Buone feste e buon anno a tutti. Sapendo però che il Natale ha almeno 5.000 anni e stando attenti a non buttare via lo spirito critico come vorrebbero invece i vari cleri, a partire da Ratzinger
E’ Natale. Festa che esiste da almeno 5.000 anni, come dimostra tra molto altro anche il libro “Il Natale ha 5.000 anni”. Esiste cioè da quando gli esseri umani si sono accorti non solo che il sole morente al tramonto risorge all’alba successiva, ma anche che dopo il solstizio d’inverno – che nel nostro emisfero accade il 21 dicembre – il sole dopo tre giorni riprende nel suo precorso quotidiano ad alzarsi rispetto la linea dell’orizzonte. Come si suol dire, le notti riprendono ad accorciarsi e i dì ad allungarsi. In quei tre giorni la traiettoria del sole pareva fissata sempre al livello più basso rispetto l’orizzonte, perché quei nostri progenitori non disponevano certo di telescopi o altri attrezzi di precisione. Poiché le osservazioni le facevano ad occhio nudo o con attrezzi rudimentali, in quei tre giorni il sole a loro pareva sconfitto: ovvero, “morto”. Poi l’occhio ne percepiva la nuova ciclica ascesa nel cielo…. E poiché 21 più 3 fa 24, ecco che alla mezzanotte del 24 inizia il Natale, che si festeggia quindi il 25.
Sono decine, se non centinaia, i “Natali” del mondo antico, tutti centrati sul 25 dicembre o nelle immediate vicinanze, a seconda dell’abilità e della precisione degli osservatori “astronomi” antichi. Nell’antica Roma si festeggiava il “dies natalis Solis invictis”, cioè il “giorno del natale del Sole invitto”, dove il sole era un Dio, che la religione mitraica, nata in Medio Oriente, associava al Dio Mitra. E nei giorni delle nostre feste natalizie c’erano le feste dette saturnali, nome che deriva dal Dio Saturno. Per chi vuole saperne di più, direi che questo link va benissimo:
http://209.85.129.132/search?q=cache:QlV2gb7YRAwJ:www.materterra.it/Article44.htm+natalis+solis+invictis&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it&lr=lang_it
Insomma, nulla di nuovo sotto il Sole invitto, cioè post solstizio. Il cristianesimo – una volta diventato religione di Stato, grazie a Costantino che lo ha sdoganato e a Teodosio che ha cominciato la messa al bando delle altre religioni – non ha fatto altro che impossessarsi dei riti e delle usanze preesistenti. Del mitraismo ha copiato tutto, compreso il termine “missa” della messa (“ite, missa est”), il rito della comunione, la figura del papa e perfino del suo copricapo, che non a caso ancora oggi si chiama appunto mitria. A un certo punto il prefetto di Roma ha confiscato ai legittimi proprietari e regalato al vescovo di Roma – tra molti altri templi e annessi tesori – anche il tempio mitraico che sorgeva sul colle Vaticano, che si chiama così perché i sacerdoti mitraici andavano a “vaticinare” il futuro osservando il volo degli uccelli. I vati osservavano il cielo, poi con la bacchetta chiamata se non ricordo male sistro delimitavano un “tempulum”, cioè una porzione di cielo, e vaticinavano il futuro da come si svolgeva il volo degli uccelli in quel “tempulum”, che non a caso ha poi dato il nome alla parola “tempio” così come del resto anche a “tempo”. Il motivo per cui fino alla scoperta della stele di Rosetta è andata persa, tra molta altra ricchezza culturale, anche la capacità di scrivere, leggere e capire i geroglifici egiziani, è appunto il fatto che le religioni egiziane vennero messe fuori legge al pari di tutte le altre “pagane”, i loro templi distrutti o regalati alla Chiesa, assieme alle ricchezze formate dai “tesori” accumulati con le donazioni dei devoti, e il clero di quelle religioni perseguitato e disperso anche ferocemente. Quindi, nessuno più sapeva nulla dei geroglifici, visto che la parola significa “segni sacri”.
L’origine astronomica del Natale è dimostrata ancora oggi dal rito della messa di mezzanotte. Perché mezzanotte e perché il 25 dicembre, se nessuno sa in che giorno e tanto meno a che ora è nato Gesù detto il Cristo, del quale – pur ammettendo che sia storicamente esistito – non si sa neppure se sia nato a Nazaret o nella “Casa del pane”, cioè a Betlemme. Lo si dice nato a Nazaret perché lui era un “nazireo”, vale a dire un sacerdote di una certa setta ebraica, cosa che però non ha nulla a che spartire con il paese che si chiama Nazaret. E lo si dice nato alla “Casa del pane” solo perché si vuole far finta che si sia avverata la profezia biblica secondo la quale il Messia che avrebbe liberato gli ebrei sarebbe nato dalla stirpe di re Davide, che aveva casa a Betlemme. Il fatto che il padre di Gesù fosse in cielo Iddio e in terra il putativo Giuseppe fa a cazzotti con la discendenza da Davide, ma tant’è….
Di fatto Gesù si può dire sia nato a Roma, tali e tante sono le manipolazioni eseguite a Roma che riguardano lui, i vangeli e le storie annesse connesse. E’ a Roma che si è sempre deciso cosa e come i cristiani devo credere, con dogmi inventati nel Duemila come l’ascesa al cielo della Madonna e il suo essere nata senza “peccato originale” o inventati al concilio di Trento, come l’ostia della comunione che diventa “carne di Cristo in forma di ostia di farina” o inventati prima ancora, come la natura divina di Gesù: una invenzione, questa, che ha permesso alla Chiesa di mettere fuori gioco la concorrenza degli ebrei lanciando contro di loro l’accusa infamante di deicidio, caduta come è noto solo pochissimi anni fa.
