Autodenunciamoci tutti come complici dell'”assassino” Beppe Englaro. Diciamo basta all’indecente ipocrisia dei cosiddetti “amici della vita”, filoclericali scatenati in realtà indifferenti perfino alle stragi di bambini provocate dal dilagare della mania del cane feroce

Dopo il calvario, l’insulto e le beffe. Beppino Englaro, il papà di Eluana, è indagato con altre 14 persone per il reato di omicidio volontario nei confronti della figlia! La sporcizia e l’ipocrisia dei benpensanti e degli “amici della vita”non ha fine, la loro prepotenza non si arrende. Al punto da tentare di trasformare in omicidio volontario quella che in realtà è stata solo la fine di un calvario durato anche troppo, 17 anni di non vita per Eluana e di dolore diventato strazio per i suoi. Naturalmente i disonesti, usi a mentire in quanto appunto disonesti e quindi convinti che mentano e siano disonesti anche gli altri, accusano il padre di Eluana di avere detto il falso riguardo la volontà espressa da sua figlia quando era viva e sana, vale a dire di poter morire in santa pace senza accanimenti neppure più terapeutici nel caso le fosse capitato di ridursi come in seguito è stata purtroppo effettivamente ridotta da un incidente d’auto il 18 gennaio del ’92. I disonesti, sia singoli che intere associazioni, hanno firmato esposti denuncia raccontando la storia di Eluana come la storia di un omicidio. In nome della “sacralità della vita” questi figuri hanno puntato il dito contro il padre di Eluana, ma di fatto anche contro la magistratura visto che c’è stata una sentenza della Corte civile d’appello di Milano, confermata dalla Cassazione, che ha autorizzato “l’omicidio volontario”. Strana coincidenza: la furiosa fissazione di Berlusconi contro la magistratura trova accoglimento ed eco nelle denunce di questi calunniatori… Berlusconi è un uomo che parlando delle decine di migliaia di desaparecidos fatti gettare vivi in mare da aerei militari per ordine dei generali golpisti cileni e argentini ci ha riso su dicendo che “venivano fatti scendere dall’aereo in giornate di bel tempo”. Parlando però di Eluana non ha esitato a parlare di fatto anche lui di omicidio, visto che senza minimamente vergognarsi il nostro capo di governo ha avuto il fegato di dichiarare che la povera disgraziata poteva avere figli. La consonanza tra il Cavaliere e i calunniatori di Beppe Englaro è quindi doppia.
A questo punto propongo una petizione per autodenunciarci tutti come complici di papà Englaro nell’”omicidio volontario” di Eluana. Le accuse dei suoi calunniatori molto “amici della vita” propria e un po’ meno di quella degli altri finirà certamente nel bidone della spazzatura, ma nel frattempo non possiamo lasciare solo papà Englaro. Non possiamo lasciare soli neppure i 14 suoi “complici”, rei di avere fatto ciò che è stato legittimamente chiesto loro di fare anziché scansarsi invocando l’“obiezione di coscienza” tanto cara a chi vuole porre fine  alla laicità e quindi all’autonomia della Repubblica italiana. Siamo tutti complici, noi membri dell’opinione pubblica italiana ancora decente, siamo complici perché è grazie al nostro appoggio, al nostro affetto e alla nostra solidarietò e stima che papà Englaro è diventato un “assassino”.

Bisogna cominciare a reagire colpo su colpo, per rintuzzare l’ondata franchista, filoclericale e ipocrita, integralista e prepotente. L’alleanza del ventennio fascista tra l’aspersorio dell’acqua santa e il manganello sta ricomparendo all’orizzonte sotto forma di alleanza tra i papalini “amici della vita” e gli untori delle “ronde”. L’alleanza tra clericali e bastonatori si sta formando anche nell’etere, come dimostrano le volgarità e le accuse contro le libertà civili e infine contro Beppe Englaro lanciate per esempio da Radio Maria e le volgarità, le accuse e l’incitamento all’odio e al razzismo vomitate da Radio Padania. Riguardo la campagna contro Englaro, che di fatto è una campagna contro la laicità della Repubblica italiana, troppi mass media hanno dato spazio non solo alle vergognose dichiarazioni, tra molte altre, del dirigente vaticano Barragan, ma perfino agli indecenti e atroci deliri del signor Tiziano Repetto, prete esorcista della diocesi di Roma: un tizio che anziché essere ricoverato alla neuro o arrestato per truffa svolge ufficialmente la professione di “guaritore degli indemoniati scacciando i demoni”. Ridere o piangere? Giudicate voi: http://www.ilmattinobz.it/news/2008_lay_notizia_01.php?page=2&&id_cat=4&id_news=16982 . Per il Vaticano si sa il Medioevo non è finito, e infatti si sbraccia e si affanna per tentare in tutti i modi di riportarci a quei “bei tempi”.
Di che pasta siano fatti certi “amici della vita” lo dimostra il loro silenzio perfino sui bambini sbranati dai cani. L’ultimo caso, per ora, è quello di Alessandro Manzi, bimbo di dieci mesi ucciso il 13 febbraio a Genzano dal mastino napoletano che allietava la sua villetta di via Tiberio.  Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Mattia Maddalena? Aveva nove anni ed è stato sgozzato da un cane inferocito mentre giocava davanti a casa sua, nella campagna di Benevento.  Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Alessia Caponet, che aveva nove mesi ed era in braccio alla nonna quando il rottweiler di guardia alla villa dei genitori la azzannò prima al collo e poi all’addome, sbranandola come una preda animale? Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Paola Dessole, 77 anni, che mentre rientrava dalla spesa è stata azzannata alla gola dal suo pitbull finché lei non smise di respirare? Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Paola Palmieri, 61 anni, che a Pontecagnano ha impedito al suo pitbull di mordere una sua amica rimanendone però sbranata a morte lei? Qualcuno ha fiatato e si ricorda di Salvatore Rizzello e Vincenzo Ramis, di San Pietro Vernotico, assaliti e uccisi da due pitbull, che staccarono a morsi la testa di una delle due vittime?
Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” vengono consumate in Italia ogni anno  ben 70 mila aggressioni alle persone da parte di cani. Per fortuna la maggior parte sono roba da poco, ma troppo spesso ci scappa il morto e ancor più spesso lo storpiato o lo sfigurato a vita. Qualcuno ha fiatato e si ricorda della ragazzina di undici anni ridotta in fin di vita da un cane da 50 chili  a Belgirate il 1° febbraio 2007?  Qualcuno ha fiatato e si ricorda della bambina di sei anni sfigurata al volto, dal naso alla fronte, da un rottweiler che aveva rotto la catena a Cisterna di Latina il 21 agosto 2002? Qualcuno ha fiatato e si ricorda della venticinquenne che a Padova il 9 dicembre 2006 pattinava tranquilla quando è stata assalita da due rottweiler fuggiti da una villa ed è rimasta sfigurata a vita da ben cento punti di sutura?
Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita”  gli sbranamenti opera dei molossoidi (come i pitbull e i rottweiler) sono in aumento. Non solo in Italia. Per citare solo le vittime più giovani, nel 2007 nel giro di poche settimane vennero massacrati da rottweiler e pitbull in Inghilterra una bimba di cinque mesi a Londra e un bambino di 14 mesi nel Sussex, in Germania un neonato a Cuxhaven, e negli Usa un bambino di quattro anni a Houston. Ma il bilancio è più pesante se si contano anche gli adulti e gli anziani.

Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” ora  arriva l’irresponsabile ordinanza del ministero della Salute. La lista nera delle razze pericolose viene addirittura abolita! Idem per quanto riguarda l’obbligo della museruola.  Nell’indecente ma significativo silenzio di questi ipocriti che si autodefiniscono “amici della vita” il sottosegretario alla Salute Francesca Martini può presentare felice le nuove misure ipocritamente definite “Sulla tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani”. L’imbecillità criminogena di certi legislatori si picca di puntare “all’educazione, alla formazione e alla responsabilizzazione dei proprietari dei cani”. Al classico “Piove, governo ladro!” dovremo affiancare un meno ironico e più realistico “Sbranano, governo mascalzone!”.
Il tutto, grazie anche agli “amici della vita” capeggiati da figuri come Barragan e “democratici”, magari “di sinistra” (!), come i vari Rutelli amanti del golf e le varie Binetti amanti del cilicio. Tutta gente capace solo di dare addosso a un Beppino Englaro anziché essergli umanamente e cristianamente solidale. Troppo gente in Italia comincia a fare davvero un po’ troppo schifo. E a vendere per un pugno di voti e una poltrona troppa nostra libertà.

167 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Per ora lo Scudo spaziale, Iran e missili sono una partita a scacchi tra Russia e Usa, secondo i giornali.

    Non creda a tutto quel che legge sui giornali Italiani o Americani, ci sono molte speculazioni, i giornali stampano sempre prima di avere notizie concrete.

    Il Presidente Barack H. Obama ha negato di aver offerto alla Russia un accordo con cui Washington rallenterebbe il dispiegamento del suo scudo antimissile in Europa, in cambio di un aiuto da parte di Mosca per superare lo stallo sul nucleare con l’Iran.

    Anita

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    tutto ciò che scrivi ad Uroburo, conferma se mai ce ne fosse stato bisogno che Uroburo ha ragioni da vendere sul fatto che i gli USA ,volente o nolente saranno sempre i “padroni”…
    Ovvero se si ribalta la versione, si può facilmente raggiungere a questa conclusione…

    Si è detto per anni che gli USA ci difendevano dall’Impero del Male, ovvero Comunismo (URSS)..per cui..per cui…per cui..
    Ora che la Russia è un paese DEMOCRATICO, da cosa ci difendono gli USA…????
    Dai Anita ..non mi vorrai forse dire che era tutta una BUFALA gigantesca..!!
    Ovvero che in fondo in fondo..era ,è, e resta un “maledetto o benedetto scontro tra “potenze” imperialistiche per l’accapparamento e lo stuttamento delle risorse planetarie ??
    Gurda che avanti di questo paSSO, FINISCI PER DAR ragione a Rosso Rossi ..!!!!!

    Ciao
    cc

  3. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro “fiorellino blu”,
    che fai ..”toccata e fuga ” precipitosa…
    Marco , postaci per cortesia un sonoro con “toccata e fuga ” strepitosa !!Breve ,ma significativa..!!

    cc

  4. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Marco,

    presumo tu possa essere a Torino , secondo quanto da te annunciato…!!
    Peccato la pioggia “maledetto governo ladro”, mi spiace che non ti sei fatto sentire, probabilmente per impegni già contratti..
    Intanto ti posto questo” sito” di una mia vecchia conoscenza..come già ti dissi da Giulia..fammi sapere un tuo parere..

    http://www.auditorium.com/eventi/4939854

    ciao cc

  5. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro CC, sembra facile…
    Da giù mi reclamano a gran voce, ma Giulia non ha intenzione di lasciarmi partire per il momento.
    Oltretutto, dovendo andare a Torino, preferisco farlo non in questi giorni di pioggia ma quando il tempo migliora, altrimenti mi toccherà stare rinchiuso in casa.
    In aggiunta, a Milano ci sarà il Photoshow a fine mese e mi dispiace perderlo.
    Per cui, la partenza è rimandata ai primi di Aprile.

  6. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Caro CC,
    ho semplicemente scritto che i giornali stampano prima di sapere i fatti.
    Non mi sono pronunciata su un bel niente.

    Uroburo spara opinioni sempre prese a sbalzo.

    Veramente lo scopo dello scudo spaziale non sarebbe per difendere l’Europa dalla DEMOCRATICA Russia, ma dall’ Iran e dal Nord Korea.

    Comunque secondo me, Mosca ha valide ragioni per non volere lo scudo in Polonia e Repubblica Ceca.
    Lo giudica destabilizzante visto che lo scudo potrebbe mettere a repentaglio la capacita’ del proprio arsenale.

    Anita

  7. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Pino ed Uroburo:
    riguardo allo scudo missilistico ho semplicemente riportato ciò che è apparso nella stampa estera.
    Per quel che riguarda il petrolio ad uso proprio, l’Iran potrebbe benissimo fornirsi di centrali eliotermiche del tipo che Rubbia ha fatto in Spagna, per generare corrente elettrica, visto che hanno un livello di insolazione più che sufficiente alla bisogna, nonchè lo spazio per installarle. Vale anche per la crisi idrica lì dove esiste un accesso al mare: esistono tecnologie sufficientemente economiche ed efficaci per dissalare l’acqua marina, già usate ad esempio dagli Emirati, tanto per restare nell’area.
    Per quel che riguarda l’Italia ed anche il resto del mondo, io mi auguro caldamente che succeda qualcosa che metta in crisi l’economia basata sul petrolio, visto che esistono già tecnologie in grado di sopperire alla carenza di petrolio, già sperimentate sia per l’autotrazione che per tutto il resto. Vorei focalizzare l’attenzione sugli sforzi che tutta l’Europa sta facendo per installare centrali ad energia rinnovabile, tipo l’eolico offshore.

    –“Cinquecento milioni di euro sono stati stanziati dalla Commissione Europea per i progetti eolici offshore. E la nota positiva è che i fondi sono destinati alla ripresa economica. Non si parla più di denaro da buttare a fondo perduto nell’ambientalismo e nell’ecologia, come se si stesse facendo beneficenza. Finalmente ci sono progetti con un ritorno economico, c’è concretezza. Soddisfatta per non dire entusiasta di questo stanziamento per l’eolico è l’Ewea, European Wind Energy Association, che prevede che nel 2030 l’energia eolica proveniente dai parchi marini fornirà il 15% dell’intero fabbisogno energetico europeo. Parchi marini come quelli costruiti nel mar del Nord che hanno già creato centinaia di posti di lavoro e tanta energia pulita.”–

  8. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x CC:
    sul paranormale, gli unici testi che reputo validi sono quelli di Giorgio De Simone ( entità A, cosiddetta) e quelli del Cerchio 77 di Firenze.
    Io ho esperienze dirette di spiritismo, che ho utilizzato per mettere a punto diverse mie intuizioni, pr cui posso tranquillamente affermare che è un fenomeno attendibile. In quanto poi a spiegarlo, non ci penso neanche.

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,

    apprezzo il “tuo ” solido realismo,se mai c’è ne fosse stato bisogno..che dire alla Kissinger…!!
    Le mie restano però “elucubrazioni” degne di nota ..quantunque in prospettiva…!!
    Ciao
    cc
    Ps-tanto per chiamare le cose ..”pane al pane, vino al vino”..come dice l’antico detto…
    Bello il tuo DEMOCRAZIA in grassetto…condivido…ma sai da noi , ormai più non capiamo niente..con il nostro Conducator ,tra le tende di Gheddafi e i panfili dell’amico Putin..temiamo seriamente che abbia perso la Bussola..

  10. Linosse
    Linosse says:

    X M.T. 58
    A proposito dell’eolico e nucleare
    Sul blogroll qui a destra
    Come Don Chisciotte
    Domenica, 01 marzo
    Articoli vecchi
    · VENTI NUCLEARI
    di Davide
    Interessante!
    Saluti
    L.

