ABOLIAMO IL CONCORDATO! Reagiamo contro lo scasso della Costituzione perseguito dal Vaticano con la complicità di Berlusconi
Piangere o ridere? Berlusconi in consiglio dei ministri è arrivato a dire che Eluana Englaro è anche in grado di avere figli. Chissà, questo mattacchione che occupa anche palazzo Chigi forse pensa di darla in sposa al proprio figliolo Piersilvio perché provveda di conseguenza…. Che voglia fare di Eluana il nuovo personaggio dell’Isola dei famosi o del Grande fratello? Battute a parte, ma battute che in questa Italia non è detto che restino solo battute, fa impressione vedere e sentire il capo del governo della Repubblica italiana arrivare a proclamare ciò che proclama in questo video: http://tv.repubblica.it/dossier/eluana/eluana-scontro-berlusconi-colle/29114?video . Non si tratta di una aggiunta al finale inquietante del film di Nanni Moretti “Il caimano”, ormai superato e di molto dalla realtà, ma di un discorso dato da Berlusconi alla stampa dopo il consiglio dei ministri di oggi 6 febbraio 2009. La foga minatoria di Berlusconi è tale che gli scappa anche una affermazione oscura, la cui gravità è sfuggita ai cronisti: il premier dall’accattivante accento brianzolo dice infatti non solo che se Napolitano insiste a non voler firmare il decreto del governo su Eluana Englaro si rivolgerà “al popolo” per cambiare la costituzione, ma anche per “cambiare il governo”. Che significa? Che vuole governare con un monocolore? Che vuole leggi speciali per governare da solo?
Come che sia. questo ultra miliarduto Masaniello in doppiopetto è ormai arrivato al cortocircuito tra il suo ruolo di capo del governo e quello di padrone delle tv, le sue private più quelle formalmente della Rai ma anch’esse sotto le sue sgrinfie. Confonde il popolo italiano con i telespettatori ingozzati da anni di volgarità e merda varia, evidentemente convinto che ormai deve averlo sufficientemente rimbambito per poter fare anche di palazzo Chigi il suo scannatoio privato. Dove scannare anche la Costituzione, violentandola e facendola violentare agli onorevoli amici e alle onorevoli molto amiche, oltre che agli onorevoli amici degli amici, con i quali ha imbottito il suo partito personale, uno dei suoi molti investimenti molto redditizi per lui, con il quale conta di scalare anche il colle del Quirinale dopo Monte Citorio e annesso palazzo Chigi. Il tutto grazie anche all’ignavia e alle furbizie da masochisti della sinistra imbelle che nulla ha fatto riguardo il mostruoso conflitto di interessi e della sinistra “radicale”, cioè radicalmente impegnata a litigare con se stessa, ma facendo del male anche al Paese intero e non solo a se stessa.
Il caso di Eluana Englaro ha scatenato il peggio del peggio di questa sempre più disgraziata Italia. I cattolici della peggior specie, quelli cioè ipocriti incalliti, anziché fare come il vescovo di Foggia, che saggiamente ha consigliato di “lasciare andare Eluana così come abbiamo lascito andare Wojtyla ormai senza speranze”, si sono divertiti – da Roberto Formigoni in giù – a esibire la loro inarrivabile bontà: “Nella stanza a fianco a quella di Eluana c’è un caso come il suo, una persona nelle sue stesse condizioni, ma noi a differenza del padre di Eluana non la vogliamo uccidere. Andiamo a trovarla e le facciamo compagnia”. Purtroppo Formigoni non è tra quelli che le fanno compagnia ogni giorno, cosa che avrebbe il vantaggio di evitarci la sua presenza a capo della Regione Lombardia, ma se lui ci va quando può non manca chi ci tiene a far sapere che ci va ogni giorno, i famosi Amici della vita (del menga).