Questa faccenda del Sole è più importante di quel che potrebbe parere, perché mostra altre sovrapposizioni forzate che il cristianesimo a fatto a sbafo e a spese di ciò che esisteva prima e da gran tempo. Quella che noi chiamiamo domenica era infatti al tempo dei romani il dies Solis, cioè il giorno del Sole, così come il lunedì è ed era il giorno della Luna, il martedì quello di Marte, il Mercoledì quello di Mercurio, il Giovedì quello di Giove, il venerdì quello di Venere, il sabato quello di Saturno. Fu Costantino che quando decise di puntare le sue fortune sui cristiani per ingraziarseli ulteriormente adottò la settimana di sette giorni e quello che era il “dies Solis” lo chiamò “dies Domini”, “giorno del Signore”, facendo contenti i cristiani senza però scontentare i mitraici: infatti, se per i cristiani il Signore era Dio, o Gesù, per i mitraici il Signore era Mitra, visto che anche così lo chiamavano. E a credere in Mitra era lo stesso Costantino, che prima dell’apparizione della croce e della scritta “In hoc signo vinces” nella battaglia di ponte Milvio ebbe la stessa apparizione da parte di Mitra in una battaglia precedente, in nord Europa. Costantino oltre che sdoganatore del cristianesimo, che rese “religio licita” mentre prima era illegale, è anche l’inventore del Credo, recitato ancora oggi come professione di fede dei cattolici. Se lo inventò al concilio di Nicea, peraltro convocato da lui – e non idea spontanea della Chiesa – quando cominciò a pensare al cristianesimo come collante dell’impero e perciò “instrumentum regni”, inventando perfino il termine “cattolicesimo”. Anche se ogni tanto spunta l’idea di farlo santo visto anche che, modestamente, si definiva “il tredicesimo apostolo” o “l’apostolo esterno”, a Roma lo hanno ripagato assai male: Lorenzo Valla, che era il segretario di un papa e non un assatanato scoprì infatti che la “donazione di Costantino” non era latro che un testamento falsificato: con il quale però il papato aveva potuto rivendicare alla Chiesa di Roma la proprietà, ricevuta in eredità da Costantino, dell’intera Italia, della parte occidentale dell’impero, vale a dire la futura Europa, e le quattro diocesi più importanti dell’impero, compresa se non ricordo male quella di Alessandria. Non a caso Indro Montanelli ha definito la Donazione di Costantino la truffa più colossale dell’intera Storia del genere umano. Una truffa che il papa agitò sotto il naso di Carlo Magno per convincerlo a invadere l’Italia e battere i longobardi per evitare che unificassero l’Italia lasciando al vescovo di Roma solo la carica di vescovo di Roma e le terre donategli con la Donazione di Sutri, primo piccolo nucleo del futuro Stato pontificio. Da notare che Valla, per evitare di finire al rogo o comunque in galera a vita, si guardò bene dal pubblicare il libro con il quale dimostrava che la Donazione di Costantino era un falso: il volumetto per venire alla ,luce dovette aspettare quasi un secolo, e un editore tedesco….
Costantino riforma dunque anche i nomi della settimana: tutti contenti, anche gli ebrei con il giorno del “sabato” che prende il nome dal loro Shabbat. Tutti comunque avevano copiato dai babilonesi, e chi ne vuole sapere di più può andare su questo link:
Se la nascita astronomica del Natale è documentata dal rito della messa di mezzanotte, il fatto che la domenica fosse il giorno del Sole è che il Sabato fosse quello di Saturno è documentato dai nomi in inglese e tedesco di questi due giorni: rispettivamente sunday e saturday in inglese, Sonntag e Samstag in tedesco. Del resto, anche il giorno della Pasqua è fissato con criteri astronomici, fissati per decreto dell’imperatore Costantino. Nessuno sa quale sia il giorno della asserita resurrezione di Gesù, se lo si sapesse allora la Pasqua avrebbe un giorno fisso, sempre lo stesso nel calendario. Ecco perciò che come ci si è impadroniti del Natale altri così ci si impadronisce della Pasqua altrui. Non solo di quella ebraica, ma anche e soprattutto di quella “pagana”, che in quel periodo festeggiava la “resurrezione” della natura, cioè l’arrivo della primavera, del tempo delle semine, ecc., tutte cose da fissare con criteri astronomici (ancora oggi i bravi agricoltori tengono d’occhio le fasi lunari e non solo quelle per decidere quando fare alcune cose). Da dove credete che venga l’usanza delle uova pasquali? Da Marte? Dalla bibbia? Dai vangeli? Nossignori! E’ la vecchia usanza degli antichi romani di sotterrare uova per propiziare la fertilità della terra. Anche Madre Natura veniva dotata di ovaie…. Ulteriore antropomorfizzazione del creato. Gli Dei che nell’antichità muoiono e resuscitano sono molti, e quasi tutti dopo tre giorni. Il perché dei tre giorni lo abbiamo visto: sono infatti tre i giorni durante i quali il sole sembra “morto” sul punto più basso della sua traiettoria quotidiana rispetto l’orizzonte. Numeri a parte, non si capisce proprio perché – se non grazie all’ignoranza imposta per secoli dopo avere spazzato via le religioni pagane – la Chiesa insiste a declamare che la morte e la resurrezione di Cristo era per gli antichi “uno scandalo inaudito” perché era “inconcepibile che un Dio morisse”. Nulla di più falso. Tanto per cambiare.
Nulla di più falso quindi anche riguardo le balle sulle “radici cristiane” che si vuol fare credere siano le uniche dell’Europa, per continuare a imporre il potere che è nato dalla distruzione per secoli e secoli delle altre radici: quelle ben più antiche e solide, radicate nella terra e nei ricordi ancestrali. E che pertanto tendono ancora oggi a riemergere nonostante il paganesimo sia stato bandito e lungamente perseguitato, anche con l’Inquisizione visto che non erano bastati i molti secoli di persecuzioni che avevano ridotto le antiche religioni a sopravvivere solo in campagna, nei villaggi, cioè nei “pagus”che pare abbiano dato il nome alla parola “paganesimo”. Se il Natale ha almeno 5.000 anni, poco meno ne ha la figura della Madonna madre di un Dio, a partire da Iside che allatta il piccolo Horus. E del resto proprio Iside con Osiride e uno degli esempi mediterranei di santa trinità. Iside secondo alcuni non era vergine, così come secondo costoro Horus non è davvero risorto perché Iside ne ha sì ricomposto il cadavere fatto a pezzi dal solito congiunta invidioso (versione diventata poi quella di Caino e Abele), ma il fallo non è riuscita a ricomporlo, ha dovuto ripiegare su uno di legno, mentre a me una guida egiziana ha spiegato che Iside il fallo lo ricompose tenendone in bocca i pezzi ritrovati in una palude. Sta di fatto che il mito della resurrezione in area mediterraneo-romana così nasce e da qui si propaga. E del resto nel soffitto di certe tombe dei faraoni si vede come gli egizi si rappresentavano il ciclo del giorno e della notte: il sole tramonta perché ingoiato da una lunga Dea poggiata mani e piedi sulla terra e lunga quanto il cielo stellato, poi al mattino risorge perché rinasce, nuovamente partorito dal sesso della Dea. Un affresco molto ma molto emozionante…. vari metri sotto terra. Da restarne affascinati per sempre soprattutto per ciò che esso sottende riguardo la cultura e la religiosità di quell’epoca.
Il sorprendente libro “Il Natale ha 5.000 anni” dimostra anche che nel cristianesimo la resurrezione era emblematizzata dalla capacità del fallo maschile di avere nella vita molte erezioni, ognuna delle quali è considerabile una sua “resurrezione” post coitum precedente. Il libro mostra statue e dipinti di Cristo, sul trono o in croce, con il Padre o con la Madonna, molto esplicite e significative sotto questo profilo, ma prudentemente fatte sparire o nascoste dalla Chiesa diventata in seguito sessuofoba.
