Il Golgota senza fine del Cristo in croce da 16 anni Eluana Englaro
E dunque su Eluana Englaro lo Stato estero chiamato Vaticano e la sua Chiesa si scatenano di nuovo sia contro lo Stato italiano sia contro un suo cittadino, Beppino Englaro, il papà della disgraziata Eluana. L’invereconda accusa lanciata dal partito papalino è la solita, omicidio, di cui sarebbero ora colpevoli anche i magistrati della Cassazione, rei di avere finalmente dipanato la matassa dei veti incrociati e permesso di mettere la parola fine al calvario di Eluana, questa Cristo di sesso femminile costretta ormai da un numero impressionante di anni a portare la sua croce in una infinita salita al Golgota.
Omicidio? Ma chi uccide chi, in realtà? E, in particolare, chi uccide per davvero Eluana? Anzi: chi l’ha già uccisa da così tanti anni? A giudicare dai demenziali veti contro la ricerca e l’utilizzo delle cellule staminali, a uccidere Eluana, anzi le molte Eluane e i molti Eluani nelle sue stesse condizioni, sono semmai proprio il Vaticano e la sua Chiesa. L’utilizzo delle staminali avrebbe infatti potuto forse strappare Eluana dalla sua condizione di oggetto vegetale e farla tornare allo stato di essere umano. Il professore e chirurgo Frank Morales, per esempio, animatore in Messico del Rio Valley Medical Center, con l’innesto di staminali ha ottenuto risultati incredibili. “Ho visto casi disperati tornare alla quasi normalità grazie agli interventi di Morales”, assicura il professore e chirurgo Paolo Marandola, attivo a Milano e Pavia anche nel settore molto ricco di futuro della medicina predittiva e anti invecchiamento. “Ho parlato con Morales”, aggiunge Marandola, “e mi ha detto che era disposto a venire in Italia per operare Eluana. Con un trapianto di staminali in una ben precisa zona cerebrale avrebbe potuto probabilmente ottenere un risultato apprezzabile. Date le condizioni disperate di Eluana, sarebbe valsa la pena tentare”.
L’opposizione del Vaticano e della Chiesa all’utilizzo delle staminali è ben noto. Eppure nel frattempo la ricerca si è talmente evoluta che non c’è più bisogno delle staminali fetali, termine che già da solo scandalizzava i benpensanti. Le staminali fetali possono infatti essere ormai sostituite con staminali adulte opportunamente trattate, al punto da comportarsi come fetali e permettere così gli stessi eccezionali risultati. Ma il servilismo filo Vaticano dei nostri politici, compresi troppi dirigenti del centro-sinistra a partire da Francesco Rutelli, ha nel frattempo reso la ricerca biologica italiana in fatto non solo di staminali poco più di una farsa. Con fuga all’estero di molti ricercatori ed enorme danno scientifico, sanitario, universitario e quindi alla fine anche economico.
Bisogna essere chiari e dire certe cose ad alta voce. Il Vaticano e la Chiesa lo sbarrare il passo in generale al vasto sapere umano e in particolare alla scienza ce l’hanno di vizio. Non solo c’è stata la vergognosa faccenda di Galilei, ma c’è stato anche il divieto di fare ricerche anatomiche, specie sui cadaveri, pena l’ergastolo se non il rogo. Oggi tutti, Chiesa e Vaticano compresi, applaudiamo il genio di Leonardo da Vinci, ma pochi sanno che per evitare di finire peggio di Galilei fu costretto a interrompere i suoi studi di anatomia, che tanto lo affascinavano. Pioniere anche in questo come nel resto dei suoi molti interessi, Leonardo era impegnato soprattutto negli studi dell’anatomia e del funzionamento del pene. Un funzionamento di fatto idraulico, e l’idraulica era una delle discipline in cui Leonardo eccelleva, tanto da avere progettato lui una fetta del Navigli milanesi. In barba ai divieti imposti dalla Chiesa, l’Università di Padova conduceva ricerche di anatomia su cadaveri in sale sotterranee lambite dal fiume Bacchiglione e dai suoi canali, in modo che se fossero arrivati i controlli degli scherani dell’Inquisizione i cadaveri potessero essere fatti sparire velocemente nelle correnti d’acqua.
Per quanto riguarda i nostri tempi, la Chiesa s’è dichiarata accanitamente contro i trapianti, con la stramba motivazione che “se il corpo dei morti viene mutilato con i trapianti, resta mutilato anche al momento della Resurrezione”. Il che equivale a dire che Dio è un incapace, viste che lo si vuole condizionato dai nostri trapianti chirurgici. Senza contare che nelle infinite guerre, molte delle quali promosse proprio dal Vaticano, i cadaveri dei morti in combattimento o sotto i bombardamenti o negli incendi finivano, e finiscono, in massima parte peggio che mutilati. Idem per le vittime del tribunale della Santa (!) Inquisizione: come potevano risorgere, al momento adatto, se erano ridotte in cenere? Infine: dopo morti non siamo tutti comunque sottoposti a trapianto di tutta la nostra carne, visto che finisce “trapiantata” direttamente nella pancia di vermi e affini?
