Autodenunciamoci tutti come complici dell'”assassino” Beppe Englaro. Diciamo basta all’indecente ipocrisia dei cosiddetti “amici della vita”, filoclericali scatenati in realtà indifferenti perfino alle stragi di bambini provocate dal dilagare della mania del cane feroce
Dopo il calvario, l’insulto e le beffe. Beppino Englaro, il papà di Eluana, è indagato con altre 14 persone per il reato di omicidio volontario nei confronti della figlia! La sporcizia e l’ipocrisia dei benpensanti e degli “amici della vita”non ha fine, la loro prepotenza non si arrende. Al punto da tentare di trasformare in omicidio volontario quella che in realtà è stata solo la fine di un calvario durato anche troppo, 17 anni di non vita per Eluana e di dolore diventato strazio per i suoi. Naturalmente i disonesti, usi a mentire in quanto appunto disonesti e quindi convinti che mentano e siano disonesti anche gli altri, accusano il padre di Eluana di avere detto il falso riguardo la volontà espressa da sua figlia quando era viva e sana, vale a dire di poter morire in santa pace senza accanimenti neppure più terapeutici nel caso le fosse capitato di ridursi come in seguito è stata purtroppo effettivamente ridotta da un incidente d’auto il 18 gennaio del ’92. I disonesti, sia singoli che intere associazioni, hanno firmato esposti denuncia raccontando la storia di Eluana come la storia di un omicidio. In nome della “sacralità della vita” questi figuri hanno puntato il dito contro il padre di Eluana, ma di fatto anche contro la magistratura visto che c’è stata una sentenza della Corte civile d’appello di Milano, confermata dalla Cassazione, che ha autorizzato “l’omicidio volontario”. Strana coincidenza: la furiosa fissazione di Berlusconi contro la magistratura trova accoglimento ed eco nelle denunce di questi calunniatori… Berlusconi è un uomo che parlando delle decine di migliaia di desaparecidos fatti gettare vivi in mare da aerei militari per ordine dei generali golpisti cileni e argentini ci ha riso su dicendo che “venivano fatti scendere dall’aereo in giornate di bel tempo”. Parlando però di Eluana non ha esitato a parlare di fatto anche lui di omicidio, visto che senza minimamente vergognarsi il nostro capo di governo ha avuto il fegato di dichiarare che la povera disgraziata poteva avere figli. La consonanza tra il Cavaliere e i calunniatori di Beppe Englaro è quindi doppia.
A questo punto propongo una petizione per autodenunciarci tutti come complici di papà Englaro nell’”omicidio volontario” di Eluana. Le accuse dei suoi calunniatori molto “amici della vita” propria e un po’ meno di quella degli altri finirà certamente nel bidone della spazzatura, ma nel frattempo non possiamo lasciare solo papà Englaro. Non possiamo lasciare soli neppure i 14 suoi “complici”, rei di avere fatto ciò che è stato legittimamente chiesto loro di fare anziché scansarsi invocando l’“obiezione di coscienza” tanto cara a chi vuole porre fine alla laicità e quindi all’autonomia della Repubblica italiana. Siamo tutti complici, noi membri dell’opinione pubblica italiana ancora decente, siamo complici perché è grazie al nostro appoggio, al nostro affetto e alla nostra solidarietò e stima che papà Englaro è diventato un “assassino”.
Bisogna cominciare a reagire colpo su colpo, per rintuzzare l’ondata franchista, filoclericale e ipocrita, integralista e prepotente. L’alleanza del ventennio fascista tra l’aspersorio dell’acqua santa e il manganello sta ricomparendo all’orizzonte sotto forma di alleanza tra i papalini “amici della vita” e gli untori delle “ronde”. L’alleanza tra clericali e bastonatori si sta formando anche nell’etere, come dimostrano le volgarità e le accuse contro le libertà civili e infine contro Beppe Englaro lanciate per esempio da Radio Maria e le volgarità, le accuse e l’incitamento all’odio e al razzismo vomitate da Radio Padania. Riguardo la campagna contro Englaro, che di fatto è una campagna contro la laicità della Repubblica italiana, troppi mass media hanno dato spazio non solo alle vergognose dichiarazioni, tra molte altre, del dirigente vaticano Barragan, ma perfino agli indecenti e atroci deliri del signor Tiziano Repetto, prete esorcista della diocesi di Roma: un tizio che anziché essere ricoverato alla neuro o arrestato per truffa svolge ufficialmente la professione di “guaritore degli indemoniati scacciando i demoni”. Ridere o piangere? Giudicate voi: http://www.ilmattinobz.it/news/2008_lay_notizia_01.php?page=2&&id_cat=4&id_news=16982 . Per il Vaticano si sa il Medioevo non è finito, e infatti si sbraccia e si affanna per tentare in tutti i modi di riportarci a quei “bei tempi”.
