Il giudice del Nebraska ha respinto la denuncia contro Dio presentata da un senatore, ma l’ha respinta con motivazioni che non reggono

Sembra quasi una barzelletta, ma non lo è. Come ha già fatto notare qualche lettore, negli Usa il senatore del Nebraska Ernie Chambers, in carica da 38 anni, ha tentato di citare in tribunale addirittura il cosiddetto buon Dio accusandolo di “aver diffuso paura e terrore e di permettere catastrofi e sciagure”. Nella denuncia depositata in tribunale il 14 settembre dell’anno scorso il senatore accusa, giustamente, Dio e i suoi seguaci “delle continue minacce terroristiche, con conseguenti danni per milioni e milioni di persone in tutto il mondo”. Secondo Chambers, si tratta di minacce da non sottovalutare, perché ad avallarle è la stessa “storia personale di Dio”, che ha la pesante responsabilità di “terremoti, uragani, guerre e nascite di bimbi con malformazioni”. Chambers accusa inoltre Dio di aver “distribuito, in forma scritta, documenti che servono a trasmettere paura, ansia, terrore e incertezza, al fine di ottenere obbedienza” da parte degli uomini. Si riferisce cioè alla famosa bibbia, che da Spinoza in poi ha iniziato a essere sempre più smascherata e sempre più presa per quel che è: un “Mein Kampf” scritto prima in ebraico antico e poi tradotto in quasi tutte le lingue del mondo, e per fortuna che c’è quel “quasi”.
L’obiettivo del senatore Usa era di ottenere dai giudici una diffida, in cui si sarebbe dovuto sollecitare Dio a interrompere ogni genere di “minaccia” sul mondo. Ma la sua causa s’è fermata di fronte al fatto che, come ha spiegato il giudice Marlon Polk, “non è stato possibile reperire un indirizzo ufficiale di Dio”. Il giudice si è appellato a una legge dello Stato del Nebraska, in base alla quale “chi avvia un procedimento giudiziario deve avere l’indirizzo della persona chiamata a difendersi in aula”.
Chambers però non si dà per vinto ed è ben deciso a insistere. Per parte nostra, cercheremo di aiutarlo con le seguenti considerazioni e mettendolo in contatto con l’editore di Napoli, Alfredo Alì, che ha più modestamente citato in giudizio la Cei, vale a dire la Conferenza episcopale italiana, per le manipolazioni della bibbia e per il fatto, molto grave, che la bibbia contenga centinaia di passi e insegnamenti contrari alla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e alla Costituzione italiana. Nonché, aggiungiamo noi, contraria alla stessa Costituzione degli Stati Uniti e dei vari codici penali e civili di quasi tutto il mondo. Un libro quindi del quale sarebbe il caso di impedire la diffusione o almeno di spiegare il più possibile, a partire dalle scuole, che è da leggere solo come si può leggere l’Iliade o le favole africane: senza cioè trarvi ispirazione e senza dar retta alle migliaia di esegesi, e interpretazioni, tutte tra loro tragicamente diverse, che tentano disperatamente di rendere presentabile cio che presentabile non è. La bibbia ha molti pezzi bellissimi, ma seminati tra troppi genocidi, pulizie etniche, stragi di esseri umani, neonati compresi, tutti disastri bestiali – si noti bene – voluti o suggeriti da Dio al suo preteso popolo eletto e degni rappresentanti, con il contorno di incesti e altre porcherie.
Una delle cose comiche della bibbia e ancor più dei suoi seguaci, cattolici compresi, è che un comandamento intima di “non desiderare la donna altrui”. Anche un cretino capisce che il comandamento è nato solo per gli uomini, perché – lesbiche a parte – le donne semmai desiderano “l’uomo d’altri”. Già la formulazione del comandamento non lascia adito al dubbio che quei rozzi pastori di capre e pecore considerassero le donne alla stregua di semplice proprietà maschile, ma da quando le donne hanno finalmente iniziato a ribellarsi gli esegeti di tutti i tipi si sono esibiti nelle più varie acrobazie per imporre le versioni secondo le quali quel comandamento diceva sì pere, ma intendendo dire anche cocomeri…. Il dramma è che la versione completa del comandamento non è quella che ci propinano da qualche secolo, ma quella che ingiunge di non desiderare non solo la “donna d’altri”, ma anche “l’asino, il gregge e gli schiavi d’altri”. Ovviamente, come sempre in questi casi, la Chiesa la parola schiavi la traduce con la più soave parola “servi”, per nascondere il fatto strano che anche il popolo preferito da Dio era schiavista e che anche la stessa Chiesa ha legittimato per secoli lo schiavismo ed è stata per secoli proprietaria, tra l’altro, anche di schiavi. Una decina di secoli dopo la nascita del povero Cristo, S. Isidoro – grande studioso e intellettuale – scriveva i testi per leggi che distinguevano tra schiavi della Chiesa e schivi di privati…. Comunque, a parte il trucco di tradurre male la parola “schiavi”, è evidente che la formulazione originale di quel comandamento, ossequiato per secoli e secoli, trattava la donna come una pezza da piedi. Piedi maschili, ovviamente. Pezza da piedi proprietà privata di piedi maschili al pari dell’asino, delle pecore e degli schiavi….
Insomma, come sappiamo da Spinoza in poi, Chambers e Alfredo Alì di ragioni ne hanno da vendere. Ed è da notare che a differenza di quella di Chambers la causa intentata da Alì è stata dichiarata ammissibile. Ma non è questo il punto. Nello specifico della vicenda della denuncia di Chambers il punto è che il giudice Marlon Polk ha torto. Torto marcio. Per due buoni e incontrovertibili motivi. Il primo è che Dio per definizione è dappertutto, quindi la denuncia nei suoi confronti può essere notificata ovunque, in un qualunque punto del globo terrestre, anzi dell’Universo, ma in questo caso possiamo limitarci allo Stato del Nebraska. La citazione quindi è valida, in base alle stesse leggi del Nebraska, dovunque la si notifichi.
Il secondo motivo è che sul pianeta pullulano i tizi che si dicono rappresentanti di Dio sulla terra. E non pochi di loro – dal papa ai rabbini, dal vertice del clero anglicano fino agli ayatollah – sono legalmente riconosciuti come tali! Polk potrebbe quindi notificare la denuncia al papa, o al rabbino capo, anzi ai vari rabbini capi, e ai vertici delle altre confessioni monoteiste cha alla bibbia o comunque al Dio unico si ispirano. Tutta gente che dispone anche di fondi, utilizzabili per pagare qualche danno.
Insomma, volendo, si potrebbe fare. Per dirla alla Uolter, “we can”, espressione che anche Polk ben comprende.
Se tutto ciò può apparire paradossale e provocatorio, e in larga misura lo è, appare invece ragionevole far notare quanto segue. Si tratta della conclusione di una vicenda che conoscete bene perché ne ho parlato più volte nel mio blog sul sito de L’espresso.
Alla fine la condanna è arrivata, ma solo quando è del tutto inutile, anzi anche sospettabile di strumentalismo: buttare a mare il pesce piccolo per salvare i pesci grandi. Papa Ratzinger dunque su proposta di quella Congregazione per la dottrina della fede, una volta nota come Tribunale dell’Inquisizione e da lui diretta per anni prima di essere eletto papa, ha “spretato” d’autorità, cioè licenziato in tronco dal mestiere di religioso di professione, l’ormai 85enne Lelio Cantini. Chi è? Come sappiamo bene, perché ne ho scritto più volte, si tratta dell’ex parroco fiorentino accusato da una ventina di uomini e donne di abusi sessuali negli anni 1973-1987, quando loro nella parrocchia della Regina della Pace erano ancora bambine e bambini. Quattordici anni di abusi sessuali, ricatti e pressioni psicologiche emerse solo nel 2004, dato che le vittime non hanno trovato ascolto nei molti anni precedenti.
“Abuso plurimo e aggravato nei confronti di minori, delitto di sollecitazione a rapporti sessuali compiuto nei confronti di più persone in occasione della Confessione, dell’abuso nell’esercizio della potestà ecclesiastica nella formazione delle coscienze”: questa la conclusione del cardinale Ennio Antonelli, amministratore apostolico della diocesi di Firenze. Per accertare che l’acqua calda è calda ci sono voluti molti anni. Troppi. E’ da anni infatti che quei fedeli si sono rivolti alla curia di Firenze, restando sempre inascoltati, finché hanno deciso di rivolgersi direttamente al Vaticano.
Nel 2005 il multi stupratore di minorenni era sì stato riconosciuto dalla Chiesa fiorentina colpevole di “delittuosi abusi sessuali, falso misticismo e dominio delle coscienze”, ma era stato condannato alla ridicola pena del divieto di celebrare messa in pubblico per cinque anni e all’obbligo di recitare litanie alla Madonna. Spostato ad altra sede, e mai denunciato dal clero alle autorità della Repubblica italiana, il parroco Cantini poteva continuare anche nel suo perverso meccanismo psicologico con il quale costringeva bambine e bambini alle sue voglie sessuali.
La sentenza della Congregazione critica anche l’allora vescovo ausiliare Claudio Maniago (proveniente e formatosi nella parrocchia della Regina della Pace) sia per avere sottostimato il caso e sia per avere protetto il parroco in modo non del tutto disinteressato neppure sul piano sessuale. Su certe orge a luci rosse sta indagando infatti finalmente anche la Procura della Repubblica di Firenze. Maniago stranamente non trovò di meglio che inviare alle vittime una lettera per dire in buona sostanza che “il danno è stato fatto e non si può tornare indietro”, invitando tutti al perdono e a “ritrovare la serenità”. Di peggio fece l’allora capo della Congregazione dei vescovi italiani, meglio nota come CEI, quando ha inviato agli stessi malcapitati una lettera per invitarli a “purgare la memoria”. Cioè a dimenticare. Però la sentenza della Congregazione critica sì Maniago, ma tace su Ruini…. Troppo potente e troppo amato in Vaticano per essere stato lo stratega tra l’altro del grasso obolo dell’8 per mille e di altri scandalosi privilegi ottenuti dallo Stato italiano con un pressing di fatto anche ricattatorio sulle coscienze dei nostri parlamentari di fede cattolica e di schiena non diritta.