  11. carlino
    carlino says:

    Non ci posso credere.

    Ma cara Anita del commento 57 ma si rende conto di quello che scrive?

    A parte che anziche’ parlare di scudo spaziale per difendere sarebbe meglio parlare di completo disarmo nucleare.

    Mi fa sorridere l’idea che lo scudo serve a proteggerci dalla Corea del Nord o dall’Iran visto cha la prima non ha capacita’ balistiche (Deception di Levy e Scott); mentre per quanto riguarda l’Iran e la stessa Asean a smentire il progetto americano di invasione dell’Iran (con la scusa delle armi atomiche).

    Che ne pensa di un bello scudo sovietico installato a Cuba? o in Venezuela?

    E’ sempre la stessa storia: fin quando sono i “buoni” a terrorizzareva bene cosi’.

    Prenda per esempio il mandato di arresto per il leader Sudanese: il tribunale internazionale si e’ mosso (probabilmente a ragione). ma perche’ lo stesso tribunale internazionale non si e’ mosso nei confronti dei leader israeliani? o dei leader occidentali per quanto riguarda i crimini commessi in Vietnam, Cambogia, Irak… o perche non si e’ mosso nei confronti di Pinochet e tutti i leader fascisti sudamericani?

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    http://www.lexpress.fr/diaporama/diapo-photo/culture/art-plastique/l-art-du-moyen-orient_743486.html
    ————-
    L’arte mediorientale è arretrata di diversi decenni rispetto alla nostra. Si rivede ciò che da noi ha già 30-40 anni di vita.
    Niente di originale, niente di innovativo.
    Per una società tendenzialmente iconoclasta è già un passo avanti, ma ci si aspetterebbe qualcosa di originale e non il battere sentieri da noi già percorsi e superati. Quantomeno, non è il caso di fare brutte figure esponendo in occidente.

  13. Anita
    Anita says:

    x Carlino

    Ho scritto:

    “Comunque secondo me, Mosca ha valide ragioni per non volere lo scudo in Polonia e Repubblica Ceca.
    Lo giudica destabilizzante visto che lo scudo potrebbe mettere a repentaglio la capacita’ del proprio arsenale.”

    Cosa ha da ridire?

    Anita

  14. carlino
    carlino says:

    Ma e’ ovvio che lo scudo sarebbe destabilizzante.

    Il punto e’ tutto li’.

    Invece di andare verso politiche di cooperazione internazionale al fine di stabilizzare i tanti conflitti esistenti cerchiamo di creare nuove situazioni di attrito: il FMI o il WTO danno prestiti se fai cio’ che e’ economicamente e’ vantaggioso non per te ma per loro (creando instabilita’ economica ed ingiustizie sociali); si chiude un occhio nei confronti del Pakistan che si dota di atomiche perche’ fa comodo come base per i guerriglieri afghani (ma poi non ci va giu’ che ci buttano giu’ un paio di grattacieli – anche se questa e’ tutta da verificare); si accetta la creazione di uno stato inestistente che decide di prendersi il 90% dei territori di una nazione accettata da tutti accendendo un conflitto idiota nel quale chi paga il prezzo piu’ caro sono i civili.

    E’ la strategia della tensione e della provocazione portata a livello internazionale.

    Ma veramente abbiamo paura che i russi ci bombardino? suvvia siamo piu’ realisti

  15. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Franceschini..ini.ini..

    Toh!altra buona proposta..per niente demagogica..nè fumosa..praticuccia…
    Costo zero,anzi al risparmio…
    ___________________________

    La proposta di Franceschini in un incontro coi rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine
    Tutti d’accordo contro l’istituzione delle ronde e più risorse alla sicurezza
    Pd, abbinare elezioni e referendum
    e dare 400 milioni risparmiati alla polizia
    ________________________________________________

    Che il” Conducator” sia di nuovo costretto ad Inseguire….!!
    Avanti così …, insieme alla proposta di risparmio sui parlamentari,,vedi vedi, che inseguiranno anche su questo…!!

    Domanda..,ma ci voleva tanto..mica si tratta di fare il socialismo ,neh!!
    Sempre in attesa .., però..

    cc

  16. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Tutti parlano di dare aiuti per la ricostruzione di Gaza, nessuno propone di far pagare a chi ha rotto, secondo la norma ‘chi rompe paga e i cocci sono i suoi’, forse perchè è proprio ai cocci che sta mirando chi ha rotto!
    Mi chiedo che senso abbia ricostruire, quando gli israeliani sono già pronti a sfasciare tutto di nuovo.

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,

    ma “tutto secondo logica ,direi”…logica strana , ma per decenni pontificata come l’unica che guidava i destini del Mondo..anzi direi..scritta nel DNA..a sentire alcuni Mistici..

    cc

  18. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Per intanto godiamoci Frattini..

    che finalmente” pronto” ci indica la via ..

    L’annuncio di Frattini al termine di un incontro con il ministro israeliano Livni
    Decisione analoga già presa da Stati Uniti e Olanda. Altri Paesi dovrebbero seguire
    Onu, l’Italia boicotta conferenza sul razzismo

    ______________________________________

    E poi..

    “La delegazione italiana non parteciperà al seguito dei lavori di Durban II” ha detto il capo della Farnesina, spiegando che il boicottaggio potrà essere ritirato se il testo – che attualmente contiene “almeno due parti inaccettabili” – verrà modificato. Secondo Frattini, anche Danimarca, Francia, Canada e Belgio sono pronti a disertare la conferenza.

    ____________________________

    Qualcuno conosce i testi , ovvero le due parti inaccettabili ..sarei curioso ?????

    grazie
    cc

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro marco,
    e poi scusa ,mica vuoi mettere i bastoni alle ruote del” Conducator”, che già ha annunciato la cementificazione di Gerusalemme da parte italiana..a sentirlo sorgerà di tuuto..casini ,casinò,puttanerie varie all’avanguardia ,hotel di lusso per pellegrini di ogni razza e religione in visita ai Luoghi Sacri..ovvero vedo già la “reclame” ..Hotel “IL PELLEgRINO” tutti i confort …
    Quando si dice ..fiuto per gli affari…neh caro FIORELLINO BLU , che fai entri anche tu nel BUsinnes in compartecipazione con Formigoni e una compartecipazione di Radio Maria..???

    cc

  20. Anita
    Anita says:

    x Carlino

    Forse parliamo due lingue diverse.
    “Destabilizzante” per il loro programma bellico, non perche’ la Russia venga a bombardare l’Italia o l’Europa.

    Il Pakistan inizio’ il lavoro verso il nucleare nel 1972 quando Ali’ Bhutto era ministro dell’energia.
    Aiutato da esperti e technologie della Germania e Austria.
    Negli anni 80 la Cina aiuto’ il Pakistan a creare i missili atomici, in violazione del Nuclear Non-Proliferation Treaty, del quale la China e’ firmataria.

    Ma lei cade sempre sull’ Israele anche se non ne fa il nome.
    L’Israele e’ uno Stato riconosciuto, che le piaccia o meno.

    Anita

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    beh, per la verità ci sono anche circa due milioni di risoluzioni ONU che dicono che …ci dovrebbero essere..
    CHe facciamo ..usiamo l’elastico delle mutande di Pino Nicotri con le risoluzioni ONU?

    cc

  22. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    In questo forum si gioca a Tit for Tat, io mi tengo ai rapporti che leggo, niente altro.

    http://www.fas.org/nuke/guide/pakistan/nuke/

    C’e’ anche l’abitudine di travasare, da un incerto articolo sui giornali in riguardo ad una incerta discussione tra Obama ed il duo Putin/Medvedev, si arriva al Pakistan, Pinochet, Cambogia, Vietnam….

