Perché non sprangare i baristi, i gioiellieri e i tabacchini che ci derubano non solo di un pacchetto di biscotti, ma frodando pantagruelicamente il fisco? Il ministro Alfano calunnia Sabia Guzzanti, mentre i suoi colleghi Carfagna e La Russa vaneggiano

1) – “L’omicidio di Abdoul Salam Guiebre, il ragazzo italiano figlio di immigrati del Burkina Faso, fa riflettere per la futilità delle motivazioni: l’aggressione è avvenuta dopo che il giovane aveva rubato dei biscotti in un negozio di Milano. Voi che ne pensate?”. I giornali soprattutto on line pongono questa domanda e per realizzare un sondaggio su cosa ne pensi “la ggente” sollecitano una delle seguenti risposte:

- Non ci si può stupire di una reazione esagerata quando gli italiani vivono tutti i giorni nel senso di insicurezza

- È stata una tragedia e i colpevoli vanno condannati, ma non si può giudicare una città per il gesto di due persone violente

- L’aggressione è stato un atto vergognoso, figlio della cultura dell’intolleranza di cui questa maggioranza politica spesso è portavoce

Strano che venga definita “reazione esagerata” quella che è in realtà una reazione criminale, ma ormai il senso civico, civile, penale, morale, il senso della misura e della decenza viene meno perfino in testate di grande prestigio. Io comunque aggiungerei un’altra domanda: “Perché non andare a sprangare a dovere i baristi e simili che non danno gli scontrini fiscali e quindi rubano a tutti noi ben più di una scatola di biscotti?”.

Poco tempo fa sono stato proprio in quel bar, ho ordinato una consumazione piuttosto consistente, e al momento di pagare NON mi è stato dato lo scontrino, bensì un pezzo di carta con annotata una cifra. Purtroppo non ho preso a sprangate i due baristi, e me ne pento: se li avessi mandati all’ospedale o al creatore non avrebbero avuto modo di ammazzare Abdoul, che sarebbe quindi ancora vivo continuando a non fare del male a nessuno.

Lo stesso discorso vale per i gioiellieri assassini di via Ripamonti, uno dei quali corse in strada per uccidere a revolverate un poveraccio che aveva tentato di spaccargli la vetrina per razziare la mercanzia esposta, e per il tabacchino assassino di piazzale Baracca, che inseguì in strada un ladruncolo disarmato e sparando tra la folla lo uccise, con il rischio di ammazzare anche altra gente. Non ricordo se i ladruncoli fossero due, nel qual caso li uccise entrambi. Le statistiche dicono che perfino i gioiellieri dichiarano al fisco introiti risibili, da morti di fame. Ma se evadono così massicciamente, rubando a tutti noi moooooooolto di più di una scatola di biscotti o di una vetrina di ori o di una manciata – peraltro mancata – di quattrini nel registratore di cassa di una tabaccheria, perché non sprangarli fracassandogli almeno le mani da ladri? Con quelle mani ci derubano infatti talmente tanto e talmente in continuazione che ogni italiano che nasce nasce già gravato da un debito pubblico mi dicono di quasi 25 mila euro a testa. “Occhio per occhi, dente per dente”, acclamano i pii amanti della bibbia? Bene: restituiamo a sprangate in testa le sprangate sul fisco che questi ladri matricolati sferrano in testa a tutti noi.

2) – Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha annunciato che non concederà il nulla osta alla richiesta di processare Sabina Guzzanti per avere vilipeso il papa, motivando così la sua decisione: “Il papa ha grandi capacità di perdono”. Fossi nei panni di Sabina, denuncerei per calunnia il ministro. Alfano infatti ha implicitamente definito la Guzzanti colpevole, e senza né processo né indagine istruttoria. E sì, colpevole, perché dire che il papa ha “grande capacità di perdono” significa dire che il capo di Stato del Vaticano ha sicuramente ha perdonato la cittadina italiana Sabina Guzzanti, che quindi è colpevole: non si perdona infatti un innocente, ma solo un colpevole. Ecco perché Alfano ha calunniato Sabina Guzzanti ed ecco perché io nei suoi panni lo querelerei. Invece l’ipocrisia è talmente congenita in tutti noi, specie quando si tratta di papi, che nessuno ha colto questo aspetto e tutti hanno semmai lodati Alfano per la sua misura ed equità. Bella misura ed equità definire colpevole chi non ha commesso nessun reato!

3) – Il ministro Mara Carfagna vuole moralizzare le strade italiane dichiarando guerra alla prostituzione fino al punto da prevedere multe salate per le “lucciole” e per i loro clienti. A parte il fatto che sarebbe meglio moralizzare le strade dai negozianti che non pagano le tasse e non solo le strade da ministri che diventano tali solo perché amici intimi del capo di governo, in totale un danno ben più grave dell’esercizio della prostituzione, resta il fatto che questo miserabile moralismo clerical-carfagnesco è un altro brutto segnale dopo quello della caccia allo zingaro varata dai razzisti impuniti della Lega. Da sempre infatti una società quando inizia a sprofondare in una crisi alla quale non sa porre rimedio, o meglio alla quale la sua classe dirigente non sa o non vuole porre rimedio, comincia a dare giri di vite “morali”. Comincia a predicare l’ordine e la legalità a bastonate anziché formare i cittadini fin dalle scuole elementari o – magari fosse! – fin dall’asilo.

Credo che il mestiere della prostituta vada scoraggiato, ma per scoraggiarlo non a chiacchiere o a pompini all’aria fritta ci dovrebbe essere la possibilità di avere un lavoro e un salario decente per tutti. E in particolare per tutte. Poiché comunque è un mestiere antico quanto il genere umano, in molte società ed epoche storiche, comprese quella greca e romana, anche apprezzato, meglio sarebbe legalizzarlo come qualunque altra professione. Facendo anche pagare le tasse, si noti bene. Così i puttanieri in particolare di passione leghista, assieme ai filo clericali e ai fascisti più o meno neo il vero nerbo dei clienti del marciapiedi, non potrebbero farsi fare più scopare o farsi fare pompini a prezzi stracciati, molto inferiori a quello delle prostitute italiane che ormai lavorano solo in appartamento lasciando il marciapiedi e i suoi pericoli alla extracomunitarie. Anche il puttaniere tutto casa e famiglia dovrebbe pagare l’Iva, e le signore professioniste pagare finalmente le tasse. Se poi i magistrati cominciassero a perseguire anche chi usa la parola “puttana” per offendere a sangue qualcuno, ecco che cominceremmo a essere più civili non solo con i filoisraeliani duri e puri o con i “negri” che non si possono più chiamare impunemente così.