Di che pasta siano fatti certi “amici della vita” lo dimostra il loro silenzio perfino sui bambini sbranati dai cani. L’ultimo caso, per ora, è quello di Alessandro Manzi, bimbo di dieci mesi ucciso il 13 febbraio a Genzano dal mastino napoletano che allietava la sua villetta di via Tiberio. Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Mattia Maddalena? Aveva nove anni ed è stato sgozzato da un cane inferocito mentre giocava davanti a casa sua, nella campagna di Benevento. Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Alessia Caponet, che aveva nove mesi ed era in braccio alla nonna quando il rottweiler di guardia alla villa dei genitori la azzannò prima al collo e poi all’addome, sbranandola come una preda animale? Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Paola Dessole, 77 anni, che mentre rientrava dalla spesa è stata azzannata alla gola dal suo pitbull finché lei non smise di respirare? Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Paola Palmieri, 61 anni, che a Pontecagnano ha impedito al suo pitbull di mordere una sua amica rimanendone però sbranata a morte lei? Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Salvatore Rizzello e Vincenzo Ramis, di San Pietro Vernotico, assaliti e uccisi da due pitbull, che staccarono a morsi la testa di una delle due vittime?
Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” vengono consumate in Italia ogni anno ben 70 mila aggressioni alle persone da parte di cani. Per fortuna la maggior parte sono roba da poco, ma troppo spesso ci scappa il morto e ancor più spesso lo storpiato o lo sfigurato a vita. Qualcuno ha fiatato e si ricorda della ragazzina di undici anni ridotta in fin di vita da un cane da 50 chili a Belgirate il 1° febbraio 2007? Qualcuno ha fiatato e si ricorda della bambina di sei anni sfigurata al volto, dal naso alla fronte, da un rottweiler che aveva rotto la catena a Cisterna di Latina il 21 agosto 2002? Qualcuno ha fiatato e si ricorda della venticinquenne che a Padova il 9 dicembre 2006 pattinava tranquilla quando è stata assalita da due rottweiler fuggiti da una villa ed è rimasta sfigurata a vita da ben cento punti di sutura?
Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” gli sbranamenti opera dei molossoidi (come i pitbull e i rottweiler) sono in aumento. Non solo in Italia. Per citare solo le vittime più giovani, nel 2007 nel giro di poche settimane vennero massacrati da rottweiler e pitbull in Inghilterra una bimba di cinque mesi a Londra e un bambino di 14 mesi nel Sussex, in Germania un neonato a Cuxhaven, e negli Usa un bambino di quattro anni a Houston. Ma il bilancio è più pesante se si contano anche gli adulti e gli anziani.
Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” ora arriva l’irresponsabile ordinanza del ministero della Salute. La lista nera delle razze pericolose viene addirittura abolita! Idem per quanto riguarda l’obbligo della museruola. Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” il sottosegretario alla Salute Francesca Martini può presentare felice le nuove misure ipocritamente definite “Sulla tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani”. L’imbecillità criminogena di certi legislatori si picca di puntare “all’educazione, alla formazione e alla responsabilizzazione dei proprietari dei cani”. Al classico “Piove, governo ladro!” dovremo affiancare un meno ironico e più realistico “Sbranano, governo mascalzone!”.
Il tutto, grazie anche agli “amici della vita” capeggiati da figuri come Barragan e “democratici”, magari “di sinistra” (!), come i vari Rutelli amanti del golf e le varie Binetti amanti del cilicio. Tutta gente capace solo di dare addosso a un Beppino Englaro anziché essergli umanamente e cristianamente solidale. Troppo gente in Italia comincia a fare davvero un po’ troppo schifo. E a vendere per un pugno di voti e una poltrona troppa nostra libertà.
La condizione essenziale per l’esistenza e per il dominio della borghesia è l’accumulazione della ricchezza nelle mani di privati, la formazione e la moltiplicazione del capitale.
La condizione necessaria a creare il capitale è il lavoro salariato. Il lavoro salariato riposa esclusivamente sulla concorrenza fra i lavoratori.
Il progresso dell’industria, di cui la borghesia è portatrice involontaria e passiva, produce, invece dell’isolamento dei lavoratori prodotto dalla concorrenza, la loro unificazione rivoluzionaria sotto forma di associazione.
Con lo sviluppo della grande industria viene dunque sottratta sotto i piedi della borghesia la base stessa su cui essa produce e si appropria dei prodotti.