Insomma, non solo in quanto a pensiero scientifico, ma anche in quanto a coerenza il Vaticano e la Chiesa lasciano molto a desiderare.
Continua ad esserci anche la crudele opposizione alla terapia del dolore per i malati terminali: anziché lenire o far sparire le loro sofferenze con gli opportuni medicinali, la Chiesa e il Vaticano si sono accaniti e si accaniscono a voler imporre la sofferenza fisica, che spesso dura anni, con la stramba affermazione che “anche Gesù ha sofferto e soffre, per noi sulla croce”. Una volta suor Teresa di Calcutta a un malato terminale che impazziva dal dolore disse: “Anziché lamentarti, devi essere felice di soffrire come nostro signore Gesù Cristo, che sempre soffre per noi sulla croce”. “Digli di smettere, perché io non ne posso più!”, ribatté il malato.
Eluana Englaro non può parlare, altrimenti al Vaticano griderebbe di peggio. Ma possiamo parlare noi. Motivo per cui al Vaticano gridiamo chiaro e tondo, ad alta voce assieme al papà di Eluana, di smetterla: smetterla di voler pontificare su cose di cui oltretutto non sa assolutamente nulla. Provocando così anche grandi tragedie. Delle quali, peraltro, non paga mai le conseguenze.
Da marco tempesta, che non riesce a postarlo:
” Vox ha ragione quando dice che il progresso lo dobbiamo ai sognatori. Ma non solo a questi. La faccenda funziona nel modo seguente: il sognatore ha l’idea, poi c’è il decisionista che la realizza, il pratico che la commercializza e il socialista protesta perchè non gli sta bene.”
dice Marta: “PS: il comodato gratuito per immobili da noi non esiste.”
— Beh, fatta la legge, trovato l’inganno. Si può sempre fare un contratto di fitto a 1 (uno) franco svizzero l’anno. O neanche quello è permesso?
caro Pino,
mentre sto ancora ridendo per la chiusa di m.t.( postata da lei), sento l’obbligo di ringraziarla per il suo “senso della professionalità giornalistica”.
Non sono abituata a “leccare”, ma a riconoscere l’onestà, e la passione per il proprio lavoro si.
Al di là, e proprio per questo, delle idee divergenti.
Mandi
Sylvi
Anita { 19.11.08 alle 18:49 }
x Faust
Caro Faust,
l’altro giorno hai scritto sul collasso delle tre’ automakers, GM, Ford, Chrysler, dando la colpa al capitalismo.
Sai ben poco delle Automakers.
Ci sono tre’ fattori principali, le Unioni=Sindacati, bassa iniziativa e sperpero, mismanagement.
Le Unioni hanno contratti di miliardi sulle spalle delle automakers.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
…. il fallimento del capitalismo… colpa delle Union?¿?
.. non ti preoccupare, i conservatori lasciano i pozzi avvelenati, oltre ad aver razziato negli 8anni, ppiu di quel cche cera in cassa prima di lui… ora 4anni del populista, cche dovra pagare i debbiti dellaltro e non avra soldi x fare le riforme promesse in campagna elettorale… da Viva Villa a Obamma, son 200anni cche i conservatori dissanguano i popoli… e continua,,, si ripete…. Hai ragione la colpa è dei comunisti…
Faust
@ Marco T. (301)
Spero che si renda conto che l’ultima parte del suo post e’ al livello di barzelletta da bar.
Le Unions hanno una “Banca Lavoro”, in cui 15-20′000 lavoratori dimessi continuano a ricevere pagamento con salari e dei benefici che spesso superiori $ 100.000 l’ anno, i lavoratori devono solo fare qualche volontariato o andare a scuola, pagata.
@ANITA
Cioe’, mi faccia capire, un operaio “dimesso” guadagnerebbe fino a 100.000 dollari l’anno, senza fare niente? Figuriamoci quando fa qualcosa!
Signora, mi sa che la cifra che lei ha scritto venga dalla sfera
del wishful thinking.
xSylvi
Pensi che qui mi e’ capitato di vedere un istituto dedicato alla Montessori…Nessuno a Dewey o a Makarenko, ma chissa’…
Quella della freezing cell non l’ho sentita, forse ha frainteso, puo’ essere stato un modo di dire che la cella era molto fredda, non che fosse una cella frigorifera.
Invece ha fatto molto scalpore il caso del ‘baby P’, che non puo’ essere nominato per ragioni legali. Due uomini, e se non erro anche la madre, sono stati trovati colpevoli di averne causato la morte attraverso percosse ripetute. Il bambino aveva 17 mesi.
Non ho capito bene cosa sia la scuola a tempo lungo: intende ore lunghe, o il finire la scuola a 18 anni?
saluti, Peter
xVox
sul mio conto lei si sbaglia, ovviamente, perche’ io non ho mai rifiutato una discussione. E la cosa non dovrebbe sorprenderla, visto che non ho preclusioni ideologiche di sorta
x Vox:
Certo, era solo una battuta. Anche se, riflettendoci…mentre noi stiamo a discutere sui massimi sistemi, c’è chi prende le decisioni, per quanto becere siano, e ci batte sempre sul tempo.