Riguardo il Natale cristiano, non ho mai capito cosa ci sia da gioire per la nascita del Bambinello, visto che è destinato a essere massacrato nella salita al Golgota e sulla croce. Ancor meno lo capisco da quando ho provato cosa sia la paternità. L’aberrazione del sacrifico umano come necessario per la redenzione, rielaborato con la vicenda di Dio che si fa Gesù, cioè uomo, ed ereditato dalla “teologia del sangue” della bibbia, secondo la quale non c’è perdono divino senza versamento di sangue, sia pure magari “solo” del caprone espiatorio, è una aberrazione che a mio avviso è il peccato originale del monoteismo. Anzi, dei monoteismi. Che tra le varie assurdità annoverano in particolare quella di combattersi a sangue da secoli pur rifacendosi tutti allo stesso identico Dio! Un Dio che per i musulmani e gli ebrei che si odiano a morte ha addirittura lo stesso nome: la parola ebraica Eloah, singolare di “divinità”, è chiaramente uguale ad Allah, che da quella deriva. Le religioni possono essere una bella cosa, i vari cleri invece sono solo un potere. Terreno e mondano. Repressivo, quindi, e spesso – come ben sappiamo – sanguinario. L’altra assurdità è la pretesa che la bibbia sia stata scritta o ispirata da Dio, ne è insomma la parola. Una pretesa strana, non solo perché offende in primis lo stesso Dio, per quanto quello della bibbia sia lui stesso una offesa, al genere umano, ma perché la bibbia è in gran parte copiata da miti mesopotamici preesistenti. Un Dio quindi che copia a man bassa….. Per giunta dagli Dei pagani! La prima volta che il Dio della bibbia compare viene nominato al plurale – Elohim, cioè “le divinità”, e non al singolare Eloah – chiaro segno “archeologico” che anche la religione nata dalla bibbia era in origine politeista, dato anche che Abramo e i suoi erano solo degli emigrati dalla politeista e mesopotamica città di Ur, ed è diventata monoteista solo per motivi politici, che nulla hanno a che vedere con il divino.
Le stranezze che fanno sorridere sono molte, compresa l’intera narrazione della creazione che è ormai dimostrato essere solo una serie di favole, completamente illogiche come tutte le favole, e compreso il fatto che Dio avrebbe creato solo Adamo, cioè un essere umano di sesso maschile, pur sapendo bene che si sarebbe annoiato a morte, e anzi non si capisce perché mai lo avrebbe dotato di apparto genitale visto che non aveva cerato anche la donna. Se ne dovrebbe dedurre che Dio riteneva che l’uomo dovesse essere dedito alla masturbazione, e chissà come pensava che si sarebbe moltiplicato, come avrebbe fatto per avere figli…..
Ci si interroga da sempre sul perché della durezza e della ferocia del Dio della bibbia. Ma la risposta è semplice: si tratta della trasposizione al divino della figura tipicamente orientale, mesopotamica, del Gran Re, o Re dei Re, come Ciro il Grande e simili, che dei propri sudditi poteva fare quel che più gli pareva, con un potere assoluto anche feroce. Figura che Abramo e i suoi emigranti, posto che siano esistiti per davvero, si sono evidentemente portati appresso, nel dna. Tant’è che i dieci comandamenti, che in origine erano più di dieci, iniziano con la formula “Io sono il signore Dio tuo, non avrei altro Dio all’infuori di me”, formula che oltre a confermare l’esistenza del politeismo perché sottintende l’esistenza di altri Dei, da ripudiare in blocco, ricalca in pieno la formula dei contratti tra i re e i propri sudditi: “Io sono il signore Re tuo….”. Del resto il cristianesimo ha fatto altrettanto con il mondo pagano romano e mediterraneo: s’è impadronito dei miti e dei riti di quel mondo, oltre che di quasi tutti i templi, tant’è che le principali chiese cristiane sorgono su templi pagani preesistenti, a quanto pare a partire dalla stessa basilica di S. Pietro. Dei tre monoteismi, il cristianesimo è il più politeista: non solo c’è da annoverare divinità come Gesù, lo Spirito Santo e la Madonna, ma c’è anche l’infinita orda di santi, beati e angeli…. Di fatto, migliaia e migliaia di Dei di varia grandezza e importanza, con le varie divinità locali, i santi protettori dei vari paesi e paesini che li celebrano ancora oggi con processioni festose e ricche di folclore, che altro non sono se non il travestimento di antiche divinità pagane, a partire se non ricordo male da S. Tecla.
Nonostante non capissi cosa ci fosse da gioire per la nascita natalizia di Gesù, il presepe ha allietato la mia infanzia. Tant’è che a casa mia lo si è fatto fino a uno o due anni fa. Ora preferiamo l’albero e Babbo Natale. Più festosi, non anticamera di future morti crudeli e privo di madri espropriate e ridotte a barattolo come la povera disgraziata ragazzina di nome Maria. Però, a parte le mie preferenze, ritengo che il presepe possa essere una bella tradizione, a patto di avere ben chiaro e spiegare con chiarezza ai bambini che nessun Dio può essere così sciocco e feroce da avere bisogno di ammazzare qualcuno, sia pure sotto forma di un’altra forma di se stesso, anziché accontentarsi di un mazzo di fiori e – insuperabile meraviglia delle meraviglie – del sorriso dei bambini. O degli adolescenti. O degli anziani, così fragili e indifesi.
Sì, lo so: avevo promesso di parlare del papa, questo strano signore tedesco che accusa la Spagna di “statolatria” e di “inammissibile invasione di campo” perché organizza la scuola per educare i bambini anziché imbottirli di favole, miti e fregnacce varie, cosa che può avvenire tranquillamente tra le mura domestiche, nelle parrocchie, sinagoghe, moschee, ecc., sotto forma di belle tradizioni familiari, belle finché non si sputa sulle tradizioni altrui. Questo strano Ratzinger che scopre coraggiosissimamente l’acqua calda e rigira la frittata: “Galilei non era contro la fede….”. Ma va! Non mi dire! In effetti, era la fede contro Galilei, ma il papa non lo dice. Prudentemente. Così come è sempre stata ed è contro il sapere, il progresso scientifico, medico, anatomico, perfino contro il progresso legislativo, non a caso è stato uno degli ultimi Stati che ha abolito la tortura, la pena di morte, e la diseguaglianza tra gli esseri umani, visto che da S. Paolo al papa che autorizzò lo riduzione in schiavi degli africani è sempre stato tutto un legittimare lo schiavismo, abolito infatti non dalla Chiesa, ma dalla Rivoluzione francese e dalla guerra civile made in Usa. Questo inammissibile pontefice tedesco che vuole resti fuorilegge l’omosessualità, fottendosene del fatto che per i gay e le lesbiche c’è la pena di morte in molti Paesi, che tuona contro il controllo delle nascite e i preservativi, aumentando così la responsabilità della Chiesa nella pandemia africana e nell’epidemia mondiale dell’Aids, oltre che nella nascita di milioni di poveri cristi destinati non a vivere, ma a morire subito di fame, stenti e malattie. Questo strano papa che pare sappia molto di teologia, quanto di più distante dagli esseri umani, ma nulla sa della Natura, dove l’omosessualità è vissuta da decine di migliaia di specie viventi. Questo strano papa che tuona contro le “perversioni” sessuali, senza rendersi conto che la perversione peggiore è il voto di castità cui costringe il suo clero e al quale incita i suoi fedeli. La castità forzata, imposta, che oltre a essere impossibile, tanto da facilitare la pedofilia e altri abusi, è un insulto a Dio: perché mai avrebbe creato il sesso anche dello stesso Ratzinger, oltre che in tutti gli uomini e le donne che scelgono l’abito talare o suoresco, se poi costoro lo umiliano in modo così brutale? Oppure se poi sono costretto a viverlo – papi compresi – in modo ipocrita e clandestino. A parte il fatto che molti papi lo hanno vissuto niente affatto in segreto, a volte morendo tra le braccia del proprio amante. Loro avevano il coraggi odi non limitarsi a indossare le scarpette rosse.
