Bush lo smemorato, Gelmini la scardina scuola pubblica, Schifani “l’israeliano”
1) – Il lato comico o meglio tragicomico dell’attuale posizione politica del molto fallimentare George Walker Bush è che un annetto fa, in polemica con chi sosteneva che gli Usa consumano e inquinano troppo, ha declamato a petto in fuori “Lo stile di vita degli americani non si contratta!”. Lui ovviamente per americani intende solo gli statunitensi, perché poi dello stile di vita dei centro e sudamericani non gli interessa nulla, se non come sgabello del livello di vita degli statunitensi. Ora vediamo che l’imbelle inquilino della Casa Bianca lo stile di vita dei suoi americani lo contratta, eccome se lo contratta! Fino a chiedere la stratosferica elemosina di 700 miliardi di dollari da sottrarre ai forzieri pubblici per sovvenzionarlo a tutti i costi: i suoi americani devono iper consumare forse per diritto divino, alla faccia della realtà e delle sue leggi, comprese quelle dell’economia e di mercato.
Il discorso alla nazione fatto pochi giorni fa, quando ha elencato le cose che non vanno nella realtà americana e i pericoli che corre, sono un elenco impressionante di ammissioni di fallimenti, uno più penoso dell’altro, dalla guerra all’Iraq e all’Afganistan alle banche e al sistema finanziario statunitense, senza però che lui, il massimo responsabile, il “comandante in capo”, il “presidente di guerra”, se ne prenda le conseguenze. Come tutti i fanfaroni e gli incapaci, questo uomo senza qualità diventato presidente solo perché figlio di papà, e di un papà presidente, quando c’è da prendere gli applausi si mette il giubbino da pilota militare e si declama “presidente di guerra”, quando invece c’è da raccogliere i fischi e le uova marce allora si indica l’aria fritta. Tanto poi lui se ne va a piangere “sulla spalla di Dio”….
Insomma, se non è colpa dell’”asse del male” o del “terrorismo internazionale” o del fanatismo islamista, la colpa è della realtà, cioè del mondo: la realtà e il mondo complottano ai danni dei buoni e pii e laboriosi cittadini degli Stati Uniti… Qui, è il caso di dirlo, ci vorrebbe uno psichiatra. Avere avuto la trovata della “guerra al terrorismo”, questo balordo “Mein Kampf” inventato e scritto alla Casa Bianca, permette di sganciarsi dalla realtà e incrementare l’industria bellica all’infinito senza più nessun bisogno di nemici geograficamente individuabili, non è stata una bella idea. Ennesima dimostrazione che leggere la bibbia, come facevano in coro i suoi pessimi consiglieri, o incontrare Gesù, come è successo al bevitore di whisky Bush, è una cosa forse utile sul piano spirituale personale, ma sul piano politico provoca solo disastri. Sarebbe bastato bere un goccino in meno e ragionare un po’ di più, accantonare un po’ la bibbia e leggersi qualche buon libro di storia.
Non ci fosse stata alla Casa Bianca questa accolita di piccoli e grandi mascalzoni, questi ubriachi biblici responsabili della disastrosa Pearl Harbour della politica statunitense, gli Usa non avrebbero perso credibilità e appeal sull’intero pianeta nella disastrosa misura che è sotto gli occhi di tutti. Che Washington vada a rotoli e morda la polvere, con “lo stile di vita americano” meno offensivo per il resto del mondo, non è cosa che possa fare piacere neppure a chi fosse eventualmente “antiamericano”: lo zio Sam infatti, così come con la seconda guerra mondiale ci ha tratto su dal baratro e dalla miseria, ci può trascinare tutti nella rovina. Ecco perché c’è poco da stare allegri. Per ora registro che molti baricentri, compreso quello della produzione cinematografica, non sono più negli Usa. E che i viaggi e gli “stage” negli Usa cominciano ad essere sostituiti dalla curiosità di conoscere meglio il resto del mondo.
Auguriamoci anche che la Cina, che con il Giappone di fatto sovvenziona e paga l’elevato tenore di vita a stelle e a strisce e il relativo pauroso debito pubblico, non decida di svalutare lo yuan. Se lo facesse, come forse le converrebbe sul piano economico, l’acqua alta a Venezia e le inondazioni di New Orleans al confronto sarebbero poca cosa.
Non so come andranno a finire le elezioni americane, ma questa mania di voler trasformare anche le mezze calzette in geni o semi dei, con le candidate a vice presidente che sono delle signore Nessuno – sembrano tutt’al più brutta copia delle Gelmini e delle Carfagna – ma che ci si accanisce a presentare come manna dal cielo, dubito che porterà a buoni risultati. Speriamo bene. Vinca se non il migliore, ché di migliori non ne vedo, almeno il meno peggio…
2) - La scuola italiana è sottoposta a un duplice attacco, che ormai è un vero e proprio massacro. Sindacalismi e pandette a parte, la signora Gelmini, ministro del quale non solo don Abbondio si chiede “Chi era costui?”, ha elaborato un piano il cui scopo è semplice. Si tratta di completare l’opera iniziata dalla miliardaria petroliera, cioè iper parassitaria, Letizia Moratti di distruzione dell’acculturazione di massa. L’insegnante unico e tutto il resto, compresa la vergogna del non toccare comunque il numero degli incostituzionali “insegnanti di religione”, servono solo a ricacciare indietro le conquiste scolastiche di massa dei decenni passati. E’ giusto che si arrivi quanto prima a “bocciare anche solo per una materia”! Bisogna infatti trovare tutti i modi possibili per fare una bella mattanza degli studenti che vivono in periferia, cioè dei figli del ceto medio, dei figli del ceto medio basso, dei figli dei ceti bassi e soprattutto dei figli dei poveracci. All’arrembaggio, miei prodi! Aspiranti Berlusconi e leccapiedi di tutta Italia, unitevi! Più “spezziamo le reni” ai proletari, talmente coglioni da avere sostituito i figli con il cane, e più faremo quattrini. “Arricchitevi!”. Come sempre, alle spalle e sulla pelle dei poveracci. E’ la vita! Anzi, è la Storia.