E il popolo applaude e vota.
x VOX
RE: Banca Lavoro.
Quote:
“Signora, mi sa che la cifra che lei ha scritto venga dalla sfera
del wishful thinking.”
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
U.S. Car Companies Pay Hundreds of Millions of Dollars in Wages to Idled Workers
Their job: to do nothing.
This is the “Jobs Bank”, a two-decade-old program in which nearly 15,000-20,000 auto workers continue to get paid after their companies stop needing them.
To earn wages and benefits that often top $100,000 a year, the workers must perform some company-approved activity. Many volunteer or go back to school.
(molti passano mezza giornata nel “rubber room” a giocare a carte)
The Jobs Bank at GM and other U.S. auto companies including Ford Motor is likely to cost around $1.4 billion to $2 billion this year.
The programs, which are up for renewal next year when union contracts expire, have become a symbol of why Detroit struggles even as Japanese auto makers with big U.S. operations prosper.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E’ discusso in TV specialmente in questo periodo di decisioni per il bailout delle Automakers.
Discusso da Senatori, Congressmen, opinionisti, figure finanziarie, etc….
Non sapevo nemmeno che questo sistema esistesse prima di qualche giorno fa.
Rimane un grosso problema, la chiusura delle tre’ automakers avrebbe ramificazioni senza limito, disastro per il circondario, per le aziende fornitrici, per Nascar, per tutto cio’ che coinvolge la manifattura delle auto.
Un peso enorme per il costo della disoccupazione ed un incremento del wellfare.
Sono una persona seria, non scrivo e non parlo mai a vanvera, certo che posso errare, ma mi affido a fonti presentate dagli esperti nei diversi soggetti.
Anita
E il popolo applaude e vota. 309
@ Caro Marco, anche questa e’ un’esagerazione. Diciamo, una parte del popolo. Meta’. Forse meno, ormai. E poi, si puo’ ‘fare’ molto, ma bisogna vedere che razza di fare e’.
Nel caso dell’attuale governo, mi viene in mente la commedia shakespeariana ‘Molto rumore per nulla’. Perche’ e’ un fare che disfa, o che non va da nessuna parte, o non risolve alcun problema. L’unica cosa che questo governo fa e’ l’interesse personale di alcuni soggetti e gruppi. E fa anche dei danni. E’ inevitabile che finisca per crollare.
x Sylvi
Ho ricevuto e mi sono dato una educazione, anche professionale, che mi rendo conto essere fuori dalla realtà. Ho vissuto come pesante sconfitta personale la vicenda hvg e anche le altre concluse come si sono concluse. Io resto sempre lo stesso, persona disponibile che cerca di rendersi utile. Nel mio piccolo. Ho le mie idee. NON le impongo a nessuno. Pertanto NON mi lascio imporre idee altrui, specie se non ne sono convinto.
La smetto qui se no divento lungo, e noioso. Se non patetico.
Un saluto.
pino
COLOMBIA
finti guerriglieri uccisi per ottenere premi.
Scandalo nell’esercito
di Angela Nocioni
[Liberazione]
Buenos Aires
Terremoto ai vertici delle forze armate colombiane. In pochi giorni sono stati rimossi 27 alti ufficiali e il capo dell’esercito è stato costretto alle dimissioni. Per una brutta storia di giovani di periferia ammazzati con un colpo alla schiena e fatti passare per guerriglieri delle Farc uccisi in combattimento.
[…]Il governo di solito non si preoccupa di rilevare contraddizioni nei comunicati ufficiali delle forze armate. Avalla anche la versioni meno credibili…L’Onu ha chiesto «misure urgenti per prevenire simili comportamenti e rendere pubblici i nomi degli autori materiali e intellettuali di questi reati». E’ partita l’inchiesta, il presidente di estrema destra Alvaro Uribe ha annunciato la rimozione di 27 ufficiali tra cui tre generali.
[…]Tutto è cominciato per il ritrovamento di ventitrè cadaveri nel nord del Paese, in una zona di guerriglia. I corpi sono di giovani, tra i 17 e i 32 anni, tutti maschi, tutti provenienti dalla periferia povera di Bogotà o da quartieri marginali di piccole città rurali. La scomparsa di ciascuno di loro era stata denunciata dalle famiglie.
Secondo l’esercito si tratta di giovani reclutati dalla guerriglia delle Farc, o da paramilitari di destra, tutti morti in combattimento. Ma la versione ufficiale è inventata di sana pianta. Tutti risultano deceduti al massimo due e tre giorni dopo la denuncia di scomparsa e sono tutti stati colpiti alle spalle.
[…]Poi il ministro della difesa ha detto che si trattava di giovani morti in combattimento con l’esercito. Le autopsie hanno smentito entrambe le versioni.