Ma bando alle ciance, alle mie inutili chiacchiere. Auguro a tutti
Buon Natale e Buon Anno
Joyeux Noël et Bonne Année
Merry Christmas and Happy New Year
Frohe Weinachten und gutes neues Jahr
Feliz Navidad y feliz año nuevo
С Рождеством Христовым и с Новым Годом
عيد ميلاد سعيد وسعيد السنة الجديدة
חג מולד שמח ו שנה טובה ו
Καλά Χριστούγεννα και καλή χρονιά
God Jul och ett Gott Nytt År!
Hyvää joulua ja onnellista uutta vuotta!
xCerutti Gino
La fonte……. la fonte? La fonte è segreta.
Se vuole mi creda e basta.
Se no, creda che è una menzogna dettata dalla mia fantasia bibliofraga.
Caro uroburo, lei che legge la storia, legga anche quante volte gli Israeliani sono andati incontro ai Palestinesi. Non vuole?
Non le interessa?
Forse le interessano notizie più attuali come quelle ( 1988) del post Nr. 449?
Lei conosce la Costituzione Israeliana?
Hanno gli Israeliani nella loro Costituzione simili fini?
x marco tempesta
Caro marco, il problema NON è ciò che hanno “detto”, ma ciò che hanno “fatto”. Ben Gurion e Dayan hanno detto cose terribili contro i palestiensi e gli arabi, ma ciò che più conta è che le cose terribili le hanno anche fatte. Ben Gurion ha fatto cacciare centinaia di migliaia di palestinesi dai loro villaggi, anni fa la Rai ha perfino trasmesso i filmati originali di certe situazioni, e Dayan la sua promessa “se restate vivrete come cani” l’ha messa in pratica. Qualche mese fa un giornale israeliano ha rivelato che, tra l’altro, Dayan ha fatto distruggere una ottantina di moschee “per sdradicare l’identità palestinese”. Ti è chiara ora la differenza tra il dire e il fare?
Peres ha detto quello che ha detto, certo, e tu giustamente ricordi che gli hanno dato il Nobel per la pace. Dimentichi curiosamente di dire che lo stesso Nobel lo diedero ad Arafat, furono cioè premiati in tamdem, però Arafat passa sempre invece per bugiardo matricolato oltre che per terrorista. Come mai questi due pesi e due misure?
Infine: Peres è il padre del programma nucleare israeliano, quello che ha cioè portato Israele ad avere un grande armamento atomico e quindi l’intero Medio Oriente a essere animato dal desiderio – ovvio – di potersi dotare di armi atomiche in ogni Stato. Peres è cioè il massimo responsabile di questa situazione semplicemente pazzesca, che in molti cominciano a temere sia di fatto l’inizio della terza guerra mondiale. Dobbiamo esserne contenti? Dimmi tu.
Vittorio Messori su Il Foglio ha potuto scrivere senza vergogna, e senza che nessuno fiatasse, che Israele le atomiche le userà, ovviamente per “difendersi”. Strana difesa, visto che le atomiche sono solo armi di offesa, non si possono cioè usare sul proprio territorio perché sarebbe da suicidi.
Quando i vari Rachamim scrivono senza vergogna che i palestinesi preferiscono vivere sotto Israele anziché sotto le proprie autorità politiche e amministrative non si rendono conto – e questo è il motivo per cui non muoiono di vergogna – che l’ovvia conseguenza di quel che affermano è che i palestinesi dovrebbero dunque essere citttadini israeliani, con pari diritti dei non palestinesi. Magari!!!! Oltretutto, si tratta proprio di ciò che volevano i sionisti non palestinofobi come Magnes, ecc., i sionisti che volevano cioè uno Stato unico per TUTTI i propri cittadini, come si usa del resto in TUTTI i Paesi civili fatta eccezione solo per quelli razzisti come il Sud Africa di una volta. Il problema però è che i sionisti alla Magnes sono stati sconfitti dai sionisti inventori del terrorismo in nome dei due Stati, dai sionisti cioè alla Rabin che organizzarono prima il massacro di inglesi dell’hotel King David a Gerusalemme (di recente ho letto – ma non ho controllato se sia vero – che erano quasi tutte donne e bambini, perché nell’albergo c’erano pochi militari inglesi, ma molte famiglie) e poi uccisero l’inviato dell’Onu conte Bernadotte. Con l’uccisione di questo inviato dell’Onu è stata uccisa anche la possibilità di uno Stato unico, per TUTTI i suoi cittadini e con pari diritti e doveri per TUTTI i suoi abitanti. Con l’uccisione di Bernadotte per mano dei terroristi sionisti islamofobi hanno vinto i terroristi e i razzisti, in nome di Dio ovviamente, delle due parti, vale a dire la gentaglia per la quale chi non è del poprio popolo e della propria religione è “un infedele”, un “impuro”, una sorta di subumano indegno di “calpestare la nostra santa terra dei nostri avi”.
Mi meraviglia il tuo dare per scontato, e quindi per ammissibile, che se uno mi tira una sassata io gli posso rispondere massacrandogli l’intero quartiere con annessi abitanti. Già fa schifo la legge del taglione, il famoso dente per dente occhio per occhio, figuriamoci quindi quanto fa schifo la pratica del “cento denti per un dente” e “mille occhi er un occhio”. Vorrei ricordarti che un simpatico tizio che frequentava questo blog ci teneva a insistere a dire che la legge del taglione, una delle porcherie contenute e santificate dalla bibbia, era pur sempre un enorme passo avanti rispetto le pratiche più feroci che esistevano prima. Ammesso che fosse vero, appare chiaro che il passo avanti è stato trasformato in molti passi indietro, visto che si è tornati alle pratiche che quello stesso tizio definiva molto più barbare ed efferate.
Con la logica mascalzona che in queste ore la fa da padrona, d’ora in poi dovremo pretendere il bombardamento dell’Austria per il suo appoggio ai terroristi alto atesini, il bombardamento dei Paesi del Sud America produttori della coca che ingrassa la mafia e produce morti, il bombardamento della stessa Israele visto che ha violato la sovranità italiana quanto meno rapendo a Roma Mordekai Vanunu, il bombardamento della Svizzera perché ingrassa le sue banche con i proventi delle nostre varie mafie e camorre, oltre che coi quattrini degli evasori fiscali. Ragionando come i mascalzoni maestri del distinguo a senso unico, dovremmo bombardare anche gli Usa per il colossale crack finanziario che rischia di affogare anche noi e per la colossale truffa alla Borsa di New York. E mi fermo qui, perché si potrebbe proseguire con l’etnia o religione di appartenza – se è vero quel che scrivono in molti – dei maggiori truffatori della Borsa e di alcune finanziare di New York non solo di questi giorni, ma anche di note impresa e truffe di una ventina di anni fa. Ma questa logica schifosa la lascio agli schifosi.