Essa produce soprattutto i suoi propri becchini. Il suo tramonto e la vittoria del proletariato sono ugualmente inevitabili.
I comunisti sono pertanto nella pratica la parte più decisa e più avanzata dei partiti operai di ogni paese, e dal punto di vista teorico essi sono anticipatamente consapevoli delle condizioni, del corso e dei risultati complessivi del movimento proletario.
Da secoli su sto marmo secolare,
le gente nun ce scrive ormai più gnente,
gnente ce sta’ da dì, ma nun me pare,
tanto è cambiato eppur ‘sto continente.
Pasquino s’è addormito, cor progresso,
la lingua s’è asciugata, a panza piena,
nun critica né Papa, né Congresso,
tutto va bene, Sora Marilena.
Pe’ Roma se circolava cor cavallo,
ch’ er massimo ‘nquinamento che c’aveva,
‘na cacca ‘n tera e ‘na pestata ar callo,
manco la targa arterna ce voleva.
Oggi che de’ cavalli ce sò a iosa,
dentr’ogni cofano de li macchinoni,
sò gran dolori e ‘nquineno ogni cosa,
puro all’ozono han rotto li … tromboni.
La penna hai fatto bene a mette via,
Roma tua è diventata un gran bordello,
regno der vizio, della arrubberia,
ar tempo tuo, fò tanto de cappello.
Un saluto da Pasquino
caro CC,
” le chiappe” al caldo,. ma “doccia gelata” ogni volta che arriva la bolletta!!!!
Bagni e docce scandinave!!!
Almeno tre o quattro viole profumano in. questa piccola patria del Friul.
Sui trecento dipendenti ciascuna, più boccioli e germogli che proteggono dalle gelate!
Zero cassa integrazione, portafogli ordini pieni, conti in attivo, buoni investimenti.
Vecchi ceppi di viole, pieni di storia ma sempre ben rincalzati e concimati!
Mi dirai: conta i morti. Non so quanti sono i morti, quelli moribondi e quelli con il sondino nasogastrico!
Non sono però in coma persistente!
E il profumo di queste piccole violette alleggia nell’aria.
Fioriscono sotto gli aceri, i lecci e le querce che le riparano dal feroce vento dell’Est.
E i cespi di viole non restano mai a lungo troppo soli…
mio malinconico anonimo poeta!!!
Sylvi
x 101
Karl Marx, Borghesi e proletari (Da: Manifesto del Partito Comunista)
Le quattro stagioni della vita
La Primavera è nelle tue gambe:
flessuose, snelle, nervose;
sempre scattanti nell’impeto
del giovanile ardore e
nel desiderio imperioso
dell’amore…
L’Estate è nella tua bocca:
sensuale, morbida, sorridente,
fragoosa;
caldo invito irrinunciabile
ad un fremente bacio
interminabile d’Amore…
L’Autunno è nei tuoi occhi:
sapienti, furtivi, ammiccanti;
capaci di far rivivere sensazioni
entusiamanti…
L’Inverno è nei tuoi capelli:
imbiancati, fruscianti,
vaporosi;
accarezzati in una dolce promessa
di eterna assoluta devozione.
per 104.
embe mica siamo fuorilegge
per 101
io sono assai orgoglioso di essere un giovane comunista. Piuttosto di essere un miserabile capitalista, servo della chiesa pedfila e inquisitrice e dei padroni fascisti; molto meglio essere comunista. Noi vogliamo il bene della povera gente e dei lavoratori, dei pensionati e di tutti coloro che hanno bisogno, invece voi li sfruttate, li bombardate, e li riempite di droga per dominarli meglio, capito mi hai guerrafondaia?
scusate, sono stato preso dall’ira, ho scambiato il n.101 con il n.104, inoltre chiedo venia al titolare.
x Rosso Rossi
Ma sicuro che lei e’ liberissimo di essere comunista.
In quasi tutti i forum e blogs e’ corretto e richiesto di mettere la fonte dei copia-incolla.
That’s all.
scrivo perché sogno
scrivo perché ti voglio
scrivo perché spero
scrivo perché ti penso
scrivo nell’immenso
scrivo nel cielo il tuo nome
scrivo nel cielo il mio nome
nello spazio si fondono
dove il buio è più profondo
e li… tra stelle splendenti
comete e pianeti c’è
l’Amore che ho per te.
Ti amo tesoro
ti amo mio dono.
x Anita
E invece io non metto nulla.
That’s all.
x Sylvi
Cara Sylvi,
ho letto alcuni libri di Steinbeck.