[…]Nell’esercito colombiano, in guerra da decenni contro le Farc, presentare cadaveri di guerriglieri uccisi consente di ricevere premi: giorni di riposo, denaro, promesse di avanzamenti di carriera.
xAnita
mi meraviglio di te! …si dice car factory, car factory workers, etc, o no?!
scherzi a parte, mio fratello fini’ nella coda sbagliata (in UK) perche’ aveva letto auto-toll (pedaggio automatico), e pensava che fosse pedaggio per auto…La cosa ebbe spiacevoli conseguenze.
Poi consentimi, non si dice soggetti ma argomenti , e facilities si rende in italiano con servizi.
Sta’ attenta, senno’ ti rimandano a scuola in stile Makarenko
ps
con questo non dico che il post 310 sia esatto nella sostanza. In realta’, non ci ho capito quasi niente
ciao, Peter
caro Peter,
Dewey e Makarenko erano “produttori di idee” che, rispettivamente, Dottrens e Lucjanoskj mettevano in didattica.
Montessori, da buona italiana, se la pensava e se la cucinava e, con quale genialità, abbiamo visto!
Mettere il mondo alla portata del bambino non è come mettere il bambino alla portata del mondo!
E vedo che l’hanno capito anche gli inglesi!
Tempo pieno, cioè a scuola dalle 8.00 alle 16,30 per cinque giorni la settimana, peggio di un operaio!
E le scuole in Italia, salvo rare eccezioni, non sono attrezzate con spazi,palestre, piscine, laboratori ecc. ecc.
Dicorso lungo e…avariato!
Su Repubblica, Francesco Merlo parla di freezing cell, ma avrà esagerato, speriamo.
Il discorso sopra è strettamente collegato con i maltrattamenti ai bambini!
Altro che sculaccioni!
saluti
sylvi
@ Peter (308)
Ovviamente. Assolutamente d’accordo.
I giudizi di noi miseri comuni mortali non possono mai essere giusti, per ovvieta’ di fatto. Ben altra cosa sono i suoi, di giudizi.
Se lei fosse una nave, dovrebbe chiamarsi The Infallible.
xVox
toh, che e’ questo ‘noi’?! pluralis maiestatis? parlo forse con l’Ape Regina del blog?
Ehm, se lei fosse un aereo si chiamerebbe ‘la bella sognatrice’.
Ha mai letto il comma 22? glielo consiglio
Peter
xSylvi
forse sulla Montessori, medico e pedagogista, dovrebbe dire ‘nemo propheta in patria’. Infatti le sue teorie sono state seguite molto piu’ all’estero che in Italia, e sono tuttora applicate ed apprezzate da molti. L’aspetto che io piu’ ne apprezzo e’ che l’insegnante dovrebbe avere un ruolo essenzialmente ‘passivo’, il che va decisamente contro l’irreggimentazione dei suoi tempi, e non solo quelli.
Qui in GB raramente i bambini delle ‘primary schools’ siedono ai banchi e stanno fermi per ore. Spesso si siedono a terra seduti intorno all’insegnante, che fa una lezione molto interattiva
saluti, Peter
caro Peter
anche in Italia, nelle poche isole felici!
I miei figli hanno frequentato le Materne Montessori!
Ai “miei tempi”, dalla materna alla media arrivava l’ispettore e chiedeva all’insegnante:- quali libri sta leggendo?- e se ne faceva fare il commento.
Ora gli Ispettori stanno nel loro ufficio perchè potrebbero sentirsi rispondere: si faccia gli affari suoi!-
saluti
sylvi
Peter
Sto cercando le parole che scrivi tu.
Auto workers e’ corretto, almeno negli US si chiamano cosi’.
auto-toll, negli US sarebbe per auto, almeno cosi’ credo.
Di solito c’e’ solo TOLL, per i camion c’e’ la linea per il peso.
I pedoni non si vedono sui turnpikes.
facilities…non l’ho trovato
soggetti, as per subjects in inglese
Si parlava dei sindacati=unions.
Ciao, Anita
Nello Stato in cui vivo non ci sono Toll booths, c’erano, e penso che li dovrebbero mettere in effetto di nuovo.
Siamo uno Stato di passaggio e chi entra dagli altri Stati dovrebbe pagare.
Li hanno anche tolti dai ponti, i ponti richiedono molta manutenzione e lo Stato e’ in bolletta.
xAnita
scherzavo, nel senso che sapevo che nell’inglese americano auto sta per autovettura, come in italiano, anche se e’ ‘colloquial’.
Qui invece si usa solo nel senso di automatic, ed e’ bene ricordarlo…Automobile si dice sempre car, e non si direbbe mai auto-workers, auto-market, etc (se non nel senso di lavoratori automatici, mercato automatico….). La disavventura di mio fratello e’ vera: non aveva ‘change’ per il pedaggio automatico, e perse molto tempo perche’ le file erano lunghissime…
Le altre parole me le ricordavo da altri tuoi posts: subjects in italiano si rende con temi o argomenti, facilities con servizi…Su unions hai ragione, sono infatti i sindacati.