L’untuosità di questa gente è arrivata al punto di mettere in dubbio – come si è permesso di fare anche Formigoni – che il papà di Eluana dica il vero quando afferma di essere l’interprete della volontà espressa dalla figlia nel caso le fosse capitato ciò che purtroppo le è capitato. Ecco infatti le “amiche” e gli “amici” baciapile che hanno inviato alla magistratura o rilasciato ai giornali dichiarazioni che smentiscono il padre, diventando così di fatto solo amici della via crucis di Emanuela, oltre a quella del suo infelice padre e della ancor più disgraziata madre, anch’essa malata grave. Se siamo al punto che un piccolo ipocrita qualunque può essere preso in considerazione, solo perché puzza di incenso, per annullare la responsabilità di un genitore nei confronti di un figlio, allora siamo messi male. Altro che “dare la precedenza alle famiglie”, della solita serie dei due pesi e due misure.
Dietro la spinta eversiva ai danni anche della Costituzione c’è, come da troppo tempo ormai, il solito Vaticano, che con un papa come questo è sceso ai livelli minimi del senso civico. Il Vaticano infatti ha subito applaudito la scellerata decisione anti Englaro del consiglio dei ministri di Berlusconi, per poi dare addosso al nostro presidente della Repubblica reo di essersi opposto alla firma di un decreto legge chiaramente incostituzionale. Una volta ci si divideva tra Coppi e Bartali, tra Camillo e don Peppone: ora siamo a queste miserie indegne perfino di personaggini ameni come la Carfagna e la Gelmini, degne ministre di Sua Maestà il Re di Arcore e Mediaset. Le agenzie e i giornali on line battono il bollettino papalino: “Il Vaticano: “Il governo ci ha ascoltato. Delusi dal Capo dello Stato” “. E’ allora il moneto di mobilitarci per chiedere finalmente l’abolizione del Concordato. Basta con i privilegi di questo Stato estero che mangia qualche miliardo di euro l’anno nella greppia della Repubblica italiana – come ha ben contabilizzato Curzio Maltese nel suo bel libro “La questa” – per poi ricambiare con continua invasioni campo e spinte sempre più massicce a eversioni di tutti i tipi, delle quali ormai si è perso il conto.
Del sorrisino di questo papa dalle scarpette rosse in vista al Quirinale del Napolitano pugnalato oggi alle spalle ce ne ricorderemo. Intanto propongo di far circolare questo appello:
“ABOLIAMO IL CONCORDATO!
C’è una sentenza definitiva di un tribunale, ove non bastassero le prese di posizione dei medici che provano da tempo a far capire che “Eluana è morta 17 anni fa”.
Ma per il Vaticano, evidentemente, la “verità di fede” conta assai più della scienza e dei dati empirici. Con assoluta protervia la Chiesa di Roma cerca di imporre, non solo ai familiari della ragazza, ma ad un’intera nazione, il rispetto delle proprie convinzioni.
Esattamente come il 22 luglio 1633 impose a Galileo l’abiura delle proprie teorie astronomiche, per un’altra “verità di fede” che non si voleva fosse messa in discussione: la terra al centro dell’universo.
“Se la vicenda di Eluana Englaro arriverà alla sua conclusione vuol dire che l’Italia sta scivolando verso una deriva eutanasica”, dichiara il presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco.
A noi pare, invece, esattamente il contrario: se la volontà della Chiesa dovesse prevalere ancora una volta contro l’evidenza della scienza medica e contro il rispetto delle leggi, non potremmo più dirci cittadini di uno Stato laico.
Perché un Paese in cui è la religione ad imporre i principi, a dettare le regole, è assai più di uno Stato confessionale. E’ uno Stato teocratico. Non troppo dissimile, per intendersi, dall’Iran degli ayatollah, “Guide Supreme” della Rivoluzione Islamica.
In un Stato laico non è accettabile che per accondiscendere alle rivendicazioni di una comunità religiosa, al fine di evitare le conseguenze di un’ordinanza di un tribunale già in fase di attuazione, il governo adotti all’unanimità un decreto ravvisandone i requisiti di urgenza ed indifferibilità.
Persino nel vangelo c’è scritto: “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”.
Diciamo no alla società teocratica, e a chi vuole far precipitare di nuovo l’Italia nel medioevo.
Tutti quelli che non sopportano che il Vaticano si ostini a pretendere di scegliere anche il colore delle mutande da indossare, lancino un solo grido d’indignazione per dire basta: aboliamo il Concordato!!!!”
