Grande spazio per le cazzate e grande silenzio sulla sofferenza dei palestinesi. Grande ignoranza del Vaticano su cosa sia secondo o contro natura, mentre prendiamo il posto della Spagna come sagrestia d’Europa
Sui giornali si trovano molti articoli con tanto di foto che denunciano come “a Venezia il ponte disegnato da Santiago Calatrava è stato deturpato dai writers”, anche se la scritta tracciata con le solite bombolette spray è minuscola e non si capisce dove sia la notizia. Sui giornali trovate articoli sulla “Scritta intimidatoria di Forza Nuova contro Conchita De Gregori, direttore de L’Unità”, anche se non si capisce dove sia la notizia visto che la scritta si limita a dire “Basta odio e falsità”, quindi, anche se è firmata dai fascisti di Forza Nuova, non mi pare sia una intimidazione o una minaccia. Però in compenso è difficile che troverete scritto qualcosa sulle preoccupazioni, le proteste e le denunce dell’UNRWA contro il rischio che l’assedio israeliano alla Striscia di Gaza annienti l’intera popolazione della Striscia di Gaza, vale a dire un milione e mezzo di persone.
L’UNRWA è l’agenzia dell’Onu che da sessant’anni ha il compito di fornire ai palestinesi aiuti diretti, ma non il permesso di promuovere il re-insediamento e la riabilitazione dei profughi né dei loro discendenti. Da notare che l’agenzia dice chiaro e tondo che il blocco già miete vittime per fame, malattie, mancanza di medicinali e ospedali decenti. Del resto già la giornalista israeliana Tanya Reinhardt ha denunciato e dimostrato anni fa nel libro “Distruggere la Palestina” gli aspetti da pulizia etnica della politica di vari governi israeliani, tant’è che le vittime delle rappresaglie militari israeliane e dei coloni sono oltre il triplo delle vittime del terrorismo palestinese, anche a non voler tener conto dei continui espropri di terre e fonti d’acqua, senza nessun risarcimento, e della continua distruzione di oliveti, aranceti, cultura varie e case con la scusa che si tratta di parenti di terroristi, misure che se applicate in Europa anche solo contro la mafia – che in quanto ad ammazzamenti non è seconda a nessuno – farebbe gridare al nazismo.
Del resto, nessuno fiata riguardo il rifiuto permanente del governo di Israele di permettere che l’Onu schieri i suoi militari, i famosi caschi blu, come interposizione tra le zone abitate da palestinesi e quelle abitate da israeliani. Un rifiuto che somiglia più a non volere occhi e testimoni indiscreti che a volere la pace. Del resto perfino uno studioso come il docente e storico israeliano Ben Morris, autore di libri coraggiosi che hanno svelato molti misfatti dei suoi compatrioti di cui si sapeva poco o nulla, ha dichiarato due o tre anni fa che “dobbiamo finire il lavoro iniziato nel ’47”, quando fuggirono da Israele e Palestina un milione e mezzo di arabi, ma ne rimasero altrettanti. Ben Morris ha cioè detto chiaro e tondo quello che dicono anche alcuni partito politici, cioè che bisogna “trasferire” fuori da Israele e Palestina tutti i palestinesi, se non sbaglio un paio di milioni di persone tra Striscia di Gaza e Cisgiordania. Perfino una personalità come Avraham Burg, figlio del fondatore del Mafdal (il partito religioso nazionale) nonché ex deputato e presidente del parlamento israeliano lancia allarmi e scrive libri appassionati contro il continuo avvitarsi su se stessa della politica israeliana con un progressivo distacco dalla realtà capace di evitare il disastro, distacco che annovera il gettare nel cestino della carta straccia anche tutte le condanne e i moniti dell’Onu, una ottantina se non ricordo male, nonché gli accordi di Oslo.
Troverete articoli e spazi dedicati alla innocua e minuscola scritta sul ponte di Calatrava o alla scritta sotto casa della De Gregorio, ma difficilmente troverete articoli sull’appello del parlamento europeo a Israele affinché “ponga immediatamente fine a ogni espansione delle colonie” e alla comunità internazionale perché “protegga i residenti palestinesi del quartiere di Sheikh Jarrah e di altre aree di Gerusalemme Est”. Il parlamento europeo ricorda che Gerusalemme Est non è soggetta alla giurisdizione israeliana dal momento che la Ue non riconosce l’annessione di questa area della città da parte di Israele. L’europarlamento ha infine esortato Israele ad astenersi da qualsiasi azione unilaterale che possa rendere vano il cosiddetto processo di negoziazione o di pace che dir si voglia, peraltro già ucciso con la moltiplicazione delle colonie subito dopo avere firmato gli accordi di Oslo, di fatto così affondandoli.
Sui giornali e in televisione vedrete virtuosi appelli dei cattolici “amici della vita” contro “l’omicidio” di Eluana Englaro e a favore del rispetto delle “leggi della Natura”, ma non troverete una riga su quanto dichiarato a petto in fuori dal vescovo ausiliario di Rio De Janeiro, Rafael Llano Cifuentes: “La chiesa è contro l’uso del preservativo. I rapporti sessuali tra uomo e donna debbono essere naturali. Non ho mai visto un cane usare un preservativo in un rapporto sessuale con un altro cane”. Il simpatico vescovo blateratore Cifuentes però non dice – per esempio – che siccome non ha mai visto un cane fare un intervento chirurgico allora si doveva lasciar morire Wojtyla anziché accanirsi a curarlo anche con inteventi chirurgici…. Come mai il vaneggiatore Cifuentes usa gli occhiali, l’auto, l’aereo, il frigorifero, legge i giornali e indossa anche le mutande nonostante siano tutte cose che di sicuro NON ha mai visto fare a un cane? Misteri della fede…. O della mascalzonaggine? Non troverete una riga neppure sulle allucinanti dichiarazioni di prelati di alto rango come il cardinale Obando y Bravo, del Nicaragua, come l’arcivescovo di Nairobi e come il cardinale Emmanuel Wamala, dell’Uganda,che sono arrivati a dire nei sermoni pubblici al loro gregge di credenti che “i preservativi trasmettono l’Aids”!!! Dire che questi tizi sono dei mascalzoni, è dire poco. Bisogna invece dire chiaro e tondo e gridare forte che la Chiesa e il Vaticano non hanno la più pallida idea di cosa sia la natura e di cosa sia “contro natura”. E del resto come potrebbero saperne di più se hanno sempre combattuto chi le leggi di natura le studiava e scopriva come Galilei, Darwin, Copernico, Cartesio, Da Vinci e come chi oggi si occupa di staminali
Paolo VI, al secolo il bresciano Giovanni Battista Montini, arcivescovo di Milano prima di diventare papa, è passato alla storia come “il pontefice del no alla pillola”, oltre che agli anticoncezionali in genere, nonostante l’apposita commissione da lui creata chiamandone a far parte scienziati, teologi, porporati ed esperti vari, gli avesse raccomandato quasi all’unanimità di legittimarne l’uso. Era infatti – ed è tuttora! – urgente arginare il dilagare delle nascite e della conseguente strage infinita di morti precoci soprattutto nei Paesi poveri, come per esempio accade in quasi tutta l’Africa. Lo scandalo fu tale che oltre mille scienziati firmarono un manifesto per accusare esplicitamente la Chiesa di essersi resa così “responsabile di un genocidio di vaste proporzioni condannando a morte milioni di esseri umani che nasceranno in condizioni da non poter avere né cibo né medicinali”. Strage che si aggiunge a quella mietuta dall’Aids per colpa del divieto “morale” o “religioso” di usare il preservativo, altra enorme responsabilità della Chiesa.
