donare immenso amore.

    L’estate è nei tuoi dolci e umidi occhi,
    socchiusi e chiari, immersi nel dolce
    assaporar del piacere, voler in
    continuazione l’incessante scorrer
    dell’amore.

    L’autunno è nella tua carnosa bocca,
    scarlatta e grintosa, ingorda e gioiosa,
    incessante, invito irrinunciabile
    a frementi e succosi baci di tenera
    e dolce amante.

    L’inverno, cala inesorabile nei tuoi
    lineamenti che si fan tristi, nei
    tuoi capelli sbiancati, nel tuo lento
    incedere che si fa pesante, sempre
    accarezzati dalla promessa
    di eterna amorevole devozione.
    .

  12. Linosse
    Linosse says:

    A proposito di barzellette la conoscete l’ultima del “lecchista ” salvini in quel de Milan.
    Si quella sul “tram chiamato desiderio” per celti certi anzi certissimi con riconoscimento immediato per via del lasciapassare ,con dna accertato e certificato “griffato direttamente sulla chiappa destra.
    Per vederlo dovranno pensare ad uno sportellino in tela in diretta corrispondenza al “bollino verde patania ma solo de Milan”.
    Avanti un’altra, questa mi sta facendo ridere ma ridere… altro CHE I COMICI!
    L.

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino, caro AZ e cari tutti,
    io trovo che il messaggio n.1 sia decisamente improponibile.
    Che il signore dal nome come un virus scriva dappertutto che questo è un blog antisemita fa parte del solito vecchio modo di passare all’attacco quando si è in difesa. Si fa le vittime per nascondere le proprie malefatte secondo il vecchio adagio terronico: ” Chiagne e futte”! Ma regola della vita è quella di far la tara alle persone, anche quando la tara si prende quasi tutto il peso lordo ed al netto resta poco.ù
    Qui però siamo in presenza di un personaggio che viene in questo blog a svillaneggiare tutti i partecipanti, sulla base di accuse calunniose e del tutto non provate. Una cosa decisamente sgradevole in uno spazio che io ritengo un pochino anche mio. Se qualcuno venisse a svillaneggiarmi in casa mia ne verrebbe rapidamente allontanato.
    La mia opinione è che questo messaggi francamente deliranti e calunniosi dovrebbero essere cancellati e che l’accesso di queste persone al blog dovrebbe essere impedito.
    Un saluto a tutti Uroburo

  14. Uroburo
    Uroburo says:

    Scrivere il signore dal nome come un virus è l’unico modo di fare accettare il messaggio al programma. Un saluto U.

  15. Linosse
    Linosse says:

    X Uroboro
    Appoggio completamente la tua proposta
    Come per tutti i virus vale il rimedio”se lo conosci lo eviti”.Questo pseudo virus razzista senza limiti della decenza,poco famoso(anzi una nullità)ma perennemente infamante nel confronto di Pino e noi tutti,ormai lo conosciamo benissimo per cui la misura più indicata è quella di ignorarlo TOTALMENTE evitandoci di leggere le sue ulteriori inutilmente velenose porcate .
    Sono per la tirata definitiva dello sciacquone!
    L.

  16. Arruotaincatenata
    Arruotaincatenata says:

    Mah……è difficile capire.
    In un post precedente Uroburo ha scritto che questo è un blog privato, ora scrive che lo sente un pochino anche suo, ma pochino quant’è? Tutto è relativo. Questione di zoo.

  17. Pasquino
    Pasquino says:

    Lo Statista del paese dei campanelli.

    Silvietto nostro, che a Palazzo Chigi
    hai innondato di mennezza
    e giovin troie hai collocato.

    Sia maledetto il tuo nome, ch’è come
    una magagna, in compenso ci hai
    dato, cu- cu, Noemi e la Carfagna.

    Pederasta benedetto non sei, però si,
    cattolico pedofilo sei, perdonato
    da Benedetto silente come i farisei.

    Dacci oggi la nostra nuova notizia
    stramba, per non parlar dei drammi
    dell’Italia, infausto venditore, tra non
    molto sarai arrostito, dal furor inaudito
    del popolo impoverito ed inviperito.