La tragedia e il baratro che sono stati nuovamente spalancati davanti ai nostri piedi sono il frutto della mentalità di gente che si sente superiore agli altri in nome del proprio Dio, cancro del quale è stato affetto fino a poco fa anche il cristianesimo, che ne è ancora malato in non piccole sue parti. Se i vari drogati e malati di Dio, Allah e Eloah, noto anche come Jahwè, andassero a scannarsi reciprocamente in un qualche deserto o pianeta lontano da chi, come noi e come tutte le persone sane di testa, vuole semplicemente vivere anziché uccidere e crepare in nome del proprio dio, non saremmo alla vigilia di una nuova catastrofe. Questi mascalzoni ci vogliono invece trascinare tutti nel baratro, come del resto hanno già fatto in passato.
Ultima annotazione: per quale cazzo di motivo ci si deve schierare con israeliani e con ebrei amanti delle super rappresaglie, cioè della guerra, e del furto di terre altrui anziché con ebrei come Woody Allen, Chomsky, Grossman, Gad Lerner degli utlimi tempi, ecc., fino ai giovani “sabra” obiettori di coscienza? I vari Rachamim sono di fatto antisemiti. E della peggior specie. Anche se sorridono e fanno dello spirito su cose per le quali non c’è né da sorridere né da fare dello spirito.
In attesa di verderci da Giulia.
pino
una menzogna dettata dalla mia fantasia bibliofraga.
Correzione : bibbliofago= cannibalizzare labbibbia, impara manipolatore di coscienze deboli, tipico dei vigliacchi… ridiridi.. 360 morti 1700 feriti… Vergogna!!!
Faust
x Uroburo
Rachamim ti ha chiesto se conosci la Costituzione israeliena. Oibbò!!!? E lui come fa a conoscerla, visto che stando a quel che si legge ovunque la Costituzione in Israele semplicemente NON esiste?
Lascia stare, non avvitarti in ping pong inutili, che vogliono solo far perdere tempo, propaganda di bassa lega e antisemita di fatto. I vari Rachamim confondo il diritto con l’elemosina, l’eguaglianza col piccolo favore fatto quando fa comodo farlo.
E poi divertente che a dire che certe critiche sono “roba vecchia, già letta, guardi che i tempi cambiano” è la stessa gente abbarbicata alla “roba vecchia” più vecchia che ci sia, come la bibbia e annessi miti del cavolo che ne sono nati, con annessi mari di sangue che durano tuttora.
Mah.
Un abbraccione.
pino
X rachamin,
Caro rabbi,
cosa vuoi, “i gentili” non arriveranno mai a capire la “fonte ” delle fonti,colui che sa e basta,sono dei” miserrimi” quando “osano” chiederti la ragione delle tue “fonti”.
Misericordioso, devi capirli e comprenderli e ti prego non far scagliare su di loro, i “fulmini” di Geova!
cc
– i tapini ancora non conoscono BJ Franklin ed il suo parafulmine, dagli tempo e poi vedrai, che divertimento!
ritengo che lo stesso popolo d’Israele sia vittima dei suoi governanti
@ Caro CG,
ma quei governanti chi li elegge, anno dopo anno, in questa “unica” democrazia del Medioriente?
Per essere eletti, non hanno forse bisogno di una maggioranza? Magari anche esigua, come da noi il Pdl, ma sempre di una maggioranza si tratta.
O no?
Caro Rodolfo,
ha proprio ragione Nicotri nel suo lungo messaggio al marco tempesta.
Perchè mai dovrei cambiare opinione quando i fatti sono sempre uguali? Sono uguali da un secolo e segnatamente sono sempre identici dalla creazione dello stato d”Israele.
La costituzione israeliana non esiste e non potrà mai esistere neppure in futuro; per ragioni che lei dovrebbe conoscere bene: sarebbe una costituzione palesemente razzista ed in contrasto con la carta delle NU e con i più elementari diritti umani.
Come in generale gli anglosassoni, voi siete democratici solo con i vostri. Quindi non siete democratici. U.
PS_ X rachamim
caro rabbi,
dimenticavo di ricordarti di”ricordargli” che nel nel caso di deir Yassin, la colpa non fu dei poveri coloni ebrei indifesi, ma di un arabo infelice che dopo essersi arreso gli scappò un colpo di mitraglia.
Tutto questo fu perfin testimoniato in un tribunale “umano” che assolse dopo aver compreso.
Essi non sanno, non vogliono vedere , non vogliono sentire..
Nella tua infinita misericordia , perdonali,non far suonare per loro le trombe di Gerico…
Non sanno distinguere tra Giusti massacri ed Ingiusti massacri, o massacri scappati solo per fatalità, non c’è niente da fare , essi NON SANNO…
cc
PS. Mi interessa moltissimo invece sapere quando e come gli israeliani sono andati incontro ai palestinesi. Quando mai? Appunto: mai. Però attendo smentite. U.
La soluzione giusta è la soluzione….. finale?
“Hamas non è la soluzione”. Più che giusto. Peccato che l’abbia se non creata almeno allevata Israele. Ma a parte questa mia pignoleria, il fatto è che per Israele – come abbiamo ben visto, e sempre a cannonate – non andava bene neppure Arafat. Non andavano bene neppure gli acordi di Oslo, nonostante li avesse firmati anche Israele: che con una mano firmava, ma con tutte e due costruiva centinaia di nuovi “insediamenti”, cioè colonie su terra rubata ai palestinesi.
Motli si chiedono se per il governo israeliano la soluzione buona per risolvere il problema palestinese non sia la soluzione…. finale. A dire di non pochi, ci siamo quasi. Strana soluzione, per chi – rendendosi odioso o comunque molto sgradevole – offende in continuazione tutti tacciando di nazismo chiunque non lecchi gli stivali di uno Sharon o gli stivaletti di un Olmert.
Spero per il bene di Israele che il Dio della bibbia non esista. E che non sia per mano sua che di Sharon tutto ciò che resta è un vegetale decerebrato e irriconoscibile: come se gli venissero fatte pagare anche simbolicamente colpe molto gravi.
pino nicotri
x Peter
Just a note about our laws:
In 1998, the Rhode Island legislature finally decriminalized consensual sodomy.
The new law merely removed references to human sexual activity, leaving the bestiality provision intact. The age of consent is 16.
This is on the books….
~~~
However, a wife can accuse her husband of sodomy if not consensual. It is still a crime.
~~~
Sta arrivando un altra bufera di neve, ieri il vento era a 45 mph, costante.
Questa mattina ero fuori alla una AM a rimuovere montagne di foglie davanti alle mie porte d’entrata, prima dell’arrivo della neve.
A volte mi domando se un condominio sarebbe una miglior soluzione….