Voglio essere chiaro: il mestiere della prostituta non mi pare sia un bel mestiere, non lo raccomanderei a donne cui voglio bene, ma è sicuramente un mestiere che non fa male a nessuno, anzi, fa sicuramente meno male dei fabbricanti e venditori di armi, dei fabbricanti e dei venditori di sigarette e superalcolici, fa sicuramente meno male perfino di certo giornalismo, che mentendo e leccando spiana e asfalta la strada alle invasioni militari utili allo zio Sam o alla premiata ditta Usa&England. C’è un vangelo – forse non uno dei quattro cosidetti sinottici – nel quale Gesù della Maddalena dice che comunque facendo il suo mestiere “ha molto amato”.

Ci dica la Carfagna se tutti coloro che vanno a prostitute perché purtroppo non hanno alternative devono diventare asceti, votarsi alla castità o se per caso vuole provvedere lei ai loro bisogni. Non basterebbe neppure se con lei si prestassero come volenterose volontarie altre ministre degne di lei. Gratis, naturalmente, visto che ci ha tenuto a dire che a lei “come donna il mestiere della prostituta fa orrore”. Più che farci sapere cosa le fa orrore o no, cosa di cui non frega nulla a nessuno perché sono solo affari suoi, meglio sarebbe se la ministra ci facesse sapere quali buone leggi scritte intende fare approvare per migliorare – migliorare, non far finta di migliorare – la condizione femminile, le pari opportunità e quindi la società italiana nel suo complesso. Sappiamo che il ministro Carfagna preferisce gli esami orali a quelli scritti, ma anziché auto incensarsi con sermoncini di chiacchiere alla stampa ci delizi con le prove scritte, cioè con testi di legge decenti.

Viene da ridere che certi discordi moralisti e auto laudatori – Oddio, quanto sono morigerata, timorata e sensibile! – vengano declamati da chi fa o ha fatto parte in modo non trascurabile di quella fiera della carne e della gnocca chiamata elezione di Miss Italia, tracimata ormai anche ad elezione delle Veline. Che pena tutte quelle povere criste costrette a mostrare il culo al pubblico, ad esibirsi come scimmiette ammaestrate, a sorridere a comando e a dire scempiaggini per far vedere che – oibò – anche le donne possono essere “‘ntelliggenti”. Con i presentatori maschi e con i maschi delle giurie che hanno un modo di fare che se mi dicessero che è da ruffiani o prosseneti non saprei cosa ribattere. Per non dire delle vallette del presentatore…

Il culo e la fica vanno bene se gestiti con maestria e grandi fatturati dall’industria della pubblicità, della moda – pardòn, “fashion” – e dello smutandamento in tv, o dell’industria del blablablà e dell’ingordo guardonismo nazionale sui mega pompini del Cavaliere di turno. Ma se il corpo e annesse delizie se lo gestiscono le legittime proprietarie, a esclusivo vantaggio personale oltre che dei clienti che vanno a scopare come possono anziché restare seduti a guardare la tv, allora butta male: meglio vietare!

Il declino di Milano è riassunto bene anche dalla parabola che ha portato la città dal progetto di “città del sesso” in una parte del decaduto quartiere Isola o alla altrettanto decaduta Bovisa all’ipocrisia moralista del sindaco berlusconian-carfagnesco signora Letizia Moratti, la tizia che ha iniziato lo scardinamento della scuola pubblica a favore della privata e che ha fatto assumere in blocco dallo Stato italiano le decine di migliaia di insegnanti di religione nominati dai prefetti dello Stato estero Vaticano noti con il nome di vescovi. Ora c’è la ghiotta occasione dell’Expò. Che sia ghiotta per il giro berlusconiano e annessi e connessi è sicuro. Che sia ghiotta anche per il rilancio effettivo della città e del suo futuro lo speriamo, ma non è affatto certo.

4) – Il ministro della Difesa Ignazio La Russa ogni tanti ci tiene a dichiarare che la presenza dei militari nelle città in funzione di ordine pubblico serve a “far sentire agli italiani la presenza dello Stato”. Dichiarazione pessima. Caro La Russa, la presenza dello Stato preferiremmo sentirla PRIMA di arrivare a tanto, e anche adesso preferiremmo sentirla non tramite un supplemento in pubblico di divise, pistole o fucili e stellette, bensì – visto anche che paghiamo le tasse – tramite servizi i istituzioni funzionanti a dovere, dagli sportelli degli uffici comunali agli ospedali e scuole pubbliche, dall’assistenza sanitaria dei medici di base alla distribuzione della pillola del giorno dopo alle giovani che ne hanno bisogno, dai treni decenti ai voli della “compagnia di bandiera” che non faccia pensare a Bossi che con la bandiera italiana ama dire “mi ci pulisco il culo”, dalle metropolitane non sporche come la Suburra di una volta allo Stato che sappia farsi rispettare dal clero dello Stato estero Vaticano e di altri Stati esteri, dal Parlamento che funzioni al Governo composto da ministri e ministre non solo amici o amiche più o meno intimi e intime, più qualche avvocato personale, da una politica verso l’immigrazione ala certezza della pena non solo per “gli altri”. Fino a un Fisco che sappia farsi rispettare anche dai baristi ladri e sprangatori.

Altrimenti, caro ministro La Russa, siamo solo alle solite chiacchiere. Che non risolvono nessun problema e anzi aggravano la situazione esasperando la popolazione con altre promesse mancate e altro diluvio di blablablà. Lei che non è un novellino cerchi di non limitarsi e imitare le carfagne. Anche se le piacciono le discoteche e annessi e connessi, non è detto ci si debba limitare alla oralità: la politica è fatta di concretezza. Esattamente come i problemi della gente.