    Gridar di popolo, che vuol vendetta
    alle tue lorde e assurde sconcezza,
    rimettiamo le nostre colpe e quelle
    dei tuoi lecchini deputati, inducici
    all’obbidienza, al silenzio senza decenza.

    Verrà il giorno, come un’arrivar di Katrina
    il popolo sovrano ti scaraventerà
    nella nera latrina.

  18. Pasquino
    Pasquino says:

    PER NUMERO 18

    -senti coglioncello maledetto, non puoi a riandar a
    -romper i coglioni in altro distretto?

    -se a cambiar aria non lo senti, noi potremmo
    -a tentar di romperti tutti i denti, se per caso
    -tu avessi la dentiera possiam pensar di far
    -in altra maniera.

  19. Faust
    Faust says:

    … amme ppiu che il virus lebbrotico… dalla puzza che emana mi sembra il solito vecchio Sannico Schizzofrenico?? dovè Schizzolungo???
    Faust

  20. sylvi
    sylvi says:

    caro Ber,

    anch’io ho avuto fortuna, nel terremoto, anche se ho perso amici e conoscenti; ma se rileggi il punto sei della lettera che ho postato, l’assessore parla di “rinascita e sviluppo ” per tutta la Regione.
    E’ un treno che l’Abruzzo non può perdere, come hanno fatto altre Regioni, rinchiudendosi solo nella pura ricostruzione degli edifici pubblici e privati e scatenando tutti i peggiori istinti individualistici.

    A livello locale devono mettere la sordina alle polemiche dei partiti, facendo blocco unico a Roma a livello di Parlamento e di Governo.
    Il motto degli abruzzesi, tutti, dovrebbe essere:
    – do il voto a chi mi dà garanzie scritte sulla G.U.!.
    Il programma per le elezioni:
    – carta canta, villan dorme-
    E per tutte le elezioni che verranno.
    Come una brava coppia, gli abruzzesi politici, baruffino fra quattro mura, sotto il Gran Sasso; a Roma …un solo braccio e una sola mente!
    Quando tutto sarà ben impostato, potranno tranquillamente tornare alle loro “Baruffe chioggiote”, non prima.
    Qui non è mica stato tutto facile, anzi,…c’erano anche qui i più furbi degli altri, ma funzionava il controllo reciproco e l’orgoglio di far qualcosa che avrebbe cambiato la Regione.

    E’ stata la rinascita e lo sviluppo!
    mandi Sylvi

  21. Faust x l ha detto Apicella in Klauscondicion
    Faust x l ha detto Apicella in Klauscondicion says:

    … questa la canzona preferita di Veronica e silvio con Apicella alla chitarra… dice tutto, dice gniente… ??? Un bel mascalzone, lo psiconano… latino?? Forza Veronica!!!

    Un Altro Addio
    Ornella Vanoni

    Composição: S. Bardotti / V. de Moraes / Toquinho

    È un altro addio una separazione
    Solitudine ancora ed ancora tormento
    È un altro addio che aspettare non sa
    L’amore è un ‘ agonia
    Vien di notte poi va via
    È un’allegria
    E poi un pianto
    E poi soltanto nostalgia

    Stai attentissimo amore
    Col tuo raffreddore
    Non fare il bambino
    Sta’ buono col cuore
    Il whisky è un veleno
    Amore, attenzione,
    Non bere se puoi
    Riguardati per me
    L’assenza è gia un momento
    Spedisci due righe
    Spedisci anche i soldi per l’appartamento
    Perchè un pagamento non è come me
    Aspettare non as

    ( qui mancano parole, non riesco a trovare una versione integra…)

    L’amore è un’agonia
    Vien di notte poi va via
    È un’allegria e poi un pianto
    E poi soltanto nostalgia.

  22. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino,

    devo contraddirla; non è vero che gli insegnanti di Religione esistono solo in Italia.
    Ci sono in quasi tutta l’Europa con varie denominazioni.
    “Come” sono nominati esiste solo qui!