Spero che non te la prenda. Una lettura che consiglierei a te e’ ‘false friends and odd pairs’ (tra inglese ed italiano, ovviamente)
Ciao, Peter
buonasera a tutti.
cosa ne pensate della vicenda dei ‘pizzini’ tra bocchino e latorre?
dopo questa vicenda, veltroni d’alema & co. possono dire definitivamente addio ai miei futuri voti.. ormai credo che sia rimasto solo di pietro a battersi per la democrazia e la giustizia.
potrei cambiere idea solo dopo aver visto un effettivo ricambio al vertice del partito: davvero non ce la faccio più a sostenere politici ‘imbelli’ come d’alema rutelli fassino franceschini ecc ecc.
It’s time to change!
x Peter
Caro Peter,
non me la prendo per niente, specialmente da te.
Negli US, come in Inghilterra ci sono anche modi di dire, parole regionali, benche’ siano corrette, in altri Stati assumerebbero un altro significato.
E’ arrivato il freddo, siamo a -10C*.
Ha nevicato a Cape Cod ma non qui.
Alexander esce col cappotto ed io col cappuccio.
Incomincio a preoccuparmi sulla situazione finanziaria.
I negozi stanno svendendo, almeno quelli di lusso.
Oggi sono proprio incavolata col Presidente Bush.
Bush Hands Over Reins of U.S. Economy to EU
The results of the G-20 economic summit amount to nothing less than the seamless integration of the United States into the European economy.
Buona notte,
Anita
Da parte di Controcorrente:
Cari amici,
arrivo a tarda serata e che ti trovo?
La “visione del mondo”in chiave comica di marcoT.
Perche di uno scherzo “penso” trattasi.
..Vox ha ragione quando dice che il progresso lo dobbiamo ai sognatori. Ma non solo a questi. La faccenda funziona nel modo seguente: il sognatore ha l’idea, poi c’è il decisionista che la realizza, il pratico che la commercializza e il socialista protesta perchè non gli sta bene.”
Allora voglio aggiungere un personaggio alla “storia”così completiamo lo scherzo.
Manca “l’i……le”che accredita la” storiella- barzelletta”!
buona notte
cc
Ecco uno dei motivi x cui non mi piace il machiavellico d’alema (e mi dispiace che a pagare + di tutti sarà l’ingenuo veltroni..)
dal sito di m. travaglio
Non c’era bisogno della Procura di Roma per stabilire che, nelle telefonate fra Prodi e il consuocero, fra lo staff prodiano e un imprenditore farmaceutico, non c’era “nulla di illegale né di illegittimo”. Bastava leggerle su Panorama, che gentilmente le pubblicò un paio di mesi fa seppur coperte da segreto. Ci sarebbe invece bisogno di una Procura, nella fattispecie quella di Milano, per sapere se si possa dire lo stesso delle telefonate fra Giovanni Consorte e Massimo D’Alema durante la scalata (illegale, per i pm) di Unipol a Bnl. Come quella in cui D’Alema informava Consorte di aver parlato con Vito Bonsignore, eurodeputato Udc e socio Bnl, della sua auspicata alleanza con Unipol: “È venuto a trovarmi Vito Bonsignore… voleva sapere se io gli chiedevo di fare quel che tu gli hai chiesto di fare, o no… Voleva altre cose, diciamo… a latere su un tavolo politico … Ti volevo informare che io ho regolato da parte mia… È disposto a concordare con voi 1-2 anni… il tempo che vi serve… Gianni, andiamo al sodo, se vi serve resta… Noi non ci siamo parlati, eh?”. Ma ieri – 543 sì, 43 no, 90 astenuti – il Parlamento europeo ha coperto tutto con immunità tombale: i pm non potranno valutare, come avevano chiesto, se quelle parole configurino pere caso un concorso nell’aggiotaggio di Consorte. Tutti gli eurodeputati italiani presenti – Pd, Pdl, Lega e sinistra “radicale” – han votato per salvare D’Alema (a parte Pannella, Cappato e Ferrari, più Casini astenuto). L’interessato si era scordato di dire ciò che aveva detto Prodi per le sue telefonate: “Si indaghi pure, nessuna immunità, nulla da nascondere”. Il solito sbadato.
—————
che dire, mi sono convertita alla causa del ‘nostro’ marco tempesta!
@ Ségolene (322)
“… ormai credo che sia rimasto solo di pietro a battersi per la democrazia e la giustizia…”
– – – – – – – –
Indovina un pò chi, nel settembre 2007, pur facendo parte della maggioranza ha votato, insieme a CdL e Udeur, contro l’istituzione, prevista nel programma dell’Ulivo, della commissione parlamentare d’indagine sul G8?
No, a naso doveva essere ottobre 2007, sorry!
Linosse … Gino … “mi dicono che Berlusconi ha intenzione di raddrizzare la torre pendente di Pisa” ….. Zittiiii!!!!! Non ci scherzate se vi sente, il re delle cavolate, comincia pensarci davvero!!!!