Ciao, Anita
Buon fine anno a tutti!
Cominciando da Pino.
Ho dovuto battere il nik e la e-mail intera, come il primo sconosciuto che passa!!!!
Da una occhiata alla vivace corrispondenza, devo dedurre che i cattolici dichiarati hanno i loro guai ultimamente sul blog!
Per non parlare degli ebrei!
Fucili di latta,e contraerea agguerrita!
Leggerò con calma, forse parlavate d’altro!
Però mi pare di essere l’unica che la notte di Natale è andata a letto senza cena, dato che se facevo la coda davanti alla Cattedrale di Siviglia in attesa della Messa non potevo andare al ristorante, che oltrettutto erano tutti chiusi, eccetto cinesi e indiani,perchè gli spagnoli sono cattolici e vanno a Messa!
Un cordiale bentrovati.
Sylvi
caro nicotri,
la sua è un’operazione di intimidazione “psicologica” , ben nota negli ambienti “antisemiti” che Lei abitualmente “frequenta”.
Lei NON SA…e pertanto per il momento ci limitiamo ad una “solenne ammonizione”, in attesa del castigo divino!
un abbraccio
cc
cara Anita,
preparati, qui da noi in alcuni posti di montagna , si vedono 6 metri di neve, dove si “ammassa”.
I” vecchi” dicono che nel 1972 fu peggio.
Si fu peggio,ma io ero a militare ,e scorrazzavo sulle “nevi ” con militari “inglesi”in viaggio premio dall’Ulster.
Devo dire che a quanto visto , fecero più vittime gli “sci” e la birra mischiata a grappa che non gli irredentisti irlandesi.
Gli” alleati” non conoscevano bene nè grappa , nè sci !
Scendere su un Bedford militare inglese su stradina innevata con relativi precipizi ad ogni curva , fu una delle esperienze più esilaranti della mia vita, ancor oggi “rido ” come un matto!
A proposito non dimenticare Alexander..!!
cc
cara Anita,
spero che oltre alle bufere di neve, le giornate siano secche e soleggiate.
In Andalusia, magari soltanto per un giorno, cadeva una pioggerellina minuta e fastidiosa che ti inzaccherava e ti bagnava dalla testa ai piedi.
Molto meglio il metro di neve con il ghiaccio che scricchiola sotto i piedi e il venticello secco che porta via i fiocchi.
Sarà che la mia vita in condominio è durata solo dodici anni in tutto, però preferisco spazzare le foglie, o farmi aiutare, passeggiare per il giardino con la tazzina del caffè, controllare i calicanti fioriti e vedere e sentire i vicini a “debita distanza”!
Pensa alla primavera che non ci metterà molto!!!
Ti abbraccio
Sylvi
Cara Sylvi,
bentornata tra di Noi , appena in tempo per dare un saluto al Vecio” che se va.
Non sai quello che ti si sei persa”
Spero che a Siviglia, nella notte di Natale ” in Cattedrale ,nelle tue preghiere ti sia ricordata anche di Noi , Atei, Agnostici, Miscredenti ed altro ancora…!!
cc
x Controcorrente
Riferirò il suo messaggio stasera ai miei amici ebrei con i quali passo anche questo capodanno. Facciamo a turno, ‘stavolta cenano loro da noi. Mia moglie sento che sta spignattando, e come sempre eviterà di preparare crostacei, che invece loro preparano benissimo (cinque anni fa feci una scorpacciata di gamberoni memorabile). Sono certo che porteranno vini squisiti.
Ciò che leggo sui giornali mi blocca però lo stomaco. Ho una sorta di senso di vergogna e di colpa per l’enorme disparità delle situazioni. I miei sono felici che io non abbia trovato posto tra i 50 organizzati da conoscenti per un viaggio in Israele e Palestina dal 26 dicembre al 2 gennaio. A me invece spiace. Sono pur sempre un giornalista.
Un saluto e tanti auguri (ce n’è bisogno. Per tutti).
pino nicotri
x Sylvi
Bentornata! In vista degli auguri di stasera.
pino
P.S. Non vedo invece da qualche tempo Furtaya.
Minchia!!! Insomma nel progressista Rhode Island se una donna aveva voglia fare l’amore nel culetto suo marito si beccava una denuncia. E questo non nell’Ottocento vittoriano ma vent’anni fa. A proposito di libbbertà sessuali dell’Occidente progressista.
Caro Peter, io volevo dire che i matrimoni dell’epoca della mia nonna, in grandissima parte combinati dalla rispettive famiglie, non erano palesemente peggiori di quelli di adesso, non davano un livello di infelicità maggiore o minore. Anzi a sentire i vecchi pare addirittura che allora si stesse quasi meglio, problemi economici a parte. Lo stesso vale per tutti i popoli che ho nominato.
Il che non vuol dire che dobbiamo tornare ai matrimoni combinati ma solo che gli usi sono molto variabili e che dare giudizi sui fenomeni sociali è rischioso.
Un saluto U.
PS. La maggior parte degli altri popoli trovano che la vita sessuale occidentale è licenziosa e che porta a gravi conseguenze psicologiche. Anche qui mi limito a porre un problema senza dare giudizi.
Nel periodo del Basso Impero romano i costumi erano molto liberi, poi arrivò il cristianesimo a mettere in ordine tutti. Non ho mai capito bene se la libertà sessuale dell’epoca fosse in qualche modo in raporto con la decadenza politica e militare dell’impero. U.
A TUTTI
Sono in partenza. Un sincero augurio di Buon Anno Nuovo a tutti, senza eccezioni. Stanotte si brinda con Champagne … Uroburo
caro uroburo ,
buon viaggio ,ti sto per scrivere, poi al ritorno leggerai!
Comunque non infierire in questo modo con Peter , in questo momento sta buttando nel cestino tutta la raccolta di Play-Boy,e sta cancellando dalla sua mente qualsiasi pensiero “peccaminoso”, prima che fra qualche mese qualche “Bobby” gli piombi in casa per fotografargli il cervello, dopo l’ultima legge approvata in England….
———————————————–
….Il capitoletto che introduce il proibizionismo in camera da letto è di poche e generiche parole: la legge – dice – proibisce il possesso di immagini pornografiche che siano “gravemente offensive, disgustose o comunque di carattere osceno”. E per la prima volta accade anche che la responsabilità penale colpisca non già chi produce e si arricchisce sfruttando il mercato dell’osceno, ma semplicemente chi lo consuma guardando.
————————————–
un abbraccio
cc
caro cc,
da sempre, quando andiamo “altrove” ,solo il telefono per le urgenze.
Chiediamo ai figli le novità e accendiamo la TV che ci ospita sperando di non incontrare TG straordinari.
Il resto è: io non posso risolvere i mali del mondo.
Non è indifferenza, è sopravvivenza! Si torna combattivi!
Ho pensato, però, a voi in alcune occasioni!!!
Nella Cattedrale, Messa in latino, con il Cardinale e Vescovi, davanti alla Cappella Major,lettura dei Salmi come me la ricordavo solo bambina, molto tradizionale.