Insomma, i figli di papà e i disinvolti di vario tipo devono avere vita facile, senza troppi concorrenti, e poter disporre di forza lavoro “flessibile”, cioè ricattabile, e “concorrenziale”, cioè pagata il meno possibile. Il diritto ereditario del potere non c’è più, e anche se si eredita la Fiat o un miliardo o un titolo nobiliare si può finire nella cacca come i vari Lapo, Savoia e altre dinastie, industriali e non. Non resta quindi che azzoppare le masse, castrarle nella formazione scolastica, che è la base di qualunque emancipazione reale, per poterle sfruttare meglio.
Basta con tutti questi liceali e laureati! Basta con ‘sta storia dei figli di impiegati e perfino di operai che vanno all’Università! Poi magari questi figli di nessuno o tutt’al più di dei minori valgono più dei rampolli di casa Agnelli, Moratti, Berlusconi, ecc., e li prendono pure a sonore pernacchie, li superano nella gara della vita. Giammai! I poveracci devono tornare poveracci! Raus!!! Basta con questa storia delle pensioni decenti, dei salari decenti, dei contratti decenti e a tempo indeterminato! Basta con ‘sta storia dell’assistenza sanitaria eguale per tutti e di buon livello per tutti! Basta con l’incubo dell’”Operaio”, delle “Tute Blu”, del “Lavoro che dà dignità”! La gente deve essere ridotta nuovamente, come nell’Ottocento, a forza lavoro, deve avere più paure che certezze, più bisogni che diritti, meno Cittadino e più Uomo Qualunque o tutt’al più Telespettatore. Elettore sì, ma di chi diciamo noi! Insomma, la gente, il “popolo”, deve ammirarci in televisione, applaudirci, invidiarci, vedere le belle bonazze che ci portiamo a letto e poi sistemiamo in tv, nei giornali, negli enti locali e nei ministeri, ma deve accontentarsi delle donne impossibili come Veline che si portano all’altare. La gente deve tornare a farci il baciamano, deve venire a strisciare, chiedere un tozzo di pane, anziché alzare la testa e magari votare a sinistra e per giunta volerci sostituire come classe dirigente.
Ma non bastano i guasti della Moratti e Gelmini. C’è anche il papa che pretende più che mai “la parità” tra scuole statali e scuole private, cioè di fatto, al 98%, gestite dalla Chiesa, o meglio dallo Stato estero chiamato Vaticano. I traditori della Costituzione, bisognosi di voti per continuare la bella vita, sono pronti a dire di sì; almeno a dire veltronianamente “se ne può parlare”. Tanto poi c’è il presidente Napolitano che – poveretto – scopre l’acqua calda, e cioè che in Italia “c’è ancora un problema in fatto di pieno rispetto della Costituzione”. E certo! Come può non essere “ancora un problema” se la Costituzione si è lasciato venisse calpestata dal Vaticano e dai suoi lacchè?
3) – Abbiamo uno Stato sempre più imbelle, tant’ che poi i vari La Russa devono ricorrere alla parata da operetta dei “nostri ragazzi in divisa” che fanno finta di servire l’ordine pubblico. Si grida sempre di più che vogliamo la “certezza della pena!”. Giusto. Ma a cosa serva e come si possa realizzare la certezza della pena in un Paese dove non c’è la certezza del processo è un bel mistero. I Berlusconi si fanno fare le leggi su misura, per evitare la certezza del processo. Che è poi la certezza della legge eguale per tutti. E i poliziotti come Luigi Spaccarotella, cognome infelice per chi ha “spaccato” la vita del tifoso Gabriele Sandri fulminandolo con la pistola, imputati di omicidio colposo o preterintenzionale, non si presentano in aula “perché ha paura”. Un poliziotto che ha paura? E di che? Della legge? Dei giudici? Dei testimoni? Che vergogna! Questi non sono poliziotti. Oppure se lo sono poi si spiega perché ammazzano sparando a vanvera, altro vecchio vizio e record italiano. Abbiamo i poliziotti che se la fanno addosso in un’aula di tribunale e i militari impegnati in Iraq, Libano e Afganistan sì, ma a patto che evitino accuratamente di sparare e soprattutto di correre loro pericoli seri…
4) – Infine, il presidente del senato Renato Schifani, che torna da una visita ad Auschwitz e, imitando Kennedy davanti al muro di Berlino, grida “Siamo tutti israeliani!”. Prego? Israeliani? E che c’entrano gli israeliani con Auschwitz? Ah, ho capito: la solita equazione furba e non onesta “ebreo=israeliano” e, viceversa, “israeliano=ebreo”, alla faccia tra l’altro dei due milioni di israeliani che non sono ebrei, bensì musulmani: gente, questa, che evidentemente non ha diritto ad esistere. Sei nato in Israele? Beh, allora sei ebreo! Sei invece musulmano? E chi se ne frega! Schifani insegna. Se fosse onesto anziché conformista, se non servile, Schifani avrebbe dovuto gridare “Siamo tutti ebrei, rom, gay, prigionieri sovietici, handicappati e comunisti”, perché le varie Auschwitz hanno inghiottito non solo le vite di sei milioni di ebrei, cioè di israeliti e non israeliani, ma anche quelle di altri milioni di esseri umani che con l’ebraismo non avevano nulla a che spartire.
Comincia ad essere davvero feroce e blasfemo questo “negazionismo” di fatto dei vari Schifani, questo orribile e disumano voler nascondere sotto il tappeto la cenere di vari milioni di non ebrei sterminati dagli alleati dei Mussolini, questo livido e prepotente voler falsare la Storia per poterci assolvere dalle nostre colpe e scaricarle sul fanatismo islamista o sull’Iran di oggi. E’ il trucco inventato da papa Wojtyla quando ha detto che “il diritto all’aborto è il nuova nazismo”. Di nazismo la Storia ne conosce solo uno, ed è quello del nazista Adolf Hitler e della sua Germania, Paese cattolico e protestante, con cui l’Italia del Concordato, di Mussolini e di Pio XII era alleata anche in guerra. Campi di sterminio compresi.