    Ma non è colpa della Moratti, ma di Craxi che, mi piacerebbe tanto sapere che cosa ha ottenuto in cambio dalle gerarchie ecclesiastiche, per un favore così grosso che nemmeno Mussolini aveva fatto!
    Anche il dopoguerra aveva mantenuto, programmi del 1955, la dicitura:- la Religione cattolica è il fondamento e il coronamento di tutta l’opera educativa.-
    Ma gli insegnanti venivano nominati dallo Stato fra chi aveva l’abilitazione all’insegnamento; ce l’avevo anch’io!
    Era un titolo in più.
    Ora, anche volesse, la Gelmini non può andare contro il Concordato che mi risulta essere “un contratto internazionale” fra due Stati Sovrani, quindi da modificare con apposita legge attenta alla Costituzione.
    Piaccia o non piaccia è così!
    Personalmente, nei miei ultimi anni di insegnamento, ho mantenuto il diritto ad insegnare anche Religione, (potevo rinunciare), ma non per fare la crumira e togliere un posto di lavoro a una giovane, ma perchè “quella giovane” non aveva superato una selezione STATALE e questo non lo accettavo!
    Più assatanata di lei.
    Una cosa hanno fatto, credo una decina di anni fa, dovrei controllare, non so quali governi:
    – hanno equiparato le insegnanti di Religione a tutti gli altri che entravano in ruolo con le varie “infornate” senza concorso.
    Ma sia giusto, se erano tutti caballeros, anche queste lo erano!!!

    Ora le questioni sono due: – gli insegnanti di Religione, intoccabili per legge, e già nei ruoli ordinari.
    – e i precari da tagliare, fra i quali quelli di Religione.

    Gli insegnanti sono troppi è indubbio, soprattutto al Sud.
    Al Nord entrano in ruolo, poi si danno malati, ritornano al Sud a tappare qualche piccolo buco!
    Lo stipendio è lo stesso ma il costo della vita no!

    Al Sud, anche se non solo, c’è una emergenza “edilizia scolastica”,
    non solo in caso di terremoto, ma nella normalità.
    Certe scuole sono una vergogna per la Nazione e un pericolo per gli studenti.
    In mezzo al deserto dell’Atlante ho trovato scuole molto più dignitose che al Sud.
    Se la Gelmini taglierà per usare i soldi per mettere a norma le scuole, bene, avrà il mio plauso.
    Ne va della integrità fisica delle nuove generazioni!
    La aspetto a piè fermo.

    Il ponte di Grado è aperto, perciò
    ariviodisi
    Sylvi

  23. sylvi
    sylvi says:

    Brighella

    Dai diese sina ai disdotto
    ho fatto l’amor co fa i colombini….
    Dai disdotto sina ai vintiquattro
    ho fatto l’amor co fa i gatti…
    De vintiquattro me son maridà,
    e ho fatto come i cavai da posta.
    Una corsa de un’ora e una repossada de un zorno.
    Adesso me tocca far co fa i cani;
    una nasadina, e tirar de longo.

    buona domenica
    Sylvi

  24. Faust x Sylvi e l' era del Cialis
    Faust x Sylvi e l' era del Cialis says:

    Adesso me tocca far co fa i cani;
    una nasadina, e tirar de longo.

    era vero nellEra pre-cialis, ora non ppiù….

    buona domenica

    buonadomenica anche a te, vecchio lupo d ‘O nda, con la pelle d ‘O rso!
    Ariviodisi…. il tuo diavolaccio
    Faust

  25. Faust x Sylvi e l' Era del Cialis e lo psiconano
    Faust x Sylvi e l' Era del Cialis e lo psiconano says:

    …su Dagospia, Dago lo c appella “il Cavaliere del Cialis” e non èvvero, prende altro x vena… (scappagnini) il Cialis non ffa effetti da psicoossession… come oramai ècchiaro con lo psiconano…. è ossessionato maniacalmente… quindi e lo conferma Veronica… è malato nella psiche… Beppe Grillo lha c appellato “psiconano” … Grande Beppe… arriva sempre prima ad illuminare un 50% di zoombie ittagliani… molti anni prima parmalat e telecom… epprima di Veronica, Beppe ha detto al mondo che il sultano di Arcore è un nano-squilibrato… e non gli danno retta… Non capisco i sinistri che votano o voteranno lega & sega e non ppiù assinistra… ma non sarebbe meglio votassero Grillo.. O no?? Cosa ne pensa il mio amico Uroburo??
    Faust

  26. Anita
    Anita says:

    Solo un saluto a tutti o quasi…
    Non ho molto da aggiungere, un’altra giornata fredda, piovosa e triste.
    Invece di fiori cresceranno funghi.
    Il riscaldamento e’ ancora in funzione…….
    Vedo che siete in vena poetica, quanti talenti in questo forum.