Il Cardinale ha fatto un’omelia molto sobria, in spagnolo lento, ho capito tutto anch’io, con due antichissimi anni di studio spagnolo.
Non so se ho seguito bene, ma mi è parso di sentire tutti i vostri nomi, uno per uno; vi raccomandava al Dios que ha nacido, por la salud, la paz y la felicitad. Io ho detto Amen!
Peccato il Coro e l’organo!
La Basilica di Aquileia è tutta altra storia!
Qui ci sono gli Angeli e le trombe!
Non è finita qui!
Sylvi
x Uroburo
Buon viaggio e “HAPPY NEW YEAR!!”
Io lo passero’ sola come il Natale, non sto ancora bene…
Anita
Capodanno per me ha una valenza speciale da 9 anni. E’ la data del mio strano matrimonio col mio amore romano, incontrato solo due giorni prima (matrimonio con rito particolare molto suggestivo e ben riuscito, in una vasca da bagno in Svizzera). Un matrimonio durato sei mesi, ma un Amore con l’A maiuscola che vive tuttora in perfetta salute.
Stasera sono a cena con una manciata di amiche, tra le quali una che mi interessa più delle altre, ma senza impegno.
Un cordiale augurio di buon anno a tutti!
P.S. Sarà un anno migliore per i segni di fuoco e di acqua, un anno speciale per i Leone. Ancora auguri!!!
x Uroburo
“Uroburo { 31.12.08 alle 16:24 } Minchia!!! Insomma nel progressista Rhode Island se una donna aveva voglia fare l’amore nel culetto suo marito si beccava una denuncia.”
Si’, anche adesso. Ma la denucia deve venire dalla donna…
Ci sono stati casi abbastanza recenti, del resto se la moglie non consente e’ “rape” o in modo o nell’altro.
Anita
Rape is unwanted sexual intercourse.
Troppe scazzottate oggi , anche se solo virtuali sulla questione israelo-palestinese.
Un film visto e rivisto per decenni senza che si sia imparato qualcosa dalle periodiche mattanze.
Anche oggi, tanto per cambiare, accoppati diversi bambini, quelli che, ovviamente, pagano sempre e comunque questa specie di pornografia che si chiama Medioriente.
Alzo le mani in segno di resa e con un’ultimo sforzo come da pugile suonato (ma dignitoso) auguro Buon Anno a tutti.
Tanto siamo al calduccio, il cenone è quasi pronto…
Domani conteremo le nuove vittime, ci scandalizzeremo.
A quella gente però, diciamocelo in faccia, gliene fotte un baffo del nostro scandalizzarci.
Alè!
C.G.
x Pino
Caro Pino,
a proposito di giornali ed articoli.
L’unico giornale o website che riporta la politica degli US, come veramente sta, e’ RAGIONPOLITICA.it
So che e’ un website di destra, ma e’ l’unico che riporta tutte le magagne e non solo da una parte.
Cose che la nostra e la vostra sinistra copre, mentre mette in risalto ogni cavilla della destra.
Cordialita’, Anita
Cari ignorantelli,
è proprio cosi , Israele non è in possesso di una costituzione scritta.
Però, nella dichiarazione di indipendenza,consona con il piano di spartizione dell’Onu, ci si impegnava di determinarla al 1 Ottobre 1948.
Questa dichiarazione di indipendenza conteneva già un catalogo di diritti civici, cosi che poteva benissimo rappresentare l’idea e il caratterere di una costituzione.
Cionondimeno si sono esplicati molti leggi giuridiche, compatibili con i principi costituzionali, principi che sono stati accettati dall’alta corte di giustizia Israeliano. In quanto a questo, gli Israeliani non vivono in una libera area, ed è da ricordare per esempio che nella stessa Gran Bretagna, non è deposta e non è in possesso di una costituzione scritta.
Cosi come la Germania, anche Israele raggiunse il compimento , e promulgò nel 1992, quei principi e quelle basi di legge e statuti dove la libertà e la dignita dell’uomo erano fissati per iscritto.
Tutto questo, insieme alla dichiarazione di indipendenza , sono la fonte e servono come interpretazione delle leggi nell’insieme, e dunque compatibili come costituzione. Rodolfo
PS. Il vostro continuo rimacinare di vecchi klischè è veramente penoso. Mi è difficile pensare che possano esistere persone cosi. Mah, contenti voi.
Nessuno ha risposto ai miei argomenti del post Nr.421.
Glissare ed offendere è la vostra massima, più naturalmente ripetere fino alla nausea quello che ha detto l’uno o l’altro mezzo secolo fà.
BLABLABLABLA; niente di nuovo sotto il sole,vuoti, sotto vuoto spinto.
caro AZ,
poi devo lasciarvi tutti…
Prima di salutarti una risposta ad una tua “domanda”.
Se è vero , che le aste dei Bot sono andate deserte in Italy, spera di essere un segno di fuoco ed acqua ed in particolare un leone .come dice Marco!
Un abbraccio a te
e ovviamente un Abbraccio a tutti!!
cc
x Rachamim
Naturalmente nessuno ha nulla in contrario se lei si rivolge ai suoi amici chiamandoli ignoranti o ignorantelli o come cavolo le pare. La prego di evitare però di offendere i forumisti di questo sito.
Per ora non le cancello nulla, ma se insiste dovrò togliere anche dai suoi post i termini inappropriati.
So che lei non voleva offendere, ma io trovo inappropriato e offensivo anche il “semplice” paternalismo.
Un saluto e tanti auguri anche a lei.
pino nicotri
Vabbè da ignorantello , un buon anno anche te “speciale”, mio buon Rabbi!
x Anita
Si riferisce al sito http://www.ragionpolitica.it/cms/index.php ? Ma guardi che è il sito di un partito. Se non lo fosse lo metterei volentieri nel blogrolls a destra della home page. E comunque racconta un sacco di balle o versione molto esagarate in un senso o nell’altro. E’ ovvio: in quanto sito di un partito DEVE supportarne la linea, e NON dire le cose il più possibile obiettivamente.
Un caro saluto e tanti auguri.
pino
P.S. Come mai quest’anno niente elfi ballerini? Mia moglie se n’è lamentata… L’anno scorso si era divertita a mandarla ad amici e parenti con le loro facce.
Carissimi Peter e Uroburo
I vostri post 426 e 427, di cui condivido e sottoscrivo in pieno il loro sostanziale contenuto, sono uno stimolante contributo allo stabilire delle priorità e valori che non sono necessariamente univoche nelle varie parti ed epoche.
È chiaro, per esempio , che l’affermazione di Ahmadinejad che nega l’inesistenza dei gay nel suo paese non mi indigna come e quanto quella che è uscita a margine della discussione sul quotidiano Liberazione in cui un sedicente comunista avrebbe affermato che “essere gay e incompatibile con l’essere comunista”, dal primo te lo aspetti dall’altro è una sassata nelle schiena.
Concordo poi con Peter che a volte nel tentativo di essere al massimo P.C. si rischia di ottenere l’effetto contrario, meglio usare le formule consolidate, anche se, come sempre, è bene al di la delle parole che si usano è bene cogliere il senso ed il valore che alle parole si vuol realmente attribuire nel contesto.