Paolo VI si oppose alla liberalizzazione della pillola certo non per motivi religiosi, visto che nei vangeli non c’è nessuna traccia di questo tipo di argomenti, ma solo per non contraddire i suoi predecessori. Soprannominato “l’Amleto di Milano” dal suo Giovanni XXIII, al secolo il bergamasco Angelo Roncalli, passato alla Storia come “il papa buono” (segno inequivocabile che gli altri sono invece cattivi….), pochi sanno che Paolo VI almeno negli ultimi anni della sua vita portava il cilicio, infliggendosi così “per amore verso Dio” le ferite della carne e il conseguente dolore. Usare il cilicio è da masochisti. Ed essere masochisti è cosa malsana, tanto quanto essere sadici. Il masochismo non è altro che il sadismo contro se stessi. Per carità, ognuno è libero di farsi del male come più gli aggrada, ma come possiamo dire che gli incivili e i fanatici siano solo gli sciiti che si auto flagellano in certe processioni fino a farsi sanguinare? E quale sarebbe, di grazia, la differenza con il “pio” cilicio? Che Dio goda quando ci procuriamo a bella posta sofferenze, privazioni e mutilazioni per offrirgliele, è un pensiero talmente malsano, sacrilego e degno della peggiore idolatria “pagana”, da non avere certo bisogno di commenti. Ha bisogno di commenti invece il fatto che oltre un miliardo di cattolici nel vasto mondo si trova a dover fare i conti, nella propria coscienza, a causa del divieto decretato da un papa come Paolo VI, concependo e quindi mettendo al mondo molto spesso figli che altro non sono se non carne con poche ore o pochi giorni di vita. Carne nata di fatto già morta, latro che “Amici della vita”! Vale infatti la pena ricordare che ogni 6 secondi c’è sul pianeta Terra un bambino che muore di fame, stenti e mancanza di medicinali. Chi uccide chi, dunque?
Anziché accanirsi in sempre nuove stranezze pur di contrastare il progresso del pensiero scientifico, in Vaticano farebbero meglio a studiare. Soprattutto biologia e scienze naturali. Di ciò che è “secondo natura” e “contro natura”, specie in campo sessuale, la Chiesa ha da sempre idee totalmente campare per aria. Per esempio, lunghi studi nelle mandrie di bisonti delle praterie nordamericane hanno portato a una conclusione: tra i maschi, i rapporti omosessuali sono più comuni di quelli eterosessuali. I maschi adulti dei trichechi sono bisex: durante la stagione degli amori si accoppiano come da copione con l’altro sesso; nel resto dell’anno si trastullano invece con esemplari più giovani. «L’omosessualità è stata ora osservata in più di 1500 specie animali e il fenomeno è stato ben descritto per 500 di esse» sostiene Petter Bockman coordinatore della mostra «Contro Natura?» tenuta a Oslo, l’anno scorso, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università. I maschi di delfini tursiopi sono, ad esempio, generalmente bisessuali, ma vivono periodi di esclusiva omosessualità. Nelle balene grigie le interazioni omosessuali sono abbastanza frequenti. Il 40% della popolazione maschile di galletti di roccia ( Rupicola rupicola), uccelli della foresta amazzonica, è coinvolta in attività omosessuali e una piccola parte di questa non si accoppia mai con delle femmine.
C’è chi, tra le coppie gay animali, ha addirittura risolto il problema della maternità. E’ il caso dei cigni neri in cui può accadere che un partner della coppia omosex si riproduca regolarmente, per appropriarsi poi dell’uovo deposto dalla partner e incubarlo poi con il compagno. I due possono, in alternativa, anche arrivare a scacciare dal nido la coppia eterosessuale, adottandone le uova; un comportamento osservato anche nei fenicotteri.
Per ribadire il no alla contraccezione, cioè perfino alla “pillola del giorno dopo”, papa Ratzinger di recente ha ribadito che “l’unico scopo dei rapporti sessuali è la procreazione”, ove i rapporti sono ovviamente da “consumare” – as usual – solo ed esclusivamente dentro il matrimonio. Anche questo discorso del “fine teologo” Ratzinger fa acqua da tutte le parti e fa a pugni anche con la logica. Un “fine ultimo”, quale esso sia, non esclude infatti che si possa anche fare altro. Il fine ultimo di un fornaio è fare il pane è quello di un progettista navale è quello di fare navi, ma neppure un ebete oserebbe dire che il panettiere e il progettista non debbano, che so, anche fare dei viaggi, andare in vacanza, andare a cinema, magari a messa, guidare l’auto, ecc., anziché limitarsi sempre e solo il primo a fare il pane e il secondo progetti. Nel matrimonio si può benissimo rispettare il preteso fine ultimo della procreazione anche facendo sesso 99 o 999 volte per amore e sollazzo e una volta per fare un figlio. Forse che una coppia di sposi che procrea un figlio o due anziché 10 o 20 a mo’ di animali, come si usava del resto fare fino a pochi decenni or sono, non rispetta il “fine ultimo” di procreare? Se ho procreato uno o due figli, come può il signor Ratzinger dire che non ho procreato? Misteri della fede…. O del blablablà? Come si fa a dire che vado “contro natura” se faccio sesso per appagare me e la mia compagna senza concepire a tutti i costi o se mi fidanzo con una persona del mio stesso sesso?