    Chi piu’ ne ha riempia il sacco.

    Anita

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Controcorrente

    Prudentemente, non uso mutande con l’elastico.
    pino nicotri

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita e x Carlino

    A dire il vero mi pare siano stato gli Usa a invedere la Corea e a dividere in due quello che era uno Stato unitario da mille anni. E gli Usa si sono inventati un governo a sud rimettendo in sella i peggiori collaborazionisti coreani dei giapponesi che da tempo occupavano il Paese. Se non ricordo male, se l’era pure annesso.
    In ogni caso, PRIMA gli Usa hanno portato nel Sud Corea centinaia di bombe atomiche, e solo DOPO la Corea del Nord ha pensato a come difendersi (prudentemente costruendo molto sotto il livello del suolo tutto il possibile). Evidentemente, mettere vicino a un Paese centinaia di atomiche, minacciando per giunta in continuazione di usarle contro tale Paese, NON mi pare sia cosa rassicurante. A me pare invece piuttosto aggressiva e molto minacciosa.
    Ho già scritto tempo fa un commento per Anita per mostrare come la demenziale invenzione dell’Asse del Male di quell’idiota di Bush ha costretto la Corea (e anche l’Iran) a una corsa verso gli armamenti di cui avrebbe fatto volentieri a meno. In quel commento ho fatto anche il nome del giornalista che s’è inventato la presenza di atomiche nord coreane e ho fatto notare come George W. Bush ha mandato in malora di colpo l’accordo pronto alla firma tra gli Usa e la Corea del Nord con il quale la Corea vendeva agli Usa TUTTI i suoi missili a gittata “sospetta”. Una gittata che comunque non arrivava neppure a un terzo della distanza dagli Usa e in ogni caso non c’era nulla da “gittare” se non ogive classiche.
    Questo tanto per evitare di avvalorare le solite fole.
    Un caro saluto.
    pino nicotri

  25. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La Guardia di finanza di Milano ha arrestato oggi tre persone, tra cui il manager di una banca svizzera ritenuto responabile del furto di 23 milioni di euro, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al furto aggravato dalla fraudolenza. (reuters)
    ————-
    Se fosse successo a Napoli…apriti cielo! E’ successo in Svizzera.

  26. Controcorrente
    Controcorrente says:

    X PINO
    evidentementemente a questo punto i casi sono due..
    A) o sono elasticizzate tipo collant
    B) o stanno su per miracolo…
    in tutti i casi ..come diceva quel famoso iscritto alla P2…nella celebre pubblicità..”buona mutanda a tutti”

    cc

  27. Anita
    Anita says:

    La guerra in Korea

    La guerra di Korea scoppio’ nel 1950 a causa dell’invasione della Korea del Sud da parte dell’esercito Nord-Koreano, che determino’ una rapida risposta dell’ONU: su mandato ONU, gli Stati Uniti, affiancati da altri 17 paesi, intervennero militarmente nel tentativo di liberare il paese occupato ed, eventualmente, rovesciare il governo Nord Koreano.
    All’epoca, in occidente, la guerra venne considerata come una reazione all’espansionismo sovietico e, ideologicamente, come parte di una piu’ ampia lotta fra il “mondo libero” e il “mondo comunista”.

    Calcolata per difetto, la carneficina costo’ circa 1.500.000 tra morti, feriti e prigionieri tra i comunisti e circa 650.000 tra gli alleati. Ad essi vanno sommate le vittime civili, spesso barbaramente massacrate, ammontanti al almeno 250.000 morti.

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,

    su mandato ONU..ecco la parola magica ,che esce..peccato hai tirato un elastico da una parte…adesso vediamo dove va a finire il rimbalzo..

    cc

    Es- per far rispettare la deliberazione ONU n’2123 l’URSS e altri 10 paesi ,intervennero militarmente ai confini israelo -palestinese…

  29. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Controcorrente

    Esistono mutande che al posto degli elastici hanno in vita asole e bottoni.
    ‘Notte.
    pino

  30. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita e x Controcorrente

    Cara Anita,

    la “moderna” vicenda coreana NON inizia nel ’50, quando cioè gli Usa avevano già spaccato in due il Paese, ma dalla fine della seconda guerra mondiale. O meglio, da prima ancora, cioè da quando il Giappone se l’era pappata. E l’unica cosa certa è che la Corea NON ha mai invaso nessuno, almeno negli ultimi secoli, mentre invece è stata invasa: prima dai giapponesi, e poi s’è trovata in casa l’esercito Usa con le bombe atomiche che il proconsole americano voleva usare contro la Corea del Nord (ovviamente con danni enormi anche per la Corea del Sud, ma tralasciamo), tanto che Washington dovette destituirlo.
    Noi occidentali abbiamo il vizio di credere che possiamo dettare al mondo il nostro calendario e i nostri inizi, oltre che le nostre verità. Ma è solo una illusione. Quei tempi sono finiti. Così come sono finiti pure i bei tempi delle General Motors e dei loro carcassoni con cilindrate assurde dai consumi demenziali e inquinamento criminale. I nodi prima o poi vengono al pettine.
    Un caro saluto.
    pino

    x Controcorrente

    Ecco, come vede, il rimbalzo è arrivato….
    ‘Notte.
    pino

  31. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    molto di corsa.
    La guerra di Corea incominciò con l’invasione della Corea del Nord da parete delle truppe del fantoccio fascista Si Man Ri, istallato a Seul dall’Usaegetta. L’attacco venne prontamente rintuzzato dai Nord Coreani che inseguirono i sudisti in rotta fino a Pusan dove furono fermati da forze preponderanti coreano-usaegetta.
    Poi l’Usaegetta cercò di raggiungere lo scopo che si era previsto dando mano libera all’attacco sudista: l’occupazione dell’intera Corea e di seguito l’inizio di attacchi ed invasioni contro la Cina partendo dal Tibet e dalla Corea.
    Il piano venne rintuzzato perchè i russi avevano nel frattempo creato un caccia il Mig 15 in grado di impedire attacchi atomici con arerei da bombardamento contro al Cina e la Russia stessa.
    Mc Arthur che non si voleva arrendere al mutato equilibrio strategico venne mandato a casa e finalmente si arrivò ad una pace di compromesso che manteneva lo statu quo. L’Usaegetta non potè più minacciare la Cina da nord-est.
    Venne però mantenuta una continua pressione sulla Corea del Nord, anche con armi atomiche, che obbligò la Corea del Nord a creare un arsenale atomico.
    Nè la Cina nè, men che meno, la Russia, vollero mai complicazioni militari in Asia orientale; si limitarono a difendersi dall’attacco usaegetta. Sono cose note a tutta la diplomazia mondiale. U.

  32. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    X Anita

    Estendendo ad un fatto storico l’esempio di CC.

    Siamo nel 1861 Stati Uniti d’America, l’esercito del NORD invase il SUD con l’intento di abolire la schiavitù, la Russia dello Zar che pratca la schiavitù nella forma di “servitù della gleba” vede in questo una minaccia ed insieme ad alcuni paesi amici e più o meno schiavisti interviene in difesa dei sacrosanti diritti dei padroni di schiavi di continuare a praticare quella per loro giustissima ed assai redditizia forma di organizzazione del lavoro.
    All’epoca, in oriente, la guerra venne considerata come una reazione all’espansionismo rivoluzionario, parte di una più ampia lotta ideologica fra il “mondo dei commercianti di schiavi ” ed il “mondo liberista”.
    Ammetto che l’esempio è un po’ “tiratino”, ma non più di tanto.