    In assenza di talento, vi mando questo:

    http://cheesebuerger.de/images/more/bigs/a194.gif

    Saluti, Anita

  27. Faust x frase incompleta... scusate,,,
    Faust x frase incompleta... scusate,,, says:

    Grande Beppe… arriva sempre prima ad illuminare glii zoombiie ittagliani… Ora tutti sono convinti cche lo psiconano cce lha ppiu lungo… Ma Ora lo vedranno nudo anche gli zoombie… e saccorgeranno cche non gli tira… è solo psico-malato il nano P2ista.
    Faust

  28. Faust
    Faust says:

    Vedo che siete in vena poetica. Anita

    si cara, noi siamo invena poetica, mentre il Presidente del Coniglio, sembra che la poesia se la inietta in vena… Brutta storia cara Anita… molto pesante x lo psiconano… da questa buccia di banana non si rialzera ppiu.. speriamo non duri molto questa sgradevole telenovelas..
    Riguardati y cariños!!
    Faust

    Ps: amme è sempre suonato sospetto lAttaccamento dello psiconano a Napoli… non riuscivo accapire da dove veniva tutto questo amore x farlo ritornare a Napoli ad ogni scusa possibbile… adesso capisco… questa è stata lultima volta a Napoli, la sua rovina… staro a vedere se torna a breve in quel di Napoli.. ho i miei dubbi …. ttattaattatamm

  29. controcorrente
    controcorrente says:

    Frequentazioni…..!!

    E’ di oggi la notizia dell’allarme lanciato dal capo dello stato Giorgio Napolitano in materia di ..soldi!!
    Ovvero in periodo di “vacche magre” per il credito istituzionale (banche), si corre il rischio che diventi importante il credito (meno istituzionale)vedasi “varie mafie” e cartelli di malaffare (come si sarebbe detto in tempo felice che fu)…

    Ovvio il pericolo che l’imprenditoria al fine di garantire il necessario sviluppo (anche collettivo ovviamente,chi oserebbe dubitarne..!), non resista alla tentazione di rivolgersi là dove questa indispensabile “benzina economica”si trova con tutti gli annessi e connessi.
    Gli annessi ovviamente in qualche misura potrebbero mantenere caldo “il sacromotoreeconomico ,dei connessi forse è meglio neanche parlarne, visti che tutti fanno finta in questo caso di non vederli…
    In untempo felice che fu, questo problema “forse” non avrebbe avuto modo di manifestarsi, in fondo i sacri furori della liberal-democrazia che da sempre hanno improntato le nostre “laboriose classi imprenditoriali”,avrebbero creato uno scudo invalicabile”contro simili porcherie..

    Ma oggi che geneticamente anche le mafie (ovvero la delinquenza di alto bordo si è ristrutturata in fondo come una qualsiasi impresa ,in fondo camuffando solo “scopi sociali” e le banche Ahimè si sono un npochino ..diciamo soltano un pochino mafiosissate il confine sta diventanto unn tantino più labile.

    Ergo, il “sacro “furore “ del Fare che pervade anche molti di noi rischia di mettere a repentaglio il sacro furore dell’Etica “parruccona”.
    Bello scontro in essere tra le due etiche.
    Dieri quindi che tra Pino e altri che hanno manifestato dissensi sull’importanza delle ultime vicende della “saga del nano” rischiano di aver ragione entrambi…
    In fondo è solo questione di FREQUENTAZIONI..ma di questo nessuna dottrina politica ne parla, manco laliberal-democrazia, meno che mai le leggi ..e quandomai le leggi si occupano o possono occuparsi in “prima istanza” di ciò..
    L’etica del denaro che non puzza in fondo è motore del nostro vivere civile (ohobo o ahnoi)
    Fate un po’ voi…

    cc

  30. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Ma ho anche letto che potrebbe essere sua figlia, e’ possibile ed anche plausibile.
    Andare fino a Napoli per una scappatella?
    Dovrebbero chiedere un DNA…
    Se fosse sua figlia il danno sarebbe minore.