771 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Vox
    Vox says:

    ONU

    Mahmoud Ahmadinejad ieri sera si è divertito, di fronte alle telecamere della CNN…
    Ha però anche offerto alcuni spunti interessanti, dando occasione di pensare a chi avesse ancora voglia di farlo, in un paese ormai colonizzato mentalmente dalla martellante propaganda mediatica: Iran male assoluto, Iran paese di terroristi, Iran minaccia atomica, Iran sterminatore di Israele, eccetera eccetera eccetera.

    Quella che segue è una sintesi, fatta a braccio, dell’intervista di Larry King a Mahmoud Ahmadinejad, in occasione della sua visita di ieri alle Nazioni Unite.

    L.K. – Come mai, secondo lei, c’è questa grande ostilità fra Iran e Stati Uniti?

    M.A. – L’ostilità nasce da una parte sola. Noi non abbiamo niente contro gli americani. Sono loro che usano termini ostili nei nostri confronti, costringendoci a rispondere nello stesso modo. Ho anche scritto una lettera a Bush, chiedendogli di incontrarci di persona per discutere apertamente i problemi che ci dividono, ma non mi ha nemmeno risposto.

    [Vale la pena di sottolineare che mentre Ahmadinejad parlava alle Nazioni Unite, tutti i diplomatici americani se ne sono andati, lasciando sul posto soltanto una dattilografa. Quando invece ha parlato Bush, Ahmadinejad è rimasto al suo posto fino alla fine].

    L.K. – Chi preferisce che vinca le elezioni americane, Obama o McCain?

    M.A. – Non mi interessa in modo particolare chi vincerà le elezioni, questa è una questione interna degli Stati Uniti, che va decisa dal popolo americano. A me interessa che il nuovo governo si comporti in maniera civile e che sia disponibile al dialogo con noi.

    L.K. – E’ stato contento di vedere che gli Stati Uniti hanno liberato il mondo da Saddam Hussein?

    M.A. – Quando gli serviva, gli Stati Uniti lo sostenevano. Ora non gli serviva più, e l’hanno tolto di mezzo. Ma gli Stati Uniti non sono venuti in Iraq per quello, sono venuti per rimanerci, e per cercare di stabilire un loro caposaldo fisso in Medio Oriente.

    L.K. – Cosa ci dice del programma atomico iraniano?

    Di fronte a questa domanda, Ahmadinejad ha iniziato a rispondere seriamente, dicendo che l’Iran non ha nulla da nascondere, ma poi non ha saputo trattenere un sorriso, quando ha detto che:

    M.A. – Chiunque si metta oggi a sviluppare armi atomiche è rimasto indietro di qualche decina d’anni. Oggi le armi atomiche non servono a nulla. Non sono servite alla Russia per evitare il proprio crollo, nè sono servite agli Stati Uniti per vincere le loro guerre in Iraq oppure in Afghanistan. Le armi atomiche fanno solo parte di una propaganda di vecchio tipo, che per noi non ha alcun significato.
    L’Iran è il paese che ha offerto agli enti internazionali la maggior quantità in assoluto di informazioni sui propri programmi atomici nella storia. Nel frattempo ci sono altre nazioni che posseggono arsenali enormi – stiamo parlando di atomiche addirittura di terza e quarta generazione – che non vengono minimamente ispezionati. Le sembra giusto che lo stato sionista non debba essere sottoposto a questo tipo di verifiche? Esistono forse due pesi e due misure?

    (Continua con molte altre considerazioni interessanti, anche a proposito di Palestina e sionismo, ma e’ troppo lungo per il blog; si puo’ leggere integralmente su:

    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2838

  2. Vox
    Vox says:

    A proprosito di SCUOLA, ho trovato questo commento di un padre:

    Una piccola segnalazione su un libro di testo per la terza media
    dal titolo “Scambi tra Civiltà” di Vittoria Calvani, ed. Mondadori Scuola.

    Ebbene, padre di due gemelli, ne ho dovuti comprare ben due di quelli che definirei testi di propaganda visto che al capitolo (mezza paginetta) dedicata all’11 settembre 2001 una piccola scritta sopra una foto di new york in polvere ci ricorda “CHE LE TORRI GEMELLE BRUCIARONO PER BEN 10 ORE” si avete letto bene 10 ore e questo a soli pochi anni dal tragico fatto , figuriamoci fra cinquant’anni cosa si inventeranno.
    Naturalmente la pagina che precede é dedicata all’ Iran con tanto di un bel primo piano dedicato a quel satanasso del presidente iraniano…Più che allo scambio tra civiltà mi viene da pensare allo scontro tra civiltà e di quali civiltà stiamo parlando lo sapete benissimo anche voi.

  3. Vox
    Vox says:

    Commento di un insegnante a proposito dello stesso libro
    “Scambi tra Civiltà” di Vittoria Calvani:

    Quel libro è un autentico abominio. Insegno alle medie e l’anno scorso capitai come supplente di una prima media che aveva adottato il primo volume di quel testo. Parlando dell’espansione araba, il testo si dilunga a parlare del terrorismo e del fanatismo islamico e spiega come i poveri Stati Uniti siano stati costretti ad invadere l’Iraq spinti dalla necessità di tutelarsi contro questa terribile minaccia. Mi incazzai, dissi agli studenti di tirare una riga su quella pagina e di utilizzarla, semmai, per farci i disegnini e prendere appunti a margine. Per il resto dell’anno ho continuato a spiegare le lezioni senza seguire il testo e chiedendo ai miei alunni di prendere appunti. Per quanto è nei miei poteri di precario, farò il possibile per evitare che testi così ignobili vengano in futuro adottati nelle scuole.
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2837
    ——————-

    Questa e’ piu’ della distruzione della scuola pubblica, questa e’ distruzione di un’intera generazione! Un lavaggio del cervello incredibile. Poveri bambini. Meno male che c’e’ almeno qualche insegnante serio, come quello delmessaggio qui sopra, ma per uno cosi’ quanti altri si adeguanoal testo?

  4. Anita
    Anita says:

    Luogocomune si e’ dimenticato di dire che Larry King era molto amichevole, di solito e’ un rospo velenoso.

    Una buona parte dell’ intervista era sulla famiglia di Ahmadinejad.
    Lei e’ sposato?
    Ha figli?
    Nonno, ma davvero? Sembra cosi’ giovane.
    In Iran ci sposiamo giovani…ecc….