A volte mi confondo se ho letto un libro o visto un film tratto dal libro.
“Furore” e’ ” The Grapes of Wrath”, dove scrive delle difficoltà’ e delusioni nei tempi della “grande depressione” in California.
Steinbeck era deluso dei cambiamenti di morale e della societa’ ad inizio degli anni 60.
~~~~~~~
Qui e’ presto per le violette, siamo coperti di neve.
I poveri pettirossi sono arrivati in tempo, circa 10 giorni fa’, mi domandavo cosa trovano da mangiare, i lombrichi sono sotto la neve…
Oggi hanno trovato posticini sotto i pini e stanno rovigliando dove c’e’ poca neve.
Ciao, Anita
x Pasquino
Lei e’ conosciuto…….
Anita
x Pasquino
Arfine, grazziaddio, semo arrivati
All’Anno Santo! Allegramente, Meo:
Er Papa ha spubbricato er giubbileo
Pe tutti li cristiani battezzati.
Beato in tutto st’anno chi ha ppeccati,
Chè a la cuscenza nun je resta un gneo!
Basta nun esse giacobbino o ebreo,
n’artra
razza de cani arinegati.
Se leva ar purgatorio er catenaccio;
E a l’Inferno, peccristo, pe quest’anno,
POI fà, poi dì, nun ce se va un cazzaccio.
Tu và a le sette-chiese sorfeggianno,
Mettete in testa un po’ de ceneraccio,
E ttienghi er paradiso ar tu’ commando.
G.Belli
Ecco, sto tranquilla a definirmi cattolica,
mi hanno insegnato i romani come si fa!!!
Sylvi
per Anita; ma va, davvero, oddio, mi ha riconosciuto, domani Le didicherò una poesia, la comporrò stanotte, se ci saran le stelle.
Cara Anita,
per me Furore, tradotto dalla Fernanda Pivano, è l’epopea del coraggio e del senso di sacrificio del popolo americano, e della forza di rialzarsi!
Se i pettirossi ci sono,loro sanno…meglio del satellite!!
ciao
Sylvi
x CC,
1-il banana incomincia il ponte sullo stretto,…lo ha promesso ad
un certo lombardo,lega sud, che gli ha portato un sacco di voti,
(le ditte a lui collegate lavoreranno…)
2-pare che ci siano parecchie miliardi per le industrie,quali?…14 o15,fiat compresa,…e siamo a 30.
3-15 miliardi sono per l’espo di mi,…l’ha promesso alla moratti e formigoni,…e siamo a 45,…
4-15 miliardi per ammortizzatori sociali,… (a sua discrezione,direttamente da palazzo chigi),stanziati dal cipe,(2 punti del pil,deficit dello stato che schizza a 110%),.. ,… e siamo a 60,…
GIUSTI I SOLDI CHE LA CE AVEVA STANZIATO per il sud,…
piu’ quelli che doveva mettere lo stato italiano.
Spero di sbagliarmi,….mah,…purtroppo,col berlasca non mi sono mai sbagliato.
Un saluto,Ber
Forza Anita,
vediamo quanto ci metti con questo copia e incolla….
Vita, morte e miracoli
se sono paralitico
non è poi una rovina
io non ci credo più
all’alzati e cammina
miracolo! d’un tratto
mi trovo in movimento
ma poi mi sento vivere
paralizzato dentro
sì dentro
non trovo più il mio corpo
non trovo più le parti
se poi penso all’insieme
roba da grandi sarti
roba da fili elttrici
cuciti nelle vene
roba che quando invecchia
comparlarla non conviene
no, non coviene
e mi fa molto ridere
il fremito di quello
che grida già al miracolo
se gli tira l’uccello
se tira, dove tira?
e cosa tira a fare?
e poi quanta fatica
sembra di lavorare
sì di lavorare
chi viene troppo presto
chi viene lentamente
chi viene senza invito
e chi non viene per niente
veniamo tutti quanti
e ora di finirla
la storia è in movimento
movimento di pirla
sì di pirla
se sono paralitico
non è chi sia contento
se il fuoco sembra fioco
non è che si sia spento
la cenere riscalda
ben più di una fiammata
è meglio il tuo sorriso
di questa mia risata
risata
cc
x CC
Un minuto o meno:
http://www.bielle.org/pages/gianco.htm
Ciao, Anita
x Pasquino
Ma la poesia e’ scritta da una donna…almeno credo.
Ciao, Anita
x Sylvi
Cara Sylvi,
gli americani hanno sempre trovata la forza di rialzarsi, e’ vero.