A parte l’orrore dell’impicciarsi di fatti sessuali altrui, specie da parte di chi è ufficialmente tenuto alla castità e quindi di sesso ufficialmente non sa nulla, resta il fatto che (anche) queste “Verità” della Chiesa sono completamente false. False non solo dal punto di vista dei vangeli, ma campate per aria anche dal punto di vista della realtà reale e naturale: in Vaticano infatti ignorano cosa sia “secondo natura” e cosa “contro natura”. «L’argomentazione che l’omosessualità non può essere accettata perché contro le leggi della natura può essere ora confutata dal punto di vista scientifico», spiega infatti Bockman, che aggiunge: «La continuazione della specie attraverso la riproduzione non è l’unico scopo delle attività sessuali in cui sono coinvolti diversi animali, uomo compreso. Il rapporto tra animali dello stesso sesso può essere utilizzato per creare alleanze e protezione tra i partner. In situazioni in cui la specie è bisessuale, come nel caso degli scimpanzé nani, le relazioni omosessuali possono consentire quindi di consolidare i legami sociali».
E’ così finita nella polvere la credenza che l’omosessualità, fino ad anni fa osservata principalmente in animali addomesticati o esemplari selvatici tenuti in cattività, fosse una espressione anomala della sessualità animale, se non addirittura una patologia. Le ricerche e le scoperte in campo biologico stanno cambiando gli orizzonti e rendendo sempre più labile il confine tra omosessualità e eterosessualità.
Ma allora perché il Vaticano e la chiesa insistono a voler imporre – in campo medico, scientifico, politico e civile – “Verità” che sono solo gravi sciocchezzuole? Se si vuole costruire un palazzo, una cattedrale, un aereo o un ponte, bisogna sapere di cosa si parla e basarsi sulle rispettive scienze, architetture e ingegnerie comprese. Se ci si illude di poter costruire un aereo, che voli, basandosi sui vangeli o sulla bibbia anziché sulle scienze aereonautiche, si procurano solo disastri! Idem per la biologia e la trasmissione della vita, anche a voler tralasciare che neppure in questi campi i libri “sacri” mettono becco. Oggi che è stato eletto presidente degli Stati Uniti un uomo con la pelle nera, e che papa Ratzinger ne gioisce, forse sarebbe il caso di ricordarsi di come, quanto e quanto a lungo la bibbia è stata presa a giustificazione dello schiavismo. E magari anche della bolla del papa che legittimò lo schiavismo a spese degli africani solo per cercare di riequilibrare i rapporti tra il Portogallo e la Spagna lanciati nella colonizzazione e nella razzia del centro e sud America.
Tutti conosciamo le umiliazioni che deve subire una donna, specie se minorenne, che intende abortire o anche solo utilizzare la “pillola del giorno dopo”. Gente ipocrita e invadente, ma autodefinitasi “Amici della vita” senza neppure sapere da lontano cosa sia la vita, cerca di scoraggiare in tutti i modi le povere Cristo costrette a sorbirsi i loro sermoni, per giunta in strutture sanitarie pubbliche. Cioè pagate da tutti i cittadini e contribuenti della Repubblica italiana, compresi i laici, gli atei, i musulmani, i protestanti, i buddisti, gli induisti, gli ebrei, gli arancioni, ecc., milioni di persone – quasi metà Italia, se non di fatto la maggioranza – che con il papato non ha e non vuole avere nulla a che vedere. L’Italia è l’unico Paese del mondo civile, ma credo anche di quello che non definiamo civile – che permette ai medici ospedalieri, cioè pagati con danaro pubblico, di tutti noi, di mandare al diavolo con la comoda scusa dell'”obiezione di coscienza” una donna bisognosa di abortire o anche solo di prescrizione della pillola del giorno dopo. Capisco che l’obiezione di coscienza possa essere permessa, ma allora chi ha la coscienza che obietta non lo si faccia lavorare in una struttura pubblica! In una struttura, vale a dire, dove il cittadino italiano ha il diritto di aspettarsi che il personale pagato anche con i suoi quattrini risolva i suoi problemi, specie quelli sanitari. Il medico obiettore in un ospedale pubblico è una assurdità, se non una bestialità, come mandare in guerra al fronte, con tanto di divisa e gradi, un ufficiale obiettore di coscienza, cioè anche ufficialmente contrario alla guerra! Solo nel Bel Paese, ormai diventato il Bel Strapaese, possono avvenire di queste incivili buffonate. Che peraltro non sono buffonate, ma soprusi. Pagati per giunta con i soldi di tutti noi contribuenti.
Solo nel Bel Strapaese possiamo avere un capo del governo che insiste ad attaccare la magistratura, da ultimo accusata anche di avere affossato con Mani Pulite “i partiti che avevano creato il benessere”. E solo nel Bel Strapaese possiamo avere la vergogna di un ministro della Pubblica istruzione che taglia ferocemente le spese della scuola, ma assieme allo stesso capo del governo, quello cioè che attacca da anni la magistratura, rassicura la Chiesa che i circa 20 mila insegnanti di religione – nominati da uomini del Vaticano e non della Repubblica italiana – possono continuare a stare tranquilli. Il tutto mentre la fatiscenza delle strutture scolastiche registra un altro morto per crollo del soffitto di un liceo. Liceo non del profondo Sud, ma del profondo Nord.
Stando così le cose c’è da invidiare la Spagna non solo perché progredisce economicamente e civilmente più del Bel Strapaese, ma anche perché un suo magistrato ha iniziato a far togliere i crocifissi dalle scuole pubbliche. La Spagna fino a ieri era derisa come “sagrestia d’Europa”. Oggi la sagrestia d’Europa siamo noi. Sagrestia d’Europa e mangiatoia del Vaticano.
Guardo su Trenitalia l’orario dei treni da Roma a Milano (vado a trovare i miei due amori, infatti).
Roma-Milano senza scalo, in 3 ore e mezza! WOW!
In compenso, Formia-Roma, circa 130 km, in più di 1 ora e mezza, senza gli inevitabili ritardi.
caro Peter, le vergini a disposizione degli islamici non sono 7, sono 72!
Cosa debbano farsene poi delle vergini, non l’ho proprio capito. Fossi in loro, pretenderei 72 zoccole, altro che vergini!
# 72 Vergini
Breaking News @ 26 Luglio 2005, by Rebelot
Insomma, ma coloro che si fanno esplodere nelle metropolitane di Londra credono davvero che al di là di questo mondo terreno vi siano davvero le 72 vergini promesse da Allah? A parte il fatto che l’ultima volta che ho visto 72 vergini tutte insieme ero in quarta elementare, i casi sono due: o questi terroristi sono pedofili, oppure troveranno le 72 vergini per quello che sono.
E voi che siete a Londra, e volete farvi saltare su un bus, fatevi questa domanda un minuto prima di tirare la corda dello zaino: guardatevi attorno, e cercate 72 vergini con lo sguardo. Ecco lì ce n’é una. Cicciona, puzzolente, e che fuma la sigaretta parlando ad alta voce, voce roca, al cellulare con la sua amica dicendo un “shit” ogni tre parole. Avete capito perché sono vergini, allora? Insomma, siete sicuri che sia il paradiso, insomma, passare tutta l’eternità (non un estate, tutta l’eternità), con 72 cessi cagacazzo? Insomma, amici, è la vostra ultima occasione: siete proprio sicuri di voler tirarla questa cavolo di cordicella e passare a miglior(????) vita?
Rachamim non ha capito che Palestinesi e comunisti hanno sempre ragione.
Capito questo, tutto è più facile.
dalla Spagna ,giungono segnali per un verso interesssanti e per l’altro verso inquietanti..
Ma, arrivato al potere nel 2004, Zapatero aveva giudicato maturi i tempi per ridare spazio alla memoria, promuovendo un risarcimento morale delle vittime e favorendo la ricerca dei resti delle migliaia di desaparecidos. Ma il presidente della Conferenza episcopale la pensa in maniera completamente opposta. “Dimenticare” è la nuova parola d’ordine, per ottenere “un’autentica e sana purificazione della memoria” che liberi i giovani “dagli ostacoli del passato, senza gravarli dei vecchi litigi e rancori”.
Quando sento “parlare di “autentica e sana purificazione della memoria”mi vengono i brividi e penso immediatamente ..che di purificazioni della memoria in purificazioni della memoria si stanno preparando “nuovi olocausti”per poi poterli nuovamente “purificare”
una piccola ricerca etimologica della parola può portare infatti ad interessanti dubbi….
Purificare latin da purus puro e ficare per facere fare, purgare da macchia o vizio..
Semplicemente inquietante…..
E così di purificazione in purificazione ci si può avviare gaudenti…
Zapatero vuole trovare i resti dei “desaparecidos”per dargli magare degna sepoltura, no meglio purificare le coscienze, dice santa romana chiesa
A Napoli si dice chi ha dato a dato a dato , scurdammuce u passatu..
Eh no cari Signori noi non scordiamo , nè scorderemo fin che rimane un soffio…
cc
Dal sito IDV:
Flessibilità sul lavoro, ma senza sicurezza: e i nodi purtroppo vengono al pettine. Infatti, i primi a pagare la recessione saranno 400mila precari che sotto l’albero di Natale troveranno il licenziamento. Altro che regalo di Natale in aiuti “cash”. L’Esecutivo ha sistematicamente azzerato tutto ciò che il precedente Governo Prodi aveva prodotto a vantaggio delle fasce più deboli. Nel collegato alla Finanziaria sul lavoro, per esempio, ha soppresso tutte le norme sulla stabilizzazione dei precari, salvo poi annunciare il ‘bonus fiscale’.
————-
La mentalità dell’elemosina, tipica del Cav.
Il capo clan Francesco Madonia (deceduto nel marzo 2007) e i figli Antonino, Giuseppe e Salvatore, sottoposti al carcere duro del 41 bis, continuavano a dirigere l’organizzazione durante i colloqui con i familiari
——————–
Questo, per chi parla di diritti a certi detenuti.
Ci sono detenuti ai quali i diritti devono essere sospesi o cancellati, per salvaguardare i diritti degli altri. La libertà dell’onesto non deve essere calpestata dalla libertà del disonesto.
Caro Marco potremmomagari litigare per Marx e Proudhon e sulle responsabilità dei sindacati, ma sui tuoi ultimi post siamo in sintonia.
Per la raccolta delle olive i tuoi dati mi sconcertano, sono in trattative per comprare un piccolo uliveto 40 piante (piccole) ne posso mettere alltrettante. (Haa.. Haaa.. Haa.. Haaa.. AZ proprietrario terriero). La molitura , quella a freddo, da noi è meno di 1 euro ma al litro di olio non 1,40 al Kg di olive che sarebbe uno sproposito.
Antonio
Se qualcuno come me ha avuto delle difficoltà a trovare qualche referenza sulla mostra sui animali omosessuali, è perché Peter Bockman in realtà si chiama Petter Bøckman. Eccoqui il link in inglese verso il Istituto di Scienze Naturali dell’Università di Oslo:
http://www.nhm.uio.no/againstnature/index.html
Grazie tante a Pino, comunque!
X CC 105
“Ma il presidente della Conferenza episcopale la pensa in maniera completamente opposta. “Dimenticare” è la nuova parola d’ordine, per ottenere “un’autentica e sana purificazione della memoria” ”
:::::::::::::::::::::::::::.
Dopo la Buona Novella “Dio è Verità” ecco quella della CEI :
“La verità siamo noi e voi…dimenticatevela,anzi dimenticate tutto che poi noi ve la riscriviamo …bella che purificata,per il vostro bene..per semplificarvi la vita,ben inteso!
Ehh ..quando si parla di buone azioni,specie ora che la borsa non tira più come prima!
L.
… menomale cche marco ccè.
Rachamim non ha capito che Palestinesi e comunisti hanno sempre ragione.
Capito questo, tutto è più facile.
… marco visto cche ttu ci vedi bbene… xcche non vedi di annartene affanculo…!!!
Ps: niente di personale, ma quanno uno se le tira… arrivano… noo!! prendi incarta epporta accasa… te lo sei voluto!!!
Faust
La ringrazio io! Miracoli del correttore automatico e/o delle mie fenomenali distrazioni. Ah, l’età è carogna.
Un saluto.
pino nicotri
Photo: Yngve Vogt, Apollon, University of Oslo, Norway
dal link sugli animali omo, ho visto una foto di uno peloso, come marcolino sempre in piedi… col pisellone in tiro, pronto ad affittarlo ai passanti, mi sono ricordato di te, come ho fatto non so!!!
Faust
Io non banno mai nessuno, se non proprio provocato in modo infame. Rachamim esprime le sue idee, a volte in modo irritante, ma è il suo modo di fare. Hai notato che rispetto una volta non insulta più, almeno in linea di massima? Ho espresso qui i miei sospetti su certe presenze e su certi ruoli, specie pregressi. Ma sono un ragazzo paziente….
E poi se uno scrive cose troppo faziose, è bene che lo si lasci fare: così c’è la prova provata della sua faziosità. Della sua, non della mia perché io non sono fazioso. Ascolto tutti e poi ragiono con la mia testa, in modo argomentato. Per esempio, Napolitano in Israele ha fatto un bel disorso… all’aria fritta. Come è appurabile documentandosi anziché bere solo gli interessati allarmismi di molti massa media, e come ha chiarito lo stesso capo del governo iraniano, nessuno ha intenzione di cancellare lo Stato di Israele, cosa peraltro impossibile, irrealizzabile, oltre che talmente esecrabile che farebbe incazzare anche me e non solo a parole, ma semmai l’intenzione o gli auspici o i sogni sono di evitare che Israele debba essere governato a tutti i costi da sionisti, per giunta del filone contrario al sionismo per esempio di Judah Magnes, governato cioè da sionisti palestinofobi, anziché dai cittadini israeliani a prescindere da etnie, religione, lingua, colore della pelle e delle scarpe, reddito, colore dell’automobile o del salotto, ecc. Per me, e da sempre, qualunque pretesa di governare uno Stato in base alla “razza” o etnia di appartenenza anziché in base alla citadinanza è solo razzismo. Il termine “pura razza ariana” – peraltro nato e legalizzato negli Usa – lo trovo esecrabile tanto quanto altre “purezze” etniche. Mi fa ridere sia il povero Marcello Pera quando lancia il suo gridolino d’allarme sul richio di diventare tutti “bastardi”, come se non lo fossimo già da secoli, e mi fanno ridere anche quelli che si stracciano le vesti per il pericolo di commistioni e contaminazioni tra “sabra” e – oibbò! – gente che con l’israelismo non ha nulla a che vedere.
Se negli Usa è diventato presidente un cattolico come Kenendy e un nero come Obama, non vedo perché l’Italia o Israele o S. Marino o l’Australia non possano avere un capo di governo e dello Stato palestinese o arabo o agnostico, nato o almeno cresciuto in Israele, cioè suo cittadino.
Un saluto.
pino nicotri
caro Pino,
>>>c’è chi, tra le coppie gay animali, ha addirittura risolto il problema della maternità.
E’ il caso dei cigni neri in cui può accadere che un partner della coppia omoxex si riproduca regolarmente, per appropriarsi poi dell’uovo deposto dalla partner e incubarlo poi con il compagno.
I due possono, in alternativa, …scacciare dal nido la coppia eterosessuale…>>>
Spero ritenga questo comportamento “bestiale” appunto!
E non accettabile dagli esseri umani!
Noi ci saremmo evoluti, o avremmo dovuto evolverci,per NON trattare le femmine come “strumenti” per risolvere le ansie di maternità nei gay.
Maternità dei gay. Bell’ ossimoro!
Non soffro di fobie contro i gay, ma conoscendo bene i bambini e i ragazzini, sapendo quali sono i problemi di adozione di una coppia etero, soffro di fobia di adozione per i gay.
Tutti i bambini dovrebbero avere un padre e una madre, possibilmente amorosi, il resto è egoismo degli adulti, o malinteso e abberrante senso di proprietà verso un essere umano che non è in grado di scegliere.
La libertà di scelta c’è per Eluana e per un bambino piccolo.
Allo stesso modo!
saluti
sylvi
Caro Nicotri,
il Demente mi ha bloccato un messaggio …. U.
xSylvi
guardi pero’ che vi sono gia’, da tempo, almeno nei paesi scandinavi delle coppie gay con bambini adottati (o ‘fatti’ da loro stesse se lesbiche) senza che per quanto ne sappia i bambini ne soffrano, o diventino per questo gay. Molto dipende dall’atteggiamento della societa’ circostante, credo. E credo che succeda anche altrove. La societa’ non deve pero’diventare un argomento tautologico: non e’ ‘pronta’, allora meglio che non se ne faccia niente. In Italia, poi, non vengono neanche riconosciute le coppie dello stesso sesso, una palese discriminazione e violazione di diritti umani.
Che dire poi delle migliaia, anzi milioni, di single mothers che si trovano ormai ovunque? Magari con 3-4 figli nati tutti da partners diversi…Se va bene per loro, non vedo quale sia il problema con due genitori dello stesso sesso (anche maschi). Due, in generale, e’ meglio di uno. Se uno e’ arrabbiato o depresso, l’altro supplisce, e cosi’ via. E no signora, le donne non sono affatto genitori migliori degli uomini. O almeno non sempre
Peter
Caro Pino,
ho letto il suo post x Faust, mi permetta due commenti.
La parola “razza Ariana” non e’ nata o legalizzata negli Stati Uniti, ma ha radici antiche indoeuropee.
http://it.wikipedia.org/wiki/Razza_ariana
http://www.aleksfalcone.org/site/2008/06/13/la-razza-ariana/
Mahmoud Ahmadinejad ha definitivamente detto che sapazzera’ l’Israele dalla faccia della terra, cosi’ come ha detto che l’Olocausto non e’ mai esistito.
Solo ultimamente ha detto che Israele avrebbe il diritto di esistere….
Saluti, Anita
#3
Caro Pino,
ho letto il suo post x Faust, mi permetta due commenti.
La parola “razza Ariana” non e’ nata o legalizzata negli Stati Uniti, ma ha radici antiche indo-europee.
http://it.wikipedia.org/wiki/Razza_ariana
http://www.aleksfalcone.org/site/2008/06/13/la-razza-ariana/
Mahamoud Ahmadinejad ha definitivamente detto che sapazzera’ l’Israele dalla faccia della terra, cosi’ come ha detto che l’Olocausto non e’ mai esistito. (piu’ volte)
Solo ultimamamente ha detto che l’Israele ha diritto di esistere…
Saluti, Anita
PS: e’ la terza volta che spedisco questo post….
La mia casella appare grigia e le finestrelle sono inattivate.
x Pino Nicotri
Ho invano spedito un commento per lei ben 3 volte.
Non risulta sul forum.
Inoltre, la mia casella e finestrelle appaiono inattivate, grigie.
Grazie, Anita
caro Peter,
per esperienza diretta posso assicurare che di solito il padre è un modello per il maschio e fonte di sicurezza per la femmina.
La madre è qualcosa di più irrazionale, di viscerale per entrambi nonostante le battaglie madre- figlia di cui tanto si è scritto!
Non è pronta la società per le adozioni gay, quindi non lo sono ancor meno i bambini che fino all’adolescenza, a volte anche oltre, hanno bisogno di sentirsi nel branco, uguali agli altri.
Non mi sogno di dire che le donne sono genitori migliori, mi contraddirebbe la pratica di ogni giorno.
Le single mothers sono una piaga della società, non un segno di benessere per i bambini! Al contrario.
Sono d’accordo con lei riguardo i diritti civili dei gay, ma non hanno fatto i loro interessi quando hanno espresso il diritto anche all’adozione.
Se i diritti della persona sono sacrosanti, anche il bambino è una persona e che non può scegliere, perciò debole.
In questo blog si inveisce spesso contro la Chiesa che impone a tutti, anche non credenti, i suoi dettami.
Sono d’accordo, però custodiamo anche il diritto naturale del bambino ad avere un padre e una madre e aiutiamolo a mantenere questo diritto .
Sylvi
xSylvi
parafrasando un tale, direi che le donne finiscono per diventare come le loro madri, e questa e’ la loro tragedia. Gli uomini no, e questa e’ la loro…
Scherzi a parte, lei trascura l’evidenza che i bambini di coppie gay o lesbiche non sembrano soffrirne. Lo ha deciso lei per loro che invece soffrono? I bambini non possono decidere in ogni caso…La scelta di avere o non avere figli non ha nulla a che vedere con l’orientamento sessuale delle persone, glielo assicuro.
Le single mothers saranno (forse) una piaga, sarei in linea di massima d’accordo dato che pago tasse anche per loro, e sono in aumento…Ma se la loro situazione e’ accettata, anzi sancita dalle leggi, non vedo affatto perche’ quella di coppie gay o lesbiche non lo debba! come dice il proverbio, quattro occhi vedono meglio di due.
La conflittualita’ madri-figlie non ne’ uno scherzo o un’invenzione. So che puo’ essere molto peggiore di quella padri-figli, appunto perche’ i legami sono molto piu’ ‘viscerali’. Il che mi fa dubitare della pretesa ‘naturalita” della famiglia tradizionale
Peter
xSylvi
nella zona dove lavoro (e non risiedo, grazie a Dio) c’e’ una barzelletta. Una madre ha 10 figli, e tutti si chiamano Ted. Un’amica ha qualche dubbio. Scusa cara, li chiami tutti Ted? Si’ certo, risponde lei, qual e’ il problema? Ma non so, dice l’altra, come fai a distinguerli? Anzi, come fanno loro a capire quando li chiami? O e’ facile, dice la mammina, li chiamo per cognome…
Un’altra barzelletta istruttiva sulle famiglie ‘naturali’. Qual e’ la definizione di vergine in un certo distretto di una certa citta’?
Una ragazza di 5 anni che corre piu’ veloce di suo fratello…
xSylvi
prima che salti a conclusioni azzardate e nazionalistiche, osservo che gli inglesi sono capaci di scherzare sulle loro ‘piaghe’, che non sono certo solo loro. Gli italiani le nascondono sotto un manto d’ipocrisia. Dietro la croce, appunto, c’e’ il ‘diavolo’
Peter
x Peter
>>la conflittualità madri- figlie non è uno scherzo>>>
…e lo dice a me!!!?
Ma il padre faceva da vaso di coccio fra vasi di ferro!!!
Appunto, l’adolescenza non è il periodo di ribellione , o non solo,è il periodo della formazione dell’IO libero, della collocazione dell’individuo nel gruppo.
Sa da vicino che cos’è, per un adolescente, ammettere nel gruppo che il padre se n’è andato con un altro uomo?
O che la madre va a letto con un’altra donna?
Quando avremo superato questo problema anche i gay potranno affrontare il problema adozioni.
Che poi, sappiamo tutti benissimo che l’adozione è un grosso problema per se stessa.
Ad aver modo di leggere qualche statistica presso il tribunale dei minori…
Comunque io mi sforzo di vedere, prima di tutto, la questione dal punto di vista dei minori e del loro interesse.
Sylvi
x Peter
Dopo il terremoto del ’76, qui la prima cosa che si fece in montagna fu accorpare tutte le scuolette sperdute in un unico centro, con il tempo pieno.
E un maggior controllo sui piccoli di insegnanti e carabinieri.
Anche contro i benpensanti o la Chiesa che voleva “presidiare” il territorio!!!
Sono calate drasticamente le nascite dubbie e deformi!
E anche l’alcolismo giovanile.
Sylvi
Il Nicaragua denuncia gli USA ed Insulza per vistose ingerenze nelle elezioni.
Il Nicaragua ha criticato nuovamente e duramente il Governo degli Stati Uniti ed il segretario generale dell’OEA, José Miguel Insulza, accusandoli di fare “causa comune” per delegittimare le elezioni municipali e “rovesciare” il Governo.
L’ambasciatore nicaraguese presso l’Organizzazione degli Stati Americani (OEA), Denis Ronaldo Moncada, ha iniziato ieri il suo intervento denunciando nuovamente la “politica d’ingerenza permanente” che gli Stati Uniti mettono in atto contro il Governo ed il popolo nicaraguese.
Dopo le elezioni, Insulza aveva espresso la sua preoccupazione per le difficoltà sorte nel riconteggio dei voti, mentre gli USA hanno sottolineato presunte e “grandi” irregolarità nel processo elettorale.
Il CSE ha stabilito che il Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale (FSLN) ha vinto in 101 dei 146 comuni chiamati al voto, ma l’opposizione, guidata dal Partito Liberale Costituzionalista (PLC) respinge il risultato e chiede un nuovo conteggio delle schede.
Loro vorrebbero vincere sempre con i colpi da stato di tipo cileno o argentino.
xSylvi
si’ appunto, le comunita’ montane….
Condivido l’amarezza di Pino per il discorso di Napolitano in Israele, non è stato solo la consueta “aria fritta” dei discorsi ufficiali, cosa triste ma per consuetudine accettabile, il discorso è stato invece di uno strabismo decisamente imbarazzante, mille attenzioni per israele e per i palestinesi neppure quel poco della solita aria fritta.
Del resto che aspettarsi nell’età senile, (che raramente esalta i pregi ma spesso moltiplica i difetti), dall’ex capo corrente dei “miglioristi”, gente sempre dedita ad inchinarsi ai potenti e che, celandosi pudicamente dietro il paravento di un imprecisato ed inespresso “miglioramento” (maah de’ che) in realtà si sono sempre e solo calate le braghe, nessuno ha mai capito cosa abbiano mai migliorato, o almeno tentato di migliorare, se si escludono le loro carriere politiche.
Salutoni Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it
xAnita
parliamo di cose piu serie! com’e’ il trend in US riguardo ai sacchetti di plastica, please? (shopping bags).
Qui da mesi mi chiedono, in tutti i supermercati, se ho bisogno di una busta, anche quando ho mezzo quintale di roba in braccio. Alcuni fanno pagare 10 p per busta. Hanno cominciato a chiedere ‘perche’ non ha una borsa’? A volte dico, ho le tasche, ma forse non ci va tutto dentro…
So che per degradare biologicamente un sacchetto di plastica occorre un milione di anni. Non posso quindi ‘litigare’. Ma sara’ una logica ecologica o di profitto? o una di profitto mascherata, come spesso succede, da ecologica? (vedi le macchine ‘ecologiche’). Peraltro, mi pare che ‘insaccare’ la roba prima di pagarla sia un reato, il che potra’ dare adito a situazioni interessanti. Vedremo
Ciao, Peter
x Anita
Ho trovato due suoi messaggi, eguali tra loro, bloccati dall’antispam e li ho sbloccati anche se identici. Non capisco il significato delle parole “la mia casella e finestrelle appaiono inattivate, grigie”.
Un saluto.
pino
Dal TG. RAI
La CIA spia la vita privata di tutti i capi di stato e politici influenti, nemici neutrali o amici che siano, compreso il più fedele alleato Tony Blair, a pensar male si potrebbe anche credere che era un “alleato” così “fedele” proprio perché lo avevano ben spiato.
Salutoni Antonio – – – antonio.zaimbri@tiscali.it
x Sylvi
Certo, in casa altrui si deve chiedere, e anche educatamente. Il problema però, cara Sylvi, è che questi immigrati arrivati da noi per fare i lavori più umili, pesanti e ingrati sono venuti da noi solo perché a suo tempo noi siamo andati a casa loro con le cannonate. Senza le nostre invasioni, se ne sarebbero rimasti dove stavano, e non avrebbero avuto il mare di morti che gli abbiamo fatto.
In ogni caso, visto che noi per entrare in casa loro non abbiamo bussato, ma cannoneggiato e invaso, non siamo i più adatti a chiedere agli altri per noi quel rispetto che noi non abbiamo avuto per loro.
Un saluto.
pino
x TUTTI
Pare che il difetto della scomparsa dei commenti, che non compaiono neppure tra quelli bloccati dall’antispam, sia dovuto all’uso di Word per scriverli.
Un saluto a tutti.
pino
caro Pino,
a volte mi pare molto difficile capirla.
Abbiamo invaso anche i cinesi? E gli indiani?E i ganesi? E i senegalesi?
E per quante generazioni dovremo accoglierli, per espiare?
Suvvia, non occorre essere controcorrente che sa di fisica per capire che il suo è un discorso miope e autolesionista.
Quando lo spazio sarà saturo ci scanneremo a vicenda.
E se non noi, i nostri figli!
Chissenefrega!
saluti
Sylvi
Non è pronta la società per le adozioni gay, forse è vero, sicuramente una buona parte di quella italiana non lo è.
Detto questo sono però convinto che anche quando è stato introdotto il sufragio universale, ed il voto alle donne la società non fosse “pronta” ma era giusto farlo ed è stato fatto, magari a piccoli passi ma occorre andare avanti, se leggi e regole arrivano solo quando è “tutto pronto” saremmo ancora al coltello di selce.
Salutoni Antonio – – – antonio.zaimbri@tiscali.it
dal sito IDV:
Il 30 e 31 scorso si è svolto a Stoccolma il congresso dell’ELDR, il partito liberal democratico e riformatore a cui aderisce l’Italia dei Valori.
A Stoccolma eravamo presenti con una delegazione prevalentemente composta da giovani Under 30. E’ un motivo di grandissima soddisfazione, per il sottoscritto e per tutti i giovani che in questi anni, e in futuro, hanno contribuito e contribuiranno alla crescita dell’Italia dei Valori e al dipartimento Politiche Giovanili, grazie all’investimento che il Presidente Antonio Di Pietro ed il partito stanno facendo sul nostro segmento generazionale.
E’ importante sapere che a Stoccolma eravamo presenti con una presenza giovanile straordinaria, perché tra tutte le delegazioni che aderiscono all’ELDR, e che hanno partecipato al congresso, eravamo la delegazione più giovane. Questo mi sembra un fatto straordinario, di una rilevanza sorprendente.
Anticipo, ma ovviamente ci torneremo a tempo debito, che ci siamo candidati, come Italia dei Valori, ad ospitare, il prossimo anno a Roma, il congresso europeo del Lymec, la propaggine giovanile dell’ELDR .
Come sapete, nella prossima primavera torneremo alle urne per le elezioni, amministrative da un lato, ma anche per il rinnovo del Parlamento Europeo. Per queste ragioni, è importante poter ospitare in Italia il congresso dei giovani liberal democratici e riformatori europei.
Mi limito a lanciare un appello a tutti i giovani, che ci seguono tramite la Rete, a collaborare e a partecipare alle attività del nostro dipartimento. Siamo presenti su Facebook, con i nostri profili e con un nostro gruppo specifico per le relazioni internazionali, che vi invito a visitare e ad iscrivervi.
——————
Molto interessante.
Mi ha telefonato oggi la mia amica da Londra, scandalizzatissima perchè il direttore della Lehman Brothers è stato liquidato con 67 milioni di dollari, mentre la gente manifesta per strada a Londra perchè ha perso la casa.
Da non credere.
Fosse per me, un criminale di tal fatta starebbe già a scavar carbone nelle miniere cinesi.
E’ di sinistra un desiderio del genere?
x Pino: io scrivo direttamente, non uso word, eppure i miei post scompaiono ugualmente.
Stranissima la faccenda di quel post inviato 5 volte e sempre scomparso, mentre tutti gli altri post passavano. Conteneva la parola ” Soc…lista”, unico termine che ho lasciato invariato.
Ohhh Nicotri, oh che mi sblocca il messaggio? U.
So che per degradare biologicamente un sacchetto di plastica occorre un milione di anni.
————-
Ci sono sacchetti di plastica della Coop che si sbriciolano da soli nel giro di mesi. E’ capitato a me di aver stivato dei barattoli in una di quelle buste e, quando sono andato a prenderli, la busta era polverizzata!
E’ capitato anche alla mia amica della domenica che, in campagna, l’ha trovata ugualmente sbriciolata e ha creduto a un’invasione di insetti plasticovori!
xAZ
bravo Antonio, e’ proprio quello il concetto che anch’io volevo esprimere.
Sono invece tendenzialmente d’accordo con Sylvi sulle grandi migrazioni di massa, ovvero sulle loro cause. Le invasioni non c’entrano praticamente niente. Le eccezioni possono essere inglesi e francesi, dato che nelle ex-colonie si parlano quelle lingue. Ma non certo i tedeschi, che non colonizzarono quasi nessuno, e forse nemmeno gli italiani: infatti non mi pare che l’Italia sia ‘invasa’ da libici ed etiopici. A me che il ‘noi’ non si riferisca all’uomo occidentale in genere, un concetto azzardato ed appunto masochista. Le migrazioni economiche ci sono sempre state sin dal Medio Evo ed oltre. All’occorrenza con molta violenza, vedi i barbari che si riversavano nell’impero romano morente. Certo, anche allora gli ‘occidentali’, cioe’ i romani, non erano in posizione di montare in cattedra. Ma i popoli invasori non venivano da altre regioni dell’impero, tutt’altro…
E poi i flussi di italiani e tanti altri europei verso US negli ultimi secoli…Popoli non certo colonizzati dagli USA.
Vero e’ che l’Occidente non e’ semplicemente in grado di ‘assorbire’ tutti gli immigrati, ed anche sedicenti ‘rifugiati politici’, che vorrebbero venirci. Altrimenti, prepariamoci ad accogliere 600 milioni di cinesi, come minimo, e 300 milioni di indiani. E che dire poi dell’Africa?
L’immigrazione non puo’ essere impedita, ma deve essere in qualche modo regolata. La ‘soglia’ di tolleranza e’ pari al 10% della popolazione stanziale. Dopodiche’, vi sono seri ‘problemi’, tanto piu’ seri quanto maggiori sono le differenze
Peter
Dice Peter: …”Il che mi fa dubitare della pretesa ‘naturalita” della famiglia tradizionale”
————–
WOW, Peter che finalmente si sbilancia fuori degli schemi!!!
x AZ
Il suffragio universale e il voto alle donne era un diritto dato a persone adulte che, anche se analfabete, erano in grado di pensare e decidere.
Inoltre investiva il singolo individuo, non determinava la vita di un altro per di più incapace di esprimere il suo parere.
Per essere coerenti diamo il diritto di voto ai lattanti.
Oppure facciamo come i cigni neri!
sylvi
xMarco T.
(….). Sopprimo parecchie imprecazioni. Quando mai ho difeso la famiglia tradizionale?!
xSylvi
di nuovo! lo ha deciso lei che i bambini soffrono coi genitori gay o lesbiche? come lo sa, scusi?
Ah Faust!: “… marco visto cche ttu ci vedi bbene… xcche non vedi di annartene affanculo…!!!”
—-
Come volevasi dimostrare: quando si toccano i comunisti, apriti cielo. Meno male che non ho toccato i palestinesi!
Ma Napolitano, non era comunista una volta? Eh Faust?
VATICANO: GRAMSCI TROVO’ LA FEDE PRIMA DI MORIRE ++
(ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 25 NOV – Antonio Gramsci, fondatore del Partito Comunista Italiano, trovò la fede in punto di morte e ricevette i sacramenti cristiani. Lo ha affermato oggi mons. Luigi De Magistris, propenitenziere emerito del Vaticano e conterraneo di Gramsci, in una conferenza stampa stamane a Roma per presentare un catalogo di santini e immagini sacre. (segue). (ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 28 – Finora del riavvicinamento al cattolicesimo di Gramsci si era parlato solo a livello di voci, mai confermate. Oggi mons. De Magistris, che in passato è stato tra i responsabili del Tribunale vaticano della Penitenzieria Apostolica (dicastero preposto alle indulgenze, ai perdoni e a controversie interne), ha invece fornito più di un dettaglio sulla vicenda. “Il mio conterraneo, Gramsci – ha detto il presule, che è attualmente in pensione – aveva nella sua stanza l’immagine di Santa Teresa del Bambino Gesù. Durante la sua ultima malattia, le suore della clinica dove era ricoverato portavano ai malati l’immagine di Gesù Bambino da baciare. Non la portarono a Gramsci. Lui disse: “Perché non me l’avete portato?” Gli portarono allora l’immagine di Gesù Bambino e Gramsci la bacio”. “Gramsci – ha sottolineato De Magistris – è morto con i Sacramenti, è tornato alla fede della sua infanzia. La misericordia di Dio santamente ci ‘perseguita’. Il Signore non si rassegna a perderci”, ha commentato ancora l’esponente vaticano. (ANSA).
x Peter
I due figli della mia migliore amica, buone conoscenze al tribunale dei minori di Trieste!
Più casi, seguiti però più superficialmente, ma abbastanza per capire che i problemi di approccio con “il compagno” del padre ( delle lesbiche so poco, perchè sono poche) sono doppiamente difficoltosi, e non c’entra l’affettività del partner che però, spesso , anche in buona fede, vuole strafare e peggiora la situazione psicologica del minore.
Facciamo i progressisti con la nostra pelle, con quella dei bambini stiamoci ben attenti!
Sylvi