—————————-
Sulla pedagogia due cosette, da ignorante di teorie in materia, come istruttore di atletica leggera vivo a contatto con ragazzi dagli 8 ai 16 anni (più qualche vecchietto over 60 ) e la mia azione non si può ovviamente fermare ad allenare muscoli, cuore e polmoni ma è giocoforza che si sconfini in una’azione “educativa” generale.
Il mio approccio “pedagogico” ricalca semplicemente il metodo che uso per i muscoli, se uno è tendenzialmente rapido alleno questa sua qualità elettiva ma cerco nel contempo di allenare e migliorare anche la forza e la resistenza e viceversa, esaltare le qualità e compensare le carenze per farne un atleta più possibile equilibrato e “completo”. Similmente se un ragazzo tende ad essere molto individualista ceco di inserirlo in lavori di gruppo, se ha tendenze “gregarie” a farlo lavorare con più piccoli e meno dotati dove è praticamente costretto a fare da leader e così via. Credo che ci sia un allenamento per ogni fisico, una pedagogia per ogni individuo, poi nell’uno e nell’altro caso ci si rifà a linee guida e strumenti tecnici ma guai ad “innamorarsi” dei metodi e ad applicarli meccanicamente. Il grande Vittori ha ammesso che cercando di applicare ad altri atleti gli allenamenti di Mennea ha fatto “danni”, quanti danni avranno fatto maestri e professori cercando di applicare a individui diversi gli stessi metodi educativi ??
Salutoni Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it
P.s. – Con i vecchietti over 60 è ovviamente tutto più difficile.
Nuovo messaggio video di Al Zawahiri
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo433566.shtml
Ma come, prima inneggiano il Presidente eletto e adesso lo insultano?
Anita
Cara Anita ma che vai dicendo?? Non mi pare proprio che Al Zawahiri abbia mai inneggiato a Obama, che Al Qaeda fosse contenta dell’elezione di B.O. credo lo abbia detto solo un un cretinetti della maggioranza di governo italiana.
Per chi punta alla Jaad ogni, anche piccolo, spostamento verso posizioni di dialogo e moderazione mette in pericolo il loro obbiettivo, sensa dubbio la politica USA degli ultimi 8 anni ha loro fornito tutta la benzina possibile da buttare sul fuoco dell’integralismo, un po’ d’acqua non farebbe male.
Davvero da voi siete gia a – 10° C (+ 10° F) ? Non ti invidio, qui fa caldo, ero fuori fino a mezora fa con il giaccone aperto da noi raccolgo ancora qualche pomodoro tardivo, molti peperoni e un po’ di melanzane piccole ma buonissime, i cavoli invece se li sono divisi lumache e bruchi.
Salutoni Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it
x Antonio
Al Qaeda ha anche appoggiato McCain.
Cosi’ per non farli ingelosire.
Nel 2004 hanno appoggiato John Kerry.
“O God, humiliate Bush and his party, O Lord of the Worlds, degrade and defy him.”
– Al Qaeda endorses Obama in 2008
“Your security is in your own hands and each state which does not harm our security will remain safe.”
– Al Qaeda endorses Kerry in 2004
Frasi prese dai videos di bin Laden.
Buon riposo,
Anita
Che fai sfotti? Sono curiosa di sapere quante persone usufruiscono del comodato e perchè……a me sembra tanto una furbata, magari sbaglio!!!
M.
cara Marta,
qui da noi può esserci una specie di comodato d’uso solo per parenti diretti, ma il propretario si paga tutte le tasse, anche sulla seconda casa.
Le leggi sarebbero uguali in tutto lo stivale, ma nell’applicazione entra in campo la fantasia e la creatività italica.
Siamo o no un popolo di santi, poeti,poco navigatori e molto pagliacci?
buona giornata
sylvi
Scrive il manipolatore AZ 328:-
” Similmente se un ragazzo tende ad essere molto individualista cerco di inserirlo in lavori di gruppo, se ha tendenze “gregarie” a farlo lavorare con più piccoli e meno dotati dove è praticamente costretto a fare da leader e così via”.
–
–
-Sarà. A lei, caro AZ , piace manipolare.
Non ha mai pensato, che è proprio il contrario la cosa più giusta e logica da fare?
Non è che si corre il rischio di ritrovarsi con ragazzi, (e poi con uomini) che non sono ne uno ne l’altro?
–
-Auguro una buona e proficua giornata a tutti.
Cara Sylvi scusa la mia perplessità, ma non penso che i proprietari diano in affitto a chiunque, per niente e tanto belli, a sentir Marco, vabbè essere baciati dalla fortuna, le loro proprietà!.Non penso che in Italia questa gente faccia tutta parte della Caritas!!
La tua risposta, se riguarda un parente lo posso anche capire.
Mi resta comunque un dubbio, ma che ci guadagna in fin dei conti il proprietario, onesto che paga le tasse in modo corretto come tu scrivi, con il comodato?…..pappa e ciccia favori… e tutti contenti? E questo che intendevi?
cari saluti M.