    Antonio - – – antonio.zaimbri@tiscali.it

  33. carlino
    carlino says:

    Ma cara Anita io non ho nessuna titubanza ad affermare che Israele, spalleggiata dagli Americani e’ la causa principale dell’instabilita’ politica in medio oriente.

    Nessuno nasconde le colpe palestinesi ma il fatto che nelle politiche di riappacificamento il governo israeliano faccia un passo avanti e tre indietro (con la complicita’ dell’ONU ostaggio degli USA) e’ appunto un fatto appurato.

    E’ dal 1948 che i tentativi di Israele di mangiarsi tutta quella che fu la palestina piu’ una bella fetta dell’egitto e della siria sono sotto gli occhi di tutti (per la guerra dei sei giorni basta leggersi Prize di Yersin che sicuramente non e’ un autore filo-islamico).

    Altre cose sono sotto gli occhi di tutti:
    – gli USA non accettano da alcuno nessuno tentativo di espansione geopolitica ma non comprende che nella maggior parte dei casi sono loro i primi ad attuare politiche similcolonialiste (vedi america latina, vietnam, iran dello sciah…);
    – l’arroganza nel pretendere che il loro modello di vita (che ci sta portando alla catastrofe) sia da esportare ovunque ed in qualsiasi modo (anche raccontando balle mostruose e mi riferisco a Cuba, al Cile, ai paesi asiatici del pacifico ed a parte del medio-oriente);
    – l’indissolubile certezza che loro rappresenteno il bene mentre chi non la pensa allo stesso modo rappresenta il marcio da distruggere.

    Mi spieghi perche’ i regimi fascisti tenuti in piedi con i soldi americani sono considerati autoritari mentre cuba e’ una dittatura (e non mi parli di elezioni democratiche in america latina perche’ quello che e’ successo in nicaragua o in cile ma anche in brasile, venezuela ed argentina e’ ancora impresso nella memoria di tanti che hanno dovuto abbandonare il paese per scappare ad una scomparsa prematura).

    Gli USA che si fanno i campioni dei diritti umani fanno affari con l’arabia saudita, con il pakistan mentre invadono l’irak distruggendo quel poco di stato sociale che vi esisteva.

    Queste e altre sono le cose che rendono gli USA,assieme ad israele intollerabili i loro appelli alla pace ed ai diritti umani.

    Vogliamo parlare di Abu Aghrib, di guantanamo di fort briggs dove venivano addestrati gli ufficiali degli squadroni della morte?

    Ce ne sarebbe altro da aggiungere.

    Allora smettiamola di dire che i comunisti mangiano i bambini e che gli islamici sono dei terroristi e cominciamo a guardarci un po’ allo specchio.

    Finisco qui’ perche’ so bene che non arriveremo mai ad un punto di unione.

    Ho apprezzato gli interventi di alba rossa e rosso rossi che anche se pieni di retorica toccano dei nervi scoperti che stanno diventando sempre piu’ attuali.

    Saluti.

  34. IL MALVAGIO  E BRUTALE IMPERO STATUNITENSE  E  LA  GUERRA DI  COREA.
    IL MALVAGIO E BRUTALE IMPERO STATUNITENSE E LA GUERRA DI COREA. says:

    Sono già trascorsi 51 anni da quando gli Stati Uniti hanno occupato militarmente la Corea del Sud.

    L’8 settembre del 1945, con l’obiettivo di installare il suo dominio, le truppe di aggressione nordamericane sono sbarcate in Inchen, sostituendosi all’imperialismo giapponese.

    Da allora il popolo coreano è stato vittima della divisione nazionale e si è chiuso il cammino dello sviluppo indipendente e unificato della nazione coreana.

    La dominazione della Corea del Sud da parte degli Stati Uniti ha generato il potere fascista a tratti nazista a loro servile, provocando una grande tragedia nella storia nazionale coreana, perché ha trasformato la nazione coreana – che viveva in armonia da più di cinque mila anni – in due parti opposte, imponendo innumerevoli disgrazie e pene ai settanta milioni di coreani, che vivono nel Nord, nel Sud e oltre mare, anche dopo la fine della guerra fredda.

    Con la chiara ambizione di ampliare la loro dominazione al Nord, gli Stati Uniti hanno scatenato la tremenda guerra di Corea il 25 giugno del 1950, strappando la vita a milioni e milioni di coreani del Nord e del Sud, riducendo in cenere il patrimonio culturale accumulato dalla nazione coreana durante migliaia di anni.

    Sono dei veri barbari la stessa sorte è toccata al museo di Bagdad con il saccheggio e la dispersione di molti ed importanti antichissimi reperti, ma si sa i barbari statunitensi, di arte, di storia, a loro non interessa, a loro interessa il saccheggio sistematico della nazioni che non tollerano, non vogliono essergli servili.

    L’occupazione della Corea del sud da parte delle truppe nord americane è totalmente illegale e banditesca.

    Con la resistenza antigiapponese di tutta la nazione, il popolo coreano ha sconfitto l’imperialismo giapponese. Non era quindi un paese sconfitto come il Giappone, ma uno dei paesi vittoriosi.

    Nonostante tutto ciò gli Stati Uniti hanno occupato militarmente la Corea del Sud ed hanno impiantato lì la loro amministrazione militare, esattamente come fecero con i paesi sconfitti.

    L’occupazione della Corea del Sud da parte delle truppe nordamericane è contraria anche al diritto internazionale. Queste truppe sbarcate in Corea del Sud dopo la resa incondizionata dell’esercito dell’imperialismo giapponese, con il pretesto di disarmarlo, hanno impiantato l’amministrazione militare, contro la volontà del popolo sud coreano, mantenendo gli apparati della dominazione coloniale dell’imperialismo giapponese così come erano.

    Come si può vedere, quest’occupazione è un atto illegale che disprezza apertamente gli accordi internazionali e che mai potrà essere giustificata.

    Con l’obiettivo di dividere il nostro paese e perpetuare la sua occupazione, gli Stati Uniti hanno sostenuto il governo fantoccio attraverso le elezioni separate del 10 maggio del 1948, giustificando l’occupazione e stipulando accordi di vario genere con questo governo che – di fatto – non aveva alcun potere reale.

    In Corea del Sud esiste un’enorme quantità di forze armate; l’esercito nazionale è composto da un milione di uomini, e le forze di riserva ne contano più di quattro milioni. Questi non hanno il compito di difendere il loro paese e il loro popolo: e nessuno dei generali delle forze terrestri, navali ed aeree hanno il potere del comando militare.

    Il raggio di operazione militare dell’esercito nazionale si inserisce nella mappa operativa del quartier generale delle truppe nordamericane e la ragione di esistere di quell’esercito è di essere utilizzato come carne da macello al servizio delle amministrazioni guerrafondaie statunitensi.

  35. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    La Russia accusa gli USA e la
    NATO dell’aumento del narcotraffico dall’Afghanistan

    L’incremento del traffico di droga proveniente dall’Afghanistan “è una vergogna per la comunità internazionale”, ha detto il direttore del servizio antidroga russo, Viktor Ivanov, che ha accusato di questo fenomeno gli Stati Uniti e la NATO, che hanno contingenti in questa nazione, informa l’agenzia AFP.

    “E’ una vergogna per la comunità internazionale che il 93% dell’eroina si accumuli in paese dov’è schierato un contingente di 100mila uomini”, ha detto Ivanov, riporta l’agenzia Interfax.

    “Quelli che hanno assunto una responsabilità in questo paese sono i responsabili di questa situazione”, ha sottolineato.

    FIRMATO UN ACCORDO CON LA SPAGNA

    Russia e Spagna hanno firmato un accordo in materia energetica, che abbraccia i settori del petrolio, gas, carbone ed energie rinnovabili ed alternative.