    Non ho mai visto Larry King cosi’ cortese nelle sue interviste, love at first sight!!!

    Anita

    Mahmoud Ahmadinejad e’ l’unico a minacciare di spazzare via l’ Israele… Non credo con petardi.

  5. Vox
    Vox says:

    Ed ecco il ricco profilo della signora Calvani
    http://www.uni-service.it/vittoria-calvani.html?lang=en
    che scrive testi per la scuola (non ho nemmeno trovato uno straccio di riferimento a una laurea).
    Sembrerebbe una signora-nessuno tutta casa e famiglia, eppure le e’ stato concesso l’onore di lavare il cervello a milioni di bambini italiani e mettere da parte una bella sommetta.
    Domanda: perche’?
    E come ha fatto?
    E non c’erano altri testi, scritti da professionisti dell’insegnamento?
    La gentile signora ha forse delle buone amicizie al ministero della pubblica d-istruzione?

  6. Vox
    Vox says:

    @ Anita

    Ecco le parole testuali del presidente dell’Iran sulla questione:

    L.K. – Lei ha detto che vorrebbe cancellare Israele dalla mappa geografica. Lo conferma?

    M.A. – Io non ho niente contro il popolo ebraico. Nel mio paese vivono moltissimi ebrei, che non solo non hanno problemi, ma sono addirittura rappresentati in parlamento secondo la giusta proporzione numerica. È lo stato sionista che deve scomparire, è il sionismo che è il male del secolo, ed è semplicemente ingiusto che questa gente sia arrivata ad occupare le case e le terre altrui, e ora li tenga sotto occupazione e sotto i bombardamenti continui, mentre dicono al mondo di volere la pace.

    L.K. – Lei sarebbe disposto a sedersi ad un tavolo di pace con Israele?

    M.A. – Non è mai servito a nulla sedersi a trattare con Israele, perché il loro unico interesse è quello di ampliare il loro dominio sul territorio. Bisognerebbe risalire prima alla radice del problema, e riconoscere che effettivamente si è trattato di una usurpazione illegale della terra altrui. A quel punto si potrebbe iniziare a discutere seriamente.

    ***
    Non e’ che io abbia una sviscerata simpatia per questo presidente, tuttavia ho letto parecchi suoi discorsi tradotti da traduttori non “embedded”: non ha mai parlato di distruggere militarmente lo stato di Israele. Ha sempre sostenuto che e’ la politica sionista a dover scomparire. Ma quando si vuole demonizzare un nemico a tutti i costi…

  7. Vox
    Vox says:

    @ Anita

    Noi non sappiamo un fico secco del giornalista che intervistava M.A. e non credo che importi a nessuno saperlo. Quello che conta sono le risposte dell’intervistato.E’ su quelle che si basa il giudizio.

  8. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Vox,
    i libri di testo vengono scelti dai docenti e approvati dal C.D.
    La scelta a livello di singolo docente potrebbe essere spinta dai librai….
    Se un docente fosse attento, preparato, pignolo nelle visioni dei testi…ma è sempre la storia che ” se mia nona la gaveva le rode la iera una bicicleta”!
    Comunque con quel profilo al massimo avrei scelto la marca di pasta o di saponetta!
    Sarei però anch’io curiosa di sapere di più.

  9. Anita
    Anita says:

    x VOX

    RE:
    “Per quanto riguarda McCain, sembra evidente che abbia fatto una mossa propagandistica per temporeggiare e riguadagnare terreno. Infatti, la proposta e’ arrivata, guardacaso, subito dopo la pubblicazione degli ultimi sondaggi che lo danno indietro di parecchi punti.”
    _______________________________

    Lei non sa i preamboli.
    Il congresso democratico ed anche alcuni repubblicani avevano messo McCain sulla griglia, dichiarando che l’ultima parola sarebbe stata di McCain.
    Cercavano di mettere la responsabilita’ sulle sue spalle.

    Adesso che McCain ha temporaneamente abbandonata la campagna elettorale, dicono che non era necessario che McCain ritornasse a Washington.
    McCain ha telefonato a Nacy Pelosi chiedendo un appuntamento, Nancy Pelosi ha risposto, NO grazie, non e’ necessario.
    McCain, ha risposto: Grazie per aver presa la mia telefonata.

    Odio le mezze storie.

    Anita

  10. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Sorry caro VOX, Larry King non e’ un giornalista, e’ una veterana personalita’ radio e TV da oltre 50 anni.

    Larry King – al secolo Lawrence Harvey Zeiger, da anni conduce sulla CNN il Larry King Live, uno dei piu’ longevi talk show degli US.

    Nella sua carriera ha effettuato ben oltre 40.000 interviste.
    Davanti a lui sono passati tutti i leaders mondiali.

    Imbocca gli intervistati…e gioca sui commenti.

    Anita

  11. x Hlafo
    x Hlafo says:

    Piuttosto che credere a canaglie come Sharon o a bugiardi matricolati come Barak, o a intascatori di quattrini come Olmert….
    Davide

  12. Vox
    Vox says:

    i libri di testo vengono scelti dai docenti e approvati dal C.D.
    @Silvy

    Forse, in questo caso, esiste una direttiva “da sopra”?
    Perche’ la scelta di un testo cosi’ smaccatamente di parte come quello che ho citato presuppone un certo progetto politico e sociale a lunga distanza che non puo’ partire semplicemente dai docenti.

  13. Vox
    Vox says:

    Nella sua carriera ha effettuato ben oltre 40.000 interviste.
    Davanti a lui sono passati tutti i leaders mondiali.
    @ Anita

    E malgrado questo, non fa nessuna differenza.
    M.A. ha sempre detto le stesse cose, quasi con le stesse parole, chiunque lo intervistasse, Al Jazeera, BBC, o chiunque altro.
    Almeno, e’ coerente.

    Non come un certo cavaliere di nostra conoscenza che oggi dice una cosa e domani dice che i giornalisti lo hanno frainteso e lui intendeva l’opposto…

  14. Sylvi
    Sylvi says:

    x Vox

    La direttiva “da sopra” se ufficiale sarebbe illegale.
    I libri sono scelti nell’ambito delle singole scuole, di solito fra numerose opzioni e case editrici.
    Io non so dove sia successo il fatto, ma certo più lontani si è dal potere più liberi si è!
    Nella mia lunga storia non ho mai avuto pressioni da nessuno!