Ma con piu’ il governo interviene stiamo diventando una nazione di incapaci, di dipendenti, di gente a cui si deve tutto senza alcuna responsabilita’.
Te lo potrei scrivere meglio in inglese…
I vecchi immigranti hanno costruita questa nazione, con enormi sacrifici e col sudore della propria fronte, questo spirito va svanendo.
Avevano orgoglio, non avevano la mano tesa…
Ciao, Anita
Caro ber,
una disfunzione del servizio” Internette”, mi consente di risponderti solo ora…
Peraltro riparato in tempi” accettabbili”, (complimenti al servizioex-parastale)..devo dire che il mondo non si ferma, se io sono in pensione…
Per fortuna…
Ed è per questo che ti rispondo volentieri, vedi noi Piemunteis del berlasca ,ne abbiamo fatto a meno per secoli, anche prima che la Sylvi , ci venisse a parlare pure della FELIX Friula e della sua primavera “botticelliana” di Rinascita..
Questo ben prima della Fiatte e della Olivetti, quando senza dovizia di particolari , molti con le “pezze” al culo venivano a rifocillarsi sotto il tetto della “di mamma puppona statalista”..
Vedi stasera in affanno , con due ova fresche,un finocchio,piselli d’orto surgelati, du patate d’orto ,zucchine d’orto surgelati, so riusciuto a mettere insieme una cenetta del contadino da RE(dimenticavo..ricotta freschissima ,,che mi è stata donata..)
Tutto questo per dirti cosa?
Che amo la tua terra al pari della mia…ah dolci colline di Marche ed Abruzzo appena riviste..quando ci siamo conosciuti..
Come già dissi in questo Blog, tempo fa ,già ho raddoppiato la coltura d’orto e sto pensando di rimettere du vacche da latte nella stalla…così da avere latte e concime naturale..non mi spavento…
Tutto questo per dirti cosa…ancora..
Che noi siamo brava gente…
Che sa accontentarsi..
Purchè non ci rompano troppo”li coglioni…”
Tuchini, Giacobini..e Briganti contro li cardinali del PAPARE..covano sotto le ceneri del DNA
Poi sai alla mal-parata..possiamo sempre andare in FRIULA, che ci inseganno loro come si vive…semprechè nel frattempo già non si siano accorpato con I Cariziani DI haider..in tal caso , beh ..azzi loro..noi ci accontentiamo di ova,latte,orto frutta,,, ma ripeto ..non ci rompano li coglioni in genere e nello specifico…
cc
Brava Anita,
non avevo dubbi, basta digitare il testo intero ed aspettare in ricerca..vedo che sempre all’erta stai..esattamente come me che per trovarla “ci ho messo” un pochito di più..dovendo incrociare alcuni dati in “ricerda avanzata..
E adesso dammi un tuo giudizio sul testo ..!!
cc
Ps- peccato che non sia il buon Pascoli…che fin dai tempi della squola ..mi stava sonoramente sulle “appendici”…
x Pasquino
Non smettere mai di scrivere
affiche’ io ti legga sempre
Pensarti, sperare e desiderare
di abbandonarmi solo al tuo amore.
Ripetilo ancora che mi ami.
Sei tu il mio dono –
Sto’ giocherellando, non scrivo poesie….
Non temer il freddo ..mio dolce amore..
Il pettirosso che giunto lì
con privaveril inganno
già riscalda “il Cor”
dell’ansia del mio “bariatrico”.
Di ciò deve aspettar
il verme intento nella terra
a rimestar
Più non preda deve temer
ma aihmè,
puo non trovar più
neanche lo sano ,natural concime
come natura mostra
e perir pure lui di fame..
di anonimo
Economia da “schizo”…
A Tokyo nuova chiusura in calo, il Nikkei chiude al -3,50%. Negli Stati Uniti a febbraio andati in fumo 651mila posti di lavoro. La Casa Bianca: “Dati atroci”.
Le Borse chiudono in rosso
Pizza Affari affossata dai bancari
Dopo una giornata altalenante New York, dopo un primo rialzo, gira in rosso ed è il segnale della ritirata: chiusure tutte negative, ma di poco più dell’1%. Piazza Affari invece va a fondo trascinata giù dalle banche: Mibtel -3,87%, S&P -4,64
di LUCA PAGNI
____________________________
Allegria, allegria è solo un momentaccio, solo quattro titoli di insignificanti bancari trascinano giù la nostra borsa, per il resto a parte le ottime “performace” della Friula,va tutto ben “madama la marchesa”….che problema..c’è ,se manca il pane restano le Brioches”…purchè …non far mai sapere al contadino quanto è buono ..e come è buono ..il formaggio con le pere…
Già già formaggio e pere…
Sul formaggio non vi sono dubbi…
Sulle pere resta un dubbio..ma c’è ancora qualcosa che meriti di essere “evacuato”..