    Non te la prendere con me, l’ho letto anche su giornali stranieri.

    Anita

  31. Anita
    Anita says:

    Ecco qua:

    (Newser) – Rumors are flying in Italy that the 18-year-old entangled in Silvio Berlusconi’s divorce drama—who calls him “Papi”—is his daughter, the New York Post reports. The prime minister sparked his wife’s ire by attending Noemi Letizia’s 18th birthday party and claims to be friends with her father, but an Italian journalist insists, “The father is no friend of Berlusconi”—and Letizia’s mother worked for Berlusconi 19 years ago.

    Source: New York Post

    C’e’ anche una foto.

  32. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    non mi pare che qui ci siano insegnanti di religione. Sarei curioso di sapere in merito a Francia e Germania (mi stupirebbe se ci fossero, e soprattutto se fossero preti o pastori . Di sicuro non sarebbero di nomina vescovile). Forse ci sono in Austria, che per Lei sara’ ‘quasi tutta l’Europa’, eh eh.
    Di insegnanti in Italia ce ne saranno troppi, non ne dubito. E gli edifici al Sud saranno a volte inadeguati, carenti di strutture e quant’altro. Sappiamo benissimo pero’ che i soldi risparmiati dai tagli al personale non saranno usati per quello.
    Gli insegnanti del Sud e professionisti in genere che trovavano lavoro dalle sue parti potevano farlo solo se c’era, all’epoca, carenza di ‘manodopera’ locale.

    saluti

    Peter

    ps
    mi e’ arrivata la convocazione per eccesso di velocita’. Posso dichiararmi colpevole per posta, volendo. Vogliono pero’ sapere il mio reddito e spese nei dettagli! tanto per regolarsi sulla salatura della multa. Mi pare una palese discriminazione: tutto per la patente italiana. Se mi trattano molto male mi rivolgero’ alla Corte di Strasburgo…

  33. controcorrente
    controcorrente says:

    Scusate la noia, ma oggi è così..

    Tenere insieme “i nessi e i connessi”…

    Ovvero Frequentazioni II Parte, ovvero come Guglielmo Marconi “scopri la radio” e vinse un Nobel..

    Cari amici del Blog, nel mio Post precedente ho dimenticato di dire che Mi era sorto un dubbio fondamentale nel “disquisire” su Mafie che si “banchizzano” alias Banche che si mafiosizzano.

    Il dubbio “atroce” è questo , ma che le banche per qualche strana ragione abbiano rinunciato da tempo a svolgere quel ruolo istituzionale che è la ragione del loro esistere e cioè la “mediazione” tra i sacri furori(fautori)del fare e il bene collettivo a cui dovrebbe essere poi in ultima analisi indirizzato volente o nolente ,tutta l’agitazione del fare?

    Poi ho scoperto leggendo Nostradamus che a qualcuno in passato era già venuto questo terribile dubbio e cioè,che le Banche ad un certo punto del passato avevano deciso (non si sa per quale arcana ragione)di diventare a loro volte soggetti stessi di questo Grand’daffare non si sa a quale titolo e per conto di chi..ma passi..suvvia..
    A chi indovina per prima una cena a casa mia a base di “fagioli e cotiche” con innaffio di rosso locale ….

    Direte voi , ma che c’entra Marconi…?
    C’entra ..ma di sicuro colui che meglio capirà il nesso probabilmente sarà AZ da buon cultore…

    Marconi c’entra nel senso che per primo “mise insieme un insieme di nessi apparentemente sconnessi.

    Ovveri di per sé non scoprì proprio nulla ,ma mettendo insieme diversi “nessi” da Volta, passando per Ampere , Hertz e via dicendo scoprì ,l’antenna ovvero Il nesso finale , tutto sommato un rapporto ben preciso che consentiva a queste “eteree” onde radio di propagarsi un pochino più lontano della punta del proprio naso et voìlà essendo il telegrafo già inventato ,giochino risolto ,Nobel, gloria ect,ect

    Morale i nessi contano eccome,e chi limette insieme scopre cose sbalorditive , senza per questo nulla togliere agli studi di Volta ,Ampere, Hertz e altri….