  15. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita e x Vox

    Larry King è molto bravo, molto professionale e per nulla pompato, al contrario dei nostri inginocchiati alla Fede&C. Non prende a sberle gli intervistati, perché un giornalista serio non ha bisogno di farlo, non è il caso di fare le Annunziate, ma non fa sconti a nessuno. Lui aiuta a scoprire e a conoscere un po’ più in profondità gli intervistati, non ha il compito di scorticarli vivi, anche perché altrimenti il suo programma non sarebbe durato così tanto.
    Anche il tanto decantato Biagi, purtroppo scomparso, non era all’altezza di King. Il quale ha anche il pregio di non fare scena, non usare scenografie grandiose o “suggestive”. Insomma, lui è un giornalista, non un inchiestista, ma un ottimo intervistatore. Ne avessimo!
    Un saluto.
    pino

  16. Hlafo
    Hlafo says:

    Stò seguendo su youtube una campagna impressionante di calunnie contro McCain e Sarah Palin.
    Capisco la democrazia, la libertà ecc., ma si stà esagerando di brutto. E’ difficile prevedere a cosa possa portare tutto questo.
    Alla lunga potrebbe essere persino un vantaggio per Palin-McCain.
    Allo stato delle cose attuali sembra che Obama ce l’abbia fatta, su youtube si vedono veramente pochi video che lo riguardano in modo critico.
    Peccato che, se sarà nominato presisente, non sopravviverà i primi sei mesi.

  17. controcorrente
    controcorrente says:

    X Sylvi,e per Vox,

    In tutti i casi, veramente mi sorprende, che simili” schifezze “circolino nelle Medie Inferiori!
    La schifezza infatti, non risiede tanto nelle affermazioni dichiaratamente “di parte”,ma nella assoluta mancanza di “scientificità” delle affermazioni medesime.
    In politica si possono dire “tutte le cazzate” che si credono più opportune , in un testo (sic! si fa per dire, che vorrebbe essere scientifico)almeno si dovrebbe arrivare all’osservazione con un minimo di analisi e di dati!
    Un libro di Storia non è la Bibbia!
    Per quella c’è la Religione, e grazieadio, finora ancora esiste la facoltà o meno di frequentarla!

    cc

  18. controcorrente
    controcorrente says:

    x haflo

    ..lei dice..Peccato che, se sarà nominato presisente, non sopravviverà i primi sei mesi…

    Mi sto chiedendo ,scusi sa,ma lei ha bevuto troppo o fumato qualcosa di strano..o appartiene alla CIA forse…o forse è un “veggente”…

    Vuole spiegarsi meglio ???
    Creda ,forse questa è l’unica volta che mi permetto di parlare anche per gli ALTRI del Blog

    Siamo tutti curiosi della sua eventuale risposta!!!

    cc

  19. Linosse
    Linosse says:

    x Pino Nicotri

    “Perché non sprangare i baristi, i gioiellieri e i tabacchini che ci derubano non solo di un pacchetto di biscotti, ma frodando pantagruelicamente il fisco”
    :::::::::::::::::::::::::::
    Per gente che ha il portafoglio al posto del cuore sarebbe da osservare strettamente la tanto sbandierata “tolleranza zero”.
    L a “stangata” per loro sarebbe una denuncia alla Finanza in caso di forti differenze ,almeno delle persone più conosciute,tra redditi dichiarati come risulta dalle ultime liste pubblicate dal Ministero della Finanza(ultimo azione di Visco)e i reali( o conosciuti).
    Altra iniziativa è pretendere SEMPRE la ricevuta o lo scontrino,vediamo almeno che succede.
    Saluti
    L.

  20. Hlafo
    Hlafo says:

    X Controcorrente,
    Mi sto chiedendo ,scusi sa,ma lei ha bevuto troppo o fumato qualcosa di strano..o appartiene alla CIA forse…o forse è un “veggente”…


    Anche se lei indirettamente mi dà del veggente , del drogato e peggio ancora dell’alcolizzato , niente di tutto questo, per fortuna.
    Ci passo sù.


    Ma scusi lei dove vive, sulla luna?
    Una frase del genere l’avevo scritta già nel defunto”aruotalibera”, sei mesi fà.
    Nessuno reagì.
    Io ho scritto qualcosa che pensano in molti, per motivi palesi.

  21. Sylvi
    Sylvi says:

    x controcorrente

    le “schifezze” di dx e sx sono sempre circolate in tutti gli ordini di scuola, a seconda dell’aria che tirava!
    Ho conservato, come documento, libri degli anni ’70 che farebbero inorridire persino te e qualcun altro nel blog, di estrema sinistra e partigianeria.
    C’erano e ci sono piccole case editrici che appaiono e scompaiono!
    Penso sarà successo che un’insegnante, magari precario, avrà scelto superficialmente, il CD avrà approvato per non motivare il rifiuto, troppa fatica, così il libro è arrivato in classe.
    Quando una Scuola è ridotta com’è, come si può meravigliarsi ancora?
    E soltanto chi è in malafede dà tutta la colpa a una sola parte!

  22. controcorrente
    controcorrente says:

    x Haflo

    spiacente di non averla letta allora..!!!!
    Evidentemente gli altri danno per scontato cose che io non dò per scontato , ma questo non mi preoccupa!
    Diciamo quindi che nel caso lei fosse “Giona”,mi sono dato una toccatina anche per Obama!

    notte
    cc

  23. controcorrente
    controcorrente says:

    x Sylvi

    Mah , sinceramente, ho anche letto testi che “oggi”sarebbero chiamati filo-stalinisti, ma almeno due cosucce sui morti e sui dati erano contenuti ,almeno il lettore avrebbe quantomeno se lo “desiderava” potuto chiedersi o porsi il dubbio che certi valori non sono comunque “scambiabili”sulla base del numero dei morti!

    cc

  24. Anita
    Anita says:

    x Hlafo

    RE: Peccato che, se sarà nominato presisente, non sopravviverà i primi sei mesi. (Obama)
    ____________________________________

    Ma da dove prendi queste supposizioni?
    E’ una propaganda iniziata dal loro stessi, i neri, dal primo giorno.
    Eppoi a che scopo? Ci troveremmo con un Joe Biden come Presidente… Dalla padella alla brace.