Il lato comico di questa vicenda è che le prove e le testimonianze raccolte dalla Congregazione, organo di uno Stato estero chiamato Vaticano, non possono essere comunicate alla magistratura dello Stato italiano! E sì che il cosiddetto “segreto confessionale” qui non c’entra assolutamente un fico secco. Come sempre la Chiesa si comporta soprattutto in Italia come uno Stato nello Stato, con la pretesa non solo di intervenire, ma per giunta di sottrarre il proprio personale alla magistratura competente. Il dramma infatti è – come ben sappiamo – che Ruini&C ai fedeli fiorentini che hanno subìto quello che hanno subìto non poteva rispondere altrimenti, perché – per quanto possa parere incredibile – a voler imporre il silenzio, anzi il “segreto pontificio” sui reati gravi commessi dai religiosi, compresi gli stupri di minori, è stato proprio l’attuale papa, Ratzinger. A suo tempo nel blog de L’espresso ha pubblicato il testo integrale della ben precisa circolare inviata ai vescovi di tutto il mondo il 18 maggio 2001 dall’allora capo della Congregazione per la dottrina della fede, come si chiama oggi ciò che una volta era la “Santa” (!) Inquisizione e poi il Sant’Ufficio, cioè da Ratzinger. Il quale imponeva il segreto su questi orribili argomenti e avvertiva che a volere una tale sciagurata direttiva era il papa di allora. Vale a dire, Wojtyla in persona: che più si ha la coda di paglia e più si vuole sia fatto “santo subito”, in modo da sottrarlo il più possibile alle critiche per i suoi non pochi errori.

335 commenti
Commenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    Chi l’avrebbe mai detto che un Senatore del North Omaha’s 11th District dello Stato del Nebraska, Ernie Chambers, sarebbe diventato celebre perfino su Arruotalibera.

    Buon pomeriggio,
    Anita

  2. Faust e lindirizzo DIDDIO...
    Faust e lindirizzo DIDDIO... says:

    … Sig. Iddio Anonimo, c/o Inferno dei Poveri Diavoli, 666

    Lo teniamo nascosto qqui da noi, da quando è scappato di casa, da piccolo lhan dato in affidamento all impretante Contini, un debbosciato vescovo pedofilo, esercente la professione del rottinculismo impretante in quel di Firenze !!
    … ADDIO, non è mai piaciuto vivere in Toscana… troppi comunisti, madonne nude dipinte sui muri, con in braccio bimbi in eta da invescovati ed alcuni impretati affreddo, appena il pittore della mamma, andava apprendere un caffe al chiosco.. eppoi i toscani… tutti a bestemmiarlo… porco di qqui, porco di lla… ppoi quando il vescovo impretante si metteva le calze arrete e i tacchi asspillo e voleva inchiappettarlo affreddo, senza oliosanto… Perddio, non ccia visto ppiu ed è venuto, con i pantaloncini in mano, sconvolto a rifugiarsi fra noi, dove ormai da sempre vive felice, nellanonimato… Legge molto, pensa cche ha chiesto, laltro gg. di Saviano, ci ha cchiesto di ospitare anche lui qqui da noi, se non ssa dove andare avvivere… Lo ospiterebbe in casa con lui.
    Un grande scrittore e anche lui, Povero Diavolo. da noi non ci sono i casalesi, lloro hanno un bunker in paradiso, insieme a quelli della Magliana e a Marcinkuls!! Tutti i criminali del mondo, in particolare mafiosi e ndranghetisti, si comprano un attico nel paradiso dei povery christy, dalla Vatican Realty, ppoi con i bassissimi prezzi delle case di oggi… ccè la fila
    Faust

  3. Sylvi
    Sylvi says:

    caro cc e anche Pino,

    Susanna Tamaro è una cadiologa che sta correndo dietro al suo cuore e che ha scritto un libro, che io non ho letto,per convincermi a fare altrettanto e a pagarle pure la parcella!

    A proposito di asili nido e dintorni:
    ho letto, e ho un “magone” tremendo, l’articolo su Repubblica-
    I bambini perduti di Puglia-
    Lasciamo stare la regione e andiamo al nocciolo dei fatti:
    Bambini drogati, stuprati, abbandonati a mangiare i loro escrementi,bambini lasciati a genitori indegni, o in comunità, non si dice orfanotrofio è stato abolito, senza assistenza sociale, con educatori privi di titolo e professionalità, non adottabili perchè impastoiati fra mille scartoffie…
    ” pediatri distratti,medici reticenti,maestri, professori e vicini di casa irresponsabili…e capita così di accorgersi, dopo dieci anni casualmente,di un bambino violentato…”
    In mezzo figli di extracomunitare che i vigili urbani si palleggiano da un Comune all’altro, per non farsene carico.