    Il documento è stato sottoscritto in chiusura della visita che ha realizzato il presidente russo Dmitri Medvedev, e dell’incontro con il capo del Governo spagnolo, José Luis Rodríguez Zapatero.

    L’accordo stabilisce la cooperazione bilaterale nella ricerca e lo sfruttamento di giacimenti di idrocarburi, nei settori legati al trasporto e alla commercializzazione di gas e petrolio ed allo sviluppo dell’efficienza energetica.

  36. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    Le Riflessioni del Compagno Fidel
    Il colmo del ridicolo (da Cubadebate)

    Il leader cubano afferma che è una vera fortuna che il Cile non viva più sotto il regime canaglia di Augusto Pinochet. Ricorda i dettagli del bombardamento alla residenza di Salvador Allende in Tomás Moro.

    Dice che seguirà con attenzione le notizie sul Referendum popolare in Venezuela e che non dubita della vittoria di Hugo Chávez.

    • Che spavento¡ Per poco muoio leggendo le dichiarazioni della U.D.I. (Unione Democratica Indipendente). È una vera fortuna che il Cile non viva più sotto il regime canaglia di Augusto Pinochet.

    Leggendo il capitolo 12 del libro di Max Marambio “Las armas de ayer”, ho rinfrescato i ricordi di quei giorni in cui il tiranno ordinò di bombardare la residenza del presidente in Tomás Moro.

    Giuro che se avessi il denaro, pagherei una ristampa di questo libro.

    Forse il libro si trova nella rete d’Internet e se così non fosse, mi spiacerebbe davvero molto.

    Come mi diverto ad osservare la furia del settore più rancido dell’oligarchia. Alcuni dei leaders in visita a Cuba anni fa non esitarono a riunirsi con me per dimostrami quanto erano saggi e capaci. E non ho trattato con superiorità nemmeno loro.

    L’ultimo giorno della vita di Allende fu davvero molto triste.

    Uscendo di casa per andare a La Moneda, alle 7 di mattina, non svegliò sua moglie Tencha, che riposava al secondo piano assieme alle figlie Isabel y Beatriz, “la Tati”.

    Pensava che la residenza in Tomás Moro, era il luogo più sicuro per loro. Non poteva nemmeno immaginare che sarebbe stata bombardata dai golpisti.

    Per la prima volta nella storia delle istituzioni del paese, racconta Max Marambio, capo dei selezionati e ben addestrati giovani che integravano il G.A.P., Gruppo d’Appoggio al Presidente.

    “…Aerei da combattimento cileni che entravano in azione per attaccare il presidente eletto dal popolo … e gli Hawker Hunter, lo avrebbero fatto con la perizia che si acquista solo con l’addestramento, senza il timore che provoca il pericolo vero di una risposta dall’obiettivo.

    Poi l’immagine de La Moneda, crollata e fumante percorre il mondo.

    “…Beatriz la Tati, era incinta del nipotino che Allende non avrebbe mai conosciuto”, ha scritto.

    “Alle undici in punto si bombarda! Vedrai quello che succederà!

    Una volta bombardata l’assaltammo come il Buin e la Scuola di Fanteria

    Decise allora che l’attacco lo iniziassero i carri armati e spararono più di cinquanta cannonate contro la facciata dell’edificio”.

    “…Pinochet manteneva la sua offerta di far uscire Allende dal paese, anche se, mettendo a nudo la sua anima, aggiunse un commento sordido: “ E poi l’aereo cade, vecchio mio”! Il suo interlocutore, l’ammiraglio Carvajal, si divertiva con i commenti di Pinochet.”

    Passerò domenica 15 aspettando le notizie sul Referendum Popolare che deciderà sì o no al diritto del leader bolivariano Hugo Chávez Frías d’essere eletto nuovamente alla presidenza nella fraterna Repubblica del Venezuela.

    Non ho alcun dubbio sulla sua vittoria.

    Fidel Castro Ruz – 14 Febbraio 2009

  37. Cassandra rossa
    Cassandra rossa says:

    Declino dell’ impero americano

    Naturalmente mi piace pensare che se veramente fossi a capo di un’ ipotetica Pukland in realtà le cose andrebbero molto diversamente… si scherzava.

    C’è tuttavia chi non la pensa così: in America c’è e c’è sempre stato un partito trasversale che sostiene il ruolo centrale degli Stati Uniti nelle faccende del mondo.

    Più o meno segretamente gli appartenenti a questa confessione hanno brigato e ravanato perchè le altre nazioni fossero sottomesse o quantomeno accondiscendenti alla loro visione del mondo, che vuole lo Zio Sam seduto su un ricco trono di plastica cromata servito e riverito da tutti gli altri e in grado, con un solo cenno delle dita, di rovesciare governi e proclamare guerre a chi non si conforma.

    Tradizionalmente questi personaggi hanno spinto l’ uso di certe strategie, come il controllo dei mezzi d’ informazione, lo sparpagliamento di agenti pro yenki tipo anita in tutti i blog del pianeta, l’ impiego massiccio di cover ops, la minaccia militare e la pressione verso il consumo di petrolio.

    Quando il petrolio americano si è esaurito, si sono accaparrati dei diritti su gran parte delle altre riserve medio orientali e sudamericane di fatto imponendo che l’ acquisto venisse effettuato esclusivamente in dollari.

    Essendo l’ America l’ unica nazione autorizzata a stampare dollari, hanno creato di fatto un monopolio: così facendo non solo ogni goccia di petrolio venduta in dollari porta, come una tassa mondiale, qualcosa alle loro tasche, ma hanno in pratica reso indispensabile per chi consuma petrolio crearsi delle riserve strategiche della loro moneta, obbligando gli altri paesi di fatto a finanziare il debito USA.

    Purtroppo per loro e per i nostri paesi, la cui economia è legata a filo doppio alla valuta americana, con il progressivo assottigliarsi delle riserve mondiali i giochi non vanno più così lisci.

    Alcuni paesi come il Venezuela, l’ Iran e l’ Iraq dei tempi di Saddam ad un certo punto hanno guardato a questa situazione oramai consolidata e si sono accorti che il Re era nudo.

    Vuoi per motivi ideologici (il Re non è amato da tutti), vuoi per un semplice calcolo di convenienza, si è iniziato a pensare, idea geniale e rivoluzionaria, di vendere l’ oro nero in altre divise.

    E qui cascherebbe il palco americano.

    Gli USA consumano attualmente circa un quarto del petrolio prodotto al mondo, hanno l’ esercito più vasto e costoso della storia dell’ umanità ed in pratica hanno basato tutto il loro tenore di vita su questo giochetto dollari=petrolio: metterlo in discussione è come minacciarli di togliergli la terra da sotto i piedi.

    E’ in quest’ ottica secondo me, più che nel tentativo di assicurarsi militarmente i giacimenti, che va visto l’ intervento americano in Medio Oriente: paradossalmente per gli americani conterebbe di più avere regimi fidati che vendano a terzi in dollari senza discutere come è stato fatto finora che ottenere il petrolio per loro stessi.

    Purtroppo o per fortuna il giochino è trito e logoro, e rappezzarlo inizia ad essere sempre più costoso, non solo in termini economici ma anche d’ immagine e di semplici risorse umane.

    Il Re è nudo, si vede benissimo, e bastonare sempre più forte i sudditi che lo dicono ad alta voce non lo fa apparire più vestito.