    Quello che preoccupa sono i kompagni di merenda di Obama, i piu’ radicali si estrema sinistra, i lobbyist di estrema sinistra, i suoi mentors, il suo passato e il suo breve stint nel Senato dove e’ stato etichettato il no. 1 dei liberali di estrema sinistra.

    Saluti, Anita

  25. Anita
    Anita says:

    x Hlafo

    RE: Allo stato delle cose attuali sembra che Obama ce l’abbia fatta, su youtube si vedono veramente pochi video che lo riguardano in modo critico.
    ________________________________

    Tu non leggi i website e giornali giusti.

    YouTube, rimuove i video su richiesta, ne avevo molti sui Clinton, la maggioranza sono stati rimossi.
    Idem per Obama….

    Non dare retta ai polls, ogni giorno cambiano.
    Non valgono niente, da un giorno all’ altro saltano di diversi punti.
    Dipende anche dai vari polsters.
    Oggi sono alla pari… Domani e’ un altro giorno.

    Buona notte a te,
    Anita

  26. Hlafo
    Hlafo says:

    Cara Anita , tu scrivi:-“Ma da dove prendi queste supposizioni”?

    – La risposta la dai tu stessa:-“E’ una propaganda iniziata da loro stessi, i neri, dal primo giorno”.

    – Ed io aggiungo, non solo dagli uomini di colore……………..-
    Tu mi capisci?


    Nel caso Obama sarà confermato presidente degli Stati Uniti, non sarà una bella vita per lui. Sarà protetto , come forse nessun altro presidente americano finora, questo è certo.
    Come anche è certo, che quelle lobby razziste che in america ancora esistono, cercheranno di tutto per levarselo di mezzo.
    Gente molto pericolosa che non può concepire un uomo di colore come presidente degli stati uniti.
    Sò che non puoi , non darmi ragione. Un saluto

  27. Anita
    Anita says:

    x CC

    RE: controcorrente { 25.09.08 alle 22:20 }
    Cara Anita,
    pensa invece se succede a MC Cain , ci ritroviamo con la Palin presidente!
    ___________________________________

    Forse stiamo sotto-valutando Sarah Palin.
    Ha piu’ esperienza di Obama, forse non la tipica Washingtonian, ma non era questo che volevamo?

    Clinton era solo un ignoto governatore del retrogrado Arkansas, JFK un giovane senatore spinto dal papa’ Joe Kennedy grazie la fortuna fatta con bootlegging.
    Carter, un farmer di peanuts.
    Truman era solo un aberdasher…and so on…

    I governatori hanno piu’ esperienza, in ogni caso, considera che Barack Obama ha ben 300 advisors che scrivono i suoi discorsi ufficiali, ed e’ il candidato presidenziale, non il Veep.

    Per conto mio, sono conservativa, ma non ho il mio cuore con nessuno.
    Abbiamo molti che preferirei, ma non sono interessati o avrebbero una minima chance.

    Ciao, Anita

  28. Hlafo
    Hlafo says:

    xControcorrente post Nr.323
    “Evidentemente gli altri danno per scontato cose che io non dò per scontato , ma questo non mi preoccupa”!

    -Assolutamente no? Nemmeno per probabile?

    Non è forse lei ad avere velleità di veggente.

  29. Anita
    Anita says:

    x Hlafo
    RE: Gente molto pericolosa che non può concepire un uomo di colore come presidente degli stati uniti.
    Sò che non puoi , non darmi ragione. Un saluto
    __________________________

    Non ti do ragione, ci sono diversi neri nel Senato, nel Congresso, Governatori e Sindaci, Giudici nella Corte superiore…chi li ha eletti?

    Ogni Presidente mette la propria vita in pericolo, le minacce ed attentati sono numerosi, solo che non li rendono pubblici.
    Incoraggerebbero altri in cerca di fama e mentally unstable.

    ‘Notte di nuovo.
    Anita

  30. Hlafo
    Hlafo says:

    xAnita”
    Non ti do ragione, ci sono diversi neri nel Senato, nel Congresso, Governatori e Sindaci, Giudici nella Corte superiore…chi li ha eletti”?


    Certamente. Ma non il presidente degli Stati Uniti d’ America.
    Quello è un numero un pò più grosso per certe mentalità.
    Ne convieni?
    Una buona giornata anche a te.

  31. MMAX
    MMAX says:

    @pino nicotri
    Per scusarmi avrei dovuto fare qualcosa, ma come precisato non ho fatto.
    In ogni caso la mia mail ce l’hai e sono a piena disposizione se vuoi andare avanti legalmente a collaborare con il tuo avvocato.
    O meglio dato che di questa cosa se ne sta occupando anche un mio avvocato..li facciamo chiacchierare tra loro.

    Ciao

    MMAX

  32. marta
    marta says:

    ho guardato la prima puntata di ANNOZERO e devo dire, roba da mandare in tilt il cervello, credo proprio che inbonitore e soci ne siano usciti, a mio parere, un po’ malconci, servirà dopo questa ennesima truffa, far capire ai piu`(65% dice l’imbonitore) in che mani hanno affidato il loro futuro?
    un saluto a tutti M.

  33. controcorrente
    controcorrente says:

    x Haflo

    Direi proprio di no,non dò nulla per scontato infatti!
    Ma mi sembrava che la sua fosse una affermazione “perentoria” che non ammetteva nemmeno la probabilità del contrario!
    Insomma,che l’assassinio politico ad altissimo livello come nel caso di Obama presidente, sia dato quasi per scontato, resta per me un fatto che “mi turba”,anche se devo ammettere che certo è possibile,eccome..!
    Però questo comporta tutta una serie di considerazioni sugli Usa che danno ragione a tutti quelli che ne scrivono tutto il male possibile…!
    O , no?

    cc

  34. Hlafo
    Hlafo says:

    Ma quella è la politica,la sporca politica, e gli sporchi interessi di lobby e varie. In quale paese non esiste.
    In europa i presidenti sono tutti scortati pesantemente.
    Lo stesso papa.
    Un presidente americano di colore mi sembra molto pericoloso, dato il recente passato. Ricordiamoci che i Kennedy sono stati assassinati anche per la loro politica a favore della gente di colore.