Ah , i pirati, che sogni.” L’isola del tesoro” da piccolo me lo son letto tutto d’un fiato. Mia mamma mi sorrideva e mi portava i ceci abbrustoliti.A carnevale amavo travestirmi o da indiano o da pirata.Per questo ,sentendo le notizie del capolavoro piratesco della super petroliera “Sirius Star, non sono stato automaticamente preso dallo sgomento,anzi, ho cominciato a sognare. Fantastico, abbordare una petroliera con un uncino, che festa per i pirati, come scalpitano e ballano,con la gamba di legno,la benda sull’occhio perso, con il pappagallo sulla spalla e il barile di Rum.
–
No , non è cosi. Oggi il pirata è altamente professionale,porta occhiali di marca, indossa jeans di Lewis e siede davanti ad un computer.
Minaccia il capitano del supertanker via etere, e dice,:-“1,2,3 e tutto salta in aria ”
Quale capitano osa ribellarsi, con quei prodotti che trasportano.
Non si verifica nessuna schermaglia, come nel “Corsaro Nero”.
I pirati di oggi sono senza onorabilità,senza il barile di Rum,non hanno il pappagallo sulla spalla..I pirati di oggi non sono più romantici.
Sono solo dei gangster, criminali e avanzi di galera.
Come ho già detto in precedenza parlando di case, sono sempre le case che vengono incontro a me. Era in scadenza il contratto della casa in cui ero; chiacchierando col mio amico pilota, quello con cui andavo spesso a volare negli anni ’80, gli ho detto che quel giorno dovevo andare a vedere un appartamentino da prendere in fitto. Lui mi ha detto semplicemente: ” Ma no, dove devi andare…te lo dò io un appartamentino”. Mi ha mostrato una bella mansardina di 20 metri quadri, che aveva un progetto approvato per un’estensione di altri 50 m2, totale 70 m2 finiti, con uno splendido terrazzo panoramico.
Me lo ha concesso, data la grande amicizia, in comodato gratuito, avendo lui ben altre fonti di reddito (una cinquantina di appartamenti più diversi grossi locali). Dopo avermene fatto prendere possesso, qualche giorno dopo, mi ha detto insistentemente di andare a ritirare il contratto di comodato dal suo avvocato, quel giorno stesso ” perchè…se muoio…”. Al chè io gli ho risposto che doveva badare a campare almeno altri quattro anni, per rinnovarmi il contratto. Lui si è fatto una risata: ” e che, solo 4 anni vuoi farmi campare ancora?”. E’ morto la sera stessa. Stava benissimo, gli avevano rinnovato il brevetto di pilota un mese prima. Un infarto fulminante: aveva preso due aspirine nel pomeriggio, era solo leggermente raffreddato. Lo hanno trovato riverso sullo sterzo dell’auto parcheggiata al bordo della strada, sulla via di casa! E così, quella che doveva essere una signora mansarda di 70 m2, è rimasta all’origine, 20 m2. Però, con un terrazzo panoramico di 400 m2 tutto a mia disposizione. In estate, una goduria!
Strano come i due miei amici piloti siano entrambi morti in auto on the road, l’altro in un incidente d’auto in India.
Il contratto mi scadrà ad Ottobre del prossimo anno. L’erede unico, pur se mio amico, non credo mi rinnoverà il contratto o, comunque, non a titolo gratuito, per cui ho deciso di spostarmi nel Lazio, golfo di Gaeta per l’esattezza. L’indirizzo ve lo comunicherò quando la casa mi sarà venuta incontro, come al solito.
Dice Vox: …L’unica cosa che questo governo fa e’ l’interesse personale di alcuni soggetti e gruppi. E fa anche dei danni. E’ inevitabile che finisca per crollare.
————-
D’accordo fino a ‘danni’. Molto meno d’accordo sull’ultima frase.
Una squadra farlocca vince se l’avversario è ancora più farlocco. Per il momento i rapporti di forza non sono tali da prevedere uno sbilanciamento verso sinistra. Il ‘nostro pelato’ è un demagogo di prim’ordine, pane e circenses. per il momento ci sta dando i circenses, ma se dovesse darci anche il pane, siamo belli e…cotti.
Inutile illudersi, finchè le nostre sinistre resteranno quelle che sono: venditori di aria fritta ancor più dell’avversario, dove però l’avversario la sua aria la sa vendere bene, cosa che non succede ai ‘ nostri’.
Nostri per modo di dire, perchè io in questa sinistra da barzelletta ( altro che la mia, di barzelletta) non mi ci riconosco affatto.
Che si smetta di essere invidiosi.
Se vive in un appartamento gratis, c’è quello che si lamenta.
Se si circonda di belle ragazze , c’è un ‘altro che si lamenta.
Se ci azzecca con il futuro, c’è quell’altro che si lamenta perchè ha provato a leggere nel passato.
Ebbasta!
C’è solo gente (pochi) che sono nati con la camicia. Io avevo uno zio cosi. Lo chiamavamo, lo zio Mida.