Non so che reazioni ci sarebbero state se Schifani avesse gridato “Siamo tutti rom e gay!”, oppure “Siamo tutto sovietici e comunisti!”. O se reduce da una occasione di tutt’altro tipo avesse gridato “Siamo tutti musulmani!”. Ovviamente, ci sarebbe stata una levata di scudi da parte di molti, al grido di “Schifani rom o gay ci sarai te!”. Oppure: “Schifani, comunista e sovietico ci sari te” o anche: “Schifani, musulmano ci sarai te!”. Credo anch’io che le scritte invece comparse a Roma, in realtà mi pare una solo, “Schifani l’ebreo sarai te!” abbiano viscere e sentimenti antisemiti, cioè razzisti. Però quello che ha sbagliato per primo, pesantemente, un po’ da razzista, un po’ da negazionista e un po’ molto da ignorante, è stato Schifani. Che, si noti bene, non è un tifoso al bar o il bidello di una scuola media, ma il presidente del senato italiano, vale a dire la seconda carica dello Stato dopo il presidente della Repubblica. Ma a lui nessuno lo ha bacchettato. I mass media si sono invece scatenati per la scritta contro di lui.
Se crediamo che questo sia antifascismo, anziché conformismo delle peggior specie, siamo davvero messi male.
@Marta
Io non credo che sia giusto nemmeno il discorso di Lerner del “convivere con la situazione” forzatamente. Invece di accettarla supinamente o di cadere nell’estremo opposto della violenza sugli stranieri, bisognerebbe cominciare a promuovere quelle politiche e quelle idee che aiutino i paesi in difficolta’, affinche’ la gente non sia costretta ad emigrare. Per molti l’emigrazione e’ un dramma, una tragedia, come lo e’ stata per noi in passato. Non si emigra per fare turismo, ma per disperazione e, a parita’ di scelta, la maggior parte della gente preferirebbe vivere nel proprio paese.
Tanto per cominciare, bisognerebbe comprendere che molti mali sono creati artificialmente, molti paesi vengono tenuti in condizioni di poverta’ da un sistema che ha bisogno del perpetuarsi delle diseguaglianze e della guerra dei poveri (che e’ poi quella a cui stiamo assistendo in Italia e, in modo un pocomeno marcato, nel resto d’Europa).
Dobbiamo ringraziare in particolar modo organizzazioni malefiche come il FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE e la BANCA MONDIALE, il cui modo di operare e’ assolutamente criminale e crea poverta’ e disoccupazione anche dove non ce n’era. Sono due organizzazioni mostruose (due teste di uno stesso corpo) che dovrebbero venire chiuse, cancellate, dimenticate.
Esistono molti libri, molti saggi e articoli che ne parlano, spero che anche Pino pubblichi del materiale qui sul nostro forum.
Bisogna cominciare a ribellarsi contro questa ragnatela e per farlo, in primo luogo bisogna capire che cos’e’ e come funziona.
Nessuno ha mai pensato ai soldi che la comunità europea versa all’Italia per ogni illegale e per i campi sparsi nel sud?
Soldi che vengono, solo in minima parte usati per il benessere di quella povera gente.
Tutto il resto “aumma , aumma”
PS – Tutto questo sara’ possibile, temo, solo se si ricompatta una sinistra veramente poderosa, con le idee chiare e la voce forte, non il biascicare attuale, unito al tentativo di mettere tra se’ ele idee di sinistra tanti paletti. Il cosi’ detto “centro”, la politica moderata e’, in realta’, uh nemico, un aiuto al perpetuarsi dei nostri problemi, quasi piu’ di berlusconi stesso.
Cara Marta, dici benissimo.
Io non credo che sia giusto nemmeno il discorso di Lerner del “convivere con la situazione” forzatamente. Invece di accettarla supinamente o di cadere nell’estremo opposto della violenza sugli stranieri, bisognerebbe cominciare a promuovere quelle politiche e quelle idee che aiutino i paesi in difficolta’, affinche’ la gente non sia costretta ad emigrare. Per molti l’emigrazione e’ un dramma, una tragedia, come lo e’ stata per noi in passato. Non si emigra per fare turismo, ma per disperazione e, a parita’ di scelta, la maggior parte della gente preferirebbe vivere nel proprio paese.
–
– Questi pensieri , li ho esposti in questo blog, circa un anno fà.
Un saluto
Error;Il mio postNr.304 è per il post Nr.301
x TUTTI
Come ho accennato a fine agosto sul mio blog nel sito de L’espresso, un gruppetto di giovani colleghi mi ha chiesto di fare da direttore responsabile del loro giornale on line http://www.giornalettismo.com , che ha sei mesi di vita e già oltre 200 mila contatti al mese. Ho accettato, gratis. Comincio da lunedì prossimo. Questo è il link con il mio discorso per così dire di insediamento:
http://www.giornalettismo.com/archives/6466/eccoci-qua/
Spero vogliate leggerlo. E spero vogliate in seguito anche seguire la vita del giornale, anzi del “giornaletto” visto che si chiama Giornalettismo, sintesi delle parole giornalismo e dilettantismo.
Un caro saluto a tutti.
E sempre grazie per esserci.
pino
Caro Rodolfo,
la risposta ha alcuni aspetti da scindere:
– la Chiesa ha il diritto di esporre la sua dottrina che è coerente.
Non ha il diritto di interferire con pressioni su eletti dai cittadini.
In Italia preme e malissimo fanno i rappresentanti del popolo a farsi influenzare.
E’ l’anomalia rispetto agli altri paesi europei. Perchè? lo sappiamo!