    Le gravi spese che l’ America sta sostenendo per mantenere il trucco, la mancanza d’ investimenti a lungo termine, resi inutili dal continuo acquisto di dollari da parte di nazioni terze, e l’ inesorabile declino della civilizzazione basata sul petrolio che inizia a prospettarsi, fanno pensare che a breve termine il dollaro si rivelerà per quello che è: carta straccia che deve il suo valore alla fiducia accordata unanimemente ad un sistema in crisi.

    Penso che banche, Stati Uniti e compagnie petrolifere (e non son mica Pippo, Topolino e Paperino!) faranno di tutto per ritardare l’ inevitabile, ma in un sistema basato sulla fiducia basta poco perchè si scateni il panico dando luogo ad un’ inarrestabile reazione a catena, sopratutto quando i motivi per provare panico ci sono, sono realistici ed osservabili dagli esperti, anche se Pippo, Topolino e Paperino fanno di tutto perchè non trapelino.

    Penso che ci si debba aspettare in tempi relativamente brevi una serie di grandi collassi economici ed una rivoluzione degli equilibri nella nostra società che non lascerà indenne nessuno: le prime scosse d’ avvertimento si sentono già.

    C’è odore di grande recessione ancora prima che i giacimenti inizino a rimanere a secco: cosa s’ inventeranno, cosa c’ inventeremo, per continuare ad avere l’ aria condizionata, il cellulare e due auto per famiglia?

    Quale politico ammetterebbe la situazione e le impopolarissime misure che andrebbero prese con la massima urgenza per poterci forse salvare dal crollo, con la consapevolezza che gli elettori di scenari apocalittici proprio non ne vogliono sentire parlare, anche se sono appena dietro l’ angolo?

    Chiamatemi pure Cassandra, ma ho l’ impressione che la civiltà così come la conosciamo sia alla frutta, e che basti aspettare un pochino di tempo, meno di quanto ci si aspetti, per arrivare al caffé, e quindi al conto.

  38. x Cassandra Rossa
    x Cassandra Rossa says:

    Lei è troppo ottimista. Per tentare di venirne fuori useranno la guerra con armi atomiche. I razzisti di Israele non vedono l’ora di poterle finalmente usare contro la razza inferiore degli arabi nonchè indegni infedeli islamici, e lo zio Sam non saprà resistere: si tratta di due Paesi intossicati dal fondamentalismo religioso. Israele è sotto il tallone dei deficienti innamorati dell’Armageddon, lo zio Sam sotto il tallone dei fondamentalisti cristiani desiderosi della Fine del Mondo perché così finalmente torna il Messia.

    L’effetto sarà come sempre il contrario di quello voluto, come è stato per chi ha scatenato la prima e la seconda guerra mondiale. La bibbia ci trascinerà giù nell’abisso. Dopo essere stata la nostra arma di distruzione di massa contro gli altri, diventerà il nostro boomerang definitivo. L’unica nota positiva è che la fine della “Civiltà Occidentale” sarà anche la fine del monoteismo. La fine della cosa più demenziale inventata dal genere umano tarato dalla presunzione.
    Shalom.

  39. Anita
    Anita says:

    Basta cosi’.
    Tutto questo frastuono e’ iniziato con la mia semplice risposta a Uroburo:

    “Anita { 05.03.09 alle 14:49 } x Uroburo

    Per ora lo Scudo spaziale, Iran e missili sono una partita a scacchi tra Russia e Usa, secondo i giornali.

    Non creda a tutto quel che legge sui giornali Italiani o Americani, ci sono molte speculazioni, i giornali stampano sempre prima di avere notizie concrete.

    Il Presidente Barack H. Obama ha negato di aver offerto alla Russia un accordo con cui Washington rallenterebbe il dispiegamento del suo scudo antimissile in Europa, in cambio di un aiuto da parte di Mosca per superare lo stallo sul nucleare con l’Iran.

    Anita”
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Non avete altro da fare o da pensare !!!!!!!!!!!!!!

    Anita

  40. Chiesa o terrorismo?
    Chiesa o terrorismo? says:

    Brasile, la Chiesa contro i sanitari che hanno interrotto la gravidanza della piccola
    incinta di due gemelli dopo le violenze del patrigno. I dottori “Rischiava la vita”
    Bimba di 9 anni stuprata abortisce
    l’arcivescovo scomunica i medici
    Il prelato: “Se la legge umana è contraria a quella di Dio, la legge umana non ha valore”
    Il ministro della Salute: “Sono scioccato. E’ una posizione estremista e inopportuna”

    ROMA – Scomunica. Sentenza inappellabile della Chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bimba di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. L’aborto, ha specificato José Cardoso Sobrinho, arcivescovo di Olinda e Recife, è un crimine agli occhi della Chiesa e la legge degli uomini non può sovrastare quella di Dio. Durissimo il commento del ministro della Sanità brasiliano, che ha accusato la Chiesa di aver adottato una posizione “estremista” e “inopportuna”.

    Il patrigno, indagato per stupro, ha ammesso che abusava della bambina da quando aveva 6 anni. Alla piccola, ricoverata presso un ospedale di Recife, sono stati somministrati farmaci abortivi mercoledì pomeriggio. A giudizio dei sanitari portare a termine la gravidanza avrebbe comportato gravi rischi, o addirittura la morte, per la bambina. Secondo la legge brasiliana, l’aborto è consentito in caso di stupro o di rischi per la vita della madre. La bambina, fanno notare i medici, rientrava in ambedue le categorie.

    L’arcivescovo, esponente dell’ala più integralista della Chiesa brasiliana, è immediatamente passato al contrattacco. “La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana” ha proclamato. “Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore” ha detto, riferisce il sito del quotidiano O globo. Quindi tutte le persone che hanno partecipato all’aborto (con l’eccezione però della bambina) sono state scomunicate.

    La decisione è stata condannata dal ministro della Salute José Gomes Temporao: “Credo che la posizione della Chiesa sia estremista, radicale e inopportuna”, ha detto in nottata il ministro nel corso di un programma radiofonico. “Sono scioccato per la posizione radicale di questa religione che – ha aggiunto – nell’affermare a torto di voler difendere una vita, mette un’altra vita in pericolo”.

    Ma un’altra vicenda molto simile sta infiammando il Brasile. A Irai, 480 chilometri da Porto Alegre, c’è una bimba di 11 anni ormai al settimo mese di gravidanza. Anche lei stuprata da un parente stretto nella cui casa è cresciuta dopo l’abbandono della madre. Anche qui, naturalmente, la gravidanza è a rischio data l’età immatura. Sia la polizia che le autorità locali affermano che nessuno ha mai chiesto nel caso di questa bimba che fosse praticato un aborto: “Inerzia e disinformazione”, deplora O globo. La storia era nota e le autorità avrebbero dovuto agire d’ufficio, come prevede la legge.

    “E’ un tema molto, molto delicato” ma “la chiesa non può mai tradire il suo annuncio, che è quello di difendere la vita dal concepimento fino al suo termine naturale, anche di fronte a un dramma umano così forte, come quello della violenza su una bimba”, ha sottolineato padre Gianfranco Grieco, capo ufficio del pontificio consiglio per la famiglia. “La scomunica significa non potersi accostare anche al sacramento della comunione – ha spiegato il sacerdote – e se una persona è nel peccato e non si confessa, per la chiesa non può fare la comunione. In questo caso i medici sono fortemente nel peccato – ha concluso il capo ufficio del dicastero vaticano – perché sono persone attive nel portare avanti l’aborto, questa uccisione.
    Sono protagonisti di una scelta di morte”.

  41. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita ,

    non so quanto di Rossi, Cassandre e Guerilleri sia farina del loro sacco e quanto di forbici e Vinavil.

    Mi lascia basita che ci siano così tante persone incapaci di separare i sogni, abbondantemente dimostratisi fasulli, dall’analisi della realtà.