DA REPUBBLICA OGGI
“Epifani: “Crisi economica pesante
Sta arrivando una valanga”
Il leader della Cgil svela i risultati di una recente ricognizione del sindacato
Propone una ricetta: “Favorive l’accesso al credito e sostenere la domanda””
:::::::::::::::::::::::::::::::
Nessuna paura ,forti della “senzazione di sicurezza”il trio tre-bru-sconi con la paletta ed il secchiello salvaguarderanno tutto e tutti ,stanno già intervenendo sulla bancarotta etico-morale del Paese ..e con che risultati!
Italiani …cucu!
L.
X Rachamim
Eh…..c’è chi nasce con la camicia e chi con la sola cannottiera per cui……………….
Saluti
L.
xMarco T
questa storia del tuo amico che muore la sera stessa, dopo avere insistito per stilare un contratto lo stesso giorno ‘giusto in caso’, mi pare un po’ sospetta. Come pure che sis morto d’infarto dopo aver preso due aspirine per un raffreddore. La teoria della placca che si e’ sloggiata dopo le due aspirine e’ alquanto fantasiosa, mi lasci dire. Era sempre stato generoso, o aveva avuto un’improvviso attacco di generosita’?
Buona fortuna col nuovo alloggio, comunque
saluti, Peter
Santo subito!
cc
Prova di invio
Strano come i due miei amici piloti siano entrambi morti in auto on the road, l’altro in un incidente d’auto in India.
…. cche sia chiaro… dopo quel cche racconti …. non sono tuo amico, non piloto aerei, non viaggio in auto e al momento non devo andare in India… e forse se vado a Manfredonia, passero a trovarti…. non passare parola!!!
Faust
Caro Rodolfo, mi scusi se la chiamo cosi`, mi piace di piu`, tirata in causa le rispondo. Non sono affatto invidiosa se Marco ha avuto un amico generoso, ho soltanto chiesto cos’era il comodato, non essendo italiana. Certo avrei potuto documentarmi altrove, ma Marco ne ha parlato perchè usufruisce di questa possibilità ed io ho chiesto semplicemente spiegazione. Non è che poi come ha fatto , nel post 337 doveva sentirsi in dovere di scrivere la storia della sua vita.
Mi sono un po’ arrabbiata perchè il post di Marco 302 mi è sembrato uno sfotto`. Da noi non esiste perchè non c’è una legge punto. Tutto qua…….quanto siete suscettibili, ma poi che fa Perry Mason?
saluti M.
Bè, non credo che debba essere necessariamente morto, per via delle due aspirine. Sarebbe morto lo stesso.
Per quel che ne so, una aspirina alla settimana ,presa dunque anche senza mal di testa,fa bene .
FOTO
Un calendario dedicato ai bambini del mondo che lavorano.
Per non dimenticarli mai.
http://www.repubblica.it/2008/11/calendari/solidarieta/strada-nella-vita/strada-nella-vita/15.html
@ Marco Tempesta
Che il berlusconato finisca, prima o poi, come tutto finisce, e’ certo e non ci vogliono i tarocchi per saperlo. Non ho affatto detto che cio’ avverra’ grazie alla cosiddetta sinistra che ci ritroviamo al momento. E’ destinato a crollare per altri motivi: in primis, per quanto il capo si senta un ventenne e si comporti come un infante, non e’ ne’ un ventenne, ne’ un infante e nemmeno immortale. Siccome la baracca si regge praticamente su di lui, andato il capo, finita la baracca. In secondo luogo, chi non costruisce, crolla. Da se’, senza l’aiuto di nessuno, specie durante una crisi come questa.
E poi, anche la crisi della sinistra finira’. Scesi fino in fondo, si risale. Almeno, a osservare gli andamenti storici, io la penso cosi’.
Cara Marta,
il tuo “post”345è la dimostrazione che esistono ancora persone “belle”dentro e fuori, che cadono ancora nelle “provocazioni”.
Il tuo sentirti quasi in colpa per aver fatto una semplice domanda e tipico di chi è “un buono”.
Mentre le tecniche del “far” sentire in colpa “qualcuno”sono “antichissime”,in questo caso però sono state usate in modo alquanto maldestro e tutto sommato “fuor di contesto.
A dimostrazione del fatto che per i buoni è difficile “emanciparsi”(dai sensi di colpa che secoli di “manipolazioni hanno impresso)anche se intelligenti!
E in fondo anche per questo che sono sempre i soliti a rimaner fregati!
un caloroso abbraccio
cc
Marta scrive:-Che fai sfotti? Sono curiosa di sapere quante persone usufruiscono del comodato e perchè……a me sembra tanto una furbata.
–
– Sono i casi della vita,qualcuno li racconta e noi li prendiamo per sfottò. Qualcuno ogni settimana fa anche 6 al lotto.
–
Per quanto riguarda me, devo dire che da una vita intera mi continua a meravigliare il fatto, che quando mi sono trovato in situazioni tragiche e complicate, è sovvenuto sempre e all’improvviso un qualcosa che mi ha salvato.
Non racconterò, perchè so che nessuno ci crederà.
Mia mamma soleva dire:-” Si chiude porta, si apre un portone”.