Se in Africa c’è l’AIDS che imperversa non è colpa del Vaticano se gli antivirali non vengono distribuiti!
E il contraccettivo sarebbe facile distribuirlo, meno facile farlo usare correttamente!
So com’è in Sud Africa, mia figlia ci va periodicamente.
-I figli: anch’io ne avrei desiderati più di due, ma avrei dovuto improrogabilmente smettere di lavorare. non me la sono sentita.
I ragazzi d’oggi non hanno più difficoltà di noi, io ho fatto la precaria sei anni, sono cambiati i tempi e aumentate le paure, anche perchè poco o niente è stato fatto per la tutela dei bambini e anche dei vecchi( molto spesso a carico delle famiglie).
Alla fine si è rivoltato il ragionamento: adesso che sono giovane mi sacrifico, poi mi divertirò. I due verbi sono cambiati di posto!
Infine ti dirò che da mesi continuo a ricevere notizie di parenti e conoscenti che mi informano di figlie e nipoti gravide o che hanno partorito. Una marea di tutine da regalare!
cari Vox e Controcorrente,quarat’anni fa non ero nata, ho letto, ho sentito raccontare e mi sono anche vergognata,non mi nascondo dietro un dito, quel che è successo lo trovo tutt’oggi vergognoso, non come Silvy che a tutti i costi spulcia come una dannata per poter scrivere, che a sinistra si fa solo propaganda… e che inoltre,agiiungo io, quel povero diavolo di Prodi,si fa per dire, che ha governato 18 mesi con il cappio al collo ridicolizzato da un piccolo cialtrone che dopo aver raccolto un po’ di spazzatura ha chiuso il problema immondizia nel napoletano.O come ha scritto M.Tempesta del biscegliese che alla domanda” sei berlusconiano” risponde si ho dato a questa persona il voto sapendo costui un delinquente, ma va bene lo stesso……. se lavorano bene!!Non commento il biscegliese,ma voglio aggiungere che, sentendo tanti italiani, non solo dove abito, ma anche direttamente dall’Italia è un lamentarsi continuamente perchè il Governo non fa niente per i cittadini ecc…..
Allora cara Silvy che facciamo ci consoliamo perchè in Francia e in Germania si comportano, a tuo dire, ben peggio? Mi sembra un pulirsi la coscienza.
saluti M.
@ Pino
Ho fatto una visita a Giornalettismo.
Auguri a te per l’attivita’ aggiuntiva e ai ragazzi per il nuovo sito.
caro Pino,
ho letto la presentazione di Giornalettismo, l’ho messo fra i preferiti proprio perchè sento la passione, non i soldi.
Vi seguirò.
Un commento dal sito
http://whatreallyhappened.com/
Come sistemare ilcasino di Wall Street:
I 400 americani piu’ ricchi – solo 400persone! – posseggono piu’ denaro di 150 milioni di americani messi insieme.
400 straricchi americani hanno in saccoccia piu’ della meta’ dell’intero paese. Le loro ricchezze ammontano a 1.6 trilioni di dollari.
Durante gli 8 anni dell’amministrazione Bush, iloro averi sono aumentati di circa 700 milioni, esattamente la somma che ora chiedono a noi per il “salvataggio”.
Perche’ non restituiscono la somma che hanno guadagnato con Bush e “salvano” la situazione da soli? Avrebbero ancora circa un trilione da spartirsi tra loro…
X La Signora Sylvi.
Mi piace dialogare, discutere con chiunque, polemizzare se lo si fa in buona fede è un esercizio istruttivo da praticare giornalmente, mi piace anche scherzare, non prendermi e non prendere gli altri troppo sul serio, le uniche cose che mi impediscono di avere un qualsiasi rapporto, amichevole o conflittuale che sia con un interlocutore sono la malafede, l’uso strumentale della discussione per fare della “propaganda a basso costo” e la stupidità.
Pertanto
Quando lei scrive { 01.10.08 alle 14:16 } (n°62) – ” Ma mi rendo conto che per un sindacalista questo è calmucco.
Infatti senza conflittualità si resta disoccupati!”
Io le spiego che non faccio ne ho mai fatto il sindacalista come professione. Le do qualche altra indicazione sul mio essere sindacalista e per non tediare troppo i lettori la invito ad informarsi visitando il mio sito personale.
Lei mi risponde { 02.10.08 alle 18:41 } n°208 – ho visitato il tuo sito fin da quando scrivo sul blog di Pino!
Mi sono fatta un’idea della tua personalità ……
Quindi ha visto il mio sito, conosce sommariamente la mia personalità ed un po’ la mia storia, da cui si capisce benissimo che sono stato un sindacalista attivista e non un funzionario sindacale, ma lei butta ugualmente la una frase ad effetto ” .. Infatti senza conflittualità si resta disoccupati!”, a che pro, con quale intento, quale apporto può portare alla discussione una frase salsa e sciocca, far irritare l’altro??, metterlo in cattiva luce di fronte agli altri blogghisti?? Cosa???
Sinceramente non riesco a capire, ma prendo atto, con un certo rammarico, che la sua posizione nei miei confronti rientra a pieno nelle tre ipotesi che impediscono un qualsiasi rapporto da me sopra elencate, comprendendole tute.
Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it
x Marta,
sulla Rai c’è la Gabanelli, l’altro della”Guerra continua” che non ricordo il nome ma le sue inchieste si,Floris…
Sono giornalisti di sinistra che fanno il loro lavoro con professionalità e soprattutto con meno prepende di chi fa propaganda.
Vedi su questi non spulcio come una dannata.
Il metodo, anche su questo blog, di parlar male del Governo è improduttivo, sono chiacchere che non spostano di un dito i problemi. Ma mentre qui nessuno ci guadagna una lira, quelli di cui spulcio se ne guadagnano…eccome e anche delle mie di lirette!
Sai, io ho un debito di 1200euro con un idraulico che mi ha fatto un pessimo lavoro.