    Ovvero a volte mettendo insieme interessanti studi sui Gossip ed altri ameni studi su altre cose del Mondo,si possono magari portare a casa “interessanti” risultati..sovente misconosciuti…

    cc

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Non capisco perchè debba esistere una materia chiamata Religione. Non siamo uno Stato talebano.
    Accetterei Storia delle religioni (di tutte le religioni), anche per far capire al ragazzo le differenze.
    Giorni fa ero in una sala d’attesa, dove alcune signore parlavano tra loro della scuola. Alcune erano maestre, altre madri di scolari. Una maestra si lamentava che nella sua classe c’era un solo ragazzino che aveva scelto religione. Non sono intervenuto nella discussione, ma la cosa mi ha fatto piacere.

  35. ber
    ber says:

    Pare che la Veronica ha perso lestaffe quando ha saputo che e’ andata la per il 18 mo compleanno,…cosa che non ha fatto per il suo stesso figlio,il maschio,….
    Comunque affari loro,…

  36. Faust x minghia che tanfo da latrina vecchia...
    Faust x minghia che tanfo da latrina vecchia... says:

    … ssschizzolungooooo!!!! è arrivato O’ pazzo … disinfetta il blog x favore…. Nicotri sembra cche non ccè… SCHIZZOLUNGOOOO!!
    Faust

  37. ber
    ber says:

    Cara Sylvi,
    I sindaci colpiti dal terremoto hanno fatto un patto,lo chiamano “d’acciaio”,da un certo acciano che ne e’ stato il promotore,sia la sinistra che la destra o il centro.
    Hanno chiesto di riscrivere il decreto chiedendo quello che hanno dato agli altri,marche e friuli.
    E’ stato consegnato al bertolaso che lo portera’ a “toro seduto”.
    Comunque,man mano che si approfondisce il decreto vengono fuori cose assurde per non parlare di vere truffe a danno del cittadino danneggiato.
    1)-la cifra che mette a disposizioe il governo e’ 50000 euro,il
    resto deve essere coperto da un mutuo a tasso agevolato da recuperare con credito d’imposta,iva al 20%,…ma se e’ zona franca dovrebbe essere esenta da iva,…e i redditi bassi che crediti di imposta possono avere?
    2)-320 edifici antichi hanno il vincolo della sopraintendenza.
    Altri 800 sono pubblici.
    Il decreto numero 39,art 3.comma 1,lettera c,…recita:
    Se si dispone di un’immobile distrutto dal sisma,a richiesta del
    privato la Societa’ Fintecna,(?)si accollera’ del mutuo nei limiti
    del contributo che allo stesso e’ stato riconosciuto,…ma diventera’ proprietario di quel che resta dell’immobile.
    Devo approfondire quasta Fintecna,…ma se e’ quella che ha ricomperato il terreno della ex ferrovia di pe,…per poi rivenderla alla speculazione edilizia mafiosa,…stara’ fresco
    napoletano a parlare di infiltrazioni mafiose,…sono gia’ nel
    decreto legge.
    Stop per oggi.
    Un saluto a tutti,Ber

  38. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Caro Controcorrente.
    A proposito di banche c’è una cosa che mi preoccupa e non poco, nel mio paesello, meno di 30 000 abitanti, da un po’ di tempo stanno spuntando banche come margherite nei prati a primavera, da un censimento a braccio con tre amici ne abbiamo contato una trentina più alcune “finanziarie”, ed in questo periodo di crisi una aperta da poco ed una in fase di allestimento. Decisamente c’è qualcosa che non mi quadra una banca ogni 8 – 900 abitanti in una zona senza grosse industrie, un modesto artigianato, turismo ed un po’ di agricoltura, sono una sproporzione che mi fa temere il peggio, transito di capitali di dubbia provenienza.
    Ma bando alle tristezze oggi ho trascorso una bellissima giornata, meeting di atletica paraolimpica per atleti down, oltre 100 ragazzi da tutta la Toscana un gruppo di Parma ed uno di Venezia, hanno gareggiato con impegno corsa, salti, lanci, marcia.
    Grazie al grande impegno di molti volontari, sorvolando su qualche salto di corsia e dei cambi staffetta non proprio perfetti, tutto è filato liscio, poi pranzo collettivo in una tensostruttura, quindi musica balli e premiazioni tra incontenibili esplosioni di gioia condivisa, insomma qualche ora che ti riconcilia con il vivere in questo mondo dominato dai soldi dagli affari dalle banche.