Questo il link per le adesioni: http://www.facebook.com/profile.php?id=1602816506&ref=name#/group.php?gid=49526498703&ref=mf
Aggiungerei l’eliminazione degli sgravi fiscali, dell’ora di religione a scuola e delle regalie in danari e in altri privilegi. Due in particolare da abolire: 1) – le centinaia di milioni di euro regalati ogni anno in spregio alla Costituzione alle scuole private, cioè quasi tutte cattoliche; 2) – l’odioso e servile far decidere al Vaticano. tramite i suoi prefetti chiamati vescovi, i nomi delle decine di migliaia di insegnanti di religione. Decisi dal Vaticano, ma pagati dalla Repubblica italiana, cioè da tutti noi, contro i quali il Vaticano rema. E non si limita a remare…..
Caro alessandro,
in questo momento un solo pensiero mi passa per la testa e questo è un pensiero che ti può spiegare comunque, cosa intendo io per memoria condivisa e te lo dico con le parole della Sylvi che forse esprimono meglio di qualunque altre parole, cosa voglia dire condividere pezzi di memoria unica da cui partire per costruire ..
___________
Sylvi
L’epiteto più gentile che è stato dato a questo medico è “assassino”.
A noi friulani,i lombardi, che accorrono in massa davanti alla Quiete, ci gridano di vergognarci di ospitare un tale abominio!
Per una volta tanto, alla Capitale Morale, e non solo, possiamo dare qualche lezione di civiltà, sempre da “cives”, e indicare alla Chiesa
“quel che è di Cesare”. E che si ripassi il Vangelo!
Sylvi
________________
Questo mi sembra un messagio universale,il resto sono soltanto dei “mal di pancia ” ..ovvero ammetto che non tutti possono essere così….ma SILENZIO,..troppo Porcame si aggira ..sui media in questi giorni e purtroppo si aggiungerà….
penso di essermi espresso in maniera CHIARISSIMA….
Aggiungo solo che questo vale per tutte le Chiese…!!
Aggiungo solo ,umanamente parlando, che questo vale per tutte le chiese e per i loro seguaci…per tutti coloro che si arrogano il diritto di venirci a spiegare…per tutti coloro che “conservano solo la loro”memoria”…
cc
Resistere al Porcame..!!
E’ difficile in un mare di gente che grida far sentire la propria voce , ma stai pur tranquillo che le voci del resistere non cesseranno..questo te lo posso garantire..filosofia o non filosofia..
SENZA PAROLE
Il presidente Schifani costretto a fermare i lavori dopo le polemiche per la frase pronunciata dal vicecapogruppo del Pdl Quagliariello: “Non è morta, è stata ammazzata”.
———————–
Che Eluana e famiglia possano trovare finalmente la pace e la serenità che ipocriti e poco etici “difensori della vita” hanno turbato con le loro intromissioni fuori luogo rendendo questi ultimi anni un quotidiano calvario con le loro irruzioni negli aspetti più intimi e difficili di un essere umano.
Tutta la mia solidarietá
L.
Eluana ha trovato la forza di sottrarsi ad un vergonoso tentativo di strumentalizzazione da parte di gente che non conosce il pudore… E in un certo senso, è morta per noi…
Bisognerebbe bandire un esame per capire se Gasparri può ancora considerarsi il più cretino del Parlamento: ogni giorno che passa Quagliariello sembra insidiarlo sempre più …
E’ una bella gara!!
Temo però che saranno in molti a partecipare…!!
Chissà perchè, nell’unico caso in cui veramente si dovrebbero fare “i cacchi loro”, devono venire per forza a fare i nostri..!!
Riflettere!!
X Pietro Falco 20
L’esame in questione sarebbe solo tempo sprecato male,ogni giorno che passa fanno la gara a superarsi nella dimostrazione del potere “dell’ultimo ed unico neurone sempre in vacanza” che si ritrovano nella scatola cranica!
L.
x TUTTI
E’ IN RETE IL NUOVO ARGOMENTO.
pino
xUroburo 197
la sua agenda politica e’ il dannato federalismo. Spero che lo abbiate e ne siate contenti. E che vi vada di traverso, se mi consente l’espressione.
Provo a rispondere ai punti del suo messaggio per Pietro Falco.