Mi ha mandato una lettera da un avvocato.
Gli ho risposto che non ho problemi a pagarlo quando avrà aggiustato il mal fatto. Non mi ha più scritto e siamo in zona prescrizione.
Noi, in Italia, con governo e opposizione dovremmo fare così.
Gli extracomunitari sono un discorso del tutto diverso.
ciao
caro Antonio,
sono rimasta sinceramente basita!
Si ho visto il tuo sito e mi sono fatta l’idea di una persona per bene.
Forse non hai letto attentamente il mio 208 , soprattutto l’ultima parte! Non facevo che ribadire questo. ti ritengo una persona per bene.
Ma tu non sei tutto il sindacalismo, come io tutti gli insegnanti, come mio marito tutti gli imprenditori. Tutto qua.
Se non vuoi avere a che fare con me, con rammarico, ne prendo atto!
un cordiale saluto
come mio marito tutti gli imprenditori
Sylvi
A-ah! Ora e’ piu’ chiaro.
x Vox
cos’è chiaro? che sono la mela marcia nel cesto buono?
che sono l’infiltrata in un blog di progressisti e lavoratori sfruttati?
Mi creda, non è chiaro un bel niente e mi rendo conto che tutto ciò che dirò d’ora in poi saraà ritorto contro di me.
Alla faccia della tolleranza e dei pregiudizi.
Non arzigogoli e non mi metta in penna parole che non ho scritto.
Intendevo semplicemente dire che adesso e’ piu’ chiaro il perche’ di alcuni suoi ragionamenti e il motivo per cui lei non mi sembrava tanto imparziale su alcuni argomenti.
Per inciso, io non faccio parte ne’ della categoria degli imprenditori, ne’ di quella degli operai o dei sindacalisti.
x Vox
Imparziale? perchè lei lo è? E gli altri blogghisti lo sono?
Non mi è scappata dalla penna la frasetta e Antonio mi virgolettava “il tuo” vagabondo.
Non ho assolutamente nulla di cui vergognarmi, e soprattutto, e questo ci tengo, sono sempre stata onesta nei miei interventi.
Ma pare che essere la moglie di un i imprenditore, anche se minuscolo, in questo blog,sia peggio che chiamarsi Bossi!
saluti
x VOX
Beh, se lei crede ad un website come “what really happened”, non c’e’ altro da dire.
Anita
@ Sylvi
O lei sta esagerando, oppure ha la coda di paglia. Perche’ si mette cosi’ tanto sulle difensive? Chi la sta attaccando e perche’cerca di vedere nelle mie parole piu’ di quanto ci sia?
Chi le ha detto che deve vergognarsi di qualcosa, o che lei non sia sempre stata onesta nei suoi interventi? Ho detto questo? No.Infatti,non l’ho neanche pensato.
Lei che e’ stata insegnante l’italiano dovrebbe saperlo bene, ma in questo momento mi sembra che faccia il processo alle intenzioni e non a quello che sta scritto nero su bianco.
Ripeto: intendevo, molto semplicemente, ne’ piu’, ne’ meno, che ora e’ piu’ comprensibile la sua posizione nella discussione che ha avuto con Antonio Zaimbri. Non che lei sia una “mela marcia” o altre cose che ha detto lei, non certamente io.
La tempesta in un bicchier d’acqua.
@ Anita
Be’, se lei crede a tutto quel che dicono i vari Bush & Co., allora non c’e’ altro da dire.
Almeno, quel che riporta il sito Whatreallyhappened corrisponde a molti altri siti che riportano notizie analoghe e buone analisi politiche, mentre quel che dicono i governanti americani attuali non vale nemmeno la carta su cui sono scritti i loro discorsi.
…prima di tutto ho aperto “giornalettismo” bbbello!! ci sara un travaso interattivo, fra i due blog, conosceremo altri postisti e loro conosceranno noi di arruotalibera, sono curiosissimo e contento:::::::: Auguri Pino, nel post della notte ho pensato a te come a Johnatan Livingston, il gabbiano intrepido dallo sguardo fisso all orizzonte, sperimentando multiple evoluzioni, senza distogliere lo sguardo all orizzonte (dell Informazione e della/ e /per la conoscenza universale) … questo è il mio amico gabbiano: Pino Nicotri, grazie Pino!!!!
… visto cche sono ancora sveglio e mi stanco, scrivero pezzettini… …invio questo
Ps: spero cche la pecora sacrificale, siculotetesca, parabbobbibblista, si tolga dai cojoni, ricordandosi di non dimenticare la coppola e i wurstel, nel portaombrelli, prima di andarsene in cerca di un bbuon medico cche abbia un blog,,,,,, ricordandosi di cchiudere la porta, senza sbatterla…. se uno scassa i maroni, con le sue interpretazioni parabbolate…. primo non è il tema del postmaster Pino Nicotri,,,,, secondo se io parlo di peperoni…. ed Ello,,,, mi spiega come si facevano le seghe i peperoni allepoca di mose … . Ello interpreta eddice anche dellaltra mano dei pepperoni :::: Con laltra mano ascoltavano il messia ,,,, ai Poveri Diavoli, cuggini di Faust ACCUI non frega una bbeata fava, e non tanto beata fava, Ceruttescamente caxxeggiando x non incazzarsi ad ogni due parole cche scrive… anzi una,,, il nikname,,, è gia ssai cche ti si attacchera ai maroni,,, con la bbibbliotopografiamorfologgica nellantro proprio,,, di Ello.
conosco leccelso acume intellettivo, di tanti siciliani conosciuti nella mia breve vita nellinferno dei poverichristy… non mi ci capacito nel credere, quanto lalimentazione plasma lessere… e il suo DNA, avariandolo…. come due farmaci associati, danno effetti collaterali, imprevedibbili…. i wurstel, mangiati dal siculotetesco,,, sono letali…. ma xccccchè non capisce e se ne va a fare il gatto modenese,,,, danaltra parte… ?¿?¿?¿?