Il vostro
inguaribile ottimista
cc
Ps- che vi manda a letto , sempre contenti e felici..
x CC
Ma no, non devi inserire tutto il testo.
Solo poche parole salienti….
Non ti posso dare un opinione su Vita, morte e miracoli di Ricky Gianco, non lo conosco e non conosco la sua musica.
Potrei dire una fesseria.
Tu hai la Musa poetica….
Ciao, Anita
cara Anita,
la mia sola vera et unica “musa” si è estinta in senso “figurato”circa 40 anni fa…
Per il resto,scopro poesie anonime ,che possono essere lette almeno in due modi diversi….
Un pò di sana ambiguità non guasta…
Ma chi mi conosce bene , sa leggerle nella giusta “guisa”…
cc
X Anita,
Gianco si potrebbe dire… è un vecchio “chansonnier ” passatista
..http://www.youtube.com/watch?v=Gfi5pqUkUwE
Distante direi dai “gusti “musicali del nostro Conducator…
cc
Provo a ripostarti You tube
http://www.youtube.com/watch?v=Gfi5pqUkUwE
x Controcorrente
Finanze….
Una delle ragioni per cui il “mercato” sta crollando e’ perche’ Timothy Franz Geithner, Segretario al Tesoro degli Stati Uniti nell’Amministrazione Obama e’ rimasto solo soletto nella Casa Bianca, senza almeno una quindicina di assistenti che dovrebbe avere.
Nessuno dei nominati ha passato il grado, principalmente per mancato pagamento di tasse.
Anche Timothy Geithner ha la memoria corta, anche lui era deficiente nei pagamenti delle sue tasse…dopo essere stato avvisato due volte.
Poi ha detto che lui usa “Turbo Tax”…. Mah…!!!!
E’ stato comunque votato e in fretta.
Ma questo non e’ il solo problema, Geithner non ha alcuna guida, il Presidente parla, parla, ma nessuno sa come mettere in atto i suoi piani.
Anche Clinton e Bush non avevano “tutto” il cabinetto del Tesoro per dei mesi, ma allora non vi erano alcune emergenze.
Non parlo per partito preso, io ci sto perdendo la mia sicurezza per la vecchiaia e con me la maggioranza dei pensionati che diligentemente hanno preso provvisioni molti anni prima.
In questo clima di incertezza nessuno si spinge a fare acquisti, francamente il morale e’ basso perche’ vediamo ricompense per i senza testa e siamo puniti per essere stati cittadini modello.
Anita
Cara Anita,
cosa vuoi , guarda cosa mi è capitato di incontrare su You Tube (girolando”)
http://www.youtube.com/watch?v=YT_TtzX35Bk&feature=related
Dieri un nuovo tipo di filosofia..che però a dire il vero su alcuni punti è alquanto convincente
, che dicci
cc
Cara Anita,
..tu scrivi..
Non parlo per partito preso, io ci sto perdendo la mia sicurezza per la vecchiaia e con me la maggioranza dei pensionati che diligentemente hanno preso provvisioni molti anni prima.
Vedi anche qui la “situazione” non è molto diversa..ovvero anche se in qualche misura si sia più protetti (è un eufemismo), stiamo dando fiato all’ossigeno delle ultime “risorse”…
Finite quelle…se ci consentono , ovvero se la crisi ci consente..di mettervi mano…!!
Ma vedi mia cara, non darei la colpa ai” senza testa”…soprattutto se si pensa che” loro” siano “i giovani”..
Non ti viene per caso l’atroce dubbio che un “sistema”intero stia scricchiolando”…i senza testa c’erano già prima…purtuttavia…!!
cc
x CC
I senza testa sono gli individui che grazie alla mancanza di regole si sono indebitati sapendo che non avrebbero mai potuto ripagare i prestiti.
E stanno facendo lo stesso errore…ancora grazie alle nuove regole, regole a cui io non potrei accedere perche’ non ho mai avuto debiti.
Il tuo video parla di mexda.
C’e’ della verita’.
Ti mando un cartoon… “SHOWEL READY”, vuol dire “pronto per spalarlo”, la parola del giorno preferita riferendosi allo “Stimulus Package”
E’ diventato un motto come “CHANGE”.
http://ibdeditorials.com/IMAGES/CARTOONS/toon022009.gif
Devo chiudere, e’ pomeriggio tardi e devo sbrigare delle faccende.