    Antonio - – – antonio.zaimbri@tiscali.it

  39. Anita
    Anita says:

    x Ber # 41

    Si’, questo e’ quello che ho letto in un articolo mandatomi da un amico californiano.
    ~~~~~~~~~~~~

    Questa sera sono andata a cena con un vecchio amico, meno male che avevamo fatto le reservations.
    C’era un attesa di 50-60 minuti, la gente era seduta sotto il portico, eppure siamo in recessione………..
    Il ristorante siede ad occhio e croce almeno 300 persone.
    E’ caro, ottimo servizio e ottimo cibo.

    Ciao, Anita

  40. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    si fa un gran parlare delle sue cose personali per far dimenticare al paese i grossi problemi che ha la gente e che non si sogna nemmeno lontanamente di affrontare,…pane et circens,…dicevano i latini,..
    ma pare che solo il circens tv, aumenta,..il pane incomincia a scarseggiare e lui se ne strafotte.
    Nel primo trimestre 09,”l’imperatore”,nonostante la crisi internazionale, ha incassato, tra dividendi e cose varie, un bonus di 165 milioni di euro,…non e’ male per un capo di stato di un paese alle prese con una recessione internazionale ed un terremoto che ha messo in ginocchio un’intera regione,…senza parlare del suo conflitto d’interessi….
    L’abilita’ del pagliaccio che abbiamo al governo e’ far apparire miracoli dove c’e’ solo miseria,…in effetti e’ circondato da gente
    falsa,bugiarda e senza scrupoli,…bramosa solo di soldi,…li sceglie a sua immagine e somiglianza.

    Era troppo occupato per andare al 18 esimo compleanno del
    figlio della Veronica Lario,…ma si e’ inventato un meeting a Napoli,…per fare il punto della situazione immondizia,…dice lui,…durato 15 minuti,dico io,per verificare la funzionalita’ del
    termovalorizzatore…una mera copertura….
    Da un bugiardo del genere c’e’ da aspettarsi di tutto,e la moglie lo conosce bene…per questo gli abbruzzesi lo stanno seguendo a vista nell’affare del terremoto…

    Sono d’accordo con te circa la calca nei ristoranti,
    nei periodi di crisi le spese per mangiare bene e di lusso aumentano,…la gente si concede degli svaghi dopo le pene e le perdite in borsa.
    Comunque ho visto che i ristoranti non sono cari in Usa,io sulla
    torre di Las Vegas,per tre persone,ho speso 150 dollari,…piu’ o meno quello che spendo qui per una mangiata di pesce,…poi a milano ci vado solo al cinese.
    Un caro saluto,Ber

  41. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Il seme di speranza che nostro padre vedeva è anche nostro: che la violenza sia lasciata alle spalle, la ricerca della verità prosegua e i giovani conoscano gli orrori di un passato che vorremmo non pesasse sul nostro futuro.

    Luca e Benedetta Tobagi

  42. L'Ingegner Comunista
    L'Ingegner Comunista says:

    Le piccole imprese sono arrabbiatissime con Berlusconi, con Tremonti, con il governo, che non le aiuta a superare la crisi e ogni giorno reclamizza ad alta voce che la crisi ha toccato il fondo e che molto presto sarà alle nostre spalle.

    La verità è quella che il centrosinistra ripete ormai da mesi: noi siamo l’unico Paese che non ha fatto nulla di espansivo per fronteggiare l’emergenza, ma si è limitato a spostare fondi da una voce all’altra, per di più senza avere la cassa.

    Si impacchettano nuove voci di spesa, per l’Abruzzo o per la sicurezza, ma in cassa non c’è un euro, e, poi tutto quel battage pubblicitario, tutte quelle apparizioni nei salotti mediatici. Tutto per ingraziarsi ed imbonire il popolo che li ha votati.

    Dov’è finito il maestro unico, su cui si scatenò all’inizio una guerra di religione? Dov’è l’esercito nelle strade? Dove sono i Tremonti bond? Lo sapete voi di questo grandioso ed illuminato blog che li ha richiesti solo in una banca, il banco popolare? Cosa fanno esattamente i prefetti sul credito? Nessuno lo sa e nessuno vuole saperlo, il popolo dorme!!!