    Potremmo, volendo, fare polemica sulle regioni del sud e sarebbe una sciocchezza, sulle ministre del centrosx che dedicano un anno del loro tempo a disquisire sui, pur sacrosanti, diritti dei gay, sulla dx che taglia sui bambini e la scuola.
    Possiamo parlare sui bambini che muoiono di fame nel mondo, possiamo…possiamo…
    Io mi sento come una che ha voglia di rompere piatti e bicchieri.
    mandi

  4. alessandro
    alessandro says:

    Per Silvy:::::::::
    questo desiderio di rompere piatti e bicchieri e’ un desiderio che hanno in molti,oggi.
    Ma ,in fondo, e’ solo un flatus vocis.
    Bisognerebbe uscire fuori e agire e scrivere meno o,al limite,
    romperli REALMENTE quei piatti
    e bicchieri.
    E…………….invece………………….no!
    Lo sconforto (legittimo) esiste(lo so)
    ma e’ camuffato da parole d’azione che stagnano sul vetro.
    Ho esagerato,Silvy,?????????
    o dietro alla mancata azione c’e’ solo
    la coscienza che ogni bicchiere e piatto rotti
    non cambieranno il mondo?

  5. Vox
    Vox says:

    Omicidi bianchi:

    La battaglia per la sicurezza nel lavoro sembra l’ultimo dei pensieri del governo: controlli più difficili, subappalti più facili.
    Proprio come vuole Confindustria.

    In Italia ci sono più morti sul lavoro che vittime della malavita. Lo dice il Censis e nessuno smentisce. Eppure la battaglia per la sicurezza nel lavoro sembra l’ultimo dei pensieri del governo.
    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=80095

  6. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Alessando,

    invece di stare con le amiche a parlare “di pizzi e merletti” o di velini/e come mi aveva invitato a fare un bloggher, scrivo e non solo qui.
    So che nella mia “sfera d’influenza” queste cose non accadono o per lo meno pediatri ecc. ecc.vigilano su graffi, ematomi ecc.,
    le assistenti sociali hanno una laurea specifica, i bambini sono monitorati, anche i rom…insomma si “fa” anche come volontariato.
    Non è solo vento, e anche in casa si può accogliere, sostenere…
    Lasciare piatti integri, tacere perchè tutto, a tutti i livelli, resti com’è?
    Comunque non ho capito cosa farebbe lei per non dare flatus vocis.

  7. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Alessando,

    invece di stare con le amiche a parlare “di pizzi e merletti” o di velini/e come mi aveva invitato a fare un bloggher, scrivo e non solo qui.
    So che nella mia “sfera d’influenza” queste cose non accadono o per lo meno pediatri ecc. ecc.vigilano su graffi, ematomi ecc.,
    le assistenti sociali hanno una laurea specifica, i bambini sono monitorati, anche i rom…insomma si “fa” anche come volontariato.
    Non è solo vento, e anche in casa si può accogliere, sostenere…
    Lasciare piatti integri, tacere perchè tutto, a tutti i livelli, resti com’è?
    Comunque non ho capito cosa farebbe lei per non dare flatus vocis.
    sylvi

  8. controcorrente
    controcorrente says:

    Bouhmmmm!
    (cacchio di poesiola real-futurista!

    Bohummmm, s’ode nella notte silente!
    Chi è stato?
    Sei stato tu Giovanni?
    Tu Giacomo?

    NO!
    Tu Aldo ?
    No !
    Vabbè…, aggiungo un pezzo di legna ,nel “rifugio Alpino”,tanto qui sul “discrimine “della Verità , mai è caduta una valanga!
    Fin’oRa!

    Remenber da MaestrUnico

    Piemonte!

    Dalle dentate e scintillanti vette
    salta il Camoscio , tuona la Valanga..!

    Oh, Nob(i)(e)L poeta,ragazzaccio”immemore degli Inni al Satanasso..!!

    Meglio sarebbe “riscriver” al Plural
    la celeberrima…

    Gli Alberi a Cui ,tendevate le Pargolette mani
    nei Muti “orti solinghi
    più non rinverdirono “or ora”
    E Giugno (aihmè) più non li ristora….
    di luce e di calor….

    e che Dir del Tuo divin allievo

    Con Il Padre della sua Cavallina Storna…!!!

    Ragazzi , immemori,che dir?

    Forse il Ribelle 68ottino che alla “domanda”
    su quale “fosse” il Vostro” percorso comune”
    irriverente rispose ” Si , un tratto Si, ma per andar accomunati sul patibolo!

    irriverenze provocatorie
    da Real-Futurista!

    cc

  9. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi e Alessandro

    Io a volte ho un sentimento di rabbia e sconforto, oltre che di delusione, che mi opprime. Come che tanto sia tutto inutile… Mi si stringe il cuore quando vedo i giovani e i bambini….
    In ogni caso, abbiamo il dovere di vivere e di essere forti. Purtroppo non basta rompere piatti e bicchieri, se non sulle teste giuste. E disperarsi non serve a niente.
    “Tirèmm innànz!”.
    pino

  10. alessandro
    alessandro says:

    pr Silvy:
    non ho scritto che bisogna lasciare i piatti integri;non ho scritto nemmeno che bisogna tacere.
    Mi riferivo ,in parte, all’ultima frase del suo post 5 e, quindi, a tutte le persone(me compreso) che consapevoli del degrado dell’Italia
    usano (non sempre) semplicemente lamentarsi e, quando le cose
    diventano insostenibile, “sentono la voglia” di rompere piatti e bicchieri.Nel fatto stesso di scrivere quella cosa c’e’ dentro
    la consapevolezza di non volerli rompere i piatti:lascirli
    integri.
    Ora, si renda conto che nella mia testa poco quadrata che lavora
    per sensi e controsensi
    lasciar integri i piatti o solamente sentire di romperli
    puo’ voler significare, nel fondo del fondo, lasciare
    le cose come stanno.
    Insomma, sono per romperli veramente quei piatti.
    Il Capodanno non basta piu’ per liberare
    la propria coscienza
    o razionalizzare la nostra relativa violenza
    o sete di giustizia.
    con affetto.

  11. Peter
    Peter says:

    xSylvi
    ho trovato su La Repubblica on line l’ultima intervista a Vittorio Foa, che mi e’ piaciuta moltissimo.
    Poveretto, si augurava di poter parlare presto del berlusconismo come una cosa del passato.
    Pero’ non ho trovato quella sui bambini perduti della Puglia. Dov’e?

    Peter

  12. Sylvi
    Sylvi says:

    x cc

    ma che “pirla” di maestro unico avevi”!

    Su le dentate scintillanti vette—

    Ma sto baruffando con il primo tre (tondo)in matematica della stagione ,in 1°liceo!
    E mi sta dicendo: si lo so devo studiare di più!

    So dove rompere i piatti!
    mandi

  13. Sylvi
    Sylvi says:

    Ho risposto a Peter e non appare.
    Anche il computer ha le rotelle girate.

    Peter, pagina centrale della R. di oggi.
    mandi

  14. controcorrente
    controcorrente says:

    x Sylvi,
    non lo so , se su o sulle, tanto il concetto non “cambia”, se a questo ti riferivi.
    Comunque, quantunque, la nota “comica” piemontese ha osservato a proposito della Gentil Gelmini”, che magari , a maestrunico dovrebbebbe corrispondere , diminuzione dei programmi !
    Comicamente , ben detto, sulle tre “I”(Morattiane Oh S. Letizia!)
    Inglese, Informatica , Impresa…!
    a cui si aggiunge ora a “proposito di Linguaccioo” la quarta
    : “In culo”.