Faust
x Vox,
per favore,
non mandiamo nessuno su marte,…altrimenti tra vent’anni,
l’intera galassia sara’ invasa dai banditi stellari,…i berluschini…
Ipotesi gia’ scritta su libri di fantascienza,…che poi,con gli anni
si sono rivelati vari.
Ammazza, è in delirio ” post” operatorio,ahahahahahahahahah
e meno male che sei stanco e scrivi a “pezzettini”, non oso pensare cosa può succedere se scrivi “intero”
vedi che ti sei confuso, manca l’episodio del chirurgo leghistabiondo e ti come te la sei fatta addosso.
Dice Pino:
“Al Vaticano si dovrebbero chiedere i danni, e una condanna al tribunale dell’Aja, per la sua responsabilità nella pandemia di Aids in Africa dovuta al demenziale predicare che l’uso del preservativo “è peccato”. Un’altra grande strage per motivi “religiosi”. C’è chi perde il pelo, ma non il vizio.”
—————-
Il papa risponderebbe (ed io non saprei come controbattere), che la malattia e la morte tolgono gli africani dalla valle di lacrime e li mandano tra le accoglienti e paterne braccia del Signore. E scusate se è poco.
Ma devono essere battezzati, altrimenti nisba.
Una scala sale o scende, a seconda della posizione da cui la si guarda.
ti=di
x Faust, anche i post Nr.326–327–328–
pensa al fegato e ai bruciori di stomaco,invece di scrivere sciocchezze.
X Rodolfo etc…
È preferibile e più comprensibile un “delirio” post operatorio ad un delirio biblico addirittura “parabolico”(o iper bul…imico?).
:::::::::::::::::::::
Resto nell’argomento parabolico e rispondo al commento 254
Visto che sono stato “graziato” e non lapidato verbalmente ” per il post precedente “io spero me la cavo” anche in questo.
Gli Egiziani erano schiavisti ma sicuramente generosi infatti hanno “concesso” agli ebrei di Mosè un TFR sostanzioso in metalli preziosi e non,alimenti,armenti.
Vediamo,dopo la grande fuga il popolo ebreo non raggiunse subito la Terra Promessa, ma vagò per 40 anni nel deserto.
40 lunghi anni ,d’accordo la bussola non c’era ma per un tragitto Mar Rosso Palestina(già già anche allora era Palestina) sono davvero tanti ,quasi quasi,se ci riferiamo a quello che avevano “concesso” loro gli “schiavisti” Egiziani e grazie al quale sono sopravvissuti 40 anni,non è che dopo la fuga sia andata molto bene per loro.
Forse restando in Egitto sarebbe andata meglio,per loro e le generazioni future.
L.
Molto interessante il nuovo giornale online diretto da Pino Nicotri.
Un po’ di giornalismo non imbavagliato, ecchediamine!
Caro Linosse, un mio amico grande viaggiatore, tornando da un viaggio in Giordania, mi ha mostrato una fotografia scattata nel punto in cui la tradizione afferma che Mosè indicò al popolo ebreo, dopo 40 anni di deserto, la Terra Promessa.
Dopodicchè, dice sempre la tradizione, Mosè morì.
Dopo aver visto la foto, credo di essere nel giusto se ritengo che Mosè non morì di morte naturale, ma fu gettato giù dalla rupe dal popolo inferocito.
La Terra Promessa?
A perdita d’occhio, un deserto esattamente uguale a quello che avevano appena lasciato.
Di seguito un link interessante per chi voglia aggiornamenti sulle proposte di IDV riguardanti la sicurezza.
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/proposte_di_legge/pdl_sicurezza.php
xLinosse
Non riuscirò mai a essere scortese con lei, perchè ho capito che lei non ha voluto , non ha potuto o non ha avuto il tempo di approfondire e di farsi delle domande. “E’ possibile questo? E cosa significa quest’altro fatterello apparentemente idiota? E’ possibile che nascosto non ci sia qualche spiegazione che arricchisce l’animo?
Vede, caro Linosse, cosi doveva essere.Tutto quel tempo il popolo ebraico si è nutrito di manna.Dirà lei:-Sempre di manna? Si, sempre di manna,monotono ma nutritivo, non sono morti.
Anzi, si sono rafforzati spiritualmente nelle vicessitudini, è stata, chiamiamola cosi una via crucis.
40 anni ,ma quante cose sono successe in quei 40 anni, un lungo tempo per noi,infinitivamente meno che un battito di ciglia per
l’Eterno. Certamente io qui non posso scrivere trattati, ma, me la devo sbrigare in due parole: Se la cosa le sta tanto a cuore, si faccia ricevere da qualche Rabbino, ponga le sue domande e i suoi dubbi, il Rabbino sarà sicuramente molto felice di risponderle. Spero di esserle stato d’aiuto.Un saluto
–
–
-Spero che al diavolaccio non le venga un colpo..
Salti, caro Faust, salti.
xMarco post 334
e tu da una fotografia,” che sicuramente fu scattata in quel periodo”
deduci tutto il resto. Perfetto.
Non sò se vuole essere una barzelletta il tuo pensiero, se lo è , è di cattivo gusto.Se non lo è, mi dispiace tanto…………………….-per te.