    No, non è cosi come dice lei:-“Però questo comporta tutta una serie di considerazioni sugli Usa che danno ragione a tutti quelli che ne scrivono tutto il male possibile…”!


    Io amo l’america come paese, e i loro abitanti sono gente fantastica,pieni di voglia di fare ecc.
    Amo la Russia per gli stessi motivi, ed anche per le emozioni che mi hanno regalato i loro scrittori.
    Ma, d’altro canto amo tutto il mondo.

    La politica e l’interesse smisurato di poca gente è l’obbrobbio.
    I paesi e la loro gente no, sono tutti fantastici. Un saluto e una buona notte.

  35. Hlafo
    Hlafo says:

    Da Repubblica:-
    “Mangiate carne
    consapevolmente”
    In Usa nasce “l’indice di compassione”: si vuole sapere se l’animale è stato allevato con cura, se ha mangiato cibo sano e se è stato macellato senza soffrire .

    – A costo di rendermi ancora più odioso per qualcuno, desidererei rilevare che quello a cui gli americani pensano oggi ,è scritto nel vecchio testamento.
    Cosi che nel nostro giorno festivo, anche l’animale deve riposare, anche l’animale viene amato e rispettato.
    Ci sono poi le regole per la macellazione. E’ stato provato scentificamente, che il modo di come gli ebrei uccidono gli animali è il meno doloroso possibile.
    Ora è probabile che esce il solito, ma che importa. Un saluto

  36. Peter
    Peter says:

    xAnita

    cara Anita, sei sicura che anche tu non trovi un po’ ‘sconveniente’ che un nero o di colore diventi il presidente?
    Personalmente penso che sarebbe molto cool se Obama lo diventasse. Non m’interessa la sua competenza, esperienza politica, conoscenza di politica estera o internazionale. Vorrei che diventasse presidente solo perche’ e’ nero. Saro’ naive, ma e’ cosi’.
    Certo, avrei preferito uno dello spessore di un Colin Powell (che purtroppo e’ repubblicano), ma tant’e’. Che enorme passo in avanti sarebbe per il mondo

    Peter

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x MMAX

    In effetti mi sono espresso male. E del resto, se tu avessi fatto “qualcosa”, cioè scritto quel post indecente, non ti avrei scusato!
    Rivedo l’avvocato venerdì prossimo, gliene parlo.
    Un saluto.
    pino nicotri

  38. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    il fatto che Barack Obama e’ mezzo nero non mi disturba affatto.
    Mi disturba il fatto e’ stato montato dai media e mi disturba il suo passato e forse anche presente.

    Inclusi Rev. Jeremiah Wright, Bill Ayers e sua moglie Bernardine Dohrn, Frank Marshall Davis, Tony Rezko, Father Michael Pflager, Farrakkan ?….
    Tutti quelli che l’hanno aiutato nella sua carriera sono stati radicali comunisti.
    C’e’ molto altro, ma non ho voglia di continuare.

    Non devi fare altro che digitare Obama e uno dei nomi che ho scritto e troverai la connessione.

    Mi devi scusare, ma trovo molto superficiale la tua frase:

    ” Non m’interessa la sua competenza, esperienza politica, conoscenza di politica estera o internazionale. Vorrei che diventasse presidente solo perche’ e’ nero.”

    Mi puoi spiegare il perche’?

    Buona notte,
    Anita

  39. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    X Anita
    “……Inclusi Rev. Jeremiah Wright, Bill Ayers e sua moglie Bernardine Dohrn, Frank Marshall Davis, Tony Rezko, Father Michael Pflager, Farrakkan ?….
    Tutti quelli che l’hanno aiutato nella sua carriera sono stati radicali comunisti. ….”
    Ma non mi dire!!! l’America è piena di radicali comunisti?? Stando agli ultimi sondaggi sembra che stiano per diventare la maggioranza e chi se lo sarebbe mai aspettato.

    Ma guarda che combinazione, uno di colore che viene aiutato da dei “radicali comunisti”, ed io che avevo sempre pensato che ad a d essere pappa e ciccia con la gente di colore fossero solo quelli di estrema destra, come naziskin e KKK.

    X Silvy .
    Ben vengano le tue descrizioni di zie suore o di chiese ortodosse, e ci mancherebbe!!! Tempo fa anch’io (noto mangiapreti) ho scritto elogiandone, peraltro meritatamente, i pregi dell’amico Don Antonio Vellutini partigiano e parroco di Vada.
    Quello che stufa un po’ (la “stufa” ce l’hai??) sono le musiche monocorde, lisce, prevedibili, dove sentite tre battute sai già tutta la canzone, che poi io mi scocci un po’ prima se l’argomento è la religione è solo un particolare.
    Io parlo spesso di comunismo, di rivoluzione, qualche volta consiglio qualcuno dei pochi libri da me letti, ma “Il Capitale” sta sullo mio disordinato scaffale tra un notebook dei circuiti integrati ed un manuale di atletica sui lanci, non lo tengo legato al collo per filtrare mondo attraverso quello.
    Di lotta proletaria poi non parlo mai, non usando la parola proletaria. Da quando ho conosciuto l’etimologia di proletario, anche contestualizzandola non ho più usato quella parola.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

    Ps. per Silvy. Occasione ghiotta di correggere un’insegnante per uno che aveva sempre un benevolo “6 –“ in italiano, scrivi perchè e non perché … non l’ho notato io, me lo sottolinea Word ….!

  40. Anita
    Anita says:

    x Antonio

    RE:
    Ma guarda che combinazione, uno di colore che viene aiutato da dei “radicali comunisti”, ed io che avevo sempre pensato che ad a d essere pappa e ciccia con la gente di colore fossero solo quelli di estrema destra, come naziskin e KKK.
    _______________________________________

    Caro Antonio,
    ma di cosa parli?
    KKK sono white arian….non tolleranti dei neri.
    Vedi, io non so niente della politica Italiana e non mi lancio a fare commenti su cose su cui non sono intelligente.