Antonio Zaimbri “- – – “antonio.zaimbri@tiscali.i
Caro Uroburo —
“PS. Mi interessa moltissimo invece sapere quando e come gli israeliani sono andati incontro ai palestinesi. Quando mai? Appunto: mai. Però attendo smentite. U.”
Se mi permetti su questo ti sbagli, — Stando al significato fisico del termine gli israeliani ai palestinesi gli sono SEMPRE ANDATI INCONTRO, ed in molti modi diversi: con i BULLDOZER, con i CARRI ARMATI, con i LANCIAFIAMME … sempre incontro gli sono andati ….. anche se in questi giorni più che incontro preferiscono passargli sopra , ovviamente con gli F16 ma appena finito il loro celeste intervento gli andranno di nuovo incontro con tutti i mezzi disponibili.
Antonio Zaimbri “- – – “antonio.zaimbri@tiscali.i
Da premettere che io personalmente non ho niente in contrario se uroburo nel post Nr. 433 Scrive”:_”Il suo messaggio non contiene delle menzogne, io lascio queste definizioni ai paranoici come lei”
Sono abituato a questo ed ad altro in questo blog.
Però la stupida suscettibilità a senso unico…………..non continuo che è meglio.
Noi due finiamo l’anno litigando, ma la colpa non e mia.
Buon anno a tutti, sopratutto la salute. Rodolfo
Cordiali AUGURONI di un ottimo 2009 a tutti
L.
Ma come? Uroburo e Nicotri ti beccano in castagna, dimostrano che l’ignorante sei tu (addirittura ignorante in fatto di carta costituzionale della tua bene amata Israele), e tu cerchi di girare la frittata dando dell’ignorantello a tutti?
Sei proprio una persona da evitare.
Non meriti neppure ti faccia gli auguri per il nuovo anno.
Shalom
rabbi,
proprio mi tieni inchiodato, possibile che non conosci la differenza tra plurale e singolare.
rabbi.., rabbi.. non mi deludere!!
Io invece caro Shalom ti auguro un buon anno e tanta salute.
Inoltre ti invito a leggere il mio post Nr.480.
C’est la differance.
x Pino
“Come mai quest’anno niente elfi ballerini? Mia moglie se n’è lamentata… L’anno scorso si era divertita a mandarla ad amici e parenti con le loro facce.”
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Gli elfi ballerini ci sono, ma in maniera diversa.
Mandai il mio sul forum…non credo che il link sia stato aperto.
Infatti scrissi che ballavo meglio di Rodolfo.
Comunque quest’ anno JIB-JAB ha preso il programma.
Ecco il mio ballo.
Anita sent you this ElfYourself dance:
http://elfyourself.jibjab.com/view/1HMvT05YRKXh5sFGNrAC
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
C’e’ la scelta di tre balli, il programma dura fino al 15 di gennaio.
Ecco il nuovo indirizzo.
Visit ElfYourself to make and share your own ElfYourself dance!
http://www.elfyourself.com/
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
PS: Avevo fatto il suo e l’ho spedito alla sua mailbox circa il 19 dello scorso novembre. (???)
Anita
x rabbi e schalom, incontratevi e fatevi degli auguri in privato!
Buon pro vi faccia !
x Pino #2
“Come mai quest’anno niente elfi ballerini? Mia moglie se n’è lamentata… L’anno scorso si era divertita a mandarla ad amici e parenti con le loro facce.”
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Gli elfi ballerini ci sono, ma in maniera diversa.
Mandai il mio sul forum…non credo che il link sia stato aperto.
Infatti scrissi che ballavo meglio di Rodolfo.
Comunque quest’ anno JIB-JAB ha preso il programma.
Ecco il mio ballo.
Anita sent you this ElfYourself dance:
http://elfyourself.jibjab.com/view/1HMvT05YRKXh5sFGNrAC
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
C’e’ la scelta di tre balli, il programma dura fino al 15 di gennaio.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
PS: Avevo fatto il suo e l’ho spedito alla sua mailbox circa il 19 dello scorso novembre. (???)
Anita
Sono lavato e cambiato e sono proprio in partenza. Due righe.
Caro Rodolfo,
la paranoia è l’incapacità di vedere la realtà com’è, e di cogliere le ragioni dell’altro. Secondo me lei ragiona come un paranoico. E quando mi diceva che mentivo non si rendeva conto che avevo, come ho, un punto di vista diverso dal suo.
Ciò detto le auguro sinceramente un Buon Anno.
Cara Anita,
anche in Italia la tendenza è quella di ritenere violenza i rapporti sessuali non voluti, anche tra marito e moglie. Come per altro mi sembra giusto.
Ma io mi riferivo a rapporti consenzienti, illegali fino a vent’anni fa in uno degli stati più avanzati dell’Usaegetta!
Mi sembra ovvio che lei sia d’accordo con quel che scrive Cosch’Ittaglia. A dimostrazione del fatto che si vede il mondo solo con i propri occhi.
Cara Silvy,
non ho capito nulla del suo primo messaggio ma comunque tanti auguri.
A TUTTI
I MIEI AUGURI PIU’ CORDIALI. U.
x Pino
Ho diviso il mio post, conteneva due URLs e’ non passava.
Ecco il nuovo indirizzo per gli elfi.
Visit ElfYourself to make and share your own ElfYourself dance!
http://www.elfyourself.com/
Anita
Auguri a tutti! Buon 2009!!!
Pietro
x Pino
Ecco, ho rifatto il suo elf, mi sono dovuta registrare nuovamente e mi ero dimanticata la PW.
Ecco Pino che balla “Country”
Greetings Pino!
We wanted to let you know that we have sent your ElfYourself dance!
Click here to see your dance:
http://elfyourself.jibjab.com/view/desbBEJ3cq3vdb55
La manina sotto il mento e’ difficile da coprire del tutto.
Anita
Non so se ho seguito bene, ma mi è parso di sentire tutti i vostri nomi, uno per uno; vi raccomandava al Dios que ha nacido, por la salud, la paz y la felicitad.
———–
Ah, le raccomandazioni…
Mi diverte l’idea del predicatore che suggerisce a Dio ciò che deve fare…non si sa mai, chissà che cotanta vecchiaia non l’abbia rimbambito e non se ne ricordi.
Grazie comunque per le buone intenzioni!
La mia amica della Domenica sta spignattando, saremo in sei stasera, due maschi e quattro donne. Io mi son tolto dalle balle, così lavora più tranquillamente, tanto non posso aiutarla. Forse riprende il lavoro che aveva perso. Speriamo.
x Uroburo
Atti illegali nel RI, siamo 50 Stati.
Molte leggi antiche sono ancora sui libri.
IE: E’ proibito legare un asino in una via principale….
Poi quello che e’ lecito o meno chi lo controlla?
A meno che non sia in pubblico, ma se va in una bellissimo antico piccolo parco che domina la citta’, ci trova anche quello.
Tanto che ormai e’ frequentato solo da omosessuali e deviati.
Anita