… ore 9am, arriva un simpaticone infermiere, con il sorriso sempre pronto a mettersi in posizione amica, faccia maschia ma bonacciona, camice verde, come gli zoccoli firmati, in testa, capelli crinosi, nerissimi come la barba appiccicata in faccia e questo coloratissimo e disegnatissimo copricriniera, tipo i cappellini rotondi e colorati africani…. mentre mi imbarella, mi sonda la emotivita e lequilibrio fisico, con un giro di parole,mi fa capire cche lui è un buono, nonostante laspetto calabresizzante, mi spiega che mi deve preparare, x scaricarmi, scivolando da un lettino da passeggio a quello operatorio, sempre parlando mi iodia linguine e guardando il mio clitoride ermafrodito girato allinterno del pube, in cerca di una via di fuga x la paura e lo sgomento al pensiero che linfermiere lo guardasse, spoglio della boscaglia pelosa cche copriva la sua vergogna e la sua nudita, invece di mantenere la sua forma maschia,,,, alla vista del cardiochirurgo vichingo di pelo e di occhi azzurri, alto, quanto basta x essere scartato dai corazzieri della repubblica, con il sorriso di cchi ti salvera il cuore, anche se sano,,,, il mio clitoride è imploso, come le torri del 11/09, ma senza dolori… lanestesia circolava ggia in vena… e mi domanda come mi sento, se sento dolore… e cche posso seguire sui 4 plasma 19″ lentrata il percorso e larrivo alle coronarie, in diretta, parlando mentre non sento ppiu linguine e il mio clitoridino, ormai rifugiatosi, nei sotterranei del pube, affar compagnia ai grani gemelli, deposito di vite preventive, praticamente mi domanda di dove sono… ed io… terrone cresciuto a Milano… ellui:: errato xcche…. poi vedo il labiale, ma non capisco cosa mi dice… faccio finta di aver capito e mi volto a vedere la diretta, e gli domando se lui è milanese… errato,,, mi risponde… ed io e allora di dove sei…. ed Ello:: Sono nato in padania, quella verde, senza negri e mussulmani, quella di una volta…. guardo il tv e mi coglie il panico, quando mi dice di guardare nel plasma di destra,,,, puttanaeva!!! la sonda nel suo viaggio arterioso, eppoi apparira il suo cuore… nessuno dolore… il padanio in divisa leghista integrale, camice verde, zoccoli in colore pandant con la scuffietta verde anchessa arrisaltare due occhi azzurro venati di verde smeraldo, stretta da un laccio dietro il cranio, mi racconta cche dopo di me, partiva per Cracovia, x un congresso di cardiologia… io taccio e seguo lapparizione del mio cuore palpitante… x farmi coraggio e contento mi indica la coronaria destra… ed esclama manco fosse la sua… Complimenti, lei ha delle coronarie bellissime e ppoi guardi il suo cuore, belli cosi non se ne vedono spesso… penso, non so se x lemozione di vedere x la prima volta il mio cuore, penso cche lo dice a tutti, la stessa sviolinata, falsa come uno stradivarius fatto in Cina… chiedo se mi fa avere una copia del cd,, si come no!! adesso abbiamo quasi finito lesame, le mettero un tampone cche dovra tenere x 12-16h tenuto da una fasciature… da questo momento non deve ppiu muoversi ed in particolare la gamba destra, entra linfermiere e in due cominciano a fasciarmi con un cerotto di 15-20cm, tenendo schiacciato il tampone sulla incisione dellaorta, dove era entrato la sonda… ricominciamo a chiacchierare, il vichingo cardiochirurgo, alto ma esile, dalla parlantina svelta, si compiace del suo operato da grande chirurgo ed io lo ringrazio… ricomincia a parlare di extracomunitari e africani criminali…. gli dico cche non sono daccordo con le sue idee razziste e la disumanita del suo parlare… Errato,,, ripete x un ennesima volta… al cche con le buddella in mano x controllare il tampone, lo guardo dritto negli occhi e gli dico cche io non dico mai cose errate, se cosi fossero me ne starei zitto, xcche non sono un idiota…. e il suo “errato” caro il mio cardiopadanio, è fuori luogo. Se non è daccordo con quel cche dico, mi dica la sua opinione, ma non sono disposto a continuare a parlare con Ello, se non smette di ripetere “errato” ogni due parole cche dico… linfermiere si mette in mezzo mi traslata nel lettino del ritorno e il medico zittito, se ne va senza salutarmi… nel viaggio di ritorno linfermiere mi consiglia di non prendermela, è un bravissimo chirurgo, ma è giovane… eppoi in Italia, oramai sono in tanti a pensarla come i leghisti…. chiudo gli occhi ed arrivo in camerata, altro trasferimento al mio letto e linfermiere mi saluta e se ne va….
In camerata mi accolgono con curiosita e domande e consigli di cchi ha ggia fatto lo stesso esame, di non muovermi, altrimenti rischio un emoraggia… espressioni di contentezza solidale, quando gli racconto cche ho il cuore, le coronarie sanissime…
dopo mangiato ( xme solo pastina in brodo vegetale) domando agli amici, come è possibbile che un professionista della medicina, possa dire e pensare in modo cosi stupido, ad un problema sociale cosi drammatico… mi consolano e mi consigliano di dormirci sopra…
intanto il tampone, passato leffetto anestesizzante, mi soffoca linguine ed il cerotto a pelle nuda, mi sta facendo sanguinare la coscia destra…ormai blu e comincia a sanguinare, chiamo linfermiera che si rende conto, che il cerotto mi stava segando linguine… il mio clio sente una mano di femmina e comincia ad uscire dal nascondiglio ancora narcotizzato… visto cche sono passate ggia 10 ore dalla fine dellintervento, mi taglia e mi toglie la fasciatura stretta in modo esagerato, in cambio della promessa che non mi sarei mosso x scendere dal letto, fino allindomani mattina… dolorante prometto e la notte mi si addolcisce…
continua… “lincrdedibbile Dr. Padania” il mattino dopo…. fra lincredulita di compagni di camerata e infermiere…
continua..