    Sognano la Rivoluzione religiosa: tutti i monoteisti al rogo, un fahrenheit di Bibbie, Vangeli, Corani e Torà, e naturalmente con rogo incorporato di ministri dei culti vari e credenti ignoranti e imbecilli!
    Che favoloso repulisti, peggio dei forni di nazi memoria!

    Sognano la Rivoluzione del Proletariato contro il borghese(sic, sic, sic,!) e il Capitalista sfruttatori.

    Qui, in Friuli sarebbe dura per i rivoluzionari; come convincere il proletario con condizionatore in casa, cellulari per tutta la famiglia, auto per i maggiorenni, motorino per i minori ecc. ecc.
    a fare la rivoluzione?
    E nel resto d’Italia non credo sia il Darfur!!!

    Dovrebbero rivolgersi, come per le Brigate Rosse, (compagni che sbagliano!!!)ai figli di papà, che all’Università, invece di studiare e insegnare , giocano a rifare i CHE Guevara, come non fossimo in Europa, come non fossimo in UE, che sarà anche stufa delle nostre pagliacciate ma non può permettersi che gli Italiani deraglino più di tanto!
    Forse sperano di accomodarsi, come hanno fatto gli ex brigatisti, al posto caldo di poltrone prima occupate da altri, con benefit annessi e connessi.

    C’è la CRISI, e “qualcuno” spera sia la volta buona per …per che cosa?…
    I nostri cari guerilleri domestici sono destinati a perdere se prima , almeno, non stabiliscono chiaramente chi sono i proletari sfruttati e chi i capitalisti sfruttatori.
    Chi li seguirà? E avranno o no le” mutande di seta”, con o senza elastico?

    Qui e ora non li può aiutare nè Marx, nè Engels e nemmeno Adam Smith che pure avevano capito moltissimo!

    Per quanto riguarda l’America, non ho una visione chiara del groviglio di problemi socio-economici, nè di rapporti internazionali come molti in questo blog e non solo, so soltanto che a proposito del popolo americano mi è venuto in testa Furore di Steinbeck…chissà perchè…

    Per la Russia , l’assedio di Stalingrado, e molto altro….

    Sto finendo di rileggere – Ebrei Erranti- di Joseph Roth!

    Ci vogliono “le palle” anche per fare le rivoluzioni e soprattutto per farle fare a chi ha il computer per informarsi!!!!
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    – C’è qualcosa di nuovo, oggi nel sole,
    anzi d’antico: io vivo altrove, e sento
    che sono intorno nate le viole.
    …………………………………………………

    Si respira una dolce aria che scioglie
    le dure zolle, e visita le chiese
    di campagna , ch’erbose hanno le soglie.

    G. Pascoli

    La Primavera è nell’aria.

    mandi
    Sylvi

  42. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Leggo da Wilki :

    La schizofrenia è una forma di malattia psichiatrica caratterizzata, secondo le convenzioni scientifiche, da un decorso superiore ai sei mesi (tendenzialmente cronica o recidivante), dalla persistenza di sintomi di alterazione del pensiero, del comportamento e dell’emozione, con una gravità tale da limitare le normali attività della persona.

    _____________________

    Vorrei capire se la testa del nostro Governo fosse un miscuglio di teste che so un Berlusconi -Tremonti ,direi che siamo alla schizofrenia più totale…
    Ieri Tremonti…2009 nero,più risorse agli ammortizzatori sociali…(proprio quelli di franceschini , magari..,ma qui in Itally basta cambiare nome alle cose….

    Oggi Berlusconi…la Crisi tutta colpa dei media che la enfatizzano..colpa della TV di Stato che attacca il Governo..via al ponte sullo Stretto 17 Miliardi di Euro costo totale..opera startegica..(chissà che età avrà il Berlusca all’epoca)..insomma sfogo di ottimismo…no all’assegno di disoccupazione…!!

    Direi che a diventare” schizo” siamo noi…

    Decisamente….ieri l’elastico delle Mutande di Tremonti, oggi l’elastico delle mutande di Berlusconi….
    Insomma una bella strategia , per prenderci per il “culo”..stiano attenti però …alle asole..
    Sempre più gente diventa veramente schizofrenica..

    cc

  43. LA "SANTA" INQUISIZIONE
    LA "SANTA" INQUISIZIONE says:

    Per oltre 500 anni la chiesa cattolica ha imposto la propria supremazia spirituale con la violenza, eliminando fisicamente ogni oppositore dalle zone sotto la sua influenza politica.

    In tempi recenti, qualcuno prova ad operare una sorta di “revisionismo storico” per tentare di negare il crudele sterminio di milioni di persone.

    Tuttavia, poichè tali crimini non erano dovuti a “deviazioni” occasionali, ma rappresentavano pienamente l’ortodossia cattolica, col pieno consenso dei vari papi coinvolti e di tutti gli ordini ecclesiastici, oggi disponiamo di molti documenti ufficiali, paradossalmente prodotti dalle stesse autorità ecclesiastiche cattoliche, che forniscono le dettagliatissime prove storiche delle stragi compiute in nome di Dio.

    L’arroganza della chiesa cattolica era talmente sconfinata da non far comprendere, all’epoca, che tali documenti, un giorno, potevano essere visti non come “atto di fede”, (come essi definivano gli omicidi degli “eretici”) bensì come spietata repressione delle opinioni altrui.

    Il pretesto che innescava le denunzie e i processi erano nella grande maggioranza dei casi per le proprietà.

    Per appropriarsi dei beni della gente, la Chiesa, il Comune, la Città e lo Stato hanno accusato di eresia via via catari, valdesi, apostati, convertiti, apostolici, ebrei, ebrei neri, ebrei bianchi, musulmani, protestanti, marrani, nestoriani, induisti, blasfemi, sodomiti, streghe, illuse, illudenti, bigami, superstiziosi, anabattisti, criptogiudei, criptomusulmani, pagani, illuminati, scismatici, peccatori di magia, sortilegi, divinazione, abuso di sacramenti, disprezzo delle Chiavi, studiosi, medici, alchimisti, atei, oppositori politici, filosofi, matematici, scienziati… e li mandavano al rogo.

    Perché l’eretico non poteva possedere beni, che invece dovevano essere della Chiesa la quale non lo spogliava ma si riprendeva ciò che è suo… anche in presenza di figli cattolici.

    Per questo l’Inquisizione fu una macchina terribile che macinò un’enorme massa di capitali finanziari e l’immanitas tormentorum spingeva gli accusati innocenti ad autoaccusarsi per sfuggire alla sofferenza.

    il risultato era che non vi si difendeva la pietas religiosa, ma se ne faceva pretesto per impadronirsi dei beni altrui.

    Ecco cos’è stata e cos’è la chiesa cattolica romana, una banda millenaria di ladri e despoti; incalliti uomini pervasi dal vizio, maestri nell’inganno, astuti faccendieri, pigri ed indolenti esseri umani che vivono alle spalle dei poveri senza mai produrre alcun reddito.

  44. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    di vogliosa “primavera ” in attesa…trepidante…

    mi sembra giusto or per “par condicio” tirar l’elastico dall’altra parte…

    Senti questa di anonimo….

    Con le “chiappe” al caldo..

    Chi con le “chiappe “ al caldo
    Di quest’inverno che più non sembra finire..
    Profetizza di Primavera..

    Stia attento ai freddi venti
    Che da montagne ancor innevate
    In agguato può sempre spirar traditore..

    E bruciare “i teneri germogli “ ..
    Che incautamente avean fatto capolino..

    Di anonimo

    _____________________

    cc

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.