    Purtroppo il popolo è cloroformizzato, il popolo è inebetito dalla sapiente regia mediatica del venditore di fumo, purtroppo il popolo quando si sveglierà, forse sarà troppo tardi, speriamo di no.

    Le favole su Veronica, che a mio avviso sta giocando su richiesta dell’imperatore, come furbescamente lo aggettiva lei, una difficile recita, in un gioco delle parti assai rischioso. Guai a loro se il popolo se ne accorgerà. Ci raccontano fatti inverosimili e pretendono di farceli credere.

    Lasciamo perdere i divorzi, ma si sentono delle tesi sulle feste, l’arrivo all’ultimo minuto, il gioiello ritrovato per caso, che in altri paesi ci si vergognerebbe pure a raccontarle.

    La loro tesi è che la crisi viene da altrove, che noi siamo solo delle vittime e dobbiamo resistere e dunque che non si può fare molto.

    Ecco, su tutto questo si gioca la reale partita, tra noi uomini onesti del centrosinistra e loro, su questo comunque andremmo a contare i voti reali dopo le elezioni.

    Se si fa questo esercizio ci si accorgerà che Berlusconi non ha mai sfondato nel nostro campo. Quello che è riuscito a fare è rendere utilizzabile tutto il voto di destra del paese.

    Quando il centrosinistra si è unito, è riuscito a batterlo, ma poi si è visto che l’unità a sinistra era impossibile, una forzata composizione piuttosto che una sintesi.

    Questo problema verrà risolto dal popolo, solo il popolo potrà bocciare questo pignattaro, se non lo farà questa nostra Italia sarà condannata all’inesorabile oblio.

  43. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Questo problema verrà risolto dal popolo, solo il popolo potrà bocciare questo pignattaro, se non lo farà questa nostra Italia sarà condannata all’inesorabile oblio.
    —————
    Per il momento, il popolo vota il pignattaro. Ha le sue ragioni che l’ingegnere riconosce, anche senza accorgersene: “…Quando il centrosinistra si è unito, è riuscito a batterlo, ma poi si è visto che l’unità a sinistra era impossibile, una forzata composizione piuttosto che una sintesi…”.
    Ecco, bravo. Solo che, quando lo dico io, sono un provocatore.
    Qualche giorno fa ho accompagnato un’amica alla presentazione di un libro dal titolo ” Il ministro e la brigatista”, presente l’autore. Era una presentazione organizzata dal locale PD e in sala c’era tutto l’arco costituzionale, compresi i defunti comunisti italiani, rifondazionisti e consimili, nonchè esponenti di spicco della ex DC ‘ante mani pulite’. Mi si sono rizzati i capelli in testa (chi mi conosce sa che ne ho molti) quando qualcuno dei relatori ha detto che il PD è figlio del pensiero di Aldo Moro, visto che era lui il famoso ministro del libro. Mi son venuti i brividi nel percepire che l’idea che permeava ciò che i relatori dicevano, era che il compromesso storico il PD lo aveva già fatto, mettendo nel calderone gente di tutti i colori e che, velatamente, un nuovo compromesso storico col PDL, perchè no?
    Vorrei tanto che qualcuno mi rassicurasse sulle vere intenzioni dell’attuale PD, che comunque resta una barca in cui i rematori remano ognuno in una direzione diversa, tant’è che la barca gira in tondo senza prendere alcuna direzione precisa.

  44. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Marco,
    Il PD è un partito a vocazione maggioritaria nato con questo scopo.
    Ha subito batoste elettorali e pertanto ha ancora la schiena che gli duole.
    Ma dimmi, operando in un “regime parlamentare”dove sono i voti che contano, forse pretendi che proprio il PD prenda i voti dotandosi di un’anima , quando i voti da decenni si prendono come tu ben sai? (e insegni con la pubblicità)
    Sarebbe chiedere troppo a chi per il momento è ancora un “raggruppamento” di anime perse, di essere votato da chi l’anima l’ha persa nel fondo di mutande ,neanche troppo pulite.
    Dal mio punto di vista che conta poco,in regime parlamentare democratico è già molto che la “baracca” stia in piedi

    cc

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.