Faust
Ps: invio senza correggere, provo a sdraiarmi sul letto… ho ancora gli occhi apertissimi…. bboohh!!! addopo!!
pensa al fegato e ai bruciori di stomaco,
… non ho questi problemi, ho uno stomaco sanissimo, tanto da sopportare 7 pastiglie al gg. una fiala di potassio e un bronco dilatatore in polvere… dei bruciori di stomaco, non me ne ricordo quasi ppiu, una volta, anni fa, guarito una esofagite, ormai sono ricordi dimenticati…. il fegato con due quasi cirrosi epatiche, un coma negli anni…. dopo la dieta degli ultimi tre-4 anni, si è rigenerato al punto cche le recenti analisi, hanno dimostrato il completo recupero… il mio medico lha definito un fegato sano come quello di un bimbo… incredibbile ma vero… altro cche miracoli egrazie divine… tutte caxxate x i beoni come te…. quindi pensa ai tuoi di fegati e milze, cche picchiano in testa!!!
come sempre non ti leggo e non ti saluto… F.
Tutto quel tempo il popolo ebraico si è nutrito di manna
@Rodolfo
Mi tolga una curiosita’, ma nel deserto la manna dove cresceva?
Inoltre, un’osservazione a carattere puramente biologico: se un popolo intero si nutrisse di un unico prodotto per molto tempo, non crede che finirebbe per ammalarsi seriamente e deperire, non dico in 40 anni, ma gia’ dopo uno?
Come si puo’ prendere alla lettera una storia come questa?
Pensierino della Sera…
Nel mese di Settembre 2004 uscì un piccolo “saggetto” di JK Galbraith che titolava L’Economia della Truffa”.
Naturalmente fu bollato come “Bolscevico” e fuori dal mondo…..
Non entro nel merito , chi vuole può divertirsi a leggerlo per farsi qualche “risata”…
Ma in esso era contenuto un piccolo pensiero di J.Maynard Keines che come noto è stato per un lungo periodo il Consigliere Economico di Stalin….
E’ una piccola poesia , anzi un commento su una lapide di una donna delle pulizie , un commiato da una vita di lavoro..
Recita così
Non siate tristi per me,amici
Non compiangetemi minimamente
Perchè di qui all’eternità
Non farò più niente di niente.
E’ decisamente nell’ottica di una sana filosofia di Realismo dinamico”per questo l’ho scritta e posta alla vostra attenzione!!
Sera a tutti
cc
xFaust
Io ti salto pure e volentieri e i tuoi saluti mi interessano poco.
A quanto pare sei sano come un pesce, auguri e figli maschi.
X Rodolfo
Non se la prenda ma per arricchirmi l’animo e mettendo in conto libroxlibrox3,14 ottengo un migliore risultato dedicando il mio tempo di lettura ad “Un mondo senza fine” di Ken Follet,che come novella mi “intriga” di più.
Penso che per arricchire lo spirito sia meglio guardare le stelle e fare profonde considerazioni sulla natura ed in particolare la nostra.
Come ho già scritto il Divino non ha bisogno di “scribi” che sotto dettatura o meno riportino a noi mortali ed imperfetti umani la Sua parola.Per il tramite abbiamo già la nostra coscienza.
Dovremmo solo affinare l’udito per ascoltare quella “vocina” che costantemente ci informa di tutto il nostro operato e ,possibilmente, seguire i consigli che ,sempre costantemente, cerca di farci arrivare.
Saluti
L.
xpost340
E’ una questione di fede. “Io ho” lei “non ha”, tutto qui.
Io sono sicuro che lei, per esempio, vivrebbe molto più a lungo se mangiasse solamente “erba”.
@ Rodolfo
Temo che per avere il tipo di “fede” di cui parla,
l’erba serve piuttosto a lei.
xLinosse,
Contento lei.Guardare un cielo stellato è sempre bello,per tutti. Legga quel che vuole e quel che più gradisce.
Dunque la smetta di interessarsi dei racconti biblici.
x Faust
Sono al corrente della procedura, ne ho viste tre’.
Pensa che quando l’hanno fatta a mio figlio minore, per altri motivi, il cerotto era molto grande e siccome non aveva più platelets, il sangue non si coagulava.
Cosi’ oltre al cerottone doveva tenere un peso di 5 libre sul sito.
Lo portarono per radiazioni totali…ed il cerottone divenne come un piatto di ceramica fuso sulla pelle, impossibile da rimuovere…un vero disastro.
In ospedale ci sono sempre sorprese, l’importante e’ tu ti rimetta presto ed il resto stara’ a te…
Nei nostri ospedali i medici non si coinvolgono mai in conversazioni con i pazienti, neanche in ufficio…
A volte le infermiere/i si’, ma solo su cose leggere.
Un abbraccio, Anita
xVox
le ho già detto una volta, ed ora lo ripeto, che lei è un pappagallo.
Cerchi di essere almeno un pò originale. Hahahahahhhahahha
X Rodolfo
D’accordo .La smetterò di interessarmi ai racconti biblici quando lei non insisterà più a propinarceli nostro malgrado.
Inoltre sarebbe meglio per tutti
Saluti
L.
xFaust
caro Faust, capisco che sei reduce di una cardioangiografia, alle mani di un cardiologo padano, alto, biondo e razzista.
Che si e’ permesso di fare deliri razzisti in tua presenza, coinvolgendoti mentre eri sedato, stordito ed in posizione di totale vulnerabilita’ fisica. E ti diceva pure ‘errato’ se lo contraddicevi (a proposito, non mi sbagliavo, sei un uomo molto coraggioso).
Per una cosa del genere, quell’inqualificabile signore in verde, qui dove mi trovo, sarebbe come minimo radiato dall’ordine dei medici. Dico come minimo, perche’ credo ci sarebbero anche conseguenze penali. E l’infermiere sarebbe il primo a sporgere denuncia, perche’ qui gli infermieri non sono ‘sotto’ i medici, ma praticano in maniera indipendente, e sono soggetti al loro albo professionale.
E’ vergognoso ed abominevole che gentaglia simile possa lavorare in ospedali pubblici ed avere a che fare con pazienti indifesi, altro che ‘valente chirurgo’.
Mi fa piacere che le tue coronarie siano in buono stato (sempreche’ ci si possa fidare di quel tale, fammi dire).
ciao e rimettiti presto
God bless you
Peter