    Buona notte,
    Anita

  41. Iago
    Iago says:

    Cara Desdemona, il nome che ti sei scelta mi pare porti male. Ti ricordi la fine che ha fatto la poverina? Hai anche tu aspirazioni di
    quel tipo? D’altra parte, la Desdemona di Shakespeare era immune da colpe, nel tuo caso invece non saprei proprio… Stammi bene, cara.
    Il tuo
    Iago
    ——————————–

    Premesso che lei usa questi estremi:
    (IP: 149.20.54.204 , isc-tor-two.lostinthenoise.net)
    E-mail : i.posadinu@tiscali.it
    URL :
    Whois : http://ws.arin.net/cgi-bin/whois.pl?queryinput=149.20.54.204,

    premesso questo, pensi piuttosto alla fine che farà lei. Con o senza le capre.
    pino nicotri

  42. Mmax
    Mmax says:

    Sa, caro Nicotri, a volte non so nemmeno io quello che scrivo. Certe volte critico me stesso perché nessuno mi vuole bene, e allora cerco di attirare l’attenzione degli altri. Ma in realtà io voglio molto bene a tutti, compreso Faust. Quanto alla polizia postale lasci pur perdere, tanto non spaventa nessuno se non i fessi.
    Hasta la vista!
    Mmax
    —————————
    Premesso che lei non è Mmax, e che usa questi espremi:
    (IP: 85.217.47.232 , adsl-85-217-47-232.kotinet.com)
    E-mail : mmax@gmail.com
    URL :
    Whois : http://ws.arin.net/cgi-bin/whois.pl?queryinput=85.217.47.232,

    premesso ciò, mi fa piacere che la polizia postale non la spaventi. Abbia pazienza, che poi vedrà.
    pino nicotri

  43. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Antonio
    è probabile che troverai spesso l’accento grave su perchè per il semplice motivo che per pigrizia non “pigio” anche il tasto maiuscole!
    Forse…spiegazione psicologica, il grave mi piace di più ,è ampio, solare, l’acuto ti fa la bocca a c…o di gallina, diciamo dalle nostre parti!
    La “stufa” non ce l’ho e sono invidiosissima di tutti gli amici che hanno ristrutturato casa e si sono fatti installare dagli austriaci delle meravigliose stube che con un secchio di legna riscaldano metà casa.
    Arrivano da Villaco, ma anche da Salisburgo, scegli da un catalogo ricchissimo,ti danno tempi e prezzi che rispetteranno scrupolosamente e fanno lavori a regola d’arte, 30% in meno che da noi!
    Io dovrei liberarmi del caminetto e ci sono affezionata!

    Ps: Ho una buona biblioteca in casa, mi manca Il Capitale, leggiucchiato qua e là negli anni.
    Non credo lo comprerò anche alla luce di ciò che vedo a est.
    saluti

  44. Faust x Pino
    Faust x Pino says:

    Caro Pino, buongg. volevo segnalarti cche il blog di Caterina Cisotto, non capisco come funziona. Ho scritto due post in quel di Battisti ed è sparito larticolo con i commenti miei del Gino e di Antonio… ppoi non si capisce quali articoli sono suoi, cche sono mischiato ai tuoi e non si capisce a cchi postare i commenti… facci sapere, grazie…
    Faust

  45. Faust
    Faust says:

    - A costo di rendermi ancora più odioso per qualcuno, desidererei rilevare che quello a cui gli americani pensano oggi ,è scritto nel vecchio testamento.
    …che nel nostro giorno festivo, anche l’animale deve riposare, anche l’animale viene amato e rispettato.

    tu in cche gg. riposi… ppiu conosco quelli come te + amo le bestie!!
    Ci sono poi le regole per la macellazione. E’ stato provato scentificamente, che il modo di come gli ebrei uccidono gli animali è il meno doloroso possibile.

    …. lo si capisce e si vede, da come state genocizzando il Popolo palestinese… li macellate senza cche se ne accorgono, nel sonno… siete veramente i migliori macellai al mondo, ieri, oggi e da quanto siete bravi, anche domani… cche il vs. Deo, vi fulmini, cosi rivelera di essere un Deo giusto, misericordioso e soprattutto, cche esiste… un bel fulmine a cel sereno e zac!!
    giustizia è fatta!!
    Viva lIran, viva l eroico popolo di palestina, fuori i ladri di terra altrui, INVASORI ILLEGALI E CRIMINALI… macellai cche uccidono scientificamente gli animali e criminalmente i Poveri Diavoli!!
    Faust

  46. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Altra iniziativa è pretendere SEMPRE la ricevuta o lo scontrino,vediamo almeno che succede.
    ——————
    Insisto nel dire che non è sul piccolo commerciante o sul piccolo artigiano che bisogna partire per moderare ( cancellare è impossibile) l’evasione fiscale. Più spesso di quanto si creda, ma veramente più spesso, il commerciante evade per sopravvivere. Non evadere, per lui equivarrebbe a chiudere bottega. Combattendo la micro evasione del piccolo commercio, faremmo l’errore di creare un’infinità di disoccupati in più.
    E’ altrove che bisogna cercare. C’è chi evade le lire ( spesso con validi motivi) e chi i miliardi: si guarda alle lire e non si guarda ai miliardi.

  47. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Marzo pazzerello, vedi il sole e prendi l’ombrello.
    Marzo, quest’anno, si è comportato esattamente così.
    Settembre, lo sta imitando in pieno.
    Stamattina vado via di casa col sole; il tempo di un cappuccino al bar, senza neanche le due chiacchiere solite, esco e sta piovendo. Ieri pomeriggio invece, il contrario: mi chiama una mia amica da Milano, mi chiede che tempo fa giù: ‘sta per piovere’ le rispondo, dando un’occhiata ad un cielo completamente coperto da nuvoloni neri carichi d’acqua. Chiacchieriamo per una ventina di minuti, dopodicchè mi riaffaccio alla finestra proprio nel momento in cui l’ultimo debole nembo dell’enorme nuvolone sta smettendo di offuscare il sole. Morale della favola, un’ora e mezzo di pennica sotto lo splendido e brillante sole d’autunno.
    Chi lo ha detto che non esistono più le mezze stagioni?

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.