Anita
error
“SHOVEL READY”, con la V.
Anita
x Anita, post 124:
Shakespeare: Romeo and Juliet
Les fonctionnaires regardaient des sites porno
Le canton du Jura est secoué par une affaire de consultation de sites pornographiques au sein de l’administration. Une trentaine de collaborateurs sont concernés par des enquêtes disciplinaires. L’annonce de ce scandale coïncide avec la démission du procureur général.( Le Matin)
——–
Ah, Calvino!
Nel canton Jura, dei funzionari guardavano siti pornografici mentre erano in ufficio. Trenta di loro sotto inchiesta. Il procuratore generale si è dimesso.
L’ancien commandant de la police valaisanne inculpé de blanchiment d’argent
L’ex-commandant de la police cantonale valaisanne a été inculpé par le juge d’instruction cantonal Jo Pitteloud. Il est soupçonné d’abus de confiance, de gestion déloyale, d’usure et de blanchiment d’argent. ( Le Matin)
…………………
L’ex comandante della polizia cantonale del Vallese è stato incriminato per abuso d’ufficio, gestione sleale, usura e riciclaggio di denaro sporco.
Questi svizzeri…!!! Che abbia fatto le vacanze a Napoli?
Quando uno svizzero si comporta male in strada, si usa dire: “ha fatto le vacanze in Italia”.
Morocco has cut diplomatic links with Iran, amid a row over comments made by an Iranian politician last week.
Iran’s former interior minister Ali Akbar Nateq Nuri said Bahrain used to be Iran’s 14th province, and that it still had a seat in Iran’s parliament.
Rabat led a chorus of disapproval from Arab states, who interpreted the remark as a claim of sovereignty over Bahrain.
Tehran issued an apology, claiming Mr Ali’s comments had been misunderstood and saying it made no claim to Bahrain. (BBC)
———
Il Marocco ha rotto le relazioni diplomatiche con l’Iran a causa di una dichiarazione iraniana che fa presagire pretese di sovranità sul Bahrein, a causa della maggioranza sciita della popolazione del Bahrein, con un Iran a prevalenza sciita. L’Iran si scusa dicendo che c’è stata una interpretazione sbagliata di ciò che è stato affermato dal loro uomo politico e che l’Iran non ha alcuna pretesa sul Bahrein.
caro CC,
se i tuoi “crauti acidi” , li mescoli con una robusta minestra di fagioli e prosciutto affumicato si chiama Jota, piatto tipico triestino!!!
Volevo trasmettere la mia contentezza per la fioritura delle prime viole, e la sfioritura dei crocus e tu mi hai debilitato l’umore primaverile!!!
Volevo trasmetterti qualche barlume di FEDE nella rinascita, di SPERANZA nella novella fioriturà e mi hai tolto la gioia fiduciosa della CARITA’ !
Bene, allora ti dirò che non ritengo che l’anno in corso sarà il peggiore per noi!
Il 2010 ci presenterà il conto delle tasse non pagate da cassaintegrati, da disoccupati rimasti tali, da aziende che chiudono o non lavorano perciò non versano nelle casse del nostro beneamato Paese!
Niente soldi all’INPS, niente soldi alla Scuola, niente soldi alla Sanità, niente benzina per le volanti, niente scarpe per le ronde!
Non potrò venire fino in Piemonte a chiederti un po’ di latte delle tue vacche, dovrò per forza andare dagli eredi di Haider , in Carinzia .
Mi comprerò un elegante dirndl con le stelle alpine ricamate e ballerò sui prati smeraldini.
Mio marito avrà una piuma di gallo cedrone sul cappello di panno verde, e pantaloni grigi di cuoio.
Imparerà a schiaffeggiarsi le chiappe a suon di musica anche se è una campana rotta!!
L’Azienda? Saranno i proletari ex sfruttati a “ciucciarsela ” per dodici ore al giorno!
Tu, mio caro, ti dovrai tenere il Principino savoiardo danzante, e questa mi pare una disgrazia più grande della mia.
Le ova e l’ortofrutta ti andranno di traverso!
Su con la vita!
Buonanotte.
Ps: A Ber, che è un buono, offriremo i Krafen colanti grasso di maiale e zucchero a velo, come una volta.
A te le orecchie fritte del suino! Squisite!
Sylvi
Una buona notizia:
“The US and Russia say they will seek to agree a new strategic arms reduction treaty by the end of 2009.” ( BBC)
——–
Si parla di un nuovo accordo per la riduzione delle armi strategiche tra US e Russia, per la fine del 2009.