1)i metodi fascisti, visti dall’esterno, sono indistinguibili da quelli mafiosi. Entrambi presuppongono uno stato fondamentalmente irrispettoso di leggi e regole universali e valide per tutti. Ed il culto della personalita’ del leader, sia a livello locale che regionale e nazionale. Il successo del fascismo in Italia si basava su di un tribalismo e familismo certo non confinato al Sud, caro mio. Infatti comincio’ dalle parti sue. Con l’appoggio della grande industria e dei latifondisti.
2)Mussolini ‘sconfisse ‘ la mafia con le sue stesse armi. Cioe’ senza rispettare le leggi, i diritti civili, il codice penale, etc. In sostanza, il conflitto tra stato e mafia veniva a cessare, dato che lo stato fascista si basava su principi mafiosi. Non certo sul rispetto delle leggi e su di una magistratura efficiente e garantista. Lo ammette anche lei, contraddittoriamente, quando dice che la vecchia mafia fu reintrodotta dagli americani dopo la guerra
3)la ‘decapitazione’ della classe dirigente meridionale era uno degli obiettivi politici della conquista. Sara’ stata una pessima classe dirigente, ma quello che segui’ fu un regime d’occupazione per un secolo. Non vi fu nessuna ‘costrizione’ per gli occupanti, caro signore
4)Siamo d’accordo. Salvo che secondo lei i romani sono piu’ evoluti e meno ‘familisti’ dei meridionali classici
5)Non e’ vero. I garibaldini erano studenti, sfaccendati, ‘scioperati’ come credo si dicesse allora, illusi, ex-detenuti, etc. Solo in minima parte elitari. Lo stesso vale per i risorgimentali e carbonari in genere. Nessuno e’ perfetto, comunque, e del senno di poi…
Garibaldi era un genio tattico e della guerriglia, che aveva appreso in Brasile. Non era un genio politico, ed era forse un fascista ante-litteram nei metodi, anche se non nei fini (faceva fucilare persone senza neanche togliersi il sigaro di bocca, secondo lo storico inglese Mack-Smith). Tuttavia credeva in un mezzogiorno integrato in un’Italia unita e moderna. In questo era si’ un imbecille, o meglio un illuso anche lui. Mollo’ il Sud ai Savoia perche’ non vi erano alternative realistiche. I vuoti di potere creano disastri…
6) no comment
7)Gioberti era un religioso. Sognava un’Italia federale con a capo il papa…
Cattaneo semplicemente non credeva all’unita’ del paese, di cui non credo gli fottesse alcunche’
un saluto
Peter
… stavo pensando, cche amme, soffrire mi duole, mi sono avvelenato x molto meno che a Eluana… forse
A Eluana non doleva
Lei non ccèra
Anche se essere voleva
Lei non ccèra
Ma allora acchi doleva…
questa la mia… cche la continui chi di Voi vuole… una composizione appiu mani…
anche da questo Inferno dei Poveri Diavoli, si vede in cchemmerda sta littaglia… quando torno in ittaglia, apro una scuola x insegnare come nuotare nella merda, convinti cche sia ccioccolatto, senza scottarsi… con briosceeeeee!!! ciao, salutatemi il cuggino Faust, lo sto chiamando ma non risponde… SOS da Miami… rispondi ccuggino major… chiamamiami,,,,,
CocoLoco, cuggino di Faust
Am new here, got to http://www.pinonicotri.it by searching G and truly like it here, will enjoy my stay for sure hehe
p.s. If anyone of you is too fascinated in [url=http://www.forex1st.com]forex trading[/url] pleases check out my signatur
Wow, wonderful blog post! I even have shown this to my friends!
Just a quick Hallo to each members!Good to be here!
Just for those who need to get it, in my signature there is some interesting information about [url=http://microwaveovensdeals.com/]microwave ovens[/url].
The forum skin layout and design is very good!Wish to share, contribute and learn.
By the way I have a great site about [url=http://diabetesdirectory.org/]Treatment for Diabetes[/url] and invite evrybody to check out it.
In related news, the PGA voted Tiger Woods Player of the Year .. sources are unsure whether they were actually referring to golf though!
I generally don’t reply on webpages but you have a few beneficial info.