    Certo, non poetica, fuori “luogo”, poichè risulta che la “nota” comica , questa volta , risulti “aver voce in capitolo” in quanto per anni “stimata” e “valente Ins”.
    Poi , sai com’è il destino Cinico” e baro…
    Scoprì che forse era più “redditivo” far la comica!
    basta che mantenga questa efficacia , a parer mio !

    cc

  15. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    Anche questa volta non c’è nessun post bloccato dall’antispam, né suo né di altri.
    Un saluto.
    pino

  16. controcorrente
    controcorrente says:

    cara Sylvi,

    guarda che la “Susanna Tamaro” ,karate,è tirata in ballo in questo “momento ” esclusivamente dal “sottoscritto.
    Di Lei , ho letto,” La dove mi porta il Cuore” e quasi null’altro.
    Sottile non c’è che dire!
    Fuorviante alla Lunga!
    Così come i libri di quel tal Boccia ,lucchettista”!
    Alla lunga, ho detto, infatti ,piano, piano, alla lunga i veri “nodi” restano Gli stessi” e vengono aihmè al pettine.
    Certo, certo..anche le “illusioni” lasciano “cadaveri ” sulla strada,
    mai però quanto Le realtà ,debitamente occultate e nascoste , irrise e svalutate da valanghe di denaro, queste sì oculatamte investite!!!

    cc

  17. Furtaya
    Furtaya says:

    Che illuminazione! Dio non c’è, e quando preghiamo parliamo al vento.

    Per l’umanità cos’è più importante:

    1) Che le idee siano imposte o che siano scelte?

    2) Obbligare alla cosa giusta, o lasciar liberi di migliorarci?

    3) Presentare una realtà confezionata o insegnare a decidere?

    3) Fare le cose per paura, o perché le sentiamo giuste?

    4) Sperare in un paradiso o godere dei frutti terrestri oggi e sino alla fine dei nostri giorni in guista e democratica misura?

    5) Educare con menzogna e ambiguità o con sincerità e chiarezza?

    6) Guidare con premi e punizioni o dando ascolto alle necessità di tutti?

    7) La legge del più forte o il rispetto reciproco?

    8) L’amore per un Dio o prima per degli Esseri Umani?

    9) Ricavare la realtà dalla finzione o capirla dai fatti?

    10) Credere a un’idea solo perché ci piace o usare i sensi e la logica?

    11) Ricavare felicità dall’assuefazione o dalla consapevolezza?

    12) Tanto benessere per pochi, o massima felicità per tutti?
    ..
    Dalla risposta a domande come queste dipende il nostro futuro che di certo non alberga in chiese o sacrestie!

    Saluti.

  18. controcorrente
    controcorrente says:

    Porca Miseria ….

    Così accade che il Cantico di Salomone venga utilizzato per giustificare pulsioni come il role playing e il sesso orale mentre altre fantasie sessuali vengono organizzate in un’agenda settimanale con attività che spaziano dai bagni di sole au naturel con il partner di Lunedì, ai rapporti in qualsiasi stanza che non sia quella da letto di martedì, per finire con la lettura dei Corinzi e i massaggi aromatici di giovedì.

    Devo ammetterlo, Se i TEOCON LO FANNO STRANO, adesso capisco le sconfiite della Sx.

    Si era illusa di avere a che fare, con “bacchettoni” ed invece questi , zitti, da veri “porcellini” guarda un pò che ti “inventano!

    Dobbiamo svegliarci,erano quasi riusciti a convincerci che i “porcelloni ” eravamo Noi!

    cc

  19. Faust x Furtaya
    Faust x Furtaya says:

    10) Credere a un’idea solo perché ci piace o usare i sensi e la logica?

    …su questa… cciavrei da dire cche…(alla radio,,,” e adesso che tocca a me”,,, di Vasco Rossi…)

    …. a unidea solo xcche ci piace…. questa mi ppiace xcche lAmore, entra dirompente… ::::::::: lAmore, innammorarmi mmi piace… E lAmore è unidea, solo xcche mmi ppiace,,,, come mi ppiacciono le Idee,,,, LE IDEE, la idea, femminile come lAmore… di una donna mi innammoro della sua essenza:::. cche è un idea, se minnammoro è x lidea di lei, la sua essenza e la riconosco telepaticamente (O elettromagnetica-mente) due cche non sono sensi. L idea, la vivo fuori dai sensi cche non “ascolto i sensi e la logica”… Ne ci penso ad ascoltare, la logica sensata…. cciho da fare, sono innammorato… la logica e i sensi non centrano con le idee… la, cosiddetta pazzia o genialita, non la producono i sensi logici, luna e laltra, sono famigliari delle Idee, gli sono ppiu vicine….
    Credere ad un idea, solo xcche ci piace!!! questa mi ppiace, lascio i sensi e la logica allamico marco tempesta… Un Idea!!
    Faust

  20. Faust x Furtaya x il blog: e adesso che tocca a me... dedicataatte...
    Faust x Furtaya x il blog: e adesso che tocca a me... dedicataatte... says:

    Artista: Vasco Rossi
    Album: Il Mondo che Vorrei
    Titolo: E adesso tocca a me

    E adesso che sono arrivato
    Fin qui grazie ai miei sogni
    Che cosa me ne faccio
    Della REALTÀ

    Adesso che non ho
    Più le mie illusioni
    Che cosa me ne frega
    Della VERITÀ

    Adesso che ho capito
    Come va il mondo
    Che cosa me ne faccio
    Della SINCERITÀ
    E adesso
    E adesso

    E adesso che non ho
    Più il mio motorino
    Che cosa me ne faccio
    Di una macchina

    Adesso che non c’è
    Più Topo Gigio
    Che cosa me ne frega
    Della Svizzera

    Adesso che non c‘è
    Più brava gente
    E tutti son più furbi
    Più furbi di me

    E ADESSO CHE TOCCA A ME
    E ADESSO CHE TOCCA A ME
    E ADESSO CHE TOCCA A ME
    E ADESSO CHE TOCCA A ME

  21. Linosse
    Linosse says:

    Ancora un’altra ed ultima(almeno per me)DELUSIONE dal PD.
    “Walter ma che ti succede,una che sia una,on la pensi ma la fai”
    Rottura tra PD e IDV per “affiancarsi”…(ma dove stiamo finendo!)all’UDC del catto….litigo Casini ,un nome un programma!.Se restava uno spiraglio per una possibile ripresa ,ADDIO !!!!!anche la speranza è defunta dopo mesi di coma profondo.
    Onore e TANTO a Carlo Prandini, preside dell’Istituto Ipsia Marconi di Pavullo (MO), che al contrario con il suo rifiuto rimette in discussione la TROPPA invadenza del Vaticano,altro che inviti alla Sapienza!
    Che tempi!
    L.

  22. Peter
    Peter says:

    mi interessa il dibattito sui diritti dei malati, che qui in GB e’ in corso piu’ che mai.
    Ha fatto molto scalpore, e mi ha molto turbato, il caso di un ragazzo inglese di 23 anni, tetraplegico a causa di un incidente di rugby. Dopo martellanti insistenze da parte sua, la famiglia ha ceduto, e lo ha portato in un paese dove l’eutanasia attiva, o suicidio assistito, e’ legale (non ne faccio il nome per non fare pubblicita’, ed anche per un certo disprezzo da parte mia).
    Sono gia’ 100 i malati terminali, disabili, ed anche alcuni semplicemente stanchi di vivere, che sono andati o sono stati portati all’estero da UK ed assistiti nel suicidio.
    Il suicidio assistito e’ punito (per chi assiste) qui in GB con la reclusione fino a 14 anni. La legge e’ volta a proteggere persone vulnerabili, che temono di essere un peso per le famiglie e la comunita’ nel suo insieme. Vi e’ anche la teoria del ‘slippery slope': prima acconsentiamo ai malati terminali, poi ai disabili gravi, poi ai malati cronici, poi semplicemente ai vecchi, poi ai depressi…
    So che in Italia la discussione e’ a ben altro livello: si contesta persino il diritto dei malati gravi o terminali di rifiutare le cure, ovvero di essere lasciati morire in pace, il che e’ una cosa ben diversa.
    Chiedo pero’ a voi se cio’ che succede qui, ed in Europa, viene detto al pubblico dai media

    Peter

  23. Faust x Peter
    Faust x Peter says:

    … affermativo, Peter!! In Italia lunica voce cche da ordini è il Vaticano… contro cchi vuol morire… anche solo cchi vuole la sospensione di farmaci, magari dopo molti anni senza speranze… un crimine, secondo Faust… (in questo momento su Rai3… Assassinio fra le guardie svizzere… una strage… ne stanno parlando, in quanto la madre del ragazzo cche dicono lautore della strage… Il programma sci chiama Chi lha visto?¿)
    Allora stavo dicendo cche in Itaglia, comandano in tre, p2isti-imprenditori e banchieri, vaticano e mafie… Oscurantismo massmediatico… (in inglese, mi pare si dica embbebbed..) la gente si rotola nelle difficolta economiche… e il potere gongola, pensando cche staranno al potere x molti anni ancora… i bersculones… de mis cojones… ciao Peter, tuo diavolaccio
    Faust

    Ps: … se tutto va bene, siamo rovinati!!!

  24. alex
    alex says:

    Sarà vero, sarà falso, sarà…
    _ _ _ _ _ _ _ _
    Per comprendere l’ultimissimo sfogo privato di Berlusconi serve guardare le date. Le sue bordate contro Veltroni (apice: “Di lui non me ne frega niente”) sono cominciate il 24 settembre 2008. All’indomani, cioè, delle parole del leader Pd che riabilitavano Claudio Petruccioli alla presidenza Rai. A chi, ieri l’altro, gli raccomandava più moderazione, Berlusconi ha replicato: “Con Veltroni avevamo chiuso un accordo di ferro, aveva stretto la mano a Gianni Letta: Pietro Calabrese presidente; Stefano Parisi direttore generale; Pierluigi Battista al Tg1; Clemente Mimun alla Rete 2, persino Leoluca Orlando alla vigilanza parlamentare più un veltroniano da definire a Raiuno. Poi però il ragazzo (Veltroni, ndr) s’è rimangiato tutto, si è spaventato per le proteste della Melandri. La Melandri, vi rendete conto, mica Napolitano! Uno così, che prende un impegno e non lo mantiene, non è un leader. O torna a quell’accordo, oppure per me continuerà a non contare nulla. L’ho detto e lo dirò ancora”.
    (Il Riformista)

  25. Peter
    Peter says:

    xFaust

    scusa, diavolaccio, affermativo cosa? la TV italiana lo dice che altrove, in Europa, si pratica l’eutanasia? Quella attiva, intendo, cioe’ il suicidio assistito

    Peter

  26. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Peter,

    molto raramente sui giornali, e in maniera succinta.
    Della tv, meglio lasciar perdere, quando hanno finito”il panino” politico anche il TG è terminato.
    Dal dentista, poco tempo fa ho letto su Famiglia Cristiana e puoi immaginare con che taglio!
    Qui si sta ancora vergognosamente giocando con la non- vita di Eluana Englaro e del suo infelice papà.
    Ne parlavo con mia figlia, poco tempo fa.
    Le comunicavo che non voglio essere”accanita terapeuticamente”.
    Mi ha risposto che non posso chiederle una cosa del genere.
    E’ difficile guardare tutte le sfaccettature del problema.
    Comunque resta fondante ciò che lei ha detto: si comincia… e non si sa dove si finisce…
    Fa rabbrividire, ma in Italia siamo in “tutt’altre faccende affacendati”.
    Buonanotte

  27. Faust x Peter
    Faust x Peter says:

    So che in Italia la discussione e’ a ben altro livello: si contesta persino il diritto dei malati gravi o terminali di rifiutare le cure, ovvero di essere lasciati morire in pace, il che e’ una cosa ben diversa.
    //

    … affermativo, Peter!! In Italia lunica voce cche da ordini è il Vaticano… contro cchi vuol morire… anche solo cchi vuole la sospensione di farmaci, magari dopo molti anni senza speranze… un crimine, secondo Faust…
    //
    Chiedo pero’ a voi se cio’ che succede qui, ed in Europa, viene detto al pubblico dai media
    //

    ….stavo dicendo cche in Itaglia, comandano in tre, p2isti-imprenditori e banchieri, vaticano e mafie… i massmedia sono di proprieta dei suddetti… Oscurantismo massmediatico… (in inglese, mi pare si dica embbebbed..)…arriciao caro Peter
    Faust

  28. ségolene
    ségolene says:

    in italia il suicidio assistito è considerato, da tutte le forze politiche (tranne i radicali e pochi altri) proprio come lo considera il vaticano, cioè un peccato mortale. secondo giovanardi, in olanda vigeva una legge di tipo nazista..seguì incidnte diplomatico

    piergiorgio welby ha chiesto insistemente che gli staccassero la spina, alla fine il dott. riccio l’ha fatto, ma è stato denunciato..poi non so come é andata finire. Ricordo che la moglie di welby voleva un funerale religioso, ma ruini glielo ngò; il giorno dopo un avvocato milanese si suicidò, ma a lui fu concesso..
    Ora x eluana nglaro, che è in coma e deve essere alimentata, la cassazione ha stabilito che il padre può portarla in qualche clinica (magari in svizzera)dove, cessando il nutrimento forzato, venga fatta morire lentamente..Non vorrei essere nei panni del padre, dover prendere una decisione del genere mi ucciderebbe

  29. Faust x Caro Sig.: Spett.le Spam ...
    Faust x Caro Sig.: Spett.le Spam ... says:

    …. (in inglese, mi pare si dica embbebbed..)…

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    …ma Caro Sig. Spam… Si moderi la prego!!! aaaah!! ccapisco xcche il mio post a Peter è in attesa… in moderazione.. solo un pit-stop…. eppoi vvia… sso cche embbebbeded, non si scrive cosi in inglese e Lei, o la sua interpretratice automatica… non trova la parola, da me scritta, in nessuna lingua universalmente conosciute… Lei non ci credera!!?¿ ma Nel Mio Dizzionario Lei non ci credera!!?¿? invece ccè… se non la prende ammale,,, posso inviarle la ultima edizione, se ha un collegamento a 380V bbasta dirlo… embbebbeded, la posso togliere… o aggiornalare
    cosa ne pensa Sig. Spam?¿?
    Faust

  30. Faust x Pino Nicotri.... Caro Sig.: Spett.le Spam ...
    Faust x Pino Nicotri.... Caro Sig.: Spett.le Spam ... says:

    …uuuella!!! Pino, cchèssuccesso?¿? non capisco…

    … il pianista del Titanic, cchiede se ppuo andare in bbagno…!!
    Faust

  31. Faust x Pino Nicotri.... Caro Sig.: Spett.le Spam ...
    Faust x Pino Nicotri.... Caro Sig.: Spett.le Spam ... says:

    …. altro cche pit-stopp eppoi vvia!!! si vvia, ma nel cestino del Sig. Spam, sia gentile, me lo rimandi… non ne ho copia… grazie!
    Faust
    Ps.: …forse il Spett.le Spam, non ssa cche CocoLoco èmmio cuggino… boh!!

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Faust

    Ti è stato detto e ripetuto che NON devi fare più volte di seguito il segno /, altrimenti l’antispam per motivi che ignoro se lo mangia.
    Mah.
    ‘Notte.
    pino
    ps Comunque è stato sblokké

  33. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    negli US l’unico Stato che permette il suicidio assistito e’ l’Oregon.
    Altri Stati lo hanno messo al voto ma non e’ passato.
    L’opinione pubblica e’ divisa circa alla meta’.
    (Netherlands is the European Nation.)

    E’ permesso che un paziente rifiuti medicinali, ma non in ospedale.
    C’e’ un organizzazione in tutte le citta': “Hospice Care”, e’ gratis.
    Se un malato terminale decide di essere sotto le ali di Hospice Care, le infermiere vengono in casa, prendono cura di tutto, del conforto del paziente, ma non provvedono medicinali per prolungare la vita.
    Hanno i loro ospedali per malati che richiedono assistenza continua.

    Noi negli US abbiamo il noto Dr. Kevorkian, Dr. Death, ha assistito 128 malati, e’ stato condannato a 15 anni di prigionia, ne ha scontati 8, adesso andra’ nel’ Oregon dove the assisted suicide e’ legale.

    Molti hanno il “Living Will”, una persona di famiglia o di fiducia, puo’ esercitare la volonta’ del paziente, in emergenza.
    IE: Io non voglio essere resuscitata, non voglio essere tenuta al mondo con mezzi straordinari.
    Porto nel mio portafoglio il “DNR”, do not resuscitate, ed ho il “Living Will”.
    Una copia per me, una per il mio legale ed una per mia nuora. E chi la vede…!!!

    Comunque la famiglia ed i medici decidono quando e dopo tentativi, se il paziente non risponde, indicando cessation of physiological activity and showing no variation on a monitoring machine, a flat EKG, si prende la decisione di non andare oltre.

    Purtroppo lo so’ per esperienza.

    Ciao, Anita

  34. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    X Faust
    Ciao Diavolaccio, il tuo post (n°4) “… Sig. Iddio Anonimo, c/o Inferno dei Poveri Diavoli, 666.
    Lo teniamo nascosto qqui da noi, da quando è scappato di casa, da piccolo”
    Merita applausi a scena aperta, le tue conversazione con lo “Spett.le Spam”, sono una pastiglia di buon umore contro la pillola amara per la morte di Vittorio Foa.
    Era vecchio è vero e come si dice in Toscana non lo ha certo strozzato la balia, ma da certe persone, specie in questi tempi grami, dispiace comunque distaccarsi. Ricordo il primo incontro alla scuola sindacale di Ariccia, protestavo (come mio solito) per la separazione bacchettona maschi/femmine all’interno della scuola, visto che c’era un dirigente nazionale mi rivolsi direttamente a lui, mi ascoltò ci pensò qualche secondo poi disse semplicemente “hai ragione”, la sera a mensa venne a sedersi al nostro tavolo e restammo a discutere fino a tardi, mi spiazzo un po’, lo conoscevo come dirigente in quota PSI, e me lo aspettavo moderato ed allineato al centro, in realtà non era affatto ne l’uno ne l’altro, ci accumunava la visione disincantata dei partiti come strumenti organizzativi per raggiungere degli obbiettivi, non fini essi stessi.
    Ciao Vittorio!!!

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it
    PS. – Certo che anche questo senatore Chambers è un tipo davero eccezionale, mi piacerebbe davvero conoscerlo. Se nel senato degli USA ci sono ancora persone così forse non tutto è perduto, non è tutto da buttare.

  35. Loro sono innocienti! I buzzurri assassini assatanati di sangue e bimbi da rapire sono gli zingari. La vogliamo capire o no?
    Loro sono innocienti! I buzzurri assassini assatanati di sangue e bimbi da rapire sono gli zingari. La vogliamo capire o no? says:

    La richiesta presentata dai legali della famiglia della studentessa inglese uccisa un anno fa
    L’avvocato dell’ivoriano che rischia l’ergastolo: “Rudy non era succube di Amanda”
    Perugia, chiesto maxirisarcimento
    “Ai familiari di Metz 25 milioni”

    Perugia, chiesto maxirisarcimento “Ai familiari di Metz 25 milioni”

    PERUGIA – Venticinque milioni di euro come risarcimento per la morte di Meredith. I legali dei familiari della studentessa inglese uccisa a Perugia un anno fa hanno presentato al giudice una richiesta di maxirisarcimento: “Chiediamo a Rudy Guede, l’unico ad aver ottenuto il rito abbreviato, cinque milioni di euro per ognuno dei famigliari di Metz, i due genitori e i fratelli”. “Stessa somma – ha annunciato l’avvocato Francesco Maresca – che sarà chiesta a Raffaele Sollecito e Amanda Knox, che seguono il rito ordinario”.

    Uccisa durante un rito sessuale. Nella ricostruzione che la Procura ha illustrato nell’udienza di venerdì, l’omicidio di Meredith fu premeditato e avrebbe dovuto essere un rito da celebrare in occasione della notte di Halloween. Un rito sessuale in cui la studentessa inglese fu accoltellata alla gola da Amanda Knox, mentre Rudy Guede la strozzava e Raffaele Sollecito la teneva ferma. “L’avrebbero uccisa – ha detto la Procura – perché Meredith non volle partecipare a particolari giochi sessuali di gruppo”.

  36. Anita
    Anita says:

    x Antonio

    Il Senatore Chambers, e’ un ex Senatore di un distretto dello Stato del Nebraska, uno Stato che fa circa 1’700’000 al massimo.
    Ha per lo meno 45 distretti, Chambers e’ uno sconosciuto…come le altre migliaia di senatori locali.
    E’ l’unico nero o semi nero.

    Lo stato in cui vivo fa solo 1’000’000 di cittadini ed abbiamo 38 distretti.
    La maggioranza non sa’ nemmeno chi sia il loro senatore.

    Tu ti stai confondendo con gli “United States Senators”, quelli che rappresentano il proprio Stato a Washington DC.
    Gli “United States Senators” sono solo 100.
    2 per ogni Stato.

    Anita

  37. Faust x Pino Nicotri : Ho trovato il nome del Sig. Spam
    Faust x Pino Nicotri : Ho trovato il nome del Sig. Spam says:

    Pino Nicotri { 20.10.08 alle 23:49 }
    x Faust

    Ti è stato detto e ripetuto che NON devi fare più volte di seguito il segno /, altrimenti l’antispam per motivi che ignoro se lo mangia.
    Mah.
    ‘Notte.
    pino

    essiiii, Pino, ti ricordi Mario, uno dei primi videogiochi… Mario mangiava gli ostacoli cche incontrava, fuori posizione… bel nome Mario Spam… ppoi è diventato SuperMario etc…
    http://www.vvuaddurmi.oymary.now
    Faust, cuggino di CocoLoco

  38. Faust x Antonio
    Faust x Antonio says:

    … anche amme, mi ha fatto piacere far sapere al blog, cche nel Ns. Inferno dei Poveri Diavoli, rispettiamo la privacy, ccome negli Hotel di5Star5… cche in inglese si pronuncia FaiStarFai… ( … uguale in Bis-cegliese),,, Marco lo pronuncerebbe… cche neanche un inglese, coglierebbe la flessione sulla cci e un ppo sulla” gli”ese finale… come anche, daltronde, ddicciamolo…. senza tema,,,, pronunciato in perfetta ad-dizione Bis-cegliese,,, se lo sentisse un biscegliese vero, farebbe i complimenti a Marco x il suo, incredibbile inglese, soprattutto lanonimato della piccola flessione sulla cci e un ppo su Bis”gliese” finale..
    … Scusa Antonio… mi si mi va la mano apparlla del Marco..
    Volevo,,, dirti na cosa, ma … aaah!! Se tinteressa, sapere Diddio, pparla con CocoLoco, son amici da quanderan giovinetti, adesso gli ffa da badante… e llitigano ancora adesso, come du ragazzini… fra loro ccè confidenza Lui la chiama Cocoo e lei lo chiama ID, da Iddio, ze ricordeno ppiu… se sso dimenticati, gli anni ccheccianno… So ppiu vecchi di Matusalemme… xo, guarda due amici veri eppoi,,, bbravi,,, cor core immano, se, non fosse cche quando tornavano allalba… da lontano si sentiva cche erano divini..

    …rrriprovero a mandare la mail:
    http://www.vvuaddurmy.oymary.oymmary.now ..notte bbella…
    Faust

  39. Peter
    Peter says:

    xAnita

    no, non e’ l’Olanda. Non conosco la legislazione olandese nei dettagli, ma non e’ cosi’ facile come alcuni pensano in materia di suicidio assistito. Insomma, non credo che gli stranieri possano andare in Olanda appositamente per farvi il suicidio assistito

    ciao, Peter

  40. Itagliani bravissima ggente, specie i nonni
    Itagliani bravissima ggente, specie i nonni says:

    Bimbo di otto anni costretto a spacciare
    Il nonno a capo dell’organizzazione

    PALERMO – Un bimbo di otto anni costretto a vendere la droga. La prova nelle immagini riprese dalle telecamere piazzate dai carabinieri che fissano il nipotino del capo dell’organizzazione ‘a conduzione familiare’ che gestiva il vasto traffico di stupefacenti e alimentava lo spaccio tra Palermo, Bagheria e Casteldaccia.

    I militari del comando provinciale, nell’ambito dell’operazione “Pater familias”, hanno arrestato nove persone e denunciato altre sei su richiesta della procura di Termini Imerese e della procura per i minorenni di Palermo.

    A capo dell’organizzazione c’era un pregiudicato di Casteldaccia che aveva coinvolto, da qui il nome dell’operazione, figli, genero e nipoti. Duecento i carabinieri coinvolti nel blitz e nelle perquisizioni finalizzate al rinvenimento dello stupefacente, con l’ausilio di quattro unità cinofile e di un elicottero, al termine di un’indagine durata sei mesi.

  41. Furtaya
    Furtaya says:

    Per Linosse n. 24

    Caro Linosse perchè tagliare sempre così netto, le ragioni di Veltroni non sono poi così tanto sconclusionate, in sostanza questo afferma Veltroni.

    Alleanza con Di Pietro?. “L’alleanza – ha ribadito Veltroni – è finita nel giorno in cui Di Pietro ha stracciato l’impegno di formare un gruppo unico in Parlamento. Vedi caro Linosse che è DiPietro la causa dell’inizio della rottura, che poi io a questa rottura poco credo, e ancora.

    Ora abbiamo due posizioni diverse, anche se, probabilmente, ci ritroveremo assieme nelle Amministrazioni locali, come è normale”. Vedi Linosse che proprio rottura non è, e ancora.

    Veltroni si è soffermato sui diversi modi di fare opposizione tra Pd e Idv.

    Le differenze sono di carattere politico: “E’ tutta la vita che sento qualcuno che fa l’opposizione gridando con un tono di voce più alto. Però quando si va nel merito, si va nel dettaglio, tra le pieghe, si vedono grandi differenze.

    Per esempio sulla capacità del nostro Paese di integrazione, se chiedete a Di Pietro la sua opinione su questo tema si troveranno cose molto lontane dall’alfabeto della cultura democratica di centrosinistra”.

    Caro Linosse vedrai che in fin fine le differenze si ci sono, ma non sono sostanziali, vedrai che la rottura non ci sarà, io credo che sia un abile gioco delle parti per far parlare i media.

    Un caro saluto.

  42. Queste merde Usa mentono e barano non solo per poter fare la guerra contro l'Iraq, ma perfino per incastrare un "negro" e liberare una presunta assassina a stelle e strisce. Che schifo!
    Queste merde Usa mentono e barano non solo per poter fare la guerra contro l'Iraq, ma perfino per incastrare un "negro" e liberare una presunta assassina a stelle e strisce. Che schifo! says:

    Dall’avvocato Tacopina alla rete Nbc, gli attacchi da oltreoceano all’inchiesta
    La mobile di Perugia: “Quelle immagini girate in un’altra casa”
    E Amanda diventò un affare di Stato
    l’ira del pm sul complotto americano
    di MEO PONTE
    E Amanda diventò un affare di Stato l’ira del pm sul complotto americano

    PERUGIA – Il pm Giuliano Mignini lo aveva denunciato sabato mattina, stanco di mesi di insinuazioni e attacchi. “Hanno detto, per di più da 9000 chilometri di distanza, senza forse nemmeno conoscere una parola degli atti del procedimento né la complessità del linguaggio giuridico italiano: “Abbiamo capito tutto: c’è un solo responsabile, il ragazzo di colore, gli altri non c’entrano. Ve lo diciamo noi”. Sono rimasto scandalizzato e sconcertato da questo atteggiamento. È la prima volta che mi imbatto davanti a tanta presunzione e superficialità…”. Poche parole che però riassumevano quello che tutti a Perugia definiscono “il complotto americano”, una difesa ad oltranza di Amanda Knox orchestrata alle reti televisive statunitensi che nei mesi scorsi ha irritato gli stessi legali della ragazza accusata dell’omicidio di Meredith.

    Tutto era iniziato con l’arrivo a Perugia di Joe Tacopina, singolare avvocato ingaggiato dal network Abc (e ricomparso poi nelle trattative per l’acquisto della Roma) che aveva accusato per primo gli investigatori italiani di incapacità. “Tacopina non ha mai avuto un ruolo nella difesa di Amanda – ricorda Luciano Ghirgha, il legale della giovane americana – e lo abbiamo diffidato più volte dal parlare a nome della nostra assistita”.

    Poi, il 17 luglio il giudice di Seattle Michael J. Heavey, vicino di casa degli Knox, aveva scritto al pm Mignini, perorando l’innocenza di Amanda. “Le è mai capitato di sentire qualcosa in cui non può assolutamente credere? Ebbene questa è stata la mia reazione alla notizia del coinvolgimento di Amanda nell’omicidio” aveva scritto. A fine settembre anche il New York Times aveva espresso sconcerto per la conduzione dell’indagine perugina.

    La guerra umbro-americana ora però ha raggiunto il culmine. Commentando un video mandato in onda dalla Nbc e dove si vede una poliziotta sfondare una porta, altri agenti cancellare una traccia di sangue e scrollare un piumone l’avvocato Anne Bremner, assunta da un gruppo di amici di Amanda, non lesina le accuse alla polizia scientifica italiana. “Si sono mossi sulla scena del crimine con incompetenza. Ci sarebbe da ridere sul modo su cui è stata condotta l’intera inchiesta se non ci fosse una ragazza assassinata”.

    La mobile perugina ribatte punto su punto. “Quel video è stato registrato la mattina del 2 dicembre durante la prima ricognizione dopo la scoperta del cadavere di Meredith – spiega Monica Napoleoni, il commissario che guida la Sezione Omicidi della Mobile perugina – Quella inquadrata non è la porta dell’alloggio dove è stato commesso il delitto ma quella dell’appartamento sottostante abitato da Giacomo Silenzi, il ragazzo di Mez e dai suoi amici. C’erano tracce di sangue all’esterno (che è poi risultato essere di un gatto ferito all’orecchio) e il pm Giuliano Mignini, presente in quel momento, ha autorizzato l’assistente Lorena Zugarini a sfondare la porta che era sbarrata”. Anche le immagini del piumone scrollato e delle tracce rilevate malamente si riferiscono all’alloggio sottostante. “Lo si capisce subito osservando l’armadio che è diverso da quello della camera di Mez” aggiungono alla Mobile.

  43. giovanni vaschi
    giovanni vaschi says:

    Le religioni sono quasi sempre state uno instumentum regni nella storia dell’uomo. sopratutto le religioni di tipo misterico-rivelate, come sono le tre religioni monoteiste.

    Un piccolo commento: inviterei tutti loro a leegere il libro “La questua” di C. maltese, edizioni Feltrinelli.
    Direi un libro illuminante sulle reali azioni del clero, sopratutto in italia.

    A parte questo, anche il ritorno (posticcio e mediatico) della religione contribuisce, sopratutto in italia a mantenere questo stato di coma delle coscenze individuali.
    Si parla di eutanasia e di diritti del concepito, per non parlare degli 8 (OTTO) e tanti miliardi di euro che lo stato del vaticano incassa dallo stato italiano con un contributo fuori da un qualunque controllo legale.
    Salvo poi reperire i danari con tagli drastici al bilancio scolastico e alla ricerca.
    Una capillare informazione sarebbe necessaria, ma come sempre si parla di altro
    Cordialità

  44. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Pino,

    ho cercato su Wiki, perchè non ricordavo esattamente:
    “Sarebbe ora di finirla con questa damnatio memoriae per cui la storia del Novecento ruota intorno ai comunisti, agli ex comunisti e ai comunisti o filo comunisti pentiti.
    C’è una grande storia che è stata rimossa: quella degli antitotalitari democratii e liberali- anticomunisti e antifascisti- che non hanno avuto bisogno di rivelazioni tardive, di omissioni generalizzate e di compiacenti assoluzioni”.
    Vittorio Foa Messaggero 13 agosto 2006

    Un grande civil servant.
    Ogni italiano onesto gli è debitore.
    mandi

  45. Furtaya
    Furtaya says:

    BERLUSCONI & PRESTIGIACOMO NAVIGANO VERSO L’IRRESPONSABILTA’ E L’INSIPIENZA POLITICA.

    Clima, Sarkozy alza toni dello scontro
    “Irresponsabile e drammatico dire no al pacchetto clima 20-20-20, già deliberato dall’Unione Europea.

    Il Presidente francese Nicolas Sarkozy, alza il tono dello scontro con l’Italia, sulla lotta ai cambiamenti climatici.

    “Abbandonare il pacchetto dell’Unione Europea è irresponsabile e drammatico”, questo ha affermato Sarkozy, che detiene anche la presidenza di turno dell’Unione Europea.

    Eccoli i cialtroni all’opera, del resto un cialtrone anche se profumato rimane sempre un cialtrone !

    Saluti.

  46. NON METTERO' MAI LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI, PAROLA DI  BERLUSCONI, prima della tornata elettorale s'intende.
    NON METTERO' MAI LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI, PAROLA DI BERLUSCONI, prima della tornata elettorale s'intende. says:

    OCSE:SI ALLARGA FORBICE REDDITI, FORTE DISUGUAGLIANZA ITALIA

    Ricchi sempre più ricchi, classe media che va assottigliandosi e disparità economiche e sociali sempre più marcate.

    L’Italia è tra i paesi dell’Ocse dove la differenza di reddito tra ricchi e poveri è più ampia.

    Tra i 30 stati membri dell’Organizzazione, la disuguaglianza è maggiore solo in cinque paesi (Messico, dove le differenze sono in assoluto maggiori, Turchia, Portogallo, Usa e Polonia).

    Tra i paesi del G7 l’Italia è seconda solo agli Stati Uniti.

    All’opposto Danimarca, Svezia e Lussemburgo, dove le distanze sono meno profonde. I dati emergono dal rapporto dell’Ocse ‘Growing Unequal’ che sottolinea come la disparità di reddito sia aumentata più o meno in tutti i paesi anche se con ritmi molto diversificati.

    “La disuguaglianza di reddito – si legge nel rapporto – è cresciuta significativamente dal 2000 in Canada, Germania, Norvegia, Stati Uniti, Italia e Finlandia, mentre è diminuita in Gran Bretagna, Messico, Grecia ed Australia”.

    La disparità è aumentata in due terzi dei paesi che fanno parte dell’organizzazione, spiega l’Ocse, e questo è avvenuto “perché le famiglie ricche hanno raggiunto risultati particolarmente positivi rispetto alla classe media e alle famiglie che si trovano ai livelli più bassi della scala sociale”.

    L’Ocse definisce l’Italia come un paese in cui le differenze di reddito sono particolarmente ampie: i salari di livello basso sono estremamente ridotti mentre i ricchi hanno standard di vita più elevati rispetto a paesi, come la Germania, dove invece le differenze di reddito sono più limitate e dove i salari minimi sono più alti.

  47. Linosse
    Linosse says:

    Nessuna cosa è buona o cattiva in sè,DIPENDE DALL’USO che se ne fa.
    Sostengo l’idea di ridurre al minimo i rischi di una prolungata “esposizione” alla TV in particolare la nostrana “serpentosa”perchè oltre al rischio già provato e constatato di gringo-glionimento generale si rischia ,per la mancanza di attivazione neuronale,anche una predisposizione all’Alzheimer.
    Da Repubblica oggi:
    “ROMA – Basta poco, anche un semplice cruciverba, un sudoku o le parole crociate. Imparare a memoria una canzone, esercitarsi a parlare una lingua straniera, perfino ripetere le tabelline: il trucco è mantenere allenato il cervello, che, se viene stimolato continuamente, protegge dal morbo di Alzheimer, ne rallenta l’insorgere e ne smorza i sintomi.”
    Parlo per me ,l’unico stimolo che mi dava ,in particolare il telegiornale “serpentato” era quello di spegnere il TV,adesso ho risolto depositandolo in cantina,e… quanto spazio in più!.
    Saluti
    L

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Il giudice del Nebraska ha respinto la denuncia contro Dio … […]

I commenti sono chiusi.