Le taux de chômage s’élève à 8,1% en février, dujamais vu depuis 26 ans. L’économie américaine a détruit 651000 emplois sur ce seul mois. ( Le Figaro)
—–
Il tasso di disoccupazione USA si eleva all’8,1% in Febbraio, mai visto da 26 anni.L’economia americana ha distrutto 651.000 posti di lavoro in questo solo mese.
http://video.lematin.ch/video/iLyROoaftJYi.html
Con questo video da Le Matin, vi dò la buonanotte, dopo aver bevuto un paio di flutes di Fragolino.
x Marco
“marco tempesta { 06.03.09 alle 23:27 } x Anita, post 124:
Shakespeare: Romeo and Juliet”
Non l’ho mica scritto io, l’ho copiato dal sito che usa Pasquino.
Anita
x Marco
“Il tasso di disoccupazione USA si eleva all’8,1% in Febbraio, mai visto da 26 anni.L’economia americana ha distrutto 651.000 posti di lavoro in questo solo mese.”
________________________________________
Ma in compenso il Presidente ha fatto un gran discorso per la creazione di 25 impieghi, 25 cadetti di polizia.
E’ andato fino a Columbus Ohio per l’occasione.
Nel 1983 la disoccupazione era alta ed i mutui erano al 13% e di piu’.
Lo so benissimo perche’ mio figlio maggiore era sposato da poco, la mogliettina voleva gia’ cambiare casa, la famiglia che l’acquisto’ dovette indebitarsi al 16%.
Idem per la casa che comprammo in Florida, 13% sul mutuo.
L’abbiamo pagata per intero dopo pochi mesi appunto per l’alto interesse.
Buona notte, Anita
Non mi aspettavo la finale del tuo video.
Victor Jara *
Se avessi un martello
Lo batterei al mattino
Batterei alla sera
Per tutte le città
“attenti al pericolo”
dobbiamo riunirci
per poter difender
la pace
Se avessi una campana
Suonerei al mattino
Suonerei alla sera
Per tutte le città
Attenti al pericolo
Dobbiamo riunirci
Per poter difender
La pace
Se avessi una canzone
Canterei al mattino
Canterei alla sera
Per tutte le città
Attenti al pericolo
Dobbiamo riunirci
Per poter difender
La pace
Adesso ho un martello
E ho una campana
E ho una canzone da cantare
Per tutte le città
Martello di giustizia
Campana di libertà
E una canzone Di pace
Victor Jara, poeta e cantautore cileno, comunista impegnato per i diritti sociali, nato nel 1933, fu ucciso nel famigerato stadio di Santiago nel 1973, durante il colpo di stato militare fascista appòggiato dagli Usa.
Gli furono troncate le mani dagli aguzzini fascisti di Pinochet, perché non potesse più accompagnare con la chitarra i suoi canti di libertà…
Per restituire etica al capitalismo bisogna rompere con la dottrina del passato, che ci ha portato queste turbolenze finanziarie.
Bisognerebbe ‘deregolamentare le democrazie’, fare più posto alla volontà politica e regolare meglio i mercati.
Jean-Paul Fitoussi.
Le Monde
Una interessante intervista di Cory Doctorow su Obama:
http://hightech.blogosfere.it/2009/03/meet-the-media-guru-intervista-a-cory-doctorow-obama-creative-commons-e-controllo-di-stato.html
Caro cc,
Io purtroppo in camapagna non ci posso andare,prima devo sistemare la figlia del secondo matrimonio,…comunque sto facendo dei lavori per renderla abitabile.
A me fa piacere che l’abruzzo ti sia piaciuto,…
ma,…dopo il passaggio del banana con la sostituzione del
“governatore” con un suo pupillo,…(indagato ancora peggio
di quello che c’era), e,… il razziamento della finanza locale sia dei soldi della 488 che dei lavori per il raddoppio della ferrovia,pe-ro,…sempre per opera del governo attuale,tra qualche anno,se
rivieni, ci ritroverai ben poco,…le poche aziende stanno chiudendo e qualche dirigente si suicida.
Comunque,… tutto va bene per il re d’italia ed imperatore delle tv,…le sole cose che gli interessano sono i suoi affari i suoi amici mafiosi.
Scusa se ti ho annoiato con una piccola sintesi di quello che una volta era una bella regione…
Un caro saluto,Ber
Ai tempi di Craxi, l’inflazione era al 18% e il tasso d’interesse si aggirava intorno al 20% o più. Io ho comprato nella seconda metà degli anni ’80 macchinari da stampa del costo di diverse centinaia di milioni, con un tasso